Aggiungi date

Città del Capo Audioguide

Città del Capo Audioguide: le attività più consigliate

Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

1. Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

Scopri Città del Capo a tuo piacimento con un biglietto classico combinato da 1 giorno per l'autobus panoramico con piano scoperto e la Teleferica della Table Mountain. Accedi a tutti i 4 percorsi dell'autobus turistico e approfitta di una fermata alla stazione della teleferica per salire in cima alla montagna, dove potrai ammirare viste sensazionali della città e dell'Atlantic Seaboard.  Ascolta le informazioni turistiche in 15 lingue a bordo dell'autobus per apprendere qualcosa in più sulle attrazioni imperdibili della città e decidi tu quando scendere per visitare i siti di tuo interesse. Il biglietto è valido per 14 giorni dal primo utilizzo, per permetterti di usare l'autobus e la funicolare anche in giorni differenti.

Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

2. Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Una delle principali destinazioni turistiche del Sud Africa nonché unanimemente considerata tra le metropoli più belle al mondo, Città del Capo è anche nota per zone naturalistiche di grande rilevanza: le Table Mountain e il Giardino Botanico di Kirstenbosch da visitare grazie a questo tour hop-on hop-off.Viaggia su 4 percorsi diversi. Puoi scegliere tra due opzioni diverse. Se scegli un biglietto da 1 giorno potrai usufruire di tutti e 4 i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola. Il biglietto da 2 giorni ti permette di usufruire di tutti i percorsi, Rosso, Giallo, Blu e Viola, per 2 giorni consecutivi.Include anche 2 tour gratuiti a piedi, una crociera nel porto e un tour in bus al tramonto durante la stagione estiva. Linea rossa 1 V&A Waterfont 2 The Clock tower 3 Cape Town Convention Centre 5 81 Long Street 6 Jewel Africa 7 Stazione inferiore della funivia 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Linea Blu 1 V&A Waterfont 4 Foreshore 5 81 Long Street 15 Mount Nelson Hotel 20 Giardini botanici di Kirstenbosch 21 Constantia Nek (tour in autobus con degustazione di vino al punto di scambio) 22 World of Birds Park a Hout Bay 23 Distretto di Imizamo Yethu (tour a piedi) 24 Mariner’s Wharf al porto di Hout Bay 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Linea gialla 5 81 Long Street 13 St George's Cathedral 14 South African Museum & Planetarium 15 Mount Nelson Hotel (accesso ai Government Gardens) 16 SA Jewish Museum & Holocaust Center (museo ebraico e centro per l'olocausto) 17 District Six Museum 18 Castle of Good Hope Linea viola Visita la Constantia Valley, la regione vinicola più antica del Sudafrica. Tenuta Groot Constantia (la più antica azienda vitivinicola locale) Eagles’ Nest (boutique winery)  Beau Constantia (gran vino e splendido panorama)

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

3. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Città del Capo: tour di Table Mountain, Robben Island e Aquarium

4. Città del Capo: tour di Table Mountain, Robben Island e Aquarium

Partecipa a una visita guidata e visita le principali attrazioni di Città del Capo, tra cui Table Mountain, Robben Island, il V&A Waterfront e il Two Oceans Aquarium. Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata. Inizia la tua giornata esplorando Città del Capo con un prelievo anticipato direttamente dal tuo alloggio e parti alla scoperta dell'attrazione più iconica della città, la Table Mountain. Acquista i biglietti e sali su una delle funivie per raggiungere la cima della montagna. Trascorri un po' di tempo immergendoti nei panorami mozzafiato della città di Cape Town, Signal Hill e Lion's Head. Quindi, unisciti alla tua guida mentre cammini verso un altro punto panoramico e sarai ricompensato con ampie vedute dell'Oceano Atlantico, di Camps Bay e dei Monti dei Dodici Apostoli. Torna giù dalla montagna con la funivia e dirigiti verso il V&A Waterfront, dove salirai a bordo di un traghetto per Robben Island. Sbarca a Murray's Bay Harbor, sulla costa orientale dell'isola, e sali a bordo di un autobus che ti porterà in tutti i siti storici. Fai un tour guidato della prigione mentre impari a conoscere la storia del Sud Africa, la lotta contro l'oppressione e le migliaia di combattenti per la libertà che furono imprigionati a Robben Island, incluso l'ex presidente Nelson Mandela. Ritorna in traghetto al V&A Waterfront e goditi un po' di tempo libero per fare shopping o mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti (costo non incluso). Termina la giornata con una visita al Two Oceans Aquarium. Esplora da vicino le meraviglie dell'oceano mentre visiti la mostra dei pinguini, la mostra degli squali, la mostra dell'oceano e molto altro. Infine, risali sul tuo veicolo con aria condizionata e goditi un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

5. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: crociera nel V & A Waterfront con le foche

6. Città del Capo: crociera nel V & A Waterfront con le foche

Partendo dal molo fuori dal Two Oceans Aquarium, ubicato presso il V & A Waterfront, la crociera Waterfront Harbour Cruise pone il movimentato porto di Città del Capo sotto i riflettori. Ammira i siti di interesse principali, tra cui le icone della storia marittima, nonché una fantastica vista del paesaggio naturale della città. Osserva attrazioni come il SAS Somerset, l'unico vascello da difesa rimasto al mondo, e il Bascule Bridge, l'unico ponte mobile e con sollevamento sincronizzato più grande dell'emisfero australe. La crociera ti permetterà di osservare Table Mountain, il Nelson Mandela Gateway, il Chavonnes Battery Museum e la famosa Torre dell'Orologio. Naturalmente, muoversi lungo i frequentati corsi d'acqua di Città del Capo a bordo di un'imbarcazione è di per sé un'attrazione: questa crociera ti permetterà di scoprire la città da una prospettiva che nessun altro tour ti potrà offrire.

Città del Capo: tour della città di mezza giornata

7. Città del Capo: tour della città di mezza giornata

Scopri il meglio che Capetown ha da offrire in questo tour di mezza giornata. Inizia la tua avventura con una sosta alla famosa Table Mountain per una passeggiata circolare. Continua a Signal Hill per panorami incredibili e foto perfette. Continua fino a Camps Bay e fermati a Maiden's Cove per panorami mozzafiato. Attraversa Clifton, Bantry Bay, Seapoint, il V&A Waterfront e il centro di Città del Capo. Passa accanto al Cape Town Convention Centre, guida lungo Heerengracht Street, supera la stazione ferroviaria di Cape Town e fermati al Castello di Buona Speranza. Termina la tua visita con una sosta al Noon Gun Museum e al Cape Town Diamond Museum.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

8. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Sudafrica: tour di mezza giornata nella Penisola del Capo

9. Sudafrica: tour di mezza giornata nella Penisola del Capo

La Penisola del Capo è uno dei luoghi più belli e suggestivi del pianeta. Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le bellezze incontaminate che circondano quest'area rigogliosa. La Penisola in sé è una zona rocciosa che si protende per 75 Km fino a sfociare nell'Oceano Atlantico, all'estremità sudoccidentale del continente africano. All'estremità meridionale, si trovano Punta del Capo e il capo di Buona Speranza. All'estremità settentrionale, si erge la montagna della Tavola che sovrasta Città del Capo, in Sudafrica. Questo affascinante tour ti condurrà alla scoperta delle spiagge incontaminate ed esclusive di Clifton e di Camps Bay, dove potrai ammirare gli straordinari picchi dei Dodici Apostoli. Prosegui quindi per l'Hout Bay Harbor e segui la strada panoramica del Chapman's Peak Drive. Questo spettacolare sentiero abbraccia la facciata quasi verticale della montagna da Hout Bay a Noordhoek. Costruita sul fianco della montagna tra il 1915 e il 1922, all'epoca la strada era considerata un'autentica prodezza ingegneristica. Lasciati incantare sia dalle meraviglie dell'ingegneria sia dalla splendida vista naturale circostante. Raggiungi infine la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Approfitta dell'opportunità di scoprire la fauna e la flora selvagge di quest'area, mentre osservi il suggestivo incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Fai ritorno a Città del Capo passando per la Falsa Baia e Simon's Town, dove potrai optare per una visita alla colonia dei pinguini africani. Concludi la giornata con un percorso panoramico nella famosa area vinicola di Constantia, lungo la strada per Città del Capo.

Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

10. Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

Scendere dalla V & A Waterfront Helipad per una vista spettacolare della "Città Madre" e della Table Mountain. Scivolare per la Coppa del Mondo 2010 e poi percorrere la costa per le vedute d'uccello di Lion's Head, Camps Bay e le spiagge di Clifton. Testa per la montagna di Karbonkelberg e salite sulla baia di Hout verso la Riserva Naturale del Capo. Prendi le foto del Capo della Buona Speranza e guarda come il terreno cambia quando si avvicina a False Bay e cerca grandi squali bianchi nell'oceano. Rientro dall'altro lato della Table Mountain per una diversa visione del paesaggio, passando i vigneti della Constantia Valley prima di approdare all'elipad.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.172 recensioni

Ho prenotato questa attività con molto anticipo. Una settimana prima mi hanno inviato un promemoria e un paio di giorni prima mi hanno addebitato l'importo. Il giorno prima ero molto preoccupato perché non sapevo come mi avrebbero avvisato dell'orario di ritiro. Essendo fuori dal mio paese, il cellulare lo aveva disattivato. All'arrivo in camera d'albergo mi avevano lasciato un biglietto. Abbiamo lasciato Cape Town alle 9 del mattino, quindi non c'era bisogno di alzarsi presto. Si tratta di un 2,5 ore di auto da Gansbaii in un minibus. Abbiamo fatto una sosta per il bagno. Quando arrivi al centro vieni accolto con un caffè e un cupcake. Ottime spiegazioni, la barca è veloce. Abbiamo visto molte balene, foche. I pinguini lontani e gli squali dove un'altra attività in cui i pazzi entrano in una gabbia. Quello che non abbiamo visto erano i delfini. Al ritorno siamo stati accolti con brodo vegetale. Non raccomandato per le persone che soffrono di mal di mare, anche

Siamo stati prelevati da un autista privato in un sobborgo di Cape Town, che all'inizio non ci era familiare. Tuttavia, si è rivelato un buon guidatore che ci ha informato in vari modi sulla sua terra natale durante le due ore di viaggio fino a Gaansbai. L'osservazione delle balene inizia e finisce a Gaansbai, che dista un'altra mezz'ora da Hermanus.Durante il viaggio in barca di due ore abbiamo potuto vedere 4 diverse balene e numerose foche. Il momento clou era una madre con il suo vitello che si tuffava proprio sotto la nostra barca. L'escursione non è economica, ma le guide impiegano molto tempo prima che possano davvero vedere diverse balene.

La prima prenotazione è stata cancellata a causa delle cattive previsioni del tempo. Ha funzionato la 2a volta. Abbiamo visto almeno 10 balene franche con vitelli. Molto bello

È stata solo un'esperienza indescrivibile. Non c'è niente da aggiungere qui!

Bello e puntuale. Abbiamo visto 2 balene, una foca e delfini.