Aggiungi date
Città del Capo

Tour di 1 giorno

Città del Capo Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

1. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

2. Hermanus: osservazione balene in barca da Città del Capo

Partecipa al più prolifico tour di osservazione delle balene dell'area di Hermanus, prendi il mare dal pittoresco porto peschereccio di Gansbaai e viaggia accanto alle scogliere di De Kelders, l'area con la più alta concentrazione di balene della costa sudafricana. Lungo il tragitto ascolta il commento informativo sulle balene e sulle balene franche. Scopri i loro habitat naturali e processi di nutrizione. Cerca le balene franche nel loro ambiente naturale, oltre ai delfini, le otarie orsine del Capo e altri animali marini. Tieni gli occhi aperti e avvista le megattere, le balene minke e le balenottere di Bryde che giocano nell'oceano. Osserva le splendide orche e pseudorche e gli incantevoli pinguini africani. Questo tour propone una grande selezione di animali marini da vedere da vicino. Dimenticati del dilemma etico sapendo di sostenere un'attività che celebra gli animali nel loro habitat naturale. Torna al porto al termine della tua avventura in barca.

Città del Capo: parapendio in tandem

3. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

Città del Capo: paracadutismo in tandem

4. Città del Capo: paracadutismo in tandem

Fai pompare l'adrenalina con un paracadutismo in tandem nel luogo probabilmente più panoramico del Sud Africa. Lasciati stupire dalle viste panoramiche sulla Penisola del Capo e su Winelands. All'arrivo al centro di paracadutismo del partner locale, riceverai un briefing completo sulla sicurezza prima di salire a bordo del loro aereo dedicato per un viaggio in aereo di 20-30 minuti fino all'altitudine. Quindi, salta fuori dall'aereo con il tuo istruttore in tandem e goditi un'emozionante caduta libera per 30-35 secondi. Una volta che il tuo istruttore ha dispiegato il paracadute, galleggia di nuovo a terra mentre ti parla attraverso tutti i punti salienti della visualizzazione locale. Su un terreno solido, dai un'occhiata al video HD e alle foto di alta qualità prodotte durante il tuo paracadutismo e, se lo desideri, acquistale per condividere i tuoi ricordi con amici e familiari.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

5. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

6. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: volo panoramico in elicottero

7. Città del Capo: volo panoramico in elicottero

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ricevi un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura facendo un giro completo attorno a Table Mountain. Continua per la città per vedere lo stadio di Cape Town, uno dei luoghi della Coppa del Mondo 2010. Quindi, viaggia lungo la costa dell'Oceano Atlantico, passando lungo Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach. Goditi viste a volo d'uccello delle case di lusso e ammira le montagne dei Dodici Apostoli. Ascolta i commenti informativi del tuo pilota mentre scopri dall'alto alcuni dei monumenti più iconici di Città del Capo.

Hout Bay: avventura guidata in kayak

8. Hout Bay: avventura guidata in kayak

Hout Bay è uno dei posti migliori per andare in kayak a Città del Capo. Pagaiare l'oceano che circonda questa località balneare offre ai nostri ospiti un'esperienza irripetibile. I nostri tour sono completamente guidati, quindi puoi concentrarti sul goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla. Sia che tu stia cercando un'esperienza di pagaiata unica e memorabile con gli amici, la famiglia o il tuo altro significativo, sia che tu sia interessato a un'escursione da solista. Offriamo il miglior kayak a Hout Bay. Sebbene non sia garantito, potresti vedere la vita marina nell'oceano circostante. A volte delfini, foche e pinguini abbelliscono l'acqua, ma questo dipende dalla stagione. Le nostre guide si impegnano a evitare di disturbare la vita acquatica. I nostri ospiti sono spesso deliziati da spettacolari incontri con la fauna selvatica dando a queste creature lo spazio per divertirsi nell'acqua.

Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

9. Aquila Private Game Reserve: safari al tramonto con ingresso

Arrivo alla riserva faunistica privata di Aquila alle ore 15:00. Al tuo arrivo ti verrà servito un drink di benvenuto seguito da una selezione di tè, caffè e snack. Alle 15:15 inizierà il safari di 2-3 ore della riserva. Dopo una calda giornata nella boscaglia africana, gli animali stanno appena iniziando a muoversi, dirigendosi verso le pozze d'acqua e venendo fuori dall'ombra. Il safari sarà condotto da una guida esperta che ti racconterà entusiasmanti storie e aneddoti sui dintorni, stimolando così il tuo lato selvaggio. Presso la riserva potrai invece godere di un diverse attività complementari: rilassarti sul bordo della piscina, scoprire il negozio di stranezze, visitare il labirinto Aquila o giocare ad una partita di scacchi giganti. Prenota questo tour per vedere da vicino animali selvatici e vivere una fantastica esperienza al tramonto. 

Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

10. Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno in compagnia di una guida esperta. Il tuo viaggio inizia nella regione vinicola di Paarl, famosa per le sue degustazioni di vini e formaggi e per i panorami mozzafiato. Dopodiché, ti avventurerai nella regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese e antenata della viticoltura sudafricana con splendidi paesaggi montani. Proseguirai poi per l'area universitaria di Stellenbosch dove nacque il Pinotage e che vanta tenute vinicole di grande qualità. Il tour include anche un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. La guida ti intratterrà per tutto il tempo con favole leggere e fruttate e con racconti corposi dalle trame ingarbugliate, come quella di una fattoria francese di schiavi del 1688 poi trasformata in una comunità vinicola nel XXI secolo. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
110 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 110

Tour di 1 giorno a Città del Capo: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Tour di 1 giorno a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.690 recensioni

Gita di un giorno molto bella! All'inizio non ci siamo resi conto che questo viaggio era con la stessa compagnia dell'autobus turistico rosso, ma non era un problema. Le guide erano super cordiali e avevano molti fatti divertenti e informativi da raccontare durante il viaggio in autobus. Ci è stato dato abbastanza tempo per esplorare Boulders Beach da soli ed era già stata effettuata una prenotazione per il pranzo nel caso in cui volessimo usarla. A Cape Point abbiamo avuto anche abbastanza tempo per salire al faro e poi siamo andati insieme a Cape of Good Hope. L'escursione è stata comunque piuttosto eccitante, quindi potresti anche scendere in autobus. Le guide si sono offerte di scattare foto e ci hanno intrattenuto bene! Nonostante il fatto che l'autobus non volesse partire dopo Boulders Beach e abbiamo dovuto aspettare 45 minuti per uno nuovo, abbiamo avuto abbastanza tempo ovunque e abbiamo trascorso una giornata fantastica!

Grande giro. Molto tempo per esplorare in modo indipendente a Boulders Beach ea Cape Point/Cape of Good Hope. Carlo è stato molto divertente. Sono stato in grado di fare un sacco di passeggiate ed escursioni durante il tour, ma c'erano anche opzioni per fare la maggior parte delle cose senza camminare o fare escursioni significative.

Esperienza fantastica. In tutto abbiamo assaggiato 14 bicchieri di ottimo vino, visitato due cantine e la cittadina di Franschoek. Il paesaggio che si vede dal bus é molto bello. La guida è stata molto simpatica e ci ha raccontato moltissime cose interessanti. Raccomando questo tour a tutti!

We had a really nice day. The tour is organized really well and the staff is great, especially our guide Charles!

Tour molto bello e sicuro. Abbastanza tempo libero ad ogni fermata