Città del Capo
Parapendio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Parapendio: le attività più consigliate

Città del Capo: parapendio in tandem

1. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

...
Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

2. Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

Incontra il tuo "Take-Off Manager" personale al tuo arrivo e dopo un briefing sulle norme di sicurezza, potrai finalmente decollare. Indossa l'imbragatura di sicurezza, fai alcuni piccoli passi e alzati in volo! Rilassati e goditi un panorama mozzafiato, con la tranquillità di avere un pilota esperto che vola insieme a te. Il parapendio in tandem ti regalerà una meravigliosa sensazione di libertà. Una volta in aria, molte persone si sorprendono di come si sentano rilassate. Siederai comodamente in verticale, come se fossi sul divano di casa, e non ti sentirai affatto come se stessi affondando o precipitando. Assapora questo momento memorabile nel mondo delle aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h. In condizioni meteo ottimali, cogli l'opportunità di manovrare il parapendio! Il tuo istruttore metterà le sue mani sulle tue e ti mostrerà come sterzare. È davvero molto semplice e divertente. Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, è del tutto facoltativa!

...
Table Mountain: parapendio biposto a Città del Capo

3. Table Mountain: parapendio biposto a Città del Capo

Al tuo arrivo al punto di incontro sarai accolto da un responsabile e dal resto del team che verificheranno che tu abbia un abbigliamento adeguato per il volo. Verrai quindi assegnato a un pilota e inserito nell'imbracatura e nel casco. Il tuo pilota ti informerà sul decollo, poiché questo varia a seconda delle condizioni. A volte dovrai correre un po' prima di volare, ma è facile e i tuoi assistenti ben addestrati ed esperti assicureranno un decollo senza intoppi. Dopo il ronzio iniziale del decollo, puoi sistemarti comodamente nell'imbracatura e goderti il viaggio. È davvero come volare come un uccello: vieni a vedere di persona. Il tuo equipaggio è di prim'ordine, utilizza attrezzature all'avanguardia e vola in un luogo che conosce molto bene. Questa è la forma più sicura di parapendio che puoi ottenere. L'impeccabile record di sicurezza del tuo fornitore locale in molti anni di volo parla da solo.

...

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 139 recensioni

Ottima esperienza, troppo costosa per la breve durata

Il parapendio è un'ottima idea per vedere Città del Capo dall'alto. La vista è fantastica ed è un'esperienza impressionante. A causa del tempo, il mio volo è stato cancellato 45 minuti prima e un'altra volta quando ero già a Signal Hill. Se possibile, non dovresti volare l'ultimo giorno di Città del Capo, ma pianificare i buffer. La sicurezza prima di tutto! Per il terzo tentativo ho ricevuto un breve appuntamento al mattino. Le scartoffie e le istruzioni sembravano molto professionali, ero ben curato e mi sentivo al sicuro. Puoi sentire l'esperienza e la passione di tutto il team! Ho trovato la comunicazione con il team positiva, abbiamo preso facilmente un nuovo appuntamento tramite WhatsApp. Dopo che ero lì, il direttore mi ha riportato in città, il che è stato molto bello. Ho trovato la durata breve negativa. Ci sono voluti solo circa 20 minuti dall'arrivo per salutare. Penso che sia decisamente troppo breve per il prezzo, soprattutto perché il tempo era

Grande esperienza!

Davvero una grande esperienza quando ti rendi conto che il volo stesso in realtà richiede solo circa 10 minuti. Si vola da Signal Hill sopra la città (e un po 'di mare) e si atterra in mare. I ragazzi sono stati tutti molto gentili e la sicurezza è molto importante. Possiamo sicuramente consigliarlo e lo faremmo di nuovo.

Esperienza bellissima, i ragazzi e gli istruttori sono molto disponibili e simpatici. Tutto organizzato per il meglio, da fare sicuramente.

In bilico sulla terra, osservando la bellezza di Dio. Questi ragazzi sono i migliori e ci hanno reso più comodi per volare con il.

Esperienza davvero piacevole. Preferirei se il volo fosse più lungo ... era meno di 5 minuti