Aggiungi date

Città del Capo Sport all'aperto

Città del Capo Sport all'aperto: le attività più consigliate

Aquila Game Reserve: transfer a/r e safari da Città del Capo

1. Aquila Game Reserve: transfer a/r e safari da Città del Capo

Parti la mattina e viaggia lungo l'Autostrada N1 attraversando la meravigliosa Valle del Fiume Hex, fino a raggiungere la riserva faunistica privata di Aquila. L'incredibile biodiversità dell'habitat della riserva catturerà l'interesse di appassionati di fauna e uccelli selvatici. La riserva, infatti, ospita giraffe, antilopi, gnu bianche e nere, zebre, antilopi saltanti, orici gazzelle, saltarupi, cefalofini, avvoltoi, struzzi, babbuini, caracal, volpi, sciacalli, leopardi e oltre 172 specie di uccelli, inclusa l'aquila nera. Regalati un favoloso safari insieme a un ranger esperto e gusta un delizioso pranzo nel lodge.

Città del Capo: parapendio in tandem

2. Città del Capo: parapendio in tandem

Goditi un'avventura adrenalinica in parapendio a Città del Capo e sentiti letteralmente al settimo cielo. Ammira le incredibili viste sulla costa atlantica, Lion's Head, Signal Hill, Camp's Bay, Clifton Beaches, Waterfront e Robben Island. Incontra il tuo pilota e gli altri temerari a Signal Hill per iniziare la tua avventura. Per prima cosa, prima di decollare da un pendio di montagna sotto un baldacchino che assomiglia a un paracadute, ascolta una breve introduzione dal tuo pilota.  Preparati al decollo: fai una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Viaggia fianco a fianco con il tuo istruttore e prova l'euforia, le vertigini e l'incredibile sensazione del volo in caduta libera. Concludi la giornata in bellezza mentre vivi un'esperienza indimenticabile e irripetibile in parapendio. Lasciati trasportare dall'adrenalina e ammira gli indimenticabili panorami di Lion's Head, Signal Hill, Camp's Bay, Clifton Beaches, Waterfront e Robben Island.

Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

3. Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

Incontra la guida al punto di partenza del sentiero escursionistico della Testa di Leone. Se arrivi in auto, troverai un parcheggio lungo la Signal Hill Road. Intraprendi il cammino verso la vetta, salendo 400 metri lungo un sentiero ripido e roccioso. Mantieni un ritmo lento e costante e prenditi tutto il tempo che vuoi per goderti la vista e scattare foto memorabili. Ammira il panorama di Città del Capo e dell'Oceano Atlantico e gusta snack e caffè prima di fare ritorno al punto di incontro.

Aquila Game Reserve: Pomeriggio Safari

4. Aquila Game Reserve: Pomeriggio Safari

Arriva alla riserva entro le 12:00 per pranzare prima di partecipare a un safari di 2 o 3 ore condotto da una guida professionista ed esperta. Concluso il safari, trascorri del tempo libero nella struttura. Tour con safari nel pomeriggio:  12:00: drink di benvenuto servito all'arrivo 12:15: pranzo a buffet 13:30: safari classico  16:00: partenza per il rientro

Città del Capo: Atlantis Dunes Quadbike Adventure

5. Città del Capo: Atlantis Dunes Quadbike Adventure

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la Witzands Aquifer Nature Reserve. Un'importante area protetta che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna selvatica autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei migliori spot per il quad con dune alte fino a 50 metri. Fai il check-in all'ufficio dei parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e la tua guida, che ti assisteranno con l'ottenimento del permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che sei a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un'ora di corsa adrenalinica nella sabbia soffice. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le vedute della Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

6. Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

Arrivo alla riserva faunistica privata di Aquila alle ore 15:00. Al tuo arrivo ti verrà servito un drink di benvenuto seguito da una selezione di tè, caffè e snack. Alle 15:15 inizierà il safari di 2-3 ore della riserva. Dopo una calda giornata nella boscaglia africana, gli animali stanno appena iniziando a muoversi, dirigendosi verso le pozze d'acqua e venendo fuori dall'ombra. Il safari sarà condotto da una guida esperta che ti racconterà entusiasmanti storie e aneddoti sui dintorni, stimolando così il tuo lato selvaggio. Presso la riserva potrai invece godere di un diverse attività complementari: rilassarti sul bordo della piscina, scoprire il negozio di stranezze, visitare il labirinto Aquila o giocare ad una partita di scacchi giganti. Prenota questo tour per vedere da vicino animali selvatici e vivere una fantastica esperienza al tramonto. 

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

7. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

8. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

9. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Scopri Cape Point e il Capo di Buona Speranza con questo tour guidato di 1 giorno da Città del Capo. Ammira la bellezza della natura durante una sosta a Boulders Beach per avvistare balene, struzzi e altri animali. Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

10. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
84 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio di grande successo! Il tempismo è ben scelto, c'è abbastanza tempo ad ogni fermata per vedere tutto. Un piccolo consiglio: alla colonia di pinguini a Boulders Beach - il percorso circolare in legno è carino, puoi vedere e fotografare bene i pinguini, ma sulla vera Boulders Beach (circa 300 metri più avanti) puoi avvicinarti molto di più ai pinguini. Anche l'escursione da Cape Point al Capo di Buona Speranza è stata un vero momento clou. La nostra guida Rico è stata in grado di raccontare molte storie interessanti e rispondere a tutte le domande.

Un giorno molto speciale per me il viaggio è stato molto più di quanto avrei potuto immaginare. L'efficienza dei ragazzi del tour, l'ambiente straordinario, i panorami erano spettacolari, ma per me un ragazzo speciale ha appena riunito tutto Charles … .. Grazie da John UK London

Con questo tour abbiamo avuto la possibilità di vedere le principali attrazioni della penisola del Capo. Francis la nostra guida è stato perfetto in tutte le spiegazioni, conosce bene i luoghi e la loro storia, quindi consiglio vivamente questo tour.

Piu di 20 squali rame, ho fatto 3 immersioni perché il personale e gentilissimo e ti da la possibilità di reimmergerti se c’è posto. Ottima colazione e zuppa post immersione. Complimenti!

Staff gentilissimo, preparato è disponibile. Abbiamo visto tanti squali e uno ha morso la gabbia, prima e dopo il tour ci è stato offerto un light lunch. Molto consigliato