Città del Capo
Wine Tasting & Winery Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wine Tasting & Winery Tours: Città del Capo

Città del Capo Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Franschhoek Wine Tram: tour Hop-on Hop-off da Città del Capo

1. Franschhoek Wine Tram: tour Hop-on Hop-off da Città del Capo

Parti da Città del Capo in autobus e raggiungi direttamente la valle di Franschhoek per unirti al tour del vino hop-on hop-off in tram e autobus. Il Franschhoek Wine Tram offre 2 linee hop-on hop-off (Arancione o Viola) tra cui scegliere e che viaggiano in direzioni opposte. Ogni percorso tocca 8 aziende vinicole. Ciascuna di esse illustra una zona della valle di Franschhoek: Noble Hill, Babylonstoren, Backsberg, Vrede & Lust, Plaisir de Merle, Allee Bleue, Boschendal e Solms Delta. Realisticamente, in 1 giorno potrai visitare 5-6 aziende.  Goditi il trasporto combinato in tram e autobus. Ogni fermata è situata presso un'azienda vinicola, permettendoti di salire e scendere dove vuoi. Il tram o gli autobus raggiungono ciascuna fermata una volta all'ora, così potrai esplorare a tuo piacimento, spostandoti da un'azienda all'altra. Ogni linea offre un'ampia selezione di aziende vinicole da visitare e una prospettiva unica della regione vinicola del Franschhoek. Alle 16:00, riprendi l'autobus per rientrare a Città del Capo.

Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

2. Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

Sarai prelevato dal tuo alloggio tra le 9:00 e le 9:30 da una guida / autista in un lussuoso minibus e partirai per un tour all-inclusive di Cape Winelands di un'intera giornata. Segui la strada del vino di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek in tutto il suo splendore e goditi il pranzo circondato dai vigneti. Ti godrai una degustazione di vini in un massimo di 5 aziende vinicole e visiterai anche monumenti, godrai di un tour di orientamento della città a Stellenbosch ed esplorerai la città di Franschhoek. Viaggia lungo la panoramica N2 e fermati alla tenuta vinicola DeMorgenzon a Stellenbosch per la prima degustazione di vini della giornata. DeMorgenzon è unico in quanto ha altoparlanti musicali sparsi per i vigneti da cui è possibile ascoltare musica classica morbida. Producono anche uno dei migliori vini Chenin Blanc della regione. Da lì, procedi verso una delle città più antiche del Sud Africa, Stellenbosch, per un tour di orientamento della città. Prosegui per Marianne Wine Estate a Paarl per provare il biltong e degustare i loro vini. Marianne ritiene che l'abbinamento di diversi tipi di biltong con il vino rosso esalti i sapori dei loro vini. Continua verso Fairview Vineyards and Goats Cheese per una degustazione di formaggi e vini. Acquista i tuoi formaggi e condimenti preferiti dalla gastronomia, così come il vino da una scelta di 3 gamme nella sala degustazione. Mentre segui questo percorso, ti fermerai di fronte alla prigione di Drakenstein per vedere il monumento di Nelson Mandela. Questa prigione è dove Nelson Mandela trascorse i suoi ultimi giorni di prigionia prima del suo cammino verso la libertà. Successivamente avrai la possibilità di esplorare la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sud Africa. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e tenute vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle terre vinicole del Capo ed esplora un po 'della città stessa. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) e successivamente visita la tenuta vinicola di Mont Rochelle di proprietà di Sir Richard Branson. L'ultima degustazione di vini della giornata sarà al Delaire Graff, noto come il gioiello delle terre vinicole del Capo. Successivamente, tornerai a Città del Capo e verrai portato al tuo alloggio.

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

3. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

4. Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno in compagnia di una guida esperta. Il tuo viaggio inizia nella regione vinicola di Paarl, famosa per le sue degustazioni di vini e formaggi e per i panorami mozzafiato. Dopodiché, ti avventurerai nella regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese e antenata della viticoltura sudafricana con splendidi paesaggi montani. Proseguirai poi per l'area universitaria di Stellenbosch dove nacque il Pinotage e che vanta tenute vinicole di grande qualità. Il tour include anche un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. La guida ti intratterrà per tutto il tempo con favole leggere e fruttate e con racconti corposi dalle trame ingarbugliate, come quella di una fattoria francese di schiavi del 1688 poi trasformata in una comunità vinicola nel XXI secolo. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

5. Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

Partecipa a questo tour guidato per esplorare l'area intorno al Capo. La prima tappa è la  spiaggia di Blouberg, dove ammirerai viste straordinarie delle Table Mountains dal lato opposto rispetto alla Table Bay. Dopodiché, entra nella regione vinicola per visitare la  Backsberg Wine Estate (soggetta a variazioni). Unisciti al capo-cantina per un tour informativo della cantine a della struttura che produce il vino. Assaggia i loro classici vini bianchi e rossi abbinati a formaggi. Esplora il pittoresco villaggio di Franschhoek e gusta un buon pranzo in quello che è considerato il cuore enogastronomico del Paese. Scenari mozzafiato, una calda ospitalità, una cucina gustosa e vini pregiati si combinano per regalarti un'esperienza memorabile. Nel pomeriggio, raggiungi il passo montuoso di Hellshoogte fino a Stellenbosch, il secondo insediamento più antico del Capo. Partecipa a un breve tour della città, prima di proseguire per la Vergenoegt Wine Estate (soggetta a variazioni) per una degustazione pomeridiana dei vini della tenuta. Ammira anche la parata di 900 anatre che corrono intorno a te.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

6. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

7. Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

Amanti del vino, attenzione! Preparatevi per un viaggio favoloso attraverso le terre del vino della punta del Sud Africa. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Stellenbosch/Zewenwacht La tenuta Stellenbosch, a soli 20 minuti da Città del Capo, offre uno scenario superbo, completamente diverso dal classico panorama della Penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique (lo champagne locale). Stellenbosch è una piccola ma vibrante cittadina – con una delle università più famose – che offre e numerose attività, come le degustazioni e i tour delle cantine. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. (1 ora e 45 minuti) Franschoek/Marianne Wine Estate Franschoek (l'angolo francese), è un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e proprietà dai nomi francesi, la cittadina potrebbe disorientarti, facendoti domandare se sei stato portato in Francia invece che in Sudafrica. Sarai totalmente rapito dal fascino incantato di questo luogo e dal suo ambiente tranquillo. Potrai assaggiare le delizie tradizionali della regione, i formaggi e, ovviamente, i migliori vini. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. (2 ore) Prigione di Drakenstein Drakenstein è una prigione a bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. (10 minuti) Paarl/Laborie La città di Paarl offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. (1 ora)

Città del Capo/Stellenbosch: Garden Route e Parco di Addo

8. Città del Capo/Stellenbosch: Garden Route e Parco di Addo

Regalati un memorabile tour di 5 giorni alla scoperta di alcuni dei principali parchi nazionali del Sudafrica e ammira lo scenario della Strada dei Giardini. Aspettati una buona dose di spazi aperti, dova la natura e l'avventura si fondono creando un perfetto parco giochi. Le strade di campagna fanno da cornice ai campi coltivati e all'abbondanza di flora e fauna. Lungo il tragitto, noterai che il paesaggio muta in modo impressionante, da cantine vinicole ad aree naturali incontaminate, dalla foresta di Tsitsikamma alle catene montuose. Giorno 1: da Città del Capo alla Wilderness Area (tragitto di circa 450 chilometri) • Inizia con un comodo prelievo al mattino dal tuo alloggio a Città del Capo e poi raggiungi la sezione della Strada dei Giardini per il primo pomeriggio. • Immergiti nel meraviglioso paesaggio che ti circonda e avvista la fauna volatile del Wilderness. Il Wilderness vanta 18 chilometri di spiagge rinfrescate dagli schizzi del mare, 5 laghi, 5 fiumi e 2 estuari. Fai canoa nella bella regione di Wilderness e osserva gli uccelli che sorvolano l'acqua per un autentico incontro con la natura. • Pernottamento a Sedgefield e Knysna. Pernottamento soggetto a disponibilità e alla categoria selezionata. Puoi scegliere tra l'opzione economica budget o la guesthouse con bagno in camera. Scegli tra Afrovibe Backpackers, Greywood Hotel (3 stelle) o Protea Hotel Knysna Quays (4 stelle). Giorno 2: da Wilderness a Jeffrey'sBay (tragitto di circa 200 chilometri)  • Goditi un trekking lungo i sentieri pedonali per ammirare Knysna dalle imponenti Knysna Heads in arenaria, annidate tra montagne ricoperte di foreste e il mare e che girano intorno a una grande laguna.  • Scegli tra la zipline sul Bloukrans Bungy o sulle cascate oppure esplora la foresta circostante. • Affronta le tue paure e salta dal punto di bungee jumping più alto al mondo (attività facoltativa a un costo aggiuntivo), oppure osserva dei pazzi scatenati che urlano mentre si gettano nel vuoto.  • Fai zipline immerso in un paesaggio spettacolare e sopra le cascate della Foresta di Tsitsikamma. Gli scivoli multipli, di cui il più lungo è di 211 metri, seguono un percorso a zig-zag lungo le funi sopra la gola del fiume, a 50 metri di altezza sull'acqua in alcuni punti (attività facoltativa a un costo aggiuntivo).  • Se non vuoi praticare la zipline o il bungee-jumping, la regione offre molte altre meraviglie per chi preferisce tenere i piedi ben saldi a terra. Una visita alle lussureggianti foreste dell'area ti regalerà opportunità fotografiche favolose. • Trascorri un po' di tempo nel Parco Nazionale Tsitsikamma: esplora il paradiso, mentre fai trekking lungo le passerelle pedonali fino ai ponti sospesi, in una riserva marina che vanta un'incredibile combinazione di meravigliosi paesaggi costieri e boschivi. • Pernottamento a Jeffreys Bay - scegli tra l'Island Vibe Backpackers, Mandyvulle Guest house (3 stelle) e l'On the Beach Guest house (4 stelle). Giorno 3: Jeffreys Bay e il Parco Nazionale di Addo (tragitto di circa 250 chilometri)  • Parco Nazionale degli Elefanti di Addo. Goditi un tour di 2 ore sull'autobus del tour nel 3° parco nazionale più grande del Sudafrica. Il parco preserva un'ampia varietà di biodiversità, paesaggi, fauna e flora. La sezione originale degli elefanti era dedicata a fornire un rifugio sicuro ai pochi elefanti selvatici sopravvissuti all'eliminazione selettiva sponsorizzata dal governo all'inizio del XX secolo. La lussureggiante vegetazione fornisce protezione e una fonte di cibo sicura, sostenendo quella che oggi è l'area più densamente popolata da elefanti selvatici del pianeta. Questo armonioso ecosistema è un santuario per oltre 550 elefanti, leoni, bufali, rinoceronti neri, iene macchiate, leopardi, diverse antilopi e zebre e altre specie. • Raggiungi la spiaggia oppure fai shopping a Jeffreys Bay. Fai un po' di surf al mattino presto, oppure rilassati in spiaggia. Puoi noleggiare tavole da surf e mute a un costo aggiuntivo.  • Pernottamento a Jeffreys Bay. Scegli tra: Island Vibe Backpackers, Mandyville Guesthouse (3 stelle) oppure On The Beach Guesthouse (4 stelle). Giorno 4: da Jeffreys Bay a Oudtshoorn  (tragitto di circa 400 chilometri)  • Visita un allevamento di struzzi in attività per apprendere di più sugli uccello non volatili più grandi al mondo. • Avventurati sottoterra per esplorare il meraviglioso mondo illuminato delle Grotte di Cango. Esplora gli stretti passaggi e le ampie sale ricche di antiche stalattiti colorate. Scegli tra un tranquillo tour culturale o un tour avventuroso, durante il quale dovrai muoverti nel dedalo di comignoli di roccia calcarea lungo un percorso sotterraneo decisamente avventuroso.  • Nel pomeriggio, tornerai nella natura selvaggia per un safari opzionale in 4x4 insieme a un ranger esperto al Buffelsdrift Private Game Reserve, durante il quale potrai avvistare rinoceronti e giraffe (soggetto a disponibilità). • Pernottamento a Oudtshoorn. Scegli tra: Backpackers Paradise, Yamkela guesthouse B&B (3 stelle), Buffelsdrift Lodge (4 stelle) o Surval Botigue Olive Farm (4 stelle). Giorno 5: da Oudtshoorn a Città del Capo (tragitto di circa 400 chilometri) • Svegliati di buon'ora per una passeggiata nel bush con gli elefanti. Innamorati di queste enormi e adorabili creature. Scopri di più sul loro ambiente, sul loro comportamento e sul loro carattere, mentre passeggi tra elefanti africani rimasti orfani nel loro habitat naturale (attività opzionale a un costo aggiuntivo). • Route 62: percorri la strada rurale più famosa del Sudafrica, anche nota come la strada dei vini più lunga al mondo. Ammira tutta la bellezza delle alte montagne, dei passi tortuosi, delle aspre pianure di Karoo, dei vigneti e dei frutteti. Lungo il tragitto, farai una sosta per una rapida degustazione enologica: il modo perfetto per concludere questo viaggio e ammirare viste spettacolari. • Ritorno all'area di Città del Capo, dove arriverai in tarda serata.

Da Città del Capo: hop-on hop-off Franschhoek Wine Tram

9. Da Città del Capo: hop-on hop-off Franschhoek Wine Tram

Trascorri una giornata esplorando la capitale enogastronomica del Sudafrica, la Franschhoek Valley. Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo e dirigiti alla stazione del tram del vino Franschhoek. Scegli tra una selezione di percorsi, ognuno dei quali visita una varietà di aziende vinicole e mostra una parte diversa della pittoresca valle di Franschhoek. Cura la tua avventura nella campagna del vino utilizzando il comodo sistema hop-on hop-off. Fai un tour della cantina, assaggia i vini locali o goditi un pranzo gourmet, puoi scegliere quanto tempo trascorrere in ogni punto. Scegli tra le seguenti linee: Linee viola/arancioni: (Sab) • Solms-Delta • Allee Blu • Boschendal • Plaisir de Merle • Vrede en Lust • Collina Nobile • Babylonstoren • Backsberg Linea Verde/Blu: (Dom, Lun, Sab) • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek • Pigcasso • Maison • Monte Rochelle • La Bri • Holden Manz Linea Rossa/Gialla: (mer, ven, sab) • Le Lude • Maison • Eikehof • Lince • Paserene • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek Linea grigia/rosa: (Dom, Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab) • Alta Cabrière • Holden Manz • Grande Provenza • Ponte traballante • Il salto del leopardo • Chamonix • Dieu Donne Dopo la tua giornata a Franschhoek, incontra il tuo autista alla stazione del tram e torna al tuo alloggio a Città del Capo.

Da Cape Town: Wildlife Safari, degustazione di olive, birra e vino

10. Da Cape Town: Wildlife Safari, degustazione di olive, birra e vino

Il tour parte alle 07:30 dal lungomare V&A di Città del Capo o dal tuo hotel nel centro della città e il percorso ti porta oltre Blouberg, dove ti fermerai per un'opportunità fotografica di 5 minuti della Table Mountain attraverso Table Bay. La bellissima strada costiera ti porta oltre Melkbosstrand da dove seguirai la R27 fino a Buffelsfontein. Dopo un'accogliente tazza di tè o caffè, alle 09:00 verrai trasportato in un veicolo scoperto per la visione del gioco per un tour guidato professionale di 3 ore. Dopo questo mini safari, lasciati alle spalle queste persone amichevoli e vai nel pittoresco villaggio di Darling. Prima tappa per una degustazione di olive nella fattoria Darling Olives. Visita successiva Darling Breweries per un assaggio di alcune delle 13 birre artigianali della loro gamma mentre ti godi il pranzo allo stesso tempo. Darling Brew Tasteroom & Brewery offre un'esperienza di degustazione di birra interattiva e affascinante nella sala di degustazione e nel bar, che si affaccia sul microbirrificio funzionante. Dopo alcune birre ti dirigerai verso le colline del Darling e visiterai Groote Post Wine Estate o Ormonde per assaggiare alcune delle loro varietà di vino in offerta. L'azienda vinicola Groote Post è situata in un'incantevole valle verde attraversata dal fiume Klawer, con prati Kikuyu sorvegliati dalla fattoria splendidamente restaurata della Cape Dutch Klawer Valley e dall'imponente campana degli schiavi (raffigurata sulle etichette del vino Groote Post). Dopo questa sessione di degustazione informativa, fai un breve viaggio di ritorno a Città del Capo passando per Bloubergstrand, dove potrai ammirare la vista più spettacolare sull'oceano verso la Table Mountain, dopodiché verrai ricondotto al punto di raccolta.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Città del Capo: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 845 recensioni

Dall'inizio alla fine questo è stato un viaggio divertente e piacevole. Nick, la nostra guida, era amichevole, simpatica e ben informata. Le cantine che abbiamo visitato erano varie e le degustazioni di vini in ogni luogo erano buone. Uno, in particolare, aveva panorami incredibili e la possibilità di vedere springbok, zebre e gnu. Avevamo diverse scelte per il pranzo e ogni piatto era ben presentato e il cibo era gustoso e abbondante.

Ben organizzato ha visitato 4 vigneti molto diversi con il loro stile unico. Lord V, la guida, era molto ben informato e ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ottimo vino interessante cioccolatini biltong locale e gustosi formaggi per completare i 20 vini che abbiamo provato. Delizioso pranzo incluso. Piccolo gruppo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Il tempo non era dei migliori, tuttavia la nostra guida turistica Tinus ha reso l'esperienza utile. Molto professionale, divertente e di mentalità aperta. Lo consiglierei onestamente qualsiasi giorno e notte. Semplicemente il migliore

Il nostro tour alle cantine è stato meraviglioso principalmente grazie alla nostra guida, Bruce, che è stato molto gentile e attento. Tutti i luoghi che abbiamo visitato erano pittoreschi e magici. Consiglio vivamente questo tour.

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata