Città del Capo
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sport estremi e di adrenalina: Città del Capo

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Città del Capo Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Città del Capo: parapendio in tandem

1. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

...
Città del Capo: paracadutismo in tandem

2. Città del Capo: paracadutismo in tandem

Fai pompare la tua adrenalina con un paracadutismo in tandem nella località di paracadutismo più spettacolare del Sudafrica. Lasciati incantare dalle viste panoramiche sulla Penisola del Capo e sulle Winelands e potenzia la tua esperienza per includere il prelievo e il rientro in hotel dal CBD di Città del Capo per la massima comodità. All'arrivo al centro di paracadutismo del partner locale, riceverai un briefing di sicurezza completo prima di salire a bordo del loro aereo dedicato per un viaggio in aereo di 20-30 minuti in quota. Quindi, salta fuori dall'aereo con il tuo istruttore in tandem e goditi un'emozionante caduta libera per 30–35 secondi. Una volta che il tuo istruttore ha schierato il paracadute, galleggia di nuovo a terra mentre ti parlano attraverso tutti i punti salienti della visione locale. Su un terreno solido, dai un'occhiata al video HD e alle foto di alta qualità prodotte durante il paracadutismo e, se lo desideri, acquistali per condividere i tuoi ricordi con amici e familiari.

...
Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

3. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

...
Città del Capo: volo panoramico in elicottero

4. Città del Capo: volo panoramico in elicottero

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ricevi un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura facendo un giro completo attorno a Table Mountain. Continua per la città per vedere lo stadio di Cape Town, uno dei luoghi della Coppa del Mondo 2010. Quindi, viaggia lungo la costa dell'Oceano Atlantico, passando lungo Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach. Goditi viste a volo d'uccello delle case di lusso e ammira le montagne dei Dodici Apostoli. Ascolta i commenti informativi del tuo pilota mentre scopri dall'alto alcuni dei monumenti più iconici di Città del Capo.

...
Hout Bay: Seal Island e Marine Life Guided Tour in barca

5. Hout Bay: Seal Island e Marine Life Guided Tour in barca

Parti da Hout Bay e passa per Sentinal Mountain sulla tua strada verso Duiker Island. Una volta lì, fermati ad ammirare gli oltre 4000 sigilli di pelo che vivono sull'isola di Duiker, e impara a conoscerli e la loro storia con la tua guida. Successivamente, dirigetevi verso l'area scenica e fotografica di De Jossie, sotto Chapman's Peak. Naviga lungo Chapman's Peak mentre la tua guida ti informa del granito e della grotta. Per concludere il tour, preparati a tenere duro e senti il tuo adrenalina. Prova una corsa veloce sulla tua barca e gira a 360 gradi sulla via del ritorno al porto.

...
Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

6. Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

Incontra il tuo "Take-Off Manager" personale al tuo arrivo e dopo un briefing sulle norme di sicurezza, potrai finalmente decollare. Indossa l'imbragatura di sicurezza, fai alcuni piccoli passi e alzati in volo! Rilassati e goditi un panorama mozzafiato, con la tranquillità di avere un pilota esperto che vola insieme a te. Il parapendio in tandem ti regalerà una meravigliosa sensazione di libertà. Una volta in aria, molte persone si sorprendono di come si sentano rilassate. Siederai comodamente in verticale, come se fossi sul divano di casa, e non ti sentirai affatto come se stessi affondando o precipitando. Assapora questo momento memorabile nel mondo delle aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h. In condizioni meteo ottimali, cogli l'opportunità di manovrare il parapendio! Il tuo istruttore metterà le sue mani sulle tue e ti mostrerà come sterzare. È davvero molto semplice e divertente. Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, è del tutto facoltativa!

...
Città del Capo: Shark Cage Dive

7. Città del Capo: Shark Cage Dive

Questo tour di mezza giornata, appena fuori Città del Capo, ti consente di vedere una varietà di specie di squali durante tutto l'anno a seconda delle stagioni, del tempo, della temperatura dell'acqua e di altri fattori. Avventurati a Seal Island o Cape Point per vedere squali mucca a sette branchie, squali mako, squali blu e grandi squali bianchi. La posizione del giorno sarà determinata dalla migliore attività degli squali e dalle condizioni del mare e verrà confermata con te il giorno prima del viaggio. Un piccolo gruppo di ospiti a bordo consente migliori opportunità di visualizzazione e un'immersione in gabbia più lunga. La gabbia può ospitare comodamente quattro persone ed è fissata alla barca appena sopra la superficie dell'acqua.

...
Garden Route: 3 giorni da Città del Capo/Stellenbosch

8. Garden Route: 3 giorni da Città del Capo/Stellenbosch

Giorno 1: Oudtshoorn (Distanza percorsa: 400 km circa) Inizia il tour approfittando di un comodo prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo o Stellenbosch. Percorri la famosa strada Route 62 e ammira tutta la bellezza delle alte montagne, dei passi tortuosi, delle aspre pianure del Karoo, dei vigneti e dei frutteti. Fermati in uno dei numerosi banchetti ai lati della strada, pieni di delizie locali, prima di arrivare a Oudtshoorn, la capitale mondiale degli struzzi. Esplora le magiche profondità delle stanze calcaree delle Grotte Cango, ammirando le suggestive stalattiti e stalagmiti e i dipinti del gruppo etnico dei khoikhoi. Approfitta della disponibilità di un tour guidato (Heritage Tour) per scoprire di più sull'acustica delle grotte e le sue formazioni rocciose. In alternativa, i più avventurosi possono scegliere un Adventure Tour, che li condurrà lungo un tortuoso percorso tra strutture calcaree. Passa il resto della giornata ad Oudtshoorn a tuo piacimento. Scegli tra un ristorante di classe in città o unisciti agli abitanti del posto per un braai, una grigliata di carne locale tra cui spiedini di struzzo, boerewors (salsicce sudafricane) e potbrood (pane cotto in una teglia di ferro). Pernottamento nell'area di Oudtshoorn. Scegli tra: Backpackers Paradise, Yamkela Guesthouse B&B (3 stelle superiore), Buffelsdrift Lodge (4 stelle) o Surval Botigue Olive Farm (4 stelle). Giorno 2: Sedgefield e Wilderness (Distanza percorsa: 450 km circa) Quando i primi raggi di sole iniziano ad illuminare il polveroso Karoo meridionale, puoi decidere se prendere parte ad una camminata con i ranger per osservare gli elefanti selvatici. Conosci Jabari, Malaika e Bulelo, i tre elefanti orfani che hanno fatto di Buffelsdrift la loro casa, dopo che i loro genitori furono uccisi dai bracconieri. Unisciti a questi tre giganti mentre si abbeverano nella vicina pozza d'acqua. Segui le loro orme e vivi momenti che non dimenticherai mai.  In seguito, rilassati sulle dolci acque del Touws River, il fiume che attraversa il Parco Nazionale di Wilderness. Le sponde del fiume sono costellate di rigogliosa foresta autoctona e accampamenti. Prenditi una pausa dai remi e lasciati guidare dalla corrente per ammirare l'abbondanza di uccelli dell'area.  La tua avventura continua una volta raggiunto il Bloukans Bridge, il ponte che ospita la più alta piattaforma di bungee jumping del mondo. Lo riconoscerai non tanto dall'architettura, ma piuttosto dalle grida che sentirai non appena ti avvicinerai ad esso. Qui gli amanti dell'adrenalina possono scegliere di fare un salto nel vuoto di 216 metri legati ad una corda elastica. Chi invece preferisce restare con i piedi per terra può visitare la foresta nella vicina area di Tsitsikamma. Passa il resto della giornata nella calma cittadina di Sedgefield. Puoi scegliere di passare la notte nella città di Wilderness o nella zona di Knysna, per assaporare una deliziosa cena ed un cocktail sulla spiaggia o goderti una serata in città. Pernottamento a Sedgefield - scegli tra: Afrovibe Backpackers, Purple Heron Guesthouse (3 stelle), Dune Beach House (3 stelle), Dover On Sea Guesthouse (4 stelle) oppure Beach Villa (4 stelle). Nel caso non sia possibile pernottare a Sedgefield, verrà fornito un alloggio alternativo nelle aree di Wilderness o Knysna. Giorno 3: Garden Route (Distanza percorsa: 400 km circa) Inizia la giornata immergendoti nel cuore della savana africana. Nella prima tappa del giorno, osserva alcuni dei più famosi animali africani a bordo di un 4x4 nella riserva malaria free di Botlierskop. Avvista giraffe, rinoceronti bianchi, antilopi, leoni, elefanti, zebre e gnu. Il safari verrà condotto da un ranger esperto negli animali selvatici del posto, incluse le varie specie di antilopi, uccelli ed insetti. Avrai l'opportunità di osservare gli animali ancora più da vicino, quando scenderai dalla jeep per camminare nella savana con la tua guida. Segui il ranger attraverso la vegetazione di renosterveldt e fynbos (tipi di vegetazione sudafricana), cercando di avvistare animali e imparando di più sulle piante incontrate lungo il cammino. Concludi la giornata facendo ritorno a Città del Capo mentre passi accanto alle numerose fattorie che popolano il cuore della Garden Route.

...
Table Mountain: parapendio biposto a Città del Capo

9. Table Mountain: parapendio biposto a Città del Capo

Al tuo arrivo al punto di incontro sarai accolto da un responsabile e dal resto del team che verificheranno che tu abbia un abbigliamento adeguato per il volo. Verrai quindi assegnato a un pilota e inserito nell'imbracatura e nel casco. Il tuo pilota ti informerà sul decollo, poiché questo varia a seconda delle condizioni. A volte dovrai correre un po' prima di volare, ma è facile e i tuoi assistenti ben addestrati ed esperti assicureranno un decollo senza intoppi. Dopo il ronzio iniziale del decollo, puoi sistemarti comodamente nell'imbracatura e goderti il viaggio. È davvero come volare come un uccello: vieni a vedere di persona. Il tuo equipaggio è di prim'ordine, utilizza attrezzature all'avanguardia e vola in un luogo che conosce molto bene. Questa è la forma più sicura di parapendio che puoi ottenere. L'impeccabile record di sicurezza del tuo fornitore locale in molti anni di volo parla da solo.

...
Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

10. Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

Scendere dalla V & A Waterfront Helipad per una vista spettacolare della "Città Madre" e della Table Mountain. Scivolare per la Coppa del Mondo 2010 e poi percorrere la costa per le vedute d'uccello di Lion's Head, Camps Bay e le spiagge di Clifton. Testa per la montagna di Karbonkelberg e salite sulla baia di Hout verso la Riserva Naturale del Capo. Prendi le foto del Capo della Buona Speranza e guarda come il terreno cambia quando si avvicina a False Bay e cerca grandi squali bianchi nell'oceano. Rientro dall'altro lato della Table Mountain per una diversa visione del paesaggio, passando i vigneti della Constantia Valley prima di approdare all'elipad.

...

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato fantastico e vale assolutamente il prezzo! La nostra guida, Paul, è stata fantastica e ha bilanciato il tour con informazioni sui luoghi che stavamo visitando e divertenti. Le sistemazioni per entrambe le notti hanno superato le nostre aspettative, così come tutte le attività. Paul è stato estremamente attento alle nostre esigenze durante il viaggio e ha reso piacevoli le lunghe passeggiate in auto. Ogni attività è stata piacevole e c'erano sempre attività alternative durante le attività opzionali. Se stai cercando un viaggio per il fine settimana pieno di gente in modo da poter vedere alcuni dei percorsi del giardino, incontrare molti animali e fare molte avventure, questo tour è per te!

Assolutamente fantastico!!! Ha superato tutte le aspettative che avevo per questo viaggio. Non voglio rovinare troppo, ma sono uno studente che studia all'estero qui dagli Stati Uniti e non potrei raccomandare di più questo viaggio. Paul era la nostra guida turistica e se sei abbastanza fortunato da averlo, il tuo viaggio sarà ancora migliore!

Grande esperienza!

Davvero una grande esperienza quando ti rendi conto che il volo stesso in realtà richiede solo circa 10 minuti. Si vola da Signal Hill sopra la città (e un po 'di mare) e si atterra in mare. I ragazzi sono stati tutti molto gentili e la sicurezza è molto importante. Possiamo sicuramente consigliarlo e lo faremmo di nuovo.

Esperienza bellissima, i ragazzi e gli istruttori sono molto disponibili e simpatici. Tutto organizzato per il meglio, da fare sicuramente.

In bilico sulla terra, osservando la bellezza di Dio. Questi ragazzi sono i migliori e ci hanno reso più comodi per volare con il.