Città del Capo
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Escursionismo: le attività più consigliate

Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

1. Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

Incontra la guida al punto di partenza del sentiero escursionistico della Testa di Leone. Se arrivi in auto, troverai un parcheggio lungo la Signal Hill Road. Intraprendi il cammino verso la vetta, salendo 400 metri lungo un sentiero ripido e roccioso. Mantieni un ritmo lento e costante e prenditi tutto il tempo che vuoi per goderti la vista e scattare foto memorabili. Ammira il panorama di Città del Capo e dell'Oceano Atlantico e gusta snack e caffè prima di fare ritorno al punto di incontro.

...
Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

2. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

L'esperienza lungo il sentiero sulla montagna Testa di Leone inizia su uno sterrato di ghiaia attraverso spettacolari boschetti di alberi dalle foglie d'argento. Parti seguendo un percorso che rivela panorami sempre diversi mentre risali a spirale intorno alla Testa di Leone. Riuscirai subito a vedere la veduta mozzafiato della costa atlantica e la magnifica Table Mountain con i suoi "dodici apostoli". Presto la pista di ghiaia si restringe fino a diventare un sentiero, da dove supererai la prima rampa di lancio utilizzata per il parapendio. Prosegui lungo il sentiero a gradini con vista sulle famose spiagge di Camps Bay e su quelle di Clifton. Dopo altri 30 minuti di trekking raggiungerai una fenditura lungo il sentiero che sale verso l'alto. Da qui prosegui osservando Seapoint sulla tua sinistra, e dopo altri 10 minuti vedrai Città del Capo distesa sotto di te e la parte anteriore di Table Mountain stagliarsi in alto. Continua verso l'alto fino alla prima scala, prima di tagliare a sinistra lungo una piattaforma con un corrimano a catena. Procedi lungo il percorso fino a raggiungere un bivio, dove avrai la possibilità o di girare a sinistra per circumnavigare due speroni di roccia, o di girare a destra e arrampicartici. Se non sei pratico dell'arrampicata vai a sinistra, da dove puoi proseguire con il sentiero oltre alcuni enormi alberi di pino cembro e raggiungere la vetta della cresta sudorientale. Da qui segui il sentiero attraverso una serie di arrampicate e una scala fino a raggiungere la cima di 669 metri.

...
Città del Capo: escursione alla gola di Platteklip e discesa in funivia

3. Città del Capo: escursione alla gola di Platteklip e discesa in funivia

Incontra la tua guida amichevole vicino ai gradini per la stazione della funivia inferiore a Table Mountain. Dopo una breve introduzione e la firma del modulo di rinuncia, è tempo che inizi l'avventura. Salite la montagna attraverso la gola di Platteklip, attraverso un percorso panoramico e ben tenuto che è perfetto per i principianti. Raggiungi la vetta e goditi un meritato riposo mentre ti godi le viste tentacolari della città e oltre. Passeggia, scatta foto e sentiti immerso nella bellezza della natura. Una volta terminato in cima, acquista i biglietti per la funivia e goditi il viaggio rilassante fino al punto di partenza.

...
Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

4. Capo di Buona Speranza: giro turistico e tour dei pinguini africani

Lasciati incantare dalle viste spettacolari da una delle strade più panoramiche del mondo, Chapman's Peak. Cerca i pinguini africani a Boulders Beach a Simonstown, mentre ti godi lo splendore degli edifici di epoca vittoriana. Prepara la fotocamera mentre ti fermi a Maiden's Cove, famosa per le sue incredibili viste sui Dodici Apostoli, su Camps Bay e sullo scintillante Oceano Atlantico. Fai un giro in barca opzionale verso Seal Island e goditi la possibilità di andare a caccia di souvenir nel mercato locale. Rilassati poi con il miglior caffè tostato a Cape Town, a Noordhoek Farm. Tieni d'occhio la fauna selvatica nella riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, nota per la sua ricca biodiversità.

...
Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

5. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

Tra tutte le escursioni di Città del Capo, la scalata a Lion's Head è di certo la più popolare. Situato tra Table Mountain e Signal Hill, questo picco offre una vista a 360 gradi sulla città, su Table Bay e sulla costa atlantica. Ammirare il tramonto e le luci della città dall'alto è un modo nuovo e unico di immergerti nell'atmosfera di Città del Capo. Sali verso la cima lungo un sentiero a spirale. La salita dura circa 1 ora e, durante il tragitto, ti circonderanno straordinari panorami. La guida, esperta e appassionata dell'area, ti mostrerà punti iconici e ti racconterà la storia della città. Scopri la geologia, la fauna e la flora di questo sito patrimonio mondiale.  Ci sono diverse scale e catene che ti aiuteranno con la scalata. Se hai problemi con l'altezza, quest'escursione potrebbe risultare molto impegnativa. Se, al contrario, vuoi metterti alla prova, la guida ti assisterà durante tutto il tragitto. Una volta in cima, ammira Table Mountain e Città del Capo e scatta fantastiche fotografie. Torna alla base mentre il sole tramonta e osserva Table Mountain illuminato da un cielo d'oro. Con un po' di fortuna, la luna potrebbe spuntare proprio da dietro le montagne orientali, il che renderà il panorama ancora più mozzafiato.  

...
South Africa's Garden Route: 4-Day Adventure Tour

6. South Africa's Garden Route: 4-Day Adventure Tour

Scopri la bellezza della Garden Route in Sudafrica con un tour di 4 giorni da Città del Capo. Assaggia ottimi vini locali, partecipa ad un'avventura in grotta e ad un safari in auto ed esplora aree selvagge. Scegli tra sistemazione per saccopelisti e opzioni per pensioni. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: Città del Capo - Barrydale - Oudtshoorn (cena) Partenza da Cape Town venerdì mattina presto per Oudtshoorn, conosciuta come la capitale dello struzzo del mondo. Godetevi la panoramica Route 62, la più lunga strada del vino del Sud Africa. Sosta per il pranzo e degustazione di vini in una cantina locale, prima di sperimentare la bellezza sotterranea delle Grotte di Cango in un tour di avventura guidato. Per cena, godetevi un autentico braai o un barbecue sudafricano. Pernottamento a Oudtshoorn. 2 ° giorno: Oudtshoorn - Mossel Bay (Colazione) Andate oltre il Robertson Mountain Pass per entrare nella Garden Route a Mossel Bay. Trascorri un po 'di tempo in una delle spettacolari spiagge, fai un'escursione lungo il sentiero di Cape St. Blaize lungo le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano e visita il famoso complesso del Museo di Diaz. Sperimenta un safari in una riserva di caccia privata e stai alla ricerca di zebre, leoni, antilopi e bufali africani. Trascorri la serata a Mossel Bay, dove troverai una varietà di ristoranti sul mare per la cena. Pernottamento a Mossel Bay. 3 ° giorno: Mossel Bay - Tsitsikamma - Sedgefield (colazione, cena) Continua a seguire la costa fino al Parco Nazionale Tsitsikamma. Sosta al Bloukrans Bridge per ammirare il ponte per il bungee jumping più alto del mondo, a 216 metri. Ci sarà molto tempo per i cercatori di avventura di mettere alla prova il loro coraggio. Trascorri il pomeriggio nel Tsitsikamma National Park, con la sua combinazione unica di foresta indigena e costa dell'Oceano Indiano. Le attività disponibili includono l'escursionismo, l'attraversamento di un ponte sospeso e il nuoto. Più tardi, esplora Sedgefield e ammira paesaggi e spiagge spettacolari. Per cena, recati in un bar sulla spiaggia per gustare un potjie tradizionale o uno stufato sudafricano. Pernottamento a Sedgefield. 4 ° giorno: Sedgefield - Wilderness - Cape Town (Colazione) Viaggia verso il Wilderness National Park ed esplora il fiume Touw in canoa. Prosegui con un'escursione di 2 chilometri fino a una deliziosa cascata e piscine rocciose, prima di tornare a Città del Capo.

...
Garden Route e safari di 5 giorni nel Parco Addo Elephant

7. Garden Route e safari di 5 giorni nel Parco Addo Elephant

Visita la provincia occidentale del Sudafrica e vivi un'esperienza nei parchi nazionali, tra il Parco nazionale Addo Elephant. Partecipa in una delle tante attività facoltative a disposizione, tra cui bungee jumping dal ponte più alto del mondo e lancio col paracadute in tandem da un'altezza di circa 3050 metri. Scegli tra tanti alloggi e sistemazioni, tra cui dormitori condivisi o alloggi con bagni in comune per risparmiare denaro! Giorno 1: Città del Capo - Hermanus - Capo Agulhas (D) Parti presto il lunedì mattina da Città del Capo/Stellenbosch e dirigiti verso Hermanus. Va notato che per i clienti che scelgono di immergersi nella gabbia degli squali il transfer di andata partirà molto presto. Inoltre, loro perderanno la prima metà dell'itinerario della giornata. Segui la panoramica strada costiera, fai una sosta e Betty's Bay per ammirare la colonia di pinguini africani a rischio di estinzione. Trascorri il pomeriggio nell'esclusiva località balneare di Hermanus, famosa per le centinaia balene franche del sud durante la stagione delle balene (da luglio a novembre) e per i numerosi negozi, ristoranti e mercati. Raggiungi Capo Agulhas nel pomeriggio per scoprire la zona più a sud dell'Africa. Ammira la vista dal punto di osservazione conosciuto come "il vero posto", da dove puoi osservare il punto in cui gli oceani indiano e atlantico si incontrano. Trascori la notte a Capo Agulhas/Struisbaai. • Attività incluse: pinguini a Betty's Bay • Attività facoltative: immersione nella gabbia degli squali; giro in barca per l'avvistamento delle balene (durante la stagione delle balene: da luglio a novembre). Giorno 2: Capo Agulhas - Oudtshoorn (B, D) Viaggia fino alla città di Oudtshoorn nel Piccolo Karoo, nota come la capitale mondiale delle ostriche, passando per la strada panoramica Route 62, la strada dei vini più lunga del Sudafrica. Scopri la bellezza sotterranea delle Grotte Cango in un tour avventura guidato, poi gusta alcuni vini locali. trascorri la notte in Oudtshoorn. • Attività incluse: degustazione di vini locali; tour avventura nelle Grotte Cango Giorno 3: Oudtshoom - Knysna - Sedgefield (B, D) Dirigiti verso lo spettacolare Passo di Outeniqua e, dopo colazione, esplora il parco nazionale di Wilderness. Percorri il Touwsrivier, ammira la foresta indigena e i tantissimi volatili che la abitano. Dopo circa 40 minuti, lascia la tua canoa per un trekking di 2 chilometri lungo una passerella che conduce alle piscine rocciose e a una splendida cascata. Poi, percorri la strada panoramica Garden Route e attraversa la meravigliosa zona del lago, per raggiungere la famosa città di Knysna. Esplora la parte elegante della città, piena di stranezze, ristoranti e un lungomare pittoresco, dove puoi pranzare e fare shopping nel tuo tempo libero. Prosegui verso il punto di osservazione Knysna Heads per ammirare la vista spettacolare sull'estuario del fiume e sull'Oceano Indiano. Trascorri il pomeriggio esplorando Sedgefield e le sue spiagge, goditi la magnifica vista prima di ritornare al tuo alloggio per la notte. • Attività incluse: Gita in canoa ed escursione nella natura selvaggia del Parco nazionale Giorno 4: Sedgefield – Tsitsikamma – Addo (B, D) Goditi la colazione prima di partire per il Parco nazionale Tsitsikamma. Fai una sosta sul Bloukrans Bridge per ammirare il ponte più alto del mondo da cui puoi fare bunjee jumping. I più avventurosi, se lo desiderano, avranno del tempo a disposizione per testare il proprio coraggio. Trascorri il pomeriggio nel Parco Nazionale di Tsitsikamma e scopri una combinazione unica tra foresta indigena e la splendida costa dell'Oceano Indiano. Approfitta di una vasta scelta di attività nel parco, tra cui escursioni brevi e lunghe, attraversa un ponte sospeso o goditi una bella nuotata. Lascia la Garden Route nel tardo pomeriggio e dirigiti verso il famoso Big 5 presso il Parco nazionale Addo Elephant. Trascorri la notte presso Avoca River Cabins situato nel parzo Addo Elephant. • Attività incluse: ingresso al Parco nazionale Tsitsikamma • Attività facoltative: bungee jumping a un'altezza di 216 metri sul ponte Bloukrans; tour tra le cime degli alberi Giorno 5: Parco nazionale Addo Elephant - Port Elizabeth Trascorri la mattinata esplorando il Parco nazionale Addo Elephant per un massimo 2-3 ore. Vai alla ricerca degli animali indigeni nella riserva nazionale d 28.000 ettari, che accoglie circa 600 elefanti e altri animali, tra cui il bufalo del Capo, leoni, rinoceronti neri, facoceri, zebre, orici gazzelle, cudù, alcelafi e molti altri. Dopo una mattinata eccitante trascorsa a osservare gli animali, raggiungi Port Elizabeth e fai una sosta tra le 13:00 e le 14:00 in una località di tua scelta. • Attività incluse: ingresso al Parco nazionale Addo Elephant e visita di 2-3 ore a bordo di un veicolo. • Attività facoltative: visita del parco di 2 ore a bordo di un veicolo aperto in compagnia di una guida del Parco nazionale Addo Elephant

...
Città del Capo guidata privata Table Mountain escursioni

8. Città del Capo guidata privata Table Mountain escursioni

Partecipa questa escursione guidata privata fino iconica Table Mountain. L'aumento di poco più di mille metri direttamente dal livello del mare, la Table Mountain si colloca in stato al fianco di famosi giganti africani come il Kilimangiaro e le montagne. Questo tour è perfetto per il viaggiatore energico e curioso. Imparare i segreti della montagna, tra cui come l'osservatore del sud, Umlindi Wemingizimu, divenne Table Mountain. Lasciate che la vostra guida esperta interpretare le meraviglie naturali del Cape Floral Kingdom. Alcuni percorsi di visita sono elencati di seguito. Un percorso ottimale sarà scelto da questa selezione in base alla forma fisica dei membri del partito e tempo imprevedibile del Capo al momento. Tabella occidentale di ritorno Maclears Beacon: A 2 ore di facile camminata moderata sulla Table Mountain Plateau. La vostra guida vi organizzare i biglietti e quindi procedere con voi fino Table Mountain in funivia. La funivia può trasportare fino a 60 persone alla volta e lo fa una rotazione completa. Questo significa che è possibile godere di una vista a 360 gradi di Città del Capo, Lions Head e la montagna stessa. Una volta in cima, si otterrà lontano dai gruppi e si snodano lungo a Maclears Beacon, il punto più alto Table Mountain. Questa piacevole passeggiata attraverso l'altopiano Tabella cima piatta che domina la città attraversa alcune zone paludose di allevamento di rane con vegetazione interessante. Dodici Apostoli alla Table Mountain Plateau: A 5 ore di salita moderata: la salita a zig-zag Kasteelspoort suo modo su una gola in parte ombreggiata sotto le mura a strapiombo della primavera Buttress. Gli alpinisti sono ricompensati con una vista dei Dodici Apostoli, che si ergono come sentinelle si affacciano sulla costa atlantica. Godere di un pranzo al sacco giù nella valle degli Dei Rossi e la Valle di isolamento. Alla fine si arriva sull'altopiano Table Mountain per una piacevole passeggiata verso la stazione funivia superiore. La vostra guida vi organizzare i biglietti e si procederà quindi verso il basso Table Mountain in funivia, godendo di una vista a 360 gradi di Città del Capo, Lions Head e la montagna stessa. Skeleton Gorge lungo la parte superiore della Table Mountain Plateau: A 6 ore da moderata a faticosa escursione: partenza per passeggiate nei giardini botanici di Kirstenbosch, rinomati per la loro spettacolare varietà di piante autoctone. La salita Skeleton gola è ben attrezzato con scale per aiutare gli escursionisti sulle rocce scivolose. Tenete d'occhio per l'illusorio in via di estinzione rana fantasma come si sale attraverso le foreste indigene dense. La foresta cede gradualmente il passo alle Fynbos arbusto simile. Questa piacevole passeggiata attraverso l'altopiano Tabella cima piatta che domina la città attraversa alcune zone paludose di allevamento di rane con vegetazione interessante. Si scende verso il basso Platteklip gola o fare un giro lungo la funivia se le gambe sono stanchi.

...
Cape Town: Lion's Head Sunrise Hike

9. Cape Town: Lion's Head Sunrise Hike

Partecipa a una meravigliosa escursione per famiglie e coppie e ammira Città del Capo da 670 metri sul livello del mare. Ammira il paesaggio mozzafiato e identifica icone come l'adiacente Table Mountain e Robben Island in mare aperto. Guarda le splendide spiagge, tra cui Camps Bay e Sea Point. Approfitta di 2 diversi percorsi escursionistici per raggiungere la vetta, determinati dalla tua guida in base al tuo livello di forma fisica. Affronta il percorso avventuroso usando graffette e catene, o scegli un percorso più facile per evitarli! Qualunque sia il percorso su cui tu e il tuo gruppo vi sentite più a vostro agio, i panorami mozzafiato sono garantiti. Riposati in cima e guarda l'alba spettacolare su Città del Capo con una tazza di caffè caldo e alcuni muffin fatti in casa.

...
Escursione in Table Mountain con guida turistica esperta locale

10. Escursione in Table Mountain con guida turistica esperta locale

Torna alla natura e ammira la flora e la fauna della Table Mountain con un'escursione di mezza giornata con una guida alpina qualificata. Cammina al tuo ritmo e in completa sicurezza mentre impari la storia culturale di Città del Capo e dei suoi dintorni naturali. Escursione di mezza giornata in India Venster: Ammira panorami mozzafiato della città e delle formazioni rocciose della costa occidentale e osserva Robben Island, dove fu imprigionato Nelson Mandela. L'escursione impiegherà 3-4 ore per raggiungere la cima e altre 1-2 ore in piano fino a Maclears Beacon. Escursione di mezza giornata alla gola di Platteklip: Fai un'escursione su uno dei sentieri più popolari per ammirare viste mozzafiato su Lions Head, Signal Hill, Devils Peak, Robben Island e altro ancora. È un'escursione faticosa, ma sicura, che impiega dalle 2 alle 3 ore per raggiungere la cima e altre 1 o 2 ore per Maclears Beacon. Escursione di mezza giornata a Lions Head: Unisciti a questa fantastica passeggiata per famiglie per ottenere viste panoramiche da 670 metri sul livello del mare. Guarda in basso le splendide spiagge di Camps Bay e Sea Point. Prendi il percorso avventuroso usando graffette e catene o il percorso più facile se preferisci.

...

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 150 recensioni

Ferne è stata fantastica

La mia ragazza e io siamo stati benissimo. La guida del tour, Ferne, è stata fantastica. Era dolce, felice e ben informata. Il tour è stato invertito in ordine. I primi 3,5 giorni sono stati pieni di azione e divertenti. Gli ultimi 2,5 giorni sono stati un sacco di guida e noioso. L'unico problema che abbiamo avuto con il viaggio è stato l'ultimo giorno; potresti fare immersioni con gli squali o osservare le balene o passeggiare per una città senza fare nulla. Il tempo ha impedito le immersioni con gli squali e l'osservazione delle balene, quindi negli ultimi giorni non abbiamo fatto praticamente nulla. Siamo rimasti delusi ma ci siamo trovati benissimo nel complesso. Ho compiuto 25 anni durante il viaggio e Ferne mi ha trattato come una famiglia. Era la migliore guida turistica di sempre.

È stato fantastico La nostra guida Frank ci ha raccontato molto sulla storia di Cape Town, i singoli distretti e come è arrivato a Cape Town dalla Svizzera. Noi quattro camminammo fino a Lion's Head e trascorremmo una serata molto bella ma estenuante. La salita non è per le persone che hanno paura delle altezze o sono fisicamente limitate, perché dal centro è più arrampicata che escursionismo. Ma quando arrivi in cima hai una meravigliosa vista a 360 gradi di Città del Capo e dell'oceano. Abbiamo fatto un viaggio fantastico e lo faremmo di nuovo

Grande tour, la nostra guida Christine è stata fantastica!

Tour molto ben organizzato, abbiamo visitato posti meravigliosi in pochi giorni, la nostra guida Christine, è stata fantastica, ha una grande personalità, si prende sempre cura di ogni membro del tour e di ogni dettaglio. La dimensione del gruppo è perfetta, puoi incontrare persone interessanti provenienti da tutto il mondo. Consiglio vivamente questo tour a chiunque, è molto adatto a famiglie, gruppi di amici, coppie, ecc. Puoi scegliere le attività che vuoi fare, quindi è molto flessibile.

Bellissimo giro che permette di vedere tutto In 6 giorni

Ferme è una guida eccezionale che ci ha accompagnato in questa esperienza con estrema simpatia e disponibilità. Consiglio l’utilizzo delle guesthouse che per una minima differenza di prezzo regalano una esperienza stupenda.

Lance è stato una guida impeccabile. Esperienza raccomandata a tutti!!!