Città del Capo
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

1. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

2. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

3. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

4. Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

Un'amante del cibo locale, Faldela Tolker, ti aspetterà per accoglierti sulla soglia della sua bella casa color lilla. Ti accoglierà nella sua cucina, dove una grande pentola di metallo si ribalta sul fornello emettendo un aroma speziato. Lo chef Faldela dirige corsi di cucina nella sua casa a Bo-Kaap, a Città del Capo. Il cibo cucinato in questo quartiere prevalentemente musulmano è piccante come le case color rosa acceso e arance bruciate che salgono dolcemente sui pendii più bassi di Signal Hill, parte della Table Mountain. Unica nel Western Cape del Sud Africa, la cucina di Cape Malay fonde la tradizione africana con quella degli schiavi malesi e indonesiani, portata dagli olandesi nei secoli XVII e XVIII. Una miscela di spezie - zenzero, finocchio, anice stellato, tamarindo e, soprattutto, curcuma - conferiscono al cibo una qualità aromatica distinta. Stufati, arrosti e curry salsa-pesante sono popolari nella cucina malese, come sono polpette di carne, latte e pudding di pane.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

5. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

6. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

L'esperienza lungo il sentiero sulla montagna Testa di Leone inizia su uno sterrato di ghiaia attraverso spettacolari boschetti di alberi dalle foglie d'argento. Parti seguendo un percorso che rivela panorami sempre diversi mentre risali a spirale intorno alla Testa di Leone. Riuscirai subito a vedere la veduta mozzafiato della costa atlantica e la magnifica Table Mountain con i suoi "dodici apostoli". Presto la pista di ghiaia si restringe fino a diventare un sentiero, da dove supererai la prima rampa di lancio utilizzata per il parapendio. Prosegui lungo il sentiero a gradini con vista sulle famose spiagge di Camps Bay e su quelle di Clifton. Dopo altri 30 minuti di trekking raggiungerai una fenditura lungo il sentiero che sale verso l'alto. Da qui prosegui osservando Seapoint sulla tua sinistra, e dopo altri 10 minuti vedrai Città del Capo distesa sotto di te e la parte anteriore di Table Mountain stagliarsi in alto. Continua verso l'alto fino alla prima scala, prima di tagliare a sinistra lungo una piattaforma con un corrimano a catena. Procedi lungo il percorso fino a raggiungere un bivio, dove avrai la possibilità o di girare a sinistra per circumnavigare due speroni di roccia, o di girare a destra e arrampicartici. Se non sei pratico dell'arrampicata vai a sinistra, da dove puoi proseguire con il sentiero oltre alcuni enormi alberi di pino cembro e raggiungere la vetta della cresta sudorientale. Da qui segui il sentiero attraverso una serie di arrampicate e una scala fino a raggiungere la cima di 669 metri.

Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

7. Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

Amanti del vino, attenzione! Preparatevi per un viaggio favoloso attraverso le terre del vino della punta del Sud Africa. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Stellenbosch/Zewenwacht La tenuta Stellenbosch, a soli 20 minuti da Città del Capo, offre uno scenario superbo, completamente diverso dal classico panorama della Penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique (lo champagne locale). Stellenbosch è una piccola ma vibrante cittadina – con una delle università più famose – che offre e numerose attività, come le degustazioni e i tour delle cantine. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. (1 ora e 45 minuti) Franschoek/Marianne Wine Estate Franschoek (l'angolo francese), è un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e proprietà dai nomi francesi, la cittadina potrebbe disorientarti, facendoti domandare se sei stato portato in Francia invece che in Sudafrica. Sarai totalmente rapito dal fascino incantato di questo luogo e dal suo ambiente tranquillo. Potrai assaggiare le delizie tradizionali della regione, i formaggi e, ovviamente, i migliori vini. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. (2 ore) Prigione di Drakenstein Drakenstein è una prigione a bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. (10 minuti) Paarl/Laborie La città di Paarl offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. (1 ora)

Città del Capo: tour della città di mezza giornata

8. Città del Capo: tour della città di mezza giornata

Scopri il meglio che Capetown ha da offrire in questo tour di mezza giornata. Inizia la tua avventura con una sosta alla famosa Table Mountain per una passeggiata circolare. Continua a Signal Hill per panorami incredibili e foto perfette. Continua fino a Camps Bay e fermati a Maiden's Cove per panorami mozzafiato. Attraversa Clifton, Bantry Bay, Seapoint, il V&A Waterfront e il centro di Città del Capo. Passa accanto al Cape Town Convention Centre, guida lungo Heerengracht Street, supera la stazione ferroviaria di Cape Town e fermati al Castello di Buona Speranza. Termina la tua visita con una sosta al Noon Gun Museum e al Cape Town Diamond Museum.

Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

9. Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

Il senso del viaggio risiede anche nelle interazioni che riesci a creare con le persone intorno a te e grazie a questo tour scoprirai Città del Capo attraverso gli occhi di chi la abita; nel tempo speso assieme, avrai l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita il lato multiculturale di questa città e ascoltare le storie dei trasferimenti coatti dal District Six nelle township. La giornata inizia alle 08:00 oppure alle 13:00 mentre il rientro è previsto approssimativamente 4 ore e 30 minuti più tardi. Inizia la tua visita al District Six dal Museo (chiuso la domenica); qui fai un passo indietro nella storia e scopri come oltre 60.000 abitanti siano stati costretti a trasferirsi negli anni '70 durante il regime dell'Apartheid. Un tempo vivace comunità di ex schiavi, artigiani e mercanti, arrivò a ospitare fino a 1/10 dell'intera popolazione di Città del Capo prima dell'avvento del brutale regime di segregazione. Dopodiché, dirigiti alla volta di Langa, la più vecchia township del Sud Africa; questo sobborgo fu fondato nel 1927 per ospitare la popolazione africana di pelle scura prima dell'era dell'Apartheid. Si tratta di un luogo da sempre teatro di violente rivolte e la tua visita sarà arricchita dalle storie e dai punti di vista di chi visse questa tragedia sulla propria pelle. Da qui raggiungi poi lo Shebeen (pub della township) con la possibilità di assaggiare dell'ottima birra tradizionale. Del resto, come puoi rifiutarti di bere una birra con la gente del posto? Infine visita Khayelitsha, la township più grande e in rapida espansione del Sud Africa; il suo nome locale è Xhosa, che vuol dire Nuova Casa. Qui potrai incontrare alcuni degli imprenditori che stanno portando nuova linfa in queste storiche città e se il tour si svolge di domenica, potresti anche partecipare ad una gioiosa messa nella chiesa di una delle township che visiterai, non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza irripetibile!

Città del Capo: tour della street art

10. Città del Capo: tour della street art

Scopri il centro culturale creativo di Città del Capo, pieno di bellissime opere d'arte di strada e murales ad ogni angolo. Esplora questa zona piena di murales, arte e graffiti, con una guida locale mentre impari tutto sulle storie dietro le opere d'arte, gli artisti e cosa li ha ispirati. Guarda in prima persona come la street art sta cambiando la prospettiva in queste comunità locali.

Giro turistico a piedi a Città del Capo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Giro turistico a piedi a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 303 recensioni

Everything went amazing the tour give u the possibility to see 4 of the big 5 . We saw all of them and a baby rhino . We tour guy was incredibly friendly and help us in any things needed. The hostel was nice and the food very good . Off course I was very lucky and off course is hard to predict the behavior of the animals.

Ottimo modo di conoscere i dintorni di Cape Town. La guida, Charles, e la crew sono stati molto accoglienti, e le spiegazioni sono interessanti e divertenti. C'è tempo per visitare tutto in autonomia. Davvero complimenti.

Ritiro puntuale in autobus pulito e ben tenuto. David, il nostro autista, è stato gentile e istruttivo e ha risposto a tutte le nostre domande.

Altro fungere da mercato. Dio guida i township og Robben island-billettene var i boks.

Avevamo la migliore guida turistica che ci ha informato fino in fondo