Città del Capo
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Garden Route Game Lodge: safari di 2 giorni

1. Garden Route Game Lodge: safari di 2 giorni

Il primo giorno parti da Città del Capo e viaggia lungo la strada costiera passando per Hermanus, la capitale del mondo per l'osservazione delle balene, fino a Capo Agulhas. Visita la punta più meridionale dell'Africa e il suo straordinario faro prima di dirigerti al Garden Route Game Lodge.  Una volta lì, partecipa a un safari al tramonto a bordo di un veicolo decappottabile, seguito da una ricca cena a buffet tutto incluso. Alloggia in un bellissimo chalet di legno di 4 stelle sotto il terso cielo africano e guarda le stelle. Il giorno successivo, partecipa al safari mattutino e osserva alcuni degli animali che non hai avuto occasione di vedere la sera prima. Fai colazione e visita il parco dei rettili. Infine, torna a Città del Capo intorno alle 19:00.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

2. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: tour in kayak di Marine Life dal V&A Waterfront

3. Città del Capo: tour in kayak di Marine Life dal V&A Waterfront

La bellezza naturale di Città del Capo è famosa in tutto il mondo, tuttavia, pochi hanno sperimentato i suoi panorami e i suoi suoni dalle fresche acque blu dell'Oceano Atlantico. Non ha eguali con la sua combinazione di paesaggio e fauna selvatica, è semplicemente magico. Lasciando la sede presso le calme acque del V&A Waterfront, remerai nel fresco movimento dell'oceano, dove incontrerai la vita marina locale attiva e forse avvisterai alcuni delfini locali, balene, foche, pinguini e pesci luna. Assisterai anche a viste uniche di Lion's Head, Signal Hill, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e un naufragio locale. Il tour terminerà quindi con una vista fotogenica mozzafiato del tesoro di Città del Capo, Table Mountain. Questa posizione è uno dei luoghi più fotogenici della terra. Non è necessaria alcuna esperienza precedente. Le barche sono estremamente stabili e le guide monitorano attentamente le condizioni dell'oceano in modo da essere perfettamente al sicuro. La sede si trova nel garage V&A Waterfront, vicino al mercato agricolo di Oranjezicht e alla sede della funzione Lookout. Il negozio si trova presso la cassa principale, sotto la rampa dal piano terra al primo piano. Libera i tuoi sensi con un tour in kayak di mare di 2 ore: la tua visione di Città del Capo cambierà per sempre.

Città del Capo: crociera nel V & A Waterfront con le foche

4. Città del Capo: crociera nel V & A Waterfront con le foche

Partendo dal molo fuori dal Two Oceans Aquarium, ubicato presso il V & A Waterfront, la crociera Waterfront Harbour Cruise pone il movimentato porto di Città del Capo sotto i riflettori. Ammira i siti di interesse principali, tra cui le icone della storia marittima, nonché una fantastica vista del paesaggio naturale della città. Osserva attrazioni come il SAS Somerset, l'unico vascello da difesa rimasto al mondo, e il Bascule Bridge, l'unico ponte mobile e con sollevamento sincronizzato più grande dell'emisfero australe. La crociera ti permetterà di osservare Table Mountain, il Nelson Mandela Gateway, il Chavonnes Battery Museum e la famosa Torre dell'Orologio. Naturalmente, muoversi lungo i frequentati corsi d'acqua di Città del Capo a bordo di un'imbarcazione è di per sé un'attrazione: questa crociera ti permetterà di scoprire la città da una prospettiva che nessun altro tour ti potrà offrire.

Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

5. Città del Capo: Penguin Watching a Boulders Beach Half Day Tour

Il tour parte da Città del Capo e si dirige alla prima tappa della giornata, Maidens Cove. Da qui, potrete ammirare splendide viste sulla costa atlantica e ammirare l'imponente catena montuosa dei Dodici Apostoli. Il tour prosegue lungo Chapmans Peak Drive, considerato uno dei migliori tour in montagna del mondo. Lungo il percorso, fermati a una selezione di vedette che offrono viste incontaminate sulla spiaggia di Noordhoek. Arrivo a Boulders Beach e conoscere i simpatici pinguini africani Jackass che chiamano la spiaggia la loro casa. Sebbene i pinguini vagano liberamente sulla spiaggia e sono a loro agio vicino agli umani, sono animali protetti e ai visitatori non è permesso toccarli o dar loro da mangiare. Ammira i pinguini da un punto di osservazione designato e osserva queste creature mentre vanno in giro per la loro giornata. Goditi un po 'di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, fare una nuotata nelle acque rinfrescanti o esplorare le terre circostanti. Il tour termina con una visita a Boyes Drive, una spettacolare strada di montagna che si affaccia sulla splendida vista della costa di False Bay.

Cape Town Ocean Safari: Speed Boat Adventure a Table Bay

6. Cape Town Ocean Safari: Speed Boat Adventure a Table Bay

I nostri viaggi in partenza da Quay 5 nel lungomare. Con un po 'di fortuna avrai la possibilità di vedere Cape Fur Seals, Dolphins, Whales, Penguins e Sun Fish e potenzialmente molto di più mentre cerchiamo la vita marina nella baia. La destinazione del tour non è sempre la stessa in quanto questo viaggio è davvero dedicato al trascorrere del tempo in acqua e alla ricerca della ricca vita marina che si trova nelle vicinanze di Città del Capo. Tuttavia, puoi essere certo che avrai una vista mozzafiato sulla Table Bay e potrai vedere alcuni dei monumenti più belli di Cape Town dall'acqua: Table Mountain, Signal Hill, Lion's Head, Camps Bay e Clifton Beaches, Robben Island. Ovviamente sarai in grado di scattare foto quando il motoscafo si ferma di tanto in tanto per assicurarti di avere memoria di un'esperienza così incredibile. Il viaggio inizia con un briefing di sicurezza da parte dello skipper, il montaggio di giubbotti di salvataggio e la firma dell'indennità nei nostri uffici al Quay 5. I bambini sono i benvenuti purché siano sotto la supervisione di adulti. Le nostre spedizioni dipendono dalle condizioni meteorologiche e il percorso dipenderà dalle condizioni meteorologiche previste per il giorno.

Riserva faunistica privata di Aquila: safari al tramonto

7. Riserva faunistica privata di Aquila: safari al tramonto

Arrivo alla riserva faunistica privata di Aquila alle ore 15:00. Al tuo arrivo ti verrà servito un drink di benvenuto seguito da una selezione di tè, caffè e snack. Alle 15:15 inizierà il safari di 2-3 ore della riserva. Dopo una calda giornata nella boscaglia africana, gli animali stanno appena iniziando a muoversi, dirigendosi verso le pozze d'acqua e venendo fuori dall'ombra. Il safari sarà condotto da una guida esperta che ti racconterà entusiasmanti storie e aneddoti sui dintorni, stimolando così il tuo lato selvaggio. Presso la riserva potrai invece godere di un diverse attività complementari: rilassarti sul bordo della piscina, scoprire il negozio di stranezze, visitare il labirinto Aquila o giocare ad una partita di scacchi giganti. Prenota questo tour per vedere da vicino animali selvatici e vivere una fantastica esperienza al tramonto. 

Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

8. Gansbaai: immersione ecologica in gabbia con gli squali

Se hai selezionato l'opzione con transfer, la tua avventura inizierà con il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo. Viaggia lungo una strada panoramica e dopo circa 2 ore e 30 minuti raggiungi la tua destinazione: il ristorante e lodge Great White House. All'arrivo, potrai apprezzare una ricca colazione o un ottimo pranzo, prima di ascoltare le informazioni di sicurezza in merito all'attività che andrai a svolgere. Poi, raggiungi il porto per salire a bordo della barca che ti porta alla scoperta dell'affascinante e spaventoso mondo degli squali. Dopo circa 20 minuti di navigazione, approderai all'isola di Dyer Island, dove getterai l'ancora in quest'area abitata dagli squali. La tua barca è dotata di tutto ciò che ti serve per vivere un'esperienza indimenticabile, come bevande e snack a bordo. Prendi la borsa impermeabile contenente il kit d'immersione, poi preparati a un incontro ravvicinato con questi magnifici animali nel loro ambiente naturale, il tutto dietro a una stabile gabbia di protezione. L'esperienza è sicura in ogni momento anche se le emozioni che proverai saranno davvero forti ed estreme, da ricordare per il resto della vita. Se il tempo lo permette, potrai raggiungere il temibile Shark Alley, prima di rientrare sulla terraferma per condividere le emozioni di questa giornata e riscaldarti con un ottimo piatto di zuppa. Poi, approfitta dell'ingresso gratuito al santuario dedicato agli uccelli marini e al pinguino africano durante il viaggio di ritorno a Città del Capo (in base all'opzione selezionata).

Città del Capo: Marine Wildlife Tour dal V & A Waterfront

9. Città del Capo: Marine Wildlife Tour dal V & A Waterfront

Sali a bordo e cerca la vita marina nell'ecosistema di Table Bay con una eco-crociera di 1,5 ore da Città del Capo. Osserva le specie nel loro ambiente naturale, come la megattera e le balene australi, a seconda della stagione. Avrai la possibilità di osservare i branchi di delfini che violano vicino alla barca e ammirare le loro esibizioni acrobatiche. Lasciati incantare dalle foche di pelo del Capo sdraiati sui moli e avvicinarti a specie insolite, come i pesci luna. Guarda i pinguini africani che si immergono per pescare nella loro colonia riproduttiva a Robben Island. Incontro avifauna, come sterne, sule, cormorani e possente albatro dalle sopracciglia nere.

Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

10. Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

Partecipa al più prolifico tour di osservazione delle balene dell'area di Hermanus, prendi il mare dal pittoresco porto peschereccio di Gansbaai e viaggia accanto alle scogliere di De Kelders, l'area con la più alta concentrazione di balene della costa sudafricana. Lungo il tragitto ascolta il commento informativo sulle balene e sulle balene franche. Scopri i loro habitat naturali e processi di nutrizione. Cerca le balene franche nel loro ambiente naturale, oltre ai delfini, le otarie orsine del Capo e altri animali marini. Tieni gli occhi aperti e avvista le megattere, le balene minke e le balenottere di Bryde che giocano nell'oceano. Osserva le splendide orche e pseudorche e gli incantevoli pinguini africani. Questo tour propone una grande selezione di animali marini da vedere da vicino. Dimenticati del dilemma etico sapendo di sostenere un'attività che celebra gli animali nel loro habitat naturale. Torna al porto al termine della tua avventura in barca.

Safari e animali selvatici a Città del Capo: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Safari e animali selvatici a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 760 recensioni

Everything went amazing the tour give u the possibility to see 4 of the big 5 . We saw all of them and a baby rhino . We tour guy was incredibly friendly and help us in any things needed. The hostel was nice and the food very good . Off course I was very lucky and off course is hard to predict the behavior of the animals.

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

È stato semplicemente fantastico uscire sull'oceano, non abbiamo visto le balene ma abbiamo adorato l'esperienza sull'acqua. Abbiamo visto alcuni squali che erano intorno alla barca osservandoli e molte foche, purtroppo solo pochi pinguini. Un bel po' di uccelli. Grazie!

Amazing experience I never did snorkeling before soo I had a king of panic attack do it to the cold water ( very cold ) but the guys helped me and support me . Totally Save and nice . Really suggested.

Amazing tour unfortunately we didn’t see the grey white but the experience was incredible