Città del Capo
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

1. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

2. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

3. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Gansbaai: osservazione degli squali da Città del Capo

4. Gansbaai: osservazione degli squali da Città del Capo

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o a Hermanus a bordo di un autobus di lusso con aria condizionata e raggiungi le strutture dell'operatore locale ubicate di fronte allo scalo di alaggio del porto. Ammira la vista sul mare incontaminato mentre gusti una colazione continentale gratuita e ricevi alcune istruzioni di sicurezza. Attrezzati con le mute da 5 millimetri mentre sei ancora sulla terraferma e poi parti alla volta di Shark Alley sulla Megalodon II. Dopo l'ancoraggio, gli squali verranno attirati dall'esca allineata alla gabbia. L'osservazione dal ponte dell'imbarcazione è quasi entusiasmante come entrare nella gabbia per un incontro ravvicinato indimenticabile con gli squali. Circa 3 ore di tempo in mare ti permetteranno di fare più di un'immersione. La gabbia può accogliere 4 o 5 persone alla volta a rotazione. A bordo avrai a disposizione bevande e spuntini, da consumare mentre ti riscaldi sul ponte, prima di concederti un ulteriore incontro subacqueo con questi maestosi superpredatori. Per partecipare a questa attività di immersione in una gabbia superficiale, non è necessario che tu abbia alcuna esperienza: sarà facile come trattenere il respiro. Il cameraman a bordo immortalerà per te questa esperienza indimenticabile. Quando sarai di nuovo sulla terraferma, dopo aver visto i filmati della giornata mentre ti godi un pranzo caldo, potrai scegliere di acquistare una USB come ricordo. Approfitta dell'osservazione delle balene sulla terraferma lungo il tragitto di ritorno a Città del Capo o all'aeroporto senza costi aggiuntivi.

Città del Capo: tour in kayak di Marine Life dal V&A Waterfront

5. Città del Capo: tour in kayak di Marine Life dal V&A Waterfront

La bellezza naturale di Città del Capo è famosa in tutto il mondo, tuttavia, pochi hanno sperimentato i suoi panorami e i suoi suoni dalle fresche acque blu dell'Oceano Atlantico. Non ha eguali con la sua combinazione di paesaggio e fauna selvatica, è semplicemente magico. Lasciando la sede presso le calme acque del V&A Waterfront, remerai nel fresco movimento dell'oceano, dove incontrerai la vita marina locale attiva e forse avvisterai alcuni delfini locali, balene, foche, pinguini e pesci luna. Assisterai anche a viste uniche di Lion's Head, Signal Hill, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e un naufragio locale. Il tour terminerà quindi con una vista fotogenica mozzafiato del tesoro di Città del Capo, Table Mountain. Questa posizione è uno dei luoghi più fotogenici della terra. Non è necessaria alcuna esperienza precedente. Le barche sono estremamente stabili e le guide monitorano attentamente le condizioni dell'oceano in modo da essere perfettamente al sicuro. La sede si trova nel garage V&A Waterfront, vicino al mercato agricolo di Oranjezicht e alla sede della funzione Lookout. Il negozio si trova presso la cassa principale, sotto la rampa dal piano terra al primo piano. Libera i tuoi sensi con un tour in kayak di mare di 2 ore: la tua visione di Città del Capo cambierà per sempre.

Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

6. Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

Decolla dall'iconico V&A Waterfront per un volo panoramico in elicottero lungo la costa atlantica. Sorvola lo stadio di Cape Town e Lion's Head, una montagna che fa parte del drammatico sfondo della città. Sorvola i quartieri di Clifton e Camps Bay e ammira le loro splendide dimore, scogliere e spiagge. Termina il tuo volo con una vista panoramica di Table Mountain, il punto di riferimento più iconico della montagna del Sud Africa. Il tuo pilota è anche una guida addestrata, che comunicherà con te attraverso cuffie Bose di alta qualità, rendendo il tuo volo informativo e divertente. Vola su un R44, Airbus H120 o Airbus H130, tutti elicotteri ecologici costruiti per le migliori viste.

Cape Town Ocean Safari: Speed Boat Adventure a Table Bay

7. Cape Town Ocean Safari: Speed Boat Adventure a Table Bay

I nostri viaggi in partenza da Quay 5 nel lungomare. Con un po 'di fortuna avrai la possibilità di vedere Cape Fur Seals, Dolphins, Whales, Penguins e Sun Fish e potenzialmente molto di più mentre cerchiamo la vita marina nella baia. La destinazione del tour non è sempre la stessa in quanto questo viaggio è davvero dedicato al trascorrere del tempo in acqua e alla ricerca della ricca vita marina che si trova nelle vicinanze di Città del Capo. Tuttavia, puoi essere certo che avrai una vista mozzafiato sulla Table Bay e potrai vedere alcuni dei monumenti più belli di Cape Town dall'acqua: Table Mountain, Signal Hill, Lion's Head, Camps Bay e Clifton Beaches, Robben Island. Ovviamente sarai in grado di scattare foto quando il motoscafo si ferma di tanto in tanto per assicurarti di avere memoria di un'esperienza così incredibile. Il viaggio inizia con un briefing di sicurezza da parte dello skipper, il montaggio di giubbotti di salvataggio e la firma dell'indennità nei nostri uffici al Quay 5. I bambini sono i benvenuti purché siano sotto la supervisione di adulti. Le nostre spedizioni dipendono dalle condizioni meteorologiche e il percorso dipenderà dalle condizioni meteorologiche previste per il giorno.

Hout Bay: crociera sulla colonia di foche dell'isola di Duiker

8. Hout Bay: crociera sulla colonia di foche dell'isola di Duiker

Scegli tra 40 crociere di 60 minuti e salpa verso Duiker Island per vedere migliaia di otarie del Capo nel loro ambiente naturale. Ammira alcuni dei paesaggi più spettacolari che la Penisola del Capo ha da offrire mentre navighi lungo la costa frastagliata dal porto di Hout Bay. Mentre navighi sulle acque, goditi viste mozzafiato sulla famosa Chapman's Peak Drive e sulla Sentinel Mountain, oltre alla possibilità di vedere altra vita marina tra cui delfini e balene. Crociera della colonia di foche di 40 minuti: crociera a misura di bambino dal porto di Hout Bay a Duiker Island, la colonia di foche, dove puoi vedere migliaia di foche selvatiche del Capo, da vicino nel loro bellissimo habitat naturale. Crociera di 60 minuti sulle foche e sui relitti: ammira le foche del Capo a Duiker Island e poi prosegui sotto la catena montuosa del Kabonkelberg fino alla baia di Moari notoriamente nota per i suoi naufragi che si incagliarono nel 1994 durante una delle famose tempeste invernali del Capo. Crociera Chapmans Peak di 60 minuti: parti dal porto di Hout Bay per Duiker Island per vedere le foche del Capo. Da lì la barca attraverserà la baia e tornerà al porto lungo le scogliere e le grotte di Chapmans Peak.

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

9. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole sparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena del Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare mentre ti rilassi sorseggiando del vino frizzante locale. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano verso sud-est. In primo luogo partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il faro Milnerton, tornando verso la protezione della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, e in seguito ti dirigerai verso il lungomare. Questo pacchetto costituisce un'offerta combinata che include una crociera con champagne e un pasto a terra al termine del tour di 1 ora e 30 minuti. In questo modo, avrai la possibilità di scegliere tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori locali) e The Greek Fisherman (ristorante greco). Gli orari di partenza della crociera cambiano a seconda delle stagioni: essa partirà alle 17:00 d'inverno e alle 19:00 d'estate. In seguito alla crociera, avrai modo di passeggiare sul lungomare per raggiungere il ristorante in cui gusterai la tua cena. Il pasto è costituito da 3 portate e ciascun ristorante metterà a disposizione un menù diverso. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. I partecipanti potranno godere di una deliziosa crociera delle luci del porto, un'alternativa perfetta che offre la possibilità di ammirare i magici panorami di Table Mountain e le luci di Città del Capo e del suo porto durante la serata. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: kayak guidato a Hout Bay

10. Città del Capo: kayak guidato a Hout Bay

Questo tour ti offre l'opportunità di esplorare i panorami di Hout Bay dalla riva, creando ricordi che non dimenticherai mai. Imparerai a conoscere il patrimonio di Hout Bay, sperimenterai una delle coste più iconiche di Città del Capo e ammirerai la vita marina, come il Cape Fur Seal. Il tour dura due ore e ti offre una scarica di adrenalina come nessun altro. Questi tour sono adatti sia ai principianti che ai canoisti esperti. L'età minima per partecipare a questa attività è di 7 anni e tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Tutti i viaggi dipendono dalle condizioni meteorologiche: se è previsto maltempo, il fornitore non sarà in grado di uscire poiché la sicurezza del cliente è la massima priorità. È importante fornire il numero di contatto e l'indirizzo e-mail poiché il fornitore dovrà contattarti su questi dettagli nel caso in cui debbano riprogrammare la prenotazione. Il codice di abbigliamento è un normale abbigliamento da spiaggia, tuttavia si prega di portare con sé una giacca calda. Il fornitore fornisce tutta l'attrezzatura necessaria, oltre a un giubbotto di salvataggio. È necessario firmare un modulo di indennizzo prima della partenza.

Crociere e tour in barca a Città del Capo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Crociere e tour in barca a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 409 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

È stato semplicemente fantastico uscire sull'oceano, non abbiamo visto le balene ma abbiamo adorato l'esperienza sull'acqua. Abbiamo visto alcuni squali che erano intorno alla barca osservandoli e molte foche, purtroppo solo pochi pinguini. Un bel po' di uccelli. Grazie!

Amazing experience I never did snorkeling before soo I had a king of panic attack do it to the cold water ( very cold ) but the guys helped me and support me . Totally Save and nice . Really suggested.

Esperienza da fare. Assolutamente consigliato. Staff divertente e cortese. Tramonto sull' oceano emozionante. Buon divertimento...

Amazing tour unfortunately we didn’t see the grey white but the experience was incredible