Aggiungi date

Città del Capo Parchi nazionali

Città del Capo Parchi nazionali: le attività più consigliate

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

1. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Città del Capo: Atlantis Dunes Quadbike Adventure

2. Città del Capo: Atlantis Dunes Quadbike Adventure

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la Witzands Aquifer Nature Reserve. Un'importante area protetta che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna selvatica autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei migliori spot per il quad con dune alte fino a 50 metri. Fai il check-in all'ufficio dei parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e la tua guida, che ti assisteranno con l'ottenimento del permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che sei a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un'ora di corsa adrenalinica nella sabbia soffice. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le vedute della Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

3. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

4. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Scopri Cape Point e il Capo di Buona Speranza con questo tour guidato di 1 giorno da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach per avvistare balene, struzzi e altri animali. Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

5. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

6. Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

La partenza dalla tua sistemazione a Città del Capo è prevista per le 09:00. Il transfer avverrà su una lussuosa Mercedes Benz Classe-C, una Hyundau H1, una Toyota Quantum GL o una Merceds Benz Sprinter (per gruppi più numerosi) e partirai per un tour di un giorno della Penisola del Capo con una guida qualificata. Se è la tua prima volta a Città del Capo, farai anche un giro introduttivo della città di 30 minuti.  Percorri il litorale atlantico tra le montagne e l'oceano passando per Bantry Bay, Clifton, Camps Bay, Llandudno e Chapman's Peak. A Maiden's Cove potrai fermarti per scattare delle foto. Raggiungi Hout Bay, dove avrai la possibilità di prendere il battello per Seal Island. Per pranzo, potrai gustare i frutti di mare freschissimi nei ristorantini del porto. In alternativa potrai fare uno spuntino leggero nella cittadina di Noordhoek e prendere il miglior caffè di questa parte della penisola al The Village Roast.  Poi, dirigiti verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e al faro di Cape Point, una tappa obbligata per le foto. Ammira i monumenti a Bartolomeu Dias e a Vasco da Gama e osserva la fauna e la flora del posto. Potresti anche incontrare qualche babbuino e altri animali selvatici. Fai una degustazione di vini facoltativa provenienti dalle migliori coltivazioni di Sauvignon locali, oppure visita il centro di produzione delle ostriche di Cape Point. Continua verso Simon's Town per ammirare il monumento all'alano e alla sua storia nella nella Royal Navy del Sudafrica. Visita Boulder's Beach per vedere la colonia di pinguini. Torna a Città del Capo passando per Fish Hoek e Muizenburg lungo la Old Cape Road, con una fermata facoltativa al Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosc, se il tempo lo consente. Farai ritorno alla tua sistemazione o, se preferisci, in un ristorante di tua scelta a Città del Capo. 

Strada dei Giardini e Addo: tour e safari da Città del Capo

7. Strada dei Giardini e Addo: tour e safari da Città del Capo

1° giorno: Route 62Viaggio di circa 400 km Inizia al mattino con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo e Stellenbosch, tra le 06:00 e le 07:00. Percorri la famosa Route 62, la strada del vino più lunga del mondo, con una sosta di degustazione di vini (disponibile anche una degustazione analcolica) prima di raggiungere Oudtshoorn nel semideserto Klein Karoo nel tardo pomeriggio. Per un'esperienza totalmente immersa nella natura, approfitta della possibilità (a un costo aggiuntivo) di unirti ai ranger in una passeggiata educativa nella foresta inseguendo 3 adorabili elefanti salvati lungo la pozza d'acqua per conoscerne la storia. Pernotta presso Uthando Backpackers (Pacchetto Economico), 88 van Rheede guesthouse (Pacchetto Comfort 3 stelle) o Buffelsdrift Lodge (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 2° giorno: OudtshoornViaggia per circa 400 km Visita un allevamento di struzzi in attività per apprendere di più sull'uccello incapace di volare più grande del mondo. Dirigiti quindi verso le montagne per andare in profondità nel mondo delle meraviglie illuminate delle grotte Cango. Esplora le vaste sale piene di antiche stalattiti prima di proseguire verso la regione di Addo. Pernotta presso Avaco Cabins, Gerald's Gift (Pacchetto Comfort 3 stelle), o Addo Wildlife (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 3° giorno: Jeffreys BayViaggia per circa 250 km Inizia al mattino presto per avvistare la fauna selvatica. Assisti al risveglio del bush nell'Addo Elephant National Park, il terzo parco nazionale più grande del Sud Africa. Goditi un game drive opzionale in 4x4 (a un costo aggiuntivo).  Successivamente, partecipa al safari di 2 ore incluso con la guida. Esplora il parco a bordo di un minivan alla ricerca di alcuni dei Big Five, tra cui 550 elefanti, bufali, leoni, rinoceronti neri e zebre. Trascorri il pomeriggio rilassandoti con il tempo libero sulla spiaggia di Jeffreys Bay.  Scegli tra lezioni di surf, passeggiate a cavallo sulla spiaggia o sandboarding (tutte attività opzionali fruibili a un costo aggiuntivo). Pernotta presso Island Vibe, Sea Whisper (Pacchetto Comfort 3 stelle), od On The Beach (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 4° giorno: Tsitsikamma, SedgefieldViaggia per circa 400 km Prova il Bungy Bridge Jump più alto del mondo o la Waterfall Zipline sulle cascate della vicina foresta di Tsitsikamma (attività opzionali fruibili a un costo aggiuntivo). Successivamente, visita il Parco nazionale di Tsitsikamma. Concediti una breve passeggiata fino ai ponti sospesi prima di una sosta fotografica alla laguna di Knysna sulla strada per Sedgefield. Pernotta presso Pili Pili Beach Cabanas, Fairy Knowe (Pacchetto Comfort 3 stelle), o Dolphin Dunes Lodge (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 5° giorno: WildernessViaggia per circa 450 km Prendi il largo per una piacevole sessione in canoa fino a una cascata segreta lungo i fiumi della regione di Wilderness. Durante il viaggio di ritorno a Città del Capo, cerca di avvistare la fauna selvatica durante un game drive Botlierskop in 4x4 (disponibile a un costo aggiuntivo) o rilassati presso la Diaz Beach di Mossel Bay dopo aver camminato fino al faro di Cape St Blaize. Termina il tour rientrando al tuo alloggio a Città del Capo o Stellenbosch tra le 20:00 e le 22:00.

Da Città del Capo: safari di 3 giorni e tour costiero con trasferimento

8. Da Città del Capo: safari di 3 giorni e tour costiero con trasferimento

Partendo da Cape Town, ci dirigiamo verso Cape Agulhas, la vera punta meridionale dell'Africa e il suo famoso faro. Durante il viaggio, visita Betty's Bay, dove una colonia di pinguini africani chiama questa casa. Proseguimento per Hermanus, conosciuta come la migliore destinazione al mondo per l'osservazione delle balene a terra e dove le maestose balene franche australi partoriscono i loro piccoli nella baia. Girovaghiamo verso Cape Agulhas con vista sull'Oceano Indiano e Atlantico e stasera pernotterai in una Guest House a 4 stelle Lasciando la punta meridionale dell'Africa, ti dirigi verso il magnifico Garden Route Game Lodge. Questa struttura a 4 stelle offre un'esperienza Safari unica. Fai il check-in nei nostri chalet con il tempo libero per goderti le attrazioni e i panorami che ha da offrire. Nel pomeriggio, sali a bordo di un veicolo Safari all'aperto, dove una guida locale ti accompagnerà in un game drive di 1 ora e mezza. Avvista elefanti, rinoceronti, leoni, ippopotami, branchi di antilopi e molto altro ancora. Per la serata è prevista una cena di 3 portate. Trascorri la notte al Garden Route Game Lodge Un game drive mattutino ti aspetta luminoso e presto, avvistando alcuni degli animali che forse non hai visto il giorno prima. Dopo una deliziosa colazione, torna a Città del Capo attraverso l'incredibilmente panoramica Route 62 attraverso passi di montagna e città caratteristiche. Degustazione ed esplorazione del vino sono nel menu prima dell'arrivo al tuo alloggio intorno alle 17:00 alle 18:00.

Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

9. Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

Il tour parte da Città del Capo e si dirige alla prima tappa della giornata, Maidens Cove. Da qui, potrete ammirare splendide viste sulla costa atlantica e ammirare l'imponente catena montuosa dei Dodici Apostoli. Il tour prosegue lungo Chapmans Peak Drive, considerato uno dei migliori tour in montagna del mondo. Lungo il percorso, fermati a una selezione di vedette che offrono viste incontaminate sulla spiaggia di Noordhoek. Arrivo a Boulders Beach e conoscere i simpatici pinguini africani Jackass che chiamano la spiaggia la loro casa. Sebbene i pinguini vagano liberamente sulla spiaggia e sono a loro agio vicino agli umani, sono animali protetti e ai visitatori non è permesso toccarli o dar loro da mangiare. Ammira i pinguini da un punto di osservazione designato e osserva queste creature mentre vanno in giro per la loro giornata. Goditi un po 'di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, fare una nuotata nelle acque rinfrescanti o esplorare le terre circostanti. Il tour termina con una visita a Boyes Drive, una spettacolare strada di montagna che si affaccia sulla splendida vista della costa di False Bay.

Biglietti per Robben Island, pinguini e tour privato di Cape Point

10. Biglietti per Robben Island, pinguini e tour privato di Cape Point

Dopo il prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Città del Capo o dintorni, proseguirai lungo la costa atlantica dove potrai ammirare le montagne da un lato e l'oceano dall'altro. Fermati al Maiden's Cover per un'opportunità fotografica con lo sfondo della catena montuosa dei Dodici Apostoli. Attraversando Clifton, Camps Bay, Llundadno e Hout Bay. Fermati per le foto su uno dei percorsi più panoramici del mondo, Chapman's Peak drive. Successivamente, fermati alla colonia di pinguini di Boulder per visitare queste incantevoli creature. Guarda come questi adorabili uccelli giocano e si divertono nell'oceano. La tua destinazione finale sarà la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza per una visita guidata e una sosta fotografica in questo punto di riferimento molto popolare. Da lì, viaggerai fino a Cape Point, dove potrai fare un'escursione fino alla cima del faro (o prendere la funicolare). Alle 10:30 arriva al Nelson Mandela Gateway per Robben Island, dove farai la gita in barca delle 11:00 a Robben Island per un tour della prigione. Sull'isola, un ex detenuto sarà la tua guida e ti condurrà attraverso la prigione. Guarda la cella in cui Nelson Mandela ha trascorso così tanti anni. Al ritorno dall'isola verso le 15:00, la tua guida ti aspetterà di nuovo alla torre dell'orologio per riportarti al tuo hotel.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 336 recensioni

Viaggio di grande successo! Il tempismo è ben scelto, c'è abbastanza tempo ad ogni fermata per vedere tutto. Un piccolo consiglio: alla colonia di pinguini a Boulders Beach - il percorso circolare in legno è carino, puoi vedere e fotografare bene i pinguini, ma sulla vera Boulders Beach (circa 300 metri più avanti) puoi avvicinarti molto di più ai pinguini. Anche l'escursione da Cape Point al Capo di Buona Speranza è stata un vero momento clou. La nostra guida Rico è stata in grado di raccontare molte storie interessanti e rispondere a tutte le domande.

Un giorno molto speciale per me il viaggio è stato molto più di quanto avrei potuto immaginare. L'efficienza dei ragazzi del tour, l'ambiente straordinario, i panorami erano spettacolari, ma per me un ragazzo speciale ha appena riunito tutto Charles … .. Grazie da John UK London

Con questo tour abbiamo avuto la possibilità di vedere le principali attrazioni della penisola del Capo. Francis la nostra guida è stato perfetto in tutte le spiegazioni, conosce bene i luoghi e la loro storia, quindi consiglio vivamente questo tour.

Esperienza fantastica abbiamo trascorso una bellissima giornata, Ruben la nostra guida è stato molto disponibile, ci ha spiegato molte cose interessanti e abbiamo visitato dei posti bellissimi! Consigliatissimo!

Molto interessante la table mountain, cape of good hope and boulders beach, meno il giro turistico dentro il centro di Cape town