Città del Capo Attività all'aperto

Città del Capo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Aquila Game Reserve: transfer a/r e safari da Città del Capo

1. Aquila Game Reserve: transfer a/r e safari da Città del Capo

Parti la mattina e viaggia lungo l'Autostrada N1 attraversando la meravigliosa Valle del Fiume Hex, fino a raggiungere la riserva faunistica privata di Aquila. L'incredibile biodiversità dell'habitat della riserva catturerà l'interesse di appassionati di fauna e uccelli selvatici. La riserva, infatti, ospita giraffe, antilopi, gnu bianche e nere, zebre, antilopi saltanti, orici gazzelle, saltarupi, cefalofini, avvoltoi, struzzi, babbuini, caracal, volpi, sciacalli, leopardi e oltre 172 specie di uccelli, inclusa l'aquila nera. Regalati un favoloso safari insieme a un ranger esperto e gusta un delizioso pranzo nel lodge.

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

2. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Città del Capo: safari di 2 giorni a Garden Route Game Lodge

3. Città del Capo: safari di 2 giorni a Garden Route Game Lodge

Cogli l'opportunità di vedere leoni, elefanti, rinoceronti, ippopotami, giraffe e molte altre specie in un safari di 2 giorni da Città del Capo. Goditi 2 safari e un pernottamento con cena e colazione incluse. Il primo giorno parti da Città del Capo e viaggia lungo la strada costiera passando per Hermanus, la capitale del mondo per l'osservazione delle balene, fino a Capo Agulhas. Fai una sosta alla punta meridionale dell'Africa per ammirare il bellissimo faro. Prosegui per Garden Route Game Lodge. Qui, intraprendi un safari al tramonto a bordo di un veicolo scoperto. Osserva una varietà di animali nativi, inclusi elefanti, leoni, rinoceronti, giraffe, ippopotami e altro ancora. Dopo il safari, accomodati per una cena di tre portate. Trascorri la notte in uno dei bellissimi chalet in legno a 4 stelle e ammira il cielo limpido sopra il lodge. Al mattino, parti per un altro safari per vedere alcuni degli animali che potrebbero esserti sfuggiti la sera prima. Dopo il viaggio in auto, fai colazione. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno per arrivare a Cape Town in serata.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

4. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Scopri Cape Point e il Capo di Buona Speranza con questo tour guidato di 1 giorno da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach per avvistare balene, struzzi e altri animali. Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Città del Capo: parapendio in tandem

5. Città del Capo: parapendio in tandem

Goditi un'avventura adrenalinica in parapendio a Città del Capo e sentiti letteralmente al settimo cielo. Ammira le incredibili viste sulla costa atlantica, Lion's Head, Signal Hill, Camp's Bay, Clifton Beaches, Waterfront e Robben Island. Incontra il tuo pilota e gli altri temerari a Signal Hill per iniziare la tua avventura. Per prima cosa, prima di decollare da un pendio di montagna sotto un baldacchino che assomiglia a un paracadute, ascolta una breve introduzione dal tuo pilota.  Preparati al decollo: fai una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Viaggia fianco a fianco con il tuo istruttore e prova l'euforia, le vertigini e l'incredibile sensazione del volo in caduta libera. Concludi la giornata in bellezza mentre vivi un'esperienza indimenticabile e irripetibile in parapendio. Lasciati trasportare dall'adrenalina e ammira gli indimenticabili panorami di Lion's Head, Signal Hill, Camp's Bay, Clifton Beaches, Waterfront e Robben Island.

Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

6. Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis, appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la riserva naturale della falda acquifera di Witzands. Importante area di conservazione che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei posti migliori per il quad con dune alte fino a 50 metri. Effettua il check-in all'ufficio Parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e guida, che ti assisterà nell'ottenere il tuo permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che ti senti a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un giro adrenalinico di un'ora sulle morbide sabbie. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le viste sulla Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

7. Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

Partecipa ad una crociera panoramica di 1 ora o ad 1 giro in barca a vela nella baia, subito dopo gusta un pranzo sulla lungo mare. Il modo migliore per gustare un pranzo a Città del Capo. Sali a bordo di un peschereccio a doppio ponte di lusso o a bordo di una splendida barca a vela che ti porterà dallo storico lungomare V&A verso il mare aperto, lungo la costa atlantica. A seconda della direzione del vento visiterai anche Table bay che gode di una splendida vista sul monte Table. Nei giorni in cui il mare è mosso o il vento è troppo forte, le barche si dirigeranno nel porto di Città del Capo per una crociera di 1 giorno. Dopo la crociera, avrai la possibilità di scegliere dove mangiare tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori tradizionali) e The Greek Fisherman (ristorante greco).

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

8. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Partecipa a una crociera al tramonto da Città del Capo e ammira l'Oceano Atlantico che si estende dalla catena montuosa delle Table Mountain. Osserva il mare mentre sorseggi uno spumante del posto. Dopo la crociera, goditi un pasto composto da 3 portate presso un ristorante con vista sull'oceano. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Per prima cosa, lascerai il porto e navigherai attraverso Table Bay verso il faro di Milnerton, tornando alla protezione di Granger Bay, nei pressi della Table Mountain, per ammirare il tramonto prima di risalire in auto e dirigerti verso il lungomare. Dopo avere stuzzicato il tuo appetito in mare, passeggia lungo la costa e recati al ristorante in cui potrai godere il tuo pasto (ciascun ristorante prevede un menu diverso). Goditi i piatti del luogo presso il City Grill o immergiti nell'atmosfera opulenta di Servuga, che offre magnifiche viste sul porto e interni rinnovati che creano un ambiente intimo. Entrambe le opzioni costituiranno una deliziosa sosta post-crociera. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. Parteciperai a una crociera in battello delle luci del porto. Questa crociera rappresenta un'alternativa ideale, grazie magici panorami della Table Mountain e alle luci serali del porto di Città del Capo. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

9. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

10. Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

Arrivo alla riserva faunistica privata di Aquila alle ore 15:00. Al tuo arrivo ti verrà servito un drink di benvenuto seguito da una selezione di tè, caffè e snack. Alle 15:15 inizierà il safari di 2-3 ore della riserva. Dopo una calda giornata nella boscaglia africana, gli animali stanno appena iniziando a muoversi, dirigendosi verso le pozze d'acqua e venendo fuori dall'ombra. Il safari sarà condotto da una guida esperta che ti racconterà entusiasmanti storie e aneddoti sui dintorni, stimolando così il tuo lato selvaggio. Presso la riserva potrai invece godere di un diverse attività complementari: rilassarti sul bordo della piscina, scoprire il negozio di stranezze, visitare il labirinto Aquila o giocare ad una partita di scacchi giganti. Prenota questo tour per vedere da vicino animali selvatici e vivere una fantastica esperienza al tramonto. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
177 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio ne vale assolutamente la pena. In un piccolo gruppo non solo siamo andati al Capo di Buona Speranza, inclusi Cape Point e Boulders Beach, ma anche a molte altre destinazioni. La nostra guida turistica Jean Luc parlava correntemente inglese e francese. Ci ha dato molte informazioni e tempo a sufficienza in ogni momento per scattare foto e passeggiare. A Cape Point (soggiorno di 1 ora), la "passeggiata di 10 minuti" è più simile a un'escursione di 15 minuti, solo per informazioni. Ma puoi anche salire. Jean Luc ha scattato ottime foto in ogni momento. La guida turistica ha prenotato un tavolo per il pranzo a Simon's Town, ma non dovevi necessariamente accettarlo. Ma il cibo era molto gustoso e non troppo caro con una vista diretta sul porto.

Esperienza davvero interessante e, nonostante non abbiamo visto Great White (ci hanno detto che sono piuttosto rari da vedere al giorno d'oggi al largo della costa del Sud Africa), abbiamo visto oltre 10 balenieri di bronzo (squali rame) che erano grandi e spaventosi mentre erano nella gabbia. Il team ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di tutti e si è sentito molto organizzato e sicuro. La gita in barca era a soli 15 minuti dalla riva e direi che abbiamo trascorso poco più di 2 ore sulla barca. Sono stato prelevato a Città del Capo alle 7:10 e tornato alle 17:45, quindi è stata una lunga giornata, ma ne è valsa la pena. Consiglio vivamente questo tour!

Il fornitore effettivo ha avuto problemi con la barca, quindi ci ha inoltrato a un'altra società (progetto squali bianchi). Era molto buono! C'erano molti squali anche se nessuno squalo bianco (molto raramente a settembre). Abbiamo fatto una colazione leggera e una zuppa dopo.

We had a really nice day. The tour is organized really well and the staff is great, especially our guide Charles!

Manfred è stato fantastico come guida turistica. Ha spiegato molto e consigliato un ottimo ristorante.