Città del Capo
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

1. Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

Il senso del viaggio risiede anche nelle interazioni che riesci a creare con le persone intorno a te e grazie a questo tour scoprirai Città del Capo attraverso gli occhi di chi la abita; nel tempo speso assieme, avrai l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita il lato multiculturale di questa città e ascoltare le storie dei trasferimenti coatti dal District Six nelle township. La giornata inizia alle 08:00 oppure alle 13:00 mentre il rientro è previsto approssimativamente 4 ore e 30 minuti più tardi. Inizia la tua visita al District Six dal Museo (chiuso la domenica); qui fai un passo indietro nella storia e scopri come oltre 60.000 abitanti siano stati costretti a trasferirsi negli anni '70 durante il regime dell'Apartheid. Un tempo vivace comunità di ex schiavi, artigiani e mercanti, arrivò a ospitare fino a 1/10 dell'intera popolazione di Città del Capo prima dell'avvento del brutale regime di segregazione. Dopodiché, dirigiti alla volta di Langa, la più vecchia township del Sud Africa; questo sobborgo fu fondato nel 1927 per ospitare la popolazione africana di pelle scura prima dell'era dell'Apartheid. Si tratta di un luogo da sempre teatro di violente rivolte e la tua visita sarà arricchita dalle storie e dai punti di vista di chi visse questa tragedia sulla propria pelle. Da qui raggiungi poi lo Shebeen (pub della township) con la possibilità di assaggiare dell'ottima birra tradizionale. Del resto, come puoi rifiutarti di bere una birra con la gente del posto? Infine visita Khayelitsha, la township più grande e in rapida espansione del Sud Africa; il suo nome locale è Xhosa, che vuol dire Nuova Casa. Qui potrai incontrare alcuni degli imprenditori che stanno portando nuova linfa in queste storiche città e se il tour si svolge di domenica, potresti anche partecipare ad una gioiosa messa nella chiesa di una delle township che visiterai, non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza irripetibile!

Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

2. Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

Partecipa a questo tour guidato per esplorare l'area intorno al Capo. La prima tappa è la  spiaggia di Blouberg, dove ammirerai viste straordinarie delle Table Mountains dal lato opposto rispetto alla Table Bay. Dopodiché, entra nella regione vinicola per visitare la  Backsberg Wine Estate (soggetta a variazioni). Unisciti al capo-cantina per un tour informativo della cantine a della struttura che produce il vino. Assaggia i loro classici vini bianchi e rossi abbinati a formaggi. Esplora il pittoresco villaggio di Franschhoek e gusta un buon pranzo in quello che è considerato il cuore enogastronomico del Paese. Scenari mozzafiato, una calda ospitalità, una cucina gustosa e vini pregiati si combinano per regalarti un'esperienza memorabile. Nel pomeriggio, raggiungi il passo montuoso di Hellshoogte fino a Stellenbosch, il secondo insediamento più antico del Capo. Partecipa a un breve tour della città, prima di proseguire per la Vergenoegt Wine Estate (soggetta a variazioni) per una degustazione pomeridiana dei vini della tenuta. Ammira anche la parata di 900 anatre che corrono intorno a te.

Città del Capo: tour in bici di 3 ore

3. Città del Capo: tour in bici di 3 ore

Scopri l'eredità di Città del Capo in un tour in bicicletta dal vivace Victoria & Alfred Waterfront al vivace centro cittadino e avvicinati e personalizza i suoi abitanti lungo la strada. Lasciati incantare dal paesaggio urbano e ammira monumenti antichi e presenti mentre visiti lo storico forte del Castello di Buona Speranza, percorri Adderley Street e raggiungi l'ex municipio di Bo-Kaap. Pedala verso Company Gardens e St. George's Mall e ammira l'imponente Green Point Stadium, dove si è svolta la Coppa del Mondo FIFA 2010. Esplora il nuovo parco ecologico Green Point e ammira il più antico faro funzionante in Sudafrica.

Benvenuti a Città del Capo: tour privato a piedi con un locale

4. Benvenuti a Città del Capo: tour privato a piedi con un locale

Trasforma il tuo modo di viaggiare e rendilo tanto sulle persone che incontri quanto sui luoghi che vedi. Dare il benvenuto a Città del Capo da un host locale desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi per aiutarti a sfruttare al massimo il vostro soggiorno. Incontra il tuo hotel o alloggio e familiarizza con il tuo vicinato. Scopri i migliori posti dove mangiare, acquistare generi alimentari e i modi più semplici per andare in giro. Scopri le principali cose da vedere e da fare, personalizzate in base ai tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio mentre navighi per la città da solo, dotato di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo il resto del tuo soggiorno.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

5. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

6. Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

Parti per un divertente tour di un giorno a Città del Capo, una delle città più uniche al mondo con splendidi paesaggi oceanici e montuosi, paesaggi spettacolari e monumenti iconici del patrimonio. Questo tour è progettato per coloro che desiderano visitare i siti più iconici e pittoreschi della città. Oltre a scattare alcune foto degne di Instagram, imparerai a conoscere la cultura e la storia di Cape Town dietro quei siti. La tua guida sarà disponibile per scattare foto per te mentre assumi la posa perfetta. Posizionati all'interno della cornice pronta per la foto con Table Mountain come sfondo. Visita le case colorate nel quartiere di Cape Malay noto come Bo Kaap e scopri il suo patrimonio e le sue culture. Guida lungo la costa atlantica con gli oceani da un lato e le montagne dall'altro e fermati a Maiden's Cove con i 12 Apostoli sullo sfondo. Prendi una barca per Seal Island per visitare la colonia di foche. Fermati al punto panoramico lungo il Chapmans Peak drive, uno dei percorsi più panoramici al mondo. Visita la colonia di Boulders Penguins e scatta un selfie con queste incantevoli creature marine. Un viaggio al Capo di Buona Speranza ti offre non solo un'opportunità fotografica, ma anche per conoscere la storia di questa monumentale riserva naturale. Potresti incontrare un babbuino, quindi fai attenzione a non avventurarti troppo da vicino poiché si tratta di animali selvatici e potrebbero essere pericolosi. Quindi prendi la funicolare per il faro di Cape Point e guarda dove si incontrano le due correnti oceaniche. Concludi la giornata con un'istantanea davanti alle case colorate sul lungomare di Muizenberg. La riconsegna avverrà tra le 18:00 e le 18:30.

Città del Capo: tour della città con una guida locale

7. Città del Capo: tour della città con una guida locale

Scopri l'esperienza di un esperto locale sulle principali attrazioni di Città del Capo e i suoi dintorni in un tour turistico di mezza giornata. Scopri fatti affascinanti sulla Città Madre e alcuni dei suoi imponenti monumenti, tra cui il Castello di Buona Speranza del XVII secolo, costruito dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali alla periferia del CBD (Central Business District). Esplora il vivace quartiere di Cape Malay di Bo-Kaap, caratterizzato da case colorate e strade acciottolate. Approfondisci la storia del Sud Africa al South African Museum in Company Gardens, dove troverai anche l'edificio del parlamento e le statue di molti dei precedenti leader della nazione. Visita le spiagge con bandiera blu delle aree di Clifton e Camps Bay, a pochi minuti dal centro della città. Scopri dove viene sparato il Noon Gun saluto su Signal Hill. Prendi la funivia su Table Mountain o goditi una splendida vista sull'iconica montagna dal sobborgo di Table View.

Città del Capo: crociera mattutina con Prosecco

8. Città del Capo: crociera mattutina con Prosecco

Trascorri un'ora mattutina a bordo di un lussuoso catamarano a motore in questa crociera unica. Parti dal lungomare del V&A e goditi una piacevole crociera mentre ti godi 2 bicchieri di Prosecco in omaggio. Lasciati stupire dalla splendida cornice della Table Mountain mentre osservi la vita marina come balene, delfini, pinguini e pesci luna. Porta amici e familiari che la pensano allo stesso modo per goderti l'avventura con te. Non c'è niente di più emozionante o frizzante con cui iniziare la giornata perfetta.

Da Città del Capo: tour guidato a piedi dei comuni locali

9. Da Città del Capo: tour guidato a piedi dei comuni locali

Questo tour mostra le vivaci township del Sud Africa nella regione del Capo. È un'eccellente opportunità per interagire con la comunità locale e condividere le ricche culture ei valori tradizionali africani. Prova le delizie culinarie uniche della township o prova un po' di birra fatta in casa in uno shebeen (pub) mentre ti godi un po' di jazz della township. Alcuni punti salienti del tour includono anche una visita a un mercato dell'artigianato africano, un negozio di spaza, una scuola, arte murale, ostelli e cibo locale.

Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

10. Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

Innanzitutto, fai una breve sosta nel cuore del centro di Città del Capo per scoprire la colorata comunità conosciuta come Bo-kaap. Quindi, prosegui dritto per la costa. Attraversa i sobborghi ricchi con alcune delle migliori spiagge vicino alla città, fermandoti per scattare foto a Camps Bay. Procedere verso Hout Bay, seduto tra montagne gigantesche e l'Atlantico. Goditi un tour panoramico di 40 minuti facoltativo in barca di andata e ritorno per Seal Island. Riprendi il tour con Chapman's Peak Drive, famoso in tutto il mondo. Lasciati stupire da questa impresa di ingegneria stradale mentre sorvolerai il bordo delle montagne; questa guida scenica non è per i deboli di cuore. Successivamente, arriva alla riserva naturale del Capo di Goodhope poco dopo mezzogiorno. Scopri la ricca vita vegetale del Capo, la storia umana primitiva, la storia marittima e se sei fortunato potresti essere in grado di fare un mini safari. Raggiungi il punto più a sud-ovest del continente - il Capo di Buona Speranza - e scatta una foto con il cartello. Si consiglia l'escursionismo, ma non si nuota a causa delle ripide mareggiate. Prosegui per Cape Point e cammina per 20 minuti a piedi fino a uno storico faro. Potresti anche prendere una funicolare per conto tuo se non hai voglia di camminare. Sentiti libero di fermarti a pranzo presso il ristorante di pesce di classe mondiale con vista sul mare o fai un boccone nel negozio di alimentari accanto. Successivamente, intraprendi un viaggio a Simon's Town per un appuntamento speciale con i pinguini africani in via di estinzione a Boulders Beach. Trascorri circa 45 minuti nella colonia di pinguini prima di tornare a Cape Town lungo la costa. Attraversa le pittoresche città su questo miglio del Millionaire storicamente noto. Ascolta fatti divertenti sulla marina e su Just Nuisance, l'unico cane al mondo ad essere stato un abile marinaio. Infine, scopri Kalk Bay e Muizenberg Beach, l'angolo del surfista prima di tornare al punto di partenza.

Tour di quartieri tipici a Città del Capo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Tour di quartieri tipici a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 325 recensioni

Autista simpatico e anche guida. La persona del posto che ci ha mostrato la township era super entusiasta e ci ha mostrato molte cose belle. Poteva raccontarci la vita nella township come se vivessimo lì noi stessi. È un viaggio super divertente e ci fa pensare alle persone che ci vivono. L'autista ci ha riportato dove siamo stati prelevati. Questo è indicato in modo diverso nei dettagli di Ottieni la tua guida, lì viene detto che il viaggio termina nella township e che devi tornare al tuo hotel a modo tuo. Questo ti fa esitare a prenotare questo viaggio, ma non preoccuparti, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Ben organizzato ha visitato 4 vigneti molto diversi con il loro stile unico. Lord V, la guida, era molto ben informato e ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ottimo vino interessante cioccolatini biltong locale e gustosi formaggi per completare i 20 vini che abbiamo provato. Delizioso pranzo incluso. Piccolo gruppo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Guide locali amichevoli e competenti che ci hanno regalato un'esperienza autentica. Mi ha messo a fuoco gli effetti a lungo termine dell'apartheid. Spero e prego per un futuro multiculturale migliore per Capetown e il Sudafrica

Il tour è stato fantastico. Le guide erano amichevoli e l'esperienza indimenticabile. Poter entrare nel cuore della township con una guida locale cresciuta nella township è stato incredibile. Un obbligo.