Città del Capo Barche e yacht

Città del Capo Barche e yacht: le attività più consigliate

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

1. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

2. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

3. Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

Partecipa ad una crociera panoramica di 1 ora o ad 1 giro in barca a vela nella baia, subito dopo gusta un pranzo sulla lungo mare. Il modo migliore per gustare un pranzo a Città del Capo. Sali a bordo di un peschereccio a doppio ponte di lusso o a bordo di una splendida barca a vela che ti porterà dallo storico lungomare V&A verso il mare aperto, lungo la costa atlantica. A seconda della direzione del vento visiterai anche Table bay che gode di una splendida vista sul monte Table. Nei giorni in cui il mare è mosso o il vento è troppo forte, le barche si dirigeranno nel porto di Città del Capo per una crociera di 1 giorno. Dopo la crociera, avrai la possibilità di scegliere dove mangiare tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori tradizionali) e The Greek Fisherman (ristorante greco).

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

4. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Partecipa a una crociera al tramonto da Città del Capo e ammira l'Oceano Atlantico che si estende dalla catena montuosa delle Table Mountain. Osserva il mare mentre sorseggi uno spumante del posto. Dopo la crociera, goditi un pasto composto da 3 portate presso un ristorante con vista sull'oceano. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Per prima cosa, lascerai il porto e navigherai attraverso Table Bay verso il faro di Milnerton, tornando alla protezione di Granger Bay, nei pressi della Table Mountain, per ammirare il tramonto prima di risalire in auto e dirigerti verso il lungomare. Dopo avere stuzzicato il tuo appetito in mare, passeggia lungo la costa e recati al ristorante in cui potrai godere il tuo pasto (ciascun ristorante prevede un menu diverso). Goditi i piatti del luogo presso il City Grill o immergiti nell'atmosfera opulenta di Servuga, che offre magnifiche viste sul porto e interni rinnovati che creano un ambiente intimo. Entrambe le opzioni costituiranno una deliziosa sosta post-crociera. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. Parteciperai a una crociera in battello delle luci del porto. Questa crociera rappresenta un'alternativa ideale, grazie magici panorami della Table Mountain e alle luci serali del porto di Città del Capo. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: crociera pre-tramonto sullo champagne

5. Città del Capo: crociera pre-tramonto sullo champagne

Una crociera di champagne pre-tramonto è una crociera estremamente popolare, ideale per le famiglie con bambini che trovano troppo tardi la normale crociera al tramonto. Mentre sei sull'acqua puoi guardare il sole affondare nell'orizzonte e goderti l '"ora d'oro", che rende splendide foto. Ti verrà presentato con una vista fantastica su tutta la città di Cape Town, così come la sempre impressionante Table Mountain. A bordo della tua nave, sarai invitato a gustare un bicchiere di spumante in omaggio che sarà accompagnato da un commento dell'equipaggio a bordo della barca. Questa crociera è la penultima giornata e ritorna al V&A Harbour prima dell'ultima crociera al tramonto con champagne.

Hout Bay: esperienza di snorkeling con le otarie orsine

6. Hout Bay: esperienza di snorkeling con le otarie orsine

Parti per quest'avventura che capita una sola volta nella vita e lascia che un equipaggio esperto ti conduca faccia a faccia con l'animale più amichevole che esista nell'oceano: l'otaria orsina del Capo. Il luogo d'incontro è presso l'ufficio dell'operatore locale. Dopo aver ascoltato tutte le informazioni e aver preparato tutto il necessario, allora potrai partire. Goditi un viaggio panoramico fino a Duiker Island, una colonia di riproduzione di otarie orsine del Capo, ed esplora la vita sottomarina! Trascorri circa un'ora nelle acque cristalline e poco profonde dell'isola, osservando questi magnifici animali ed interagendo con loro. Durante il viaggio di ritorno, gusta qualche bevanda calda e del cibo mentre condividi i ricordi della nuotata con questi fantastici animali!

Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

7. Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

Se hai selezionato l'opzione con transfer, la tua avventura inizierà con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo. Viaggia lungo una strada panoramica e dopo circa 2 ore e 30 minuti raggiungi la tua destinazione: il ristorante e lodge Great White House. All'arrivo, potrai apprezzare una ricca colazione o un ottimo pranzo, prima di ascoltare le informazioni di sicurezza in merito all'attività che andrai a svolgere. Poi, raggiungi il porto per salire a bordo della barca che ti porta alla scoperta dell'affascinante e spaventoso mondo degli squali. Dopo circa 20 minuti di navigazione, approderai all'isola di Dyer Island, dove getterai l'ancora in quest'area abitata dagli squali. La tua barca è dotata di tutto ciò che ti serve per vivere un'esperienza indimenticabile, come bevande e snack a bordo. Prendi la borsa impermeabile contenente il kit d'immersione, poi preparati a un incontro ravvicinato con questi magnifici animali nel loro ambiente naturale, il tutto dietro a una stabile gabbia di protezione. L'esperienza è sicura in ogni momento anche se le emozioni che proverai saranno davvero forti ed estreme, da ricordare per il resto della vita. Se il tempo lo permette, potrai raggiungere il temibile Shark Alley, prima di rientrare sulla terraferma per condividere le emozioni di questa giornata e riscaldarti con un ottimo piatto di zuppa. Poi, approfitta dell'ingresso gratuito al santuario dedicato agli uccelli marini e al pinguino africano durante il viaggio di ritorno a Città del Capo (in base all'opzione selezionata).

Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

8. Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

Partecipa al più prolifico tour di osservazione delle balene dell'area di Hermanus, prendi il mare dal pittoresco porto peschereccio di Gansbaai e viaggia accanto alle scogliere di De Kelders, l'area con la più alta concentrazione di balene della costa sudafricana. Lungo il tragitto ascolta il commento informativo sulle balene e sulle balene franche. Scopri i loro habitat naturali e processi di nutrizione. Cerca le balene franche nel loro ambiente naturale, oltre ai delfini, le otarie orsine del Capo e altri animali marini. Tieni gli occhi aperti e avvista le megattere, le balene minke e le balenottere di Bryde che giocano nell'oceano. Osserva le splendide orche e pseudorche e gli incantevoli pinguini africani. Questo tour propone una grande selezione di animali marini da vedere da vicino. Dimenticati del dilemma etico sapendo di sostenere un'attività che celebra gli animali nel loro habitat naturale. Torna al porto al termine della tua avventura in barca.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

9. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: crociera al tramonto di lusso di 1 ora e mezza con Prosecco

10. Città del Capo: crociera al tramonto di lusso di 1 ora e mezza con Prosecco

Vivi il tramonto sudafricano a bordo di una lussuosa crociera in catamarano e ammira le viste costiere del Capo mentre navighi verso l'orizzonte. Parti dal vivace V&A Waterfront e naviga verso Table Bay. Goditi le viste mozzafiato della catena montuosa della Table Mountain che si affaccia sul vasto Atlantico e dirigiti verso l'orizzonte. Durante la navigazione, goditi 2 bicchieri di spumante in omaggio e immergiti nella splendida vista del sole che si scioglie all'orizzonte. Tieni d'occhio la vita marina, con delfini, balene e pinguini avvistati regolarmente. Una volta che il sole scivola dietro l'orizzonte, goditi una tranquilla crociera di ritorno al V&A Waterfront con i suoi vivaci bar e ristoranti.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza davvero interessante e, nonostante non abbiamo visto Great White (ci hanno detto che sono piuttosto rari da vedere al giorno d'oggi al largo della costa del Sud Africa), abbiamo visto oltre 10 balenieri di bronzo (squali rame) che erano grandi e spaventosi mentre erano nella gabbia. Il team ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di tutti e si è sentito molto organizzato e sicuro. La gita in barca era a soli 15 minuti dalla riva e direi che abbiamo trascorso poco più di 2 ore sulla barca. Sono stato prelevato a Città del Capo alle 7:10 e tornato alle 17:45, quindi è stata una lunga giornata, ma ne è valsa la pena. Consiglio vivamente questo tour!

Il fornitore effettivo ha avuto problemi con la barca, quindi ci ha inoltrato a un'altra società (progetto squali bianchi). Era molto buono! C'erano molti squali anche se nessuno squalo bianco (molto raramente a settembre). Abbiamo fatto una colazione leggera e una zuppa dopo.

Tutto organizzato perfettamente. Tour delle Township assolutamente da fare, soprattutto se alloggiate a Camps Bay o al Waterfront: serve per capire come vive la stragrande maggioranza degli abitanti di Cape Town.

La prima prenotazione è stata cancellata a causa delle cattive previsioni del tempo. Ha funzionato la 2a volta. Abbiamo visto almeno 10 balene franche con vitelli. Molto bello

È stata solo un'esperienza indescrivibile. Non c'è niente da aggiungere qui!