Città del Capo
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Mangiare e bere: le attività più consigliate

Garden Route Game Lodge: safari di 2 giorni

1. Garden Route Game Lodge: safari di 2 giorni

Il primo giorno parti da Città del Capo e viaggia lungo la strada costiera passando per Hermanus, la capitale del mondo per l'osservazione delle balene, fino a Capo Agulhas. Visita la punta più meridionale dell'Africa e il suo straordinario faro prima di dirigerti al Garden Route Game Lodge.  Una volta lì, partecipa a un safari al tramonto a bordo di un veicolo decappottabile, seguito da una ricca cena a buffet tutto incluso. Alloggia in un bellissimo chalet di legno di 4 stelle sotto il terso cielo africano e guarda le stelle. Il giorno successivo, partecipa al safari mattutino e osserva alcuni degli animali che non hai avuto occasione di vedere la sera prima. Fai colazione e visita il parco dei rettili. Infine, torna a Città del Capo intorno alle 19:00.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

2. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Franschhoek Wine Tram: tour Hop-on Hop-off da Città del Capo

3. Franschhoek Wine Tram: tour Hop-on Hop-off da Città del Capo

Parti da Città del Capo in autobus e raggiungi direttamente la valle di Franschhoek per unirti al tour del vino hop-on hop-off in tram e autobus. Il Franschhoek Wine Tram offre 2 linee hop-on hop-off (Arancione o Viola) tra cui scegliere e che viaggiano in direzioni opposte. Ogni percorso tocca 8 aziende vinicole. Ciascuna di esse illustra una zona della valle di Franschhoek: Noble Hill, Babylonstoren, Backsberg, Vrede & Lust, Plaisir de Merle, Allee Bleue, Boschendal e Solms Delta. Realisticamente, in 1 giorno potrai visitare 5-6 aziende.  Goditi il trasporto combinato in tram e autobus. Ogni fermata è situata presso un'azienda vinicola, permettendoti di salire e scendere dove vuoi. Il tram o gli autobus raggiungono ciascuna fermata una volta all'ora, così potrai esplorare a tuo piacimento, spostandoti da un'azienda all'altra. Ogni linea offre un'ampia selezione di aziende vinicole da visitare e una prospettiva unica della regione vinicola del Franschhoek. Alle 16:00, riprendi l'autobus per rientrare a Città del Capo.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

4. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: V&A Waterfront Champagne Cruise

5. Città del Capo: V&A Waterfront Champagne Cruise

Dirigiti verso l'iconico Victoria & Alfred Waterfront di Città del Capo per un'indimenticabile crociera lungo la costa atlantica. Prendi il sole sugli ampi trampolini sul ponte di prua o mettiti comodo sui cuscini sotto l'area coperta. Sorseggia il tuo bicchiere di champagne in omaggio mentre ammiri le viste spettacolari della Table Mountain e della catena montuosa dei Dodici Apostoli. Tieni d'occhio la vita marina nelle acque intorno a Città del Capo, tra cui foche, delfini, pinguini e persino balene.

Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

6. Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

Sarai prelevato dal tuo alloggio tra le 9:00 e le 9:30 da una guida / autista in un lussuoso minibus e partirai per un tour all-inclusive di Cape Winelands di un'intera giornata. Segui la strada del vino di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek in tutto il suo splendore e goditi il pranzo circondato dai vigneti. Ti godrai una degustazione di vini in un massimo di 5 aziende vinicole e visiterai anche monumenti, godrai di un tour di orientamento della città a Stellenbosch ed esplorerai la città di Franschhoek. Viaggia lungo la panoramica N2 e fermati alla tenuta vinicola DeMorgenzon a Stellenbosch per la prima degustazione di vini della giornata. DeMorgenzon è unico in quanto ha altoparlanti musicali sparsi per i vigneti da cui è possibile ascoltare musica classica morbida. Producono anche uno dei migliori vini Chenin Blanc della regione. Da lì, procedi verso una delle città più antiche del Sud Africa, Stellenbosch, per un tour di orientamento della città. Prosegui per Marianne Wine Estate a Paarl per provare il biltong e degustare i loro vini. Marianne ritiene che l'abbinamento di diversi tipi di biltong con il vino rosso esalti i sapori dei loro vini. Continua verso Fairview Vineyards and Goats Cheese per una degustazione di formaggi e vini. Acquista i tuoi formaggi e condimenti preferiti dalla gastronomia, così come il vino da una scelta di 3 gamme nella sala degustazione. Mentre segui questo percorso, ti fermerai di fronte alla prigione di Drakenstein per vedere il monumento di Nelson Mandela. Questa prigione è dove Nelson Mandela trascorse i suoi ultimi giorni di prigionia prima del suo cammino verso la libertà. Successivamente avrai la possibilità di esplorare la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sud Africa. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e tenute vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle terre vinicole del Capo ed esplora un po 'della città stessa. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) e successivamente visita la tenuta vinicola di Mont Rochelle di proprietà di Sir Richard Branson. L'ultima degustazione di vini della giornata sarà al Delaire Graff, noto come il gioiello delle terre vinicole del Capo. Successivamente, tornerai a Città del Capo e verrai portato al tuo alloggio.

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

7. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

8. Città del Capo: Crociera sulla costa & pranzo di 2 portate

Partecipa ad una crociera panoramica di 1 ora o ad 1 giro in barca a vela nella baia, subito dopo gusta un pranzo sulla lungo mare. Il modo migliore per gustare un pranzo a Città del Capo. Sali a bordo di un peschereccio a doppio ponte di lusso o a bordo di una splendida barca a vela che ti porterà dallo storico lungomare V&A verso il mare aperto, lungo la costa atlantica. A seconda della direzione del vento visiterai anche Table bay che gode di una splendida vista sul monte Table. Nei giorni in cui il mare è mosso o il vento è troppo forte, le barche si dirigeranno nel porto di Città del Capo per una crociera di 1 giorno. Dopo la crociera, avrai la possibilità di scegliere dove mangiare tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori tradizionali) e The Greek Fisherman (ristorante greco).

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

9. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole sparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena del Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare mentre ti rilassi sorseggiando del vino frizzante locale. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano verso sud-est. In primo luogo partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il faro Milnerton, tornando verso la protezione della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, e in seguito ti dirigerai verso il lungomare. Questo pacchetto costituisce un'offerta combinata che include una crociera con champagne e un pasto a terra al termine del tour di 1 ora e 30 minuti. In questo modo, avrai la possibilità di scegliere tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori locali) e The Greek Fisherman (ristorante greco). Gli orari di partenza della crociera cambiano a seconda delle stagioni: essa partirà alle 17:00 d'inverno e alle 19:00 d'estate. In seguito alla crociera, avrai modo di passeggiare sul lungomare per raggiungere il ristorante in cui gusterai la tua cena. Il pasto è costituito da 3 portate e ciascun ristorante metterà a disposizione un menù diverso. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. I partecipanti potranno godere di una deliziosa crociera delle luci del porto, un'alternativa perfetta che offre la possibilità di ammirare i magici panorami di Table Mountain e le luci di Città del Capo e del suo porto durante la serata. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

10. Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

Un'amante del cibo locale, Faldela Tolker, ti aspetterà per accoglierti sulla soglia della sua bella casa color lilla. Ti accoglierà nella sua cucina, dove una grande pentola di metallo si ribalta sul fornello emettendo un aroma speziato. Lo chef Faldela dirige corsi di cucina nella sua casa a Bo-Kaap, a Città del Capo. Il cibo cucinato in questo quartiere prevalentemente musulmano è piccante come le case color rosa acceso e arance bruciate che salgono dolcemente sui pendii più bassi di Signal Hill, parte della Table Mountain. Unica nel Western Cape del Sud Africa, la cucina di Cape Malay fonde la tradizione africana con quella degli schiavi malesi e indonesiani, portata dagli olandesi nei secoli XVII e XVIII. Una miscela di spezie - zenzero, finocchio, anice stellato, tamarindo e, soprattutto, curcuma - conferiscono al cibo una qualità aromatica distinta. Stufati, arrosti e curry salsa-pesante sono popolari nella cucina malese, come sono polpette di carne, latte e pudding di pane.

Mangiare e bere a Città del Capo: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Mangiare e bere a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Everything went amazing the tour give u the possibility to see 4 of the big 5 . We saw all of them and a baby rhino . We tour guy was incredibly friendly and help us in any things needed. The hostel was nice and the food very good . Off course I was very lucky and off course is hard to predict the behavior of the animals.

È stato semplicemente fantastico uscire sull'oceano, non abbiamo visto le balene ma abbiamo adorato l'esperienza sull'acqua. Abbiamo visto alcuni squali che erano intorno alla barca osservandoli e molte foche, purtroppo solo pochi pinguini. Un bel po' di uccelli. Grazie!

Amazing experience I never did snorkeling before soo I had a king of panic attack do it to the cold water ( very cold ) but the guys helped me and support me . Totally Save and nice . Really suggested.

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata

Amazing tour unfortunately we didn’t see the grey white but the experience was incredible