Aggiungi date
Città del Capo

Tour al tramonto

Città del Capo Tour al tramonto: le attività più consigliate

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

1. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

2. Città del Capo: Testa di Leone all'alba o al tramonto

Incontra la guida al punto di partenza del sentiero escursionistico della Testa di Leone. Se arrivi in auto, troverai un parcheggio lungo la Signal Hill Road. Intraprendi il cammino verso la vetta, salendo 400 metri lungo un sentiero ripido e roccioso. Mantieni un ritmo lento e costante e prenditi tutto il tempo che vuoi per goderti la vista e scattare foto memorabili. Ammira il panorama di Città del Capo e dell'Oceano Atlantico e gusta snack e caffè prima di fare ritorno al punto di incontro.

Riserva faunistica privata di Aquila: safari al tramonto

3. Riserva faunistica privata di Aquila: safari al tramonto

Arrivo alla riserva faunistica privata di Aquila alle ore 15:00. Al tuo arrivo ti verrà servito un drink di benvenuto seguito da una selezione di tè, caffè e snack. Alle 15:15 inizierà il safari di 2-3 ore della riserva. Dopo una calda giornata nella boscaglia africana, gli animali stanno appena iniziando a muoversi, dirigendosi verso le pozze d'acqua e venendo fuori dall'ombra. Il safari sarà condotto da una guida esperta che ti racconterà entusiasmanti storie e aneddoti sui dintorni, stimolando così il tuo lato selvaggio. Presso la riserva potrai invece godere di un diverse attività complementari: rilassarti sul bordo della piscina, scoprire il negozio di stranezze, visitare il labirinto Aquila o giocare ad una partita di scacchi giganti. Prenota questo tour per vedere da vicino animali selvatici e vivere una fantastica esperienza al tramonto. 

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

4. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole sparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena del Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare mentre ti rilassi sorseggiando del vino frizzante locale. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano verso sud-est. In primo luogo partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il faro Milnerton, tornando verso la protezione della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, e in seguito ti dirigerai verso il lungomare. Questo pacchetto costituisce un'offerta combinata che include una crociera con champagne e un pasto a terra al termine del tour di 1 ora e 30 minuti. In questo modo, avrai la possibilità di scegliere tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori locali) e The Greek Fisherman (ristorante greco). Gli orari di partenza della crociera cambiano a seconda delle stagioni: essa partirà alle 17:00 d'inverno e alle 19:00 d'estate. In seguito alla crociera, avrai modo di passeggiare sul lungomare per raggiungere il ristorante in cui gusterai la tua cena. Il pasto è costituito da 3 portate e ciascun ristorante metterà a disposizione un menù diverso. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. I partecipanti potranno godere di una deliziosa crociera delle luci del porto, un'alternativa perfetta che offre la possibilità di ammirare i magici panorami di Table Mountain e le luci di Città del Capo e del suo porto durante la serata. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

5. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

L'esperienza lungo il sentiero sulla montagna Testa di Leone inizia su uno sterrato di ghiaia attraverso spettacolari boschetti di alberi dalle foglie d'argento. Parti seguendo un percorso che rivela panorami sempre diversi mentre risali a spirale intorno alla Testa di Leone. Riuscirai subito a vedere la veduta mozzafiato della costa atlantica e la magnifica Table Mountain con i suoi "dodici apostoli". Presto la pista di ghiaia si restringe fino a diventare un sentiero, da dove supererai la prima rampa di lancio utilizzata per il parapendio. Prosegui lungo il sentiero a gradini con vista sulle famose spiagge di Camps Bay e su quelle di Clifton. Dopo altri 30 minuti di trekking raggiungerai una fenditura lungo il sentiero che sale verso l'alto. Da qui prosegui osservando Seapoint sulla tua sinistra, e dopo altri 10 minuti vedrai Città del Capo distesa sotto di te e la parte anteriore di Table Mountain stagliarsi in alto. Continua verso l'alto fino alla prima scala, prima di tagliare a sinistra lungo una piattaforma con un corrimano a catena. Procedi lungo il percorso fino a raggiungere un bivio, dove avrai la possibilità o di girare a sinistra per circumnavigare due speroni di roccia, o di girare a destra e arrampicartici. Se non sei pratico dell'arrampicata vai a sinistra, da dove puoi proseguire con il sentiero oltre alcuni enormi alberi di pino cembro e raggiungere la vetta della cresta sudorientale. Da qui segui il sentiero attraverso una serie di arrampicate e una scala fino a raggiungere la cima di 669 metri.

Cape Town: Lion's Head Sunset Hike

6. Cape Town: Lion's Head Sunset Hike

Questa è un'escursione meravigliosa per le famiglie, così come per le coppie, poiché il tramonto è incredibilmente romantico. Osserva il Capo da 670 metri con viste panoramiche sulla città, sulla Table Mountain, su Robben Island e sulle spiagge sottostanti, tra cui Camps Bay e Sea Point. Camminerai fino alla vetta e poi di nuovo per circa 3/4, da dove potrai ammirare il tramonto sull'oceano. Scegli di fare un'escursione in cima all'alba, un'escursione di un giorno o anche un'escursione al tramonto, in base alle tue preferenze. Questa escursione è molto popolare tutto l'anno.

Città del Capo: crociera pre-tramonto sullo champagne

7. Città del Capo: crociera pre-tramonto sullo champagne

Una crociera di champagne pre-tramonto è una crociera estremamente popolare, ideale per le famiglie con bambini che trovano troppo tardi la normale crociera al tramonto. Mentre sei sull'acqua puoi guardare il sole affondare nell'orizzonte e goderti l '"ora d'oro", che rende splendide foto. Ti verrà presentato con una vista fantastica su tutta la città di Cape Town, così come la sempre impressionante Table Mountain. A bordo della tua nave, sarai invitato a gustare un bicchiere di spumante in omaggio che sarà accompagnato da un commento dell'equipaggio a bordo della barca. Questa crociera è la penultima giornata e ritorna al V&A Harbour prima dell'ultima crociera al tramonto con champagne.

Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

8. Città del Capo: escursione alla Testa di Leone al tramonto

Tra tutte le escursioni di Città del Capo, la scalata a Lion's Head è di certo la più popolare. Situato tra Table Mountain e Signal Hill, questo picco offre una vista a 360 gradi sulla città, su Table Bay e sulla costa atlantica. Ammirare il tramonto e le luci della città dall'alto è un modo nuovo e unico di immergerti nell'atmosfera di Città del Capo. Sali verso la cima lungo un sentiero a spirale. La salita dura circa 1 ora e, durante il tragitto, ti circonderanno straordinari panorami. La guida, esperta e appassionata dell'area, ti mostrerà punti iconici e ti racconterà la storia della città. Scopri la geologia, la fauna e la flora di questo sito patrimonio mondiale.  Ci sono diverse scale e catene che ti aiuteranno con la scalata. Se hai problemi con l'altezza, quest'escursione potrebbe risultare molto impegnativa. Se, al contrario, vuoi metterti alla prova, la guida ti assisterà durante tutto il tragitto. Una volta in cima, ammira Table Mountain e Città del Capo e scatta fantastiche fotografie. Torna alla base mentre il sole tramonta e osserva Table Mountain illuminato da un cielo d'oro. Con un po' di fortuna, la luna potrebbe spuntare proprio da dietro le montagne orientali, il che renderà il panorama ancora più mozzafiato.  

Città del Capo: tour in barca al tramonto di 1,5 ore con degustazione di gin

9. Città del Capo: tour in barca al tramonto di 1,5 ore con degustazione di gin

Parti dall'iconico V&A Waterfront a bordo di una nave per papere di gomma e dirigiti a Granger Bay per un aperitivo serale con gin tonic. Goditi il tramonto in mare con viste pittoresche sulla catena montuosa della Table Mountain. Avere la possibilità di vedere delfini, balene, pinguini, pesci luna e molto altro. Incontra al negozio per completare i documenti e poi ascolta un briefing informativo. Goditi il tour di 1,5 ore del V&A Waterfront e dell'area di Granger Bay. Dopo una crociera alla ricerca di un po' della vita marina, ancorati nell'area di Granger Bay per ammirare lo splendido tramonto mentre ti godi un rinfresco.

Città del Capo: escursione all'alba o al tramonto di Lion's Head

10. Città del Capo: escursione all'alba o al tramonto di Lion's Head

Incontra la tua guida a Signal Hill Road. Una volta lì, decidi se salire o meno per il percorso che prevede una breve e difficile scalata su una zona rocciosa con l'ausilio di catene fisse e gradini d'acciaio, oppure intraprendere un percorso alternativo. Tieni presente che la prima opzione ti richiederà di avere una buona testa per le altezze e almeno un livello moderato di forma fisica. Successivamente, inizia l'escursione e goditi i meritati panorami della bellissima Città Madre e dei suoi dintorni. In vetta, goditi una vista a 360 gradi di Robben Island, dei Dodici Apostoli e della scintillante costa lungo la costa atlantica. Dopo aver ammirato la bellezza del paesaggio e aver scattato le foto, torna al punto d'incontro dove termina il tour.

Tour al tramonto: Città del Capo

Tour al tramonto a Città del Capo: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Tour al tramonto a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 418 recensioni

Check-in professionale con drink di benvenuto. Ambiente carino e molto pulito. Il tour è iniziato anche un po' prima a causa delle condizioni meteorologiche. La nostra guida aveva molte informazioni interessanti per noi e parlava un inglese super comprensibile. Fatta eccezione per i leopardi, abbiamo potuto vedere tutti i "big five" e anche molti altri animali. Anche se l'ambiente non è del tutto adatto alla specie per alcuni animali, sembra che stiano bene e ci è piaciuto poter offrire qualcosa di simile in questo angolo del Sud Africa.

Questi ragazzi sono fantastici e non offrono altro che la migliore sessione di crociera. Anche dopo la crociera, il ristorante che hai scelto per il tuo pasto è accogliente e non ci sono molte domande solo sul tuo nome e pronto per essere gustato. Bravo!

Piccola fantastica crociera. Penso che sarebbe meglio in estate però. Il personale è fantastico!

They guide was very good guy and friendly person. An amazing experience. Just do it

great experience, great guide, absolutely recommended