Città del Capo
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Una delle principali destinazioni turistiche del Sud Africa nonché unanimemente considerata tra le metropoli più belle al mondo, Città del Capo è anche nota per zone naturalistiche di grande rilevanza: le Table Mountain e il Giardino Botanico di Kirstenbosch da visitare grazie a questo tour hop-on hop-off. Viaggia su 4 percorsi diversi e scegli tra due tipologie di biglietti. Se scegli un biglietto da 1 giorno potrai usufruire di tutti e 4 i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola. Il biglietto da 2 giorni ti permette di usufruire di tutti i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola - per 2 giorni consecutivi.  Include anche 2 tour gratuiti a piedi, una crociera nel porto e un tour in bus al tramonto durante la stagione estiva. Tour rosso della città 1 Victoria & Alfred Waterfront 2 The Clock tower 3 Cape Town Convention Centre 5 81 Long Street 6 Jewel Africa 7 Stazione inferiore della funivia 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Tour blu della città 1 Victoria & Alfred Waterfont 4 Foreshore 5 81 Long Street 15 Mount Nelson Hotel 20 Giardini botanici di Kirstenbosch 21 Constantia Nek (tour in autobus con degustazione di vino al punto di scambio) 22 World of Birds Park a Hout Bay 23 Distretto di Imizamo Yethu (tour a piedi) 24 Mariner’s Wharf al porto di Hout Bay 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Tour giallo del centro  5 81 Long Street 13 Cattedrale di St. George 14 South African Museum & Planetarium 15 Mount Nelson Hotel (accesso ai Government Gardens) 16 SA Jewish Museum & Holocaust Center (museo ebraico e centro per l'olocausto) 17 District Six Museum 18 Castle of Good Hope Tour viola del vino Visita la Constantia Valley, la più antica regione vitivinicola del Sud Africa. Tenuta Groot Constantia (la più antica azienda vitivinicola locale) Eagles’ Nest (enoteca boutique)  Beau Constantia (gran vino e splendido panorama)

Table Mountain: biglietto per funivia e autobus turistico

2. Table Mountain: biglietto per funivia e autobus turistico

Scopri Città del Capo a tuo piacimento con un biglietto classico combinato da 1 giorno per l'autobus panoramico con piano scoperto e la Teleferica della Table Mountain. Accedi a tutti i 4 percorsi dell'autobus turistico e approfitta di una fermata alla stazione della teleferica per salire in cima alla montagna, dove potrai ammirare viste sensazionali della città e dell'Atlantic Seaboard.  Ascolta le informazioni turistiche in 15 lingue a bordo dell'autobus per apprendere qualcosa in più sulle attrazioni imperdibili della città e decidi tu quando scendere per visitare i siti di tuo interesse. Il biglietto è valido per 14 giorni dal primo utilizzo, per permetterti di usare l'autobus e la funicolare anche in giorni differenti.

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

3. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

Questa escursione di un'intera giornata parte da Città del Capo al mattino e ti condurrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della Penisola del Capo. Goditi un viaggio panoramico fino a Boulders Beach, passando per Muizenberg e Fish Hoek. Fermati a osservare i pinguini a Boulders Beach prima di raggiungere Cape Point, nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Tieni gli occhi aperti per avvistare antilopi, struzzi e altri animali selvatici. Osserva l'oceano per scorgere le balene durante la stagione delle balene del Capo (da luglio a novembre). Gusta un buon pranzo (a tue spese), prima di partecipare a un trekking opzionale da Cape Point al promontorio del Capo di Buona Speranza (livello di forma fisica medio). Infine, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Città del Capo e ammira viste spettacolari del passo montano di Ou Kaapse Weg lungo il tragitto.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

4. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

5. Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

Sarai prelevato dal tuo alloggio tra le 9:00 e le 9:30 da una guida / autista in un lussuoso minibus e partirai per un tour all-inclusive di Cape Winelands di un'intera giornata. Segui la strada del vino di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek in tutto il suo splendore e goditi il pranzo circondato dai vigneti. Ti godrai una degustazione di vini in un massimo di 5 aziende vinicole e visiterai anche monumenti, godrai di un tour di orientamento della città a Stellenbosch ed esplorerai la città di Franschhoek. Viaggia lungo la panoramica N2 e fermati alla tenuta vinicola DeMorgenzon a Stellenbosch per la prima degustazione di vini della giornata. DeMorgenzon è unico in quanto ha altoparlanti musicali sparsi per i vigneti da cui è possibile ascoltare musica classica morbida. Producono anche uno dei migliori vini Chenin Blanc della regione. Da lì, procedi verso una delle città più antiche del Sud Africa, Stellenbosch, per un tour di orientamento della città. Prosegui per Marianne Wine Estate a Paarl per provare il biltong e degustare i loro vini. Marianne ritiene che l'abbinamento di diversi tipi di biltong con il vino rosso esalti i sapori dei loro vini. Continua verso Fairview Vineyards and Goats Cheese per una degustazione di formaggi e vini. Acquista i tuoi formaggi e condimenti preferiti dalla gastronomia, così come il vino da una scelta di 3 gamme nella sala degustazione. Mentre segui questo percorso, ti fermerai di fronte alla prigione di Drakenstein per vedere il monumento di Nelson Mandela. Questa prigione è dove Nelson Mandela trascorse i suoi ultimi giorni di prigionia prima del suo cammino verso la libertà. Successivamente avrai la possibilità di esplorare la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sud Africa. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e tenute vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle terre vinicole del Capo ed esplora un po 'della città stessa. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) e successivamente visita la tenuta vinicola di Mont Rochelle di proprietà di Sir Richard Branson. L'ultima degustazione di vini della giornata sarà al Delaire Graff, noto come il gioiello delle terre vinicole del Capo. Successivamente, tornerai a Città del Capo e verrai portato al tuo alloggio.

Città del Capo: tour delle municipalità e Robben Island

6. Città del Capo: tour delle municipalità e Robben Island

Esplora District Six, dove 60.000 abitanti furono allontanati con la forza negli anni '70 dal regime dell'apartheid. Raggiungi Langa e scopri la storia della municipalità più antica del Sudafrica, visitando luoghi come l'antico ufficio dei permessi e il monumento a Robert Sobukwe. Scopri la vita durante l'apartheid con un tour a piedi degli ostelli e delle baracche. Visita uno shebeen (pub) e prova alcune birre fatte in casa. Osserva un guaritore in azione e attraversa la municipalità di Bonteheuwel, riservata, durante i giorni dell'apartheid, alla comunità "di colore". Ascolta la storia della divisione del popolo e il suo impatto sulle attuali comunità. Ammira il memoriale Gugulethu Seven, dedicato ai membri di un gruppo anti-apartheid uccisi dalla polizia sudafricana nel 1986, e il memoriale alla studentessa americana Amy Biehl, uccisa dai sostenitori del Congresso Panafricanista (PAC) nel 1993. Dopodiché, tornerai sul V&A Waterfront per prendere il traghetto che ti condurrà a Robben Island.

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

7. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

8. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

9. Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

La partenza dalla tua sistemazione a Città del Capo è prevista per le 09:00. Il transfer avverrà su una lussuosa Mercedes Benz Classe-C, una Hyundau H1, una Toyota Quantum GL o una Merceds Benz Sprinter (per gruppi più numerosi) e partirai per un tour di un giorno della Penisola del Capo con una guida qualificata. Se è la tua prima volta a Città del Capo, farai anche un giro introduttivo della città di 30 minuti.  Percorri il litorale atlantico tra le montagne e l'oceano passando per Bantry Bay, Clifton, Camps Bay, Llandudno e Chapman's Peak. A Maiden's Cove potrai fermarti per scattare delle foto. Raggiungi Hout Bay, dove avrai la possibilità di prendere il battello per Seal Island. Per pranzo, potrai gustare i frutti di mare freschissimi nei ristorantini del porto. In alternativa potrai fare uno spuntino leggero nella cittadina di Noordhoek e prendere il miglior caffè di questa parte della penisola al The Village Roast.  Poi, dirigiti verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e al faro di Cape Point, una tappa obbligata per le foto. Ammira i monumenti a Bartolomeu Dias e a Vasco da Gama e osserva la fauna e la flora del posto. Potresti anche incontrare qualche babbuino e altri animali selvatici. Fai una degustazione di vini facoltativa provenienti dalle migliori coltivazioni di Sauvignon locali, oppure visita il centro di produzione delle ostriche di Cape Point. Continua verso Simon's Town per ammirare il monumento all'alano e alla sua storia nella nella Royal Navy del Sudafrica. Visita Boulder's Beach per vedere la colonia di pinguini. Torna a Città del Capo passando per Fish Hoek e Muizenburg lungo la Old Cape Road, con una fermata facoltativa al Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosc, se il tempo lo consente. Farai ritorno alla tua sistemazione o, se preferisci, in un ristorante di tua scelta a Città del Capo. 

Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

10. Cape Point e Boulders Beach: tour da Città del Capo

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, la prima tappa di questo tour di 10 ore per piccoli gruppi da Maidens Cove. Prosegui per ammirare Camps Bay Beach, la catena montuosa dei Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak ed effettua due soste per scattare foto. Al tuo arrivo al capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa del parco. Sali su una funicolare al Faro di Cape Point o cammina per 15 minuti per raggiungere il punto di belvedere che preferisci. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Dopo aver ammirato la colonia principale di pinguini africani, fermati per pranzare al porto di Città del Simon (a tue spese), e ammira edifici risalenti al XVIII secolo. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Fai ritorno al punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Tour in autobus turistico a Città del Capo: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Tour in autobus turistico a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.040 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

Ottimo modo di conoscere i dintorni di Cape Town. La guida, Charles, e la crew sono stati molto accoglienti, e le spiegazioni sono interessanti e divertenti. C'è tempo per visitare tutto in autonomia. Davvero complimenti.

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata

Bus ogni 20 minuti che vi trasportano nei luoghi di interesse con audioguida. Ottimo servizio

Avevamo la migliore guida turistica che ci ha informato fino in fondo