Città del Capo Storia e cultura

Città del Capo Storia e cultura: le attività più consigliate

Città del Capo: tour di Table Mountain, Robben Island e Aquarium

1. Città del Capo: tour di Table Mountain, Robben Island e Aquarium

Partecipa a una visita guidata e visita le principali attrazioni di Città del Capo, tra cui Table Mountain, Robben Island, il V&A Waterfront e il Two Oceans Aquarium. Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata. Inizia la tua giornata esplorando Città del Capo con un prelievo anticipato direttamente dal tuo alloggio e parti alla scoperta dell'attrazione più iconica della città, la Table Mountain. Acquista i biglietti e sali su una delle funivie per raggiungere la cima della montagna. Trascorri un po' di tempo immergendoti nei panorami mozzafiato della città di Cape Town, Signal Hill e Lion's Head. Quindi, unisciti alla tua guida mentre cammini verso un altro punto panoramico e sarai ricompensato con ampie vedute dell'Oceano Atlantico, di Camps Bay e dei Monti dei Dodici Apostoli. Torna giù dalla montagna con la funivia e dirigiti verso il V&A Waterfront, dove salirai a bordo di un traghetto per Robben Island. Sbarca a Murray's Bay Harbor, sulla costa orientale dell'isola, e sali a bordo di un autobus che ti porterà in tutti i siti storici. Fai un tour guidato della prigione mentre impari a conoscere la storia del Sud Africa, la lotta contro l'oppressione e le migliaia di combattenti per la libertà che furono imprigionati a Robben Island, incluso l'ex presidente Nelson Mandela. Ritorna in traghetto al V&A Waterfront e goditi un po' di tempo libero per fare shopping o mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti (costo non incluso). Termina la giornata con una visita al Two Oceans Aquarium. Esplora da vicino le meraviglie dell'oceano mentre visiti la mostra dei pinguini, la mostra degli squali, la mostra dell'oceano e molto altro. Infine, risali sul tuo veicolo con aria condizionata e goditi un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

2. Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

Il senso del viaggio risiede anche nelle interazioni che riesci a creare con le persone intorno a te e grazie a questo tour scoprirai Città del Capo attraverso gli occhi di chi la abita; nel tempo speso assieme, avrai l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita il lato multiculturale di questa città e ascoltare le storie dei trasferimenti coatti dal District Six nelle township. La giornata inizia alle 08:00 oppure alle 13:00 mentre il rientro è previsto approssimativamente 4 ore e 30 minuti più tardi. Inizia la tua visita al District Six dal Museo (chiuso la domenica); qui fai un passo indietro nella storia e scopri come oltre 60.000 abitanti siano stati costretti a trasferirsi negli anni '70 durante il regime dell'Apartheid. Un tempo vivace comunità di ex schiavi, artigiani e mercanti, arrivò a ospitare fino a 1/10 dell'intera popolazione di Città del Capo prima dell'avvento del brutale regime di segregazione. Dopodiché, dirigiti alla volta di Langa, la più vecchia township del Sud Africa; questo sobborgo fu fondato nel 1927 per ospitare la popolazione africana di pelle nera prima dell'era dell'Apartheid. Si tratta di un luogo da sempre teatro di violente rivolte e la tua visita sarà arricchita dalle storie e dai punti di vista di chi visse questa tragedia sulla propria pelle. Da qui raggiungi poi lo Shebeen (pub della township) con la possibilità di assaggiare dell'ottima birra locale. Del resto, come rifiutare un buon boccale in compagnia della gente del posto? Infine visita Khayelitsha, la township più grande e in rapida espansione del Sud Africa; il suo nome locale è Xhosa, che vuol dire Nuova Casa. Qui potrai incontrare alcuni degli imprenditori che stanno portando nuova linfa in queste storiche città e se il tour si svolge di domenica, potresti anche partecipare ad una gioiosa messa nella chiesa di una delle township che visiterai, non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza irripetibile!

Città del Capo: traghetto per Robben Island e Township

3. Città del Capo: traghetto per Robben Island e Township

Scopri alcune delle township più famose di Città del Capo con un tour guidato su un minivan climatizzato. Visita il District Six, partecipa a un tour a piedi a Langa e scopri Bonteheuwel mentre lo attraversi in auto. Dopodiché, esplora Robben Island al tuo ritmo con un biglietto per il traghetto incluso. Esplora District Six, dove 60.000 abitanti furono allontanati con la forza negli anni '70 dal regime dell'apartheid. Raggiungi Langa e scopri la storia della municipalità più antica del Sudafrica, visitando luoghi come l'antico ufficio dei permessi e il monumento a Robert Sobukwe. Scopri com'era la vita durante l'apartheid con un tour a piedi degli rifugi e delle baracche. Visita uno shebeen (pub), assaggia la birra fatta in casa e osserva un guaritore tradizionale all'opera. Prosegui poi attraversando in auto la township di Bonteheuwel, riservata alla comunità "di colore" nei giorni dell'apartheid. Ascolta la storia della divisione del popolo e il suo impatto sulle comunità odierne. Ammira il memoriale Gugulethu Seven, dedicato ai membri di un gruppo anti-apartheid uccisi dalla polizia sudafricana nel 1986, e il memoriale alla studentessa americana Amy Biehl, uccisa dai sostenitori del Congresso Panafricanista (PAC) nel 1993. Dopodiché, torna al Victoria & Alfred Waterfront per prendere il traghetto per Robben Island.

Accesso prioritario al Museo di Arte Africana Contemporanea

4. Accesso prioritario al Museo di Arte Africana Contemporanea

Visita il museo di arte africana contemporanea più grande al mondo nel cuore del V&A Waterfront, grazie all'accesso prioritario. Il museo include 6.500 metri quadri di spazio espositivo in 100 gallerie, un giardino di sculture sul tetto, archivi e aree di conservazione moderni, una libreria, un ristorante, un bar e diverse sale di lettura. Esplora le gallerie e l'atrio al centro dello Zeitz MOCAA. Scopri come furono ricavati dalla densa struttura cellulare di 42 tubi del silo che avvolgono l'edificio. Apprendi perché il museo è un sito culturale tanto importante e come contribuisce ad apprezzare maggiormente il patrimonio culturale africano.

Città del Capo: tour a piedi della città di mezza giornata e pranzo africano

5. Città del Capo: tour a piedi della città di mezza giornata e pranzo africano

Incontra la tua guida locale e preparati ad ascoltare storie interessanti sulla ricca storia e il patrimonio della città. Dirigiti verso il monumento Bartolomeu Dias a Città del Capo. Scopri le figure importanti della storia del Sudafrica. Scopri il Castello di Buona Speranza. Esplora questa fortezza pentagonale considerata il più antico edificio coloniale del Sudafrica. Quindi, immergiti nella storia di Nelson Mandela. Visita il municipio dove tenne il suo primo discorso da uomo libero. Fai anche una passeggiata oltre il Parlamento, lo Slave Lodge, i Company Gardens, la Cattedrale, il St. Georges Mall e Greenmarket Square. Infine, scatta alcune foto delle case dai colori vivaci di Bo-Kaap. Il tour culmina con il pranzo all'AfroDeli Eatery in Long Street. Prova l'autentica cucina africana dello Zimbabwe e della Nigeria.

Città del Capo: tour di mezza giornata della città

6. Città del Capo: tour di mezza giornata della città

Città del Capo, detta la Città Madre, è un luogo splendido e ricco di storia. Grazie a questo tour di mezza giornata potrai ammirare tutti i principali siti di interesse e punti di riferimento necessari per una visita completa. Approfitta della presenza di una guida professionista. Esplora tutte le più importanti attrazioni della città, tra cui l'Iziko South African Museum e il meraviglioso Company's Garden. Ammira il Palazzo del Parlamento, il Municipio e il Castello di Buona Speranza. Prima di raggiungere le colorate strade del quartiere di Bo-Kaap, l'odore di curry Malese si diffonderà lungo il tuo percorso. Scopri inoltre il Greenmarket Square, la Signal Hill, Camps Bay e Clifton. Se lo desideri, avrai l'opportunità unica di partecipare a un breve tour di una fabbrica di diamanti. Al termine, potrai scegliere tra 2 opzioni. Opta per un giro in funivia fino alla sommità della Montagna della Tavola (in base alle condizioni meteo). Oppure scegli di fare un viaggio fino a Tableview, per goderti una vista da cartolina della Montagna della Tavola.

Città del Capo: tour guidato privato del Museo dei diamanti di Città del Capo

7. Città del Capo: tour guidato privato del Museo dei diamanti di Città del Capo

Fai una visita guidata privata al Museo dei diamanti di Città del Capo, situato presso il V&A Waterfront. Visita il museo per 45 minuti con la tua guida, che fornirà commenti affascinanti e risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente. Inizia con alcuni drink di benvenuto all'arrivo, bevande analcoliche o vino sudafricano, disponibili anche durante il tour. Scopri la storia dei diamanti di 3 miliardi di anni in Sudafrica; come la mano di Shimansky seleziona e si procura eticamente i suoi diamanti; e come vengono tagliati e lucidati fino al loro stato finale esteticamente gradevole. Guarda oltre 3000 pezzi nella fabbrica di taglio dei diamanti e nel laboratorio di gioielleria. Soprattutto, hai l'opportunità di acquistare e progettare il tuo diamante con il tuo designer personale in loco e il certificato GIA.

Città del Capo: biglietto d'ingresso prioritario per il Museo del Distretto Sei

8. Città del Capo: biglietto d'ingresso prioritario per il Museo del Distretto Sei

Scopri la straziante storia del Sud Africa dell'era dell'apartheid al District Six Museum di Cape Town. Scopri come questo vivace centro multirazziale per musicisti e artisti è stato smantellato dal regime dell'apartheid attraverso rimozioni forzate. Impegnati con fotografie, registrazioni e testimonianze, che offrono ulteriori informazioni sugli orrori del sistema dell'apartheid. Condividi le storie del Distretto Sei con membri del personale simpatici e amichevoli. Molti erano essi stessi residenti sfollati e hanno storie intime e personali da raccontare.

Città del Capo: tour introduttivo della città a piedi e in minibus

9. Città del Capo: tour introduttivo della città a piedi e in minibus

Questo tour della città di Città del Capo inizia con una sosta al Victoria & Alfred Waterfront, la destinazione più visitata del Sud Africa, che attira milioni di visitatori ogni anno con la sua vasta gamma di ristoranti, negozi, attività e intrattenimento gratuito. Attraversa i sobborghi residenziali di Clifton e Camps Bay, posizionati lungo la costa atlantica, questa zona ospita alcune delle spiagge più belle del mondo. Successivamente, visita il Bo-Kaap, un'area precedentemente nota come il quartiere malese, famosa per le sue case dai colori vivaci e le romantiche strade acciottolate. Durante la sosta al museo, che risale al 1760, ed è la casa più antica della zona ancora nella sua forma originale. Sottolinea il contributo culturale dei primi coloni musulmani. Fai una passeggiata nei famosi Company Gardens, il famoso parco e sito storico nel centro di Città del Capo. I giardini furono creati nel XVII secolo per produrre prodotti freschi e rifornire le navi europee che navigavano attraverso il Capo. Goditi una breve visita al museo sudafricano. Procedi verso il Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico sopravvissuto in Sud Africa. Costruita tra il 1666 e il 1679, questa fortificazione pentagonale sostituì un piccolo forte in argilla e legno costruito dal comandante Jan van Riebeeck nel 1652 dopo aver istituito una stazione di rifornimento marittimo al Capo di Buona Speranza (Città del Capo) per la Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Il tour culmina con una breve visita a una delle fabbriche di diamanti di Città del Capo. Esplora la storia della corsa ai diamanti sudafricana e dove tutto ebbe inizio. Scopri i diamanti più famosi del mondo con repliche a grandezza naturale in mostra. Guarda in prima persona come i diamanti grezzi si trasformano in creazioni di fuoco e luce.

Città del Capo: biglietto d'ingresso al Museo medico di Heart of Cape Town

10. Città del Capo: biglietto d'ingresso al Museo medico di Heart of Cape Town

Scopri l'Heart of Cape Town Museum, che onora tutti coloro che hanno svolto un ruolo importante nel primo trapianto di cuore riuscito al mondo. Celebra questa impresa chirurgica che ha spinto i confini della scienza all'alba di una nuova era medica. Vivi il dramma dell'operazione, guidata dal professor Christiaan Neethling Barnard, eseguita all'interno delle mura del Charles Saint Theatre, al Groote Schuur Hospital il 3 dicembre 1967. Questo museo offre uno sguardo approfondito sul giorno in cui avvenne questa meraviglia medica.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.677 recensioni

incredibile dall'inizio alla fine, sam è venuto a prenderci entrambi al nostro hotel e ci ha portato alla township dandoci alcune informazioni lungo il percorso. abbiamo quindi incontrato la nostra guida della township a Laga, Gladstone è stato molto istruttivo e amichevole, ci ha accompagnato attraverso Langa portandoci negli ostelli della scuola elementare e in una casa. abbiamo quindi comprato dei regali al negozio di souvenir, fai attenzione, molto costoso ma contento che i soldi vadano alla township. Sam poi ci riportò a Città del Capo per portarci al nostro traghetto per la partenza per Robben Island. 30 minuti di traghetto e poi un tour della prigione da un ex prigioniero politico molto affascinante. poi un tour in autobus intorno al villaggio sull'isola con una guida molto istruttiva tutti molto amichevoli per tutto il giorno A++ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Visita eccellente ed essenziale al Distretto 6 e al sobborgo ghettizzato Lenga per prepararsi alla visita all'isola di Rubben. La guida dell'autista: eccellente La giovane guida di Lengua con cui passeggiamo per i quartieri poveri: Eccellente!

Tutto organizzato perfettamente. Tour delle Township assolutamente da fare, soprattutto se alloggiate a Camps Bay o al Waterfront: serve per capire come vive la stragrande maggioranza degli abitanti di Cape Town.

Questo è stato un tour fantastico e perspicace! Ero preoccupato per la sicurezza, ma mi sono sentito al sicuro per tutto il tempo - lo consiglio vivamente!

Questo è un grande tour per comprendere le lotte che il popolo sudafricano ha vissuto e sta ancora vivendo.