Aggiungi date

Città del Capo Tour in bus turistico e minivan

Città del Capo Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

1. Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

Scopri Città del Capo a tuo piacimento con un biglietto classico combinato da 1 giorno per l'autobus panoramico con piano scoperto e la Teleferica della Table Mountain. Accedi a tutti i 4 percorsi dell'autobus turistico e approfitta di una fermata alla stazione della teleferica per salire in cima alla montagna, dove potrai ammirare viste sensazionali della città e dell'Atlantic Seaboard.  Ascolta le informazioni turistiche in 15 lingue a bordo dell'autobus per apprendere qualcosa in più sulle attrazioni imperdibili della città e decidi tu quando scendere per visitare i siti di tuo interesse. Il biglietto è valido per 14 giorni dal primo utilizzo, per permetterti di usare l'autobus e la funicolare anche in giorni differenti.

Da Città del Capo: Hop-on Hop-off sul Franschhoek Wine Tram

2. Da Città del Capo: Hop-on Hop-off sul Franschhoek Wine Tram

Scopri la lussureggiante bellezza della Franschhoek Valley con un tour in tram e autobus Hop-on Hop-off. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Città del Capo e sali a bordo del tram che ferma alle tenute vinicole. Prova una selezione di vini mentre ammiri il panorama lungo il tragitto. 08:30 - Linea Navy e Linea Burgundy: Dopo la sosta delle guide all'ultimo punto di partenza, parti alle 08:30 da Città del Capo alla volta della Franschhoek Valley. Raggiungi la stazione di Groot-Drakenstein nella Franschhoek Valley in pullman e sali a bordo di una linea di tram a scelta (in senso orario e antiorario) con fermate a Zorgvliet, Vrede e Lust, Sols Delta, Plaisir de Merle, Camberley, Le Pommier, Boschendal o Allee Bleue. 09:00 - Linea Pink e Linea Grey (dal 26 dicembre al 2 gennaio): Dopo la sosta delle guide all'ultimo punto di partenza, parti alle 09:00 da Città del Capo alla volta della Franschhoek Valley. Raggiungi la stazione di Groot-Drakenstein nella Franschhoek Valley in pullman e sali a bordo di una linea di tram a scelta (in senso orario e antiorario) con fermate a Chamonix, Dieu Donne, Franschhoek Cellar, Grande Provence, Haute Cabriere, Klein Goederust, Leopard's Leap e Rickety Bridge. I percorsi circolari si fermano in una qualsiasi delle 8 aziende vinicole e il tram o il tram bus passa ogni ora. Sali e scendi presso le aziende vinicole che preferisci. Il costo della degustazione è escluso e deve essere pagato il giorno stesso. Ogni linea offre un'ampia selezione di aziende vinicole da visitare e una prospettiva unica della regione vinicola del Franschhoek. Alle 16:00, riprendi l'autobus per rientrare a Città del Capo.

Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

3. Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Una delle principali destinazioni turistiche del Sud Africa nonché unanimemente considerata tra le metropoli più belle al mondo, Città del Capo è anche nota per zone naturalistiche di grande rilevanza: le Table Mountain e il Giardino Botanico di Kirstenbosch da visitare grazie a questo tour hop-on hop-off.Viaggia su 4 percorsi diversi. Puoi scegliere tra due opzioni diverse. Se scegli un biglietto da 1 giorno potrai usufruire di tutti e 4 i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola. Il biglietto da 2 giorni ti permette di usufruire di tutti i percorsi, Rosso, Giallo, Blu e Viola, per 2 giorni consecutivi.Include anche 2 tour gratuiti a piedi, una crociera nel porto e un tour in bus al tramonto durante la stagione estiva. Linea rossa 1 V&A Waterfont 2 The Clock tower 3 Cape Town Convention Centre 5 81 Long Street 6 Jewel Africa 7 Stazione inferiore della funivia 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Linea Blu 1 V&A Waterfont 4 Foreshore 5 81 Long Street 15 Mount Nelson Hotel 20 Giardini botanici di Kirstenbosch 21 Constantia Nek (tour in autobus con degustazione di vino al punto di scambio) 22 World of Birds Park a Hout Bay 23 Distretto di Imizamo Yethu (tour a piedi) 24 Mariner’s Wharf al porto di Hout Bay 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Linea gialla 5 81 Long Street 13 St George's Cathedral 14 South African Museum & Planetarium 15 Mount Nelson Hotel (accesso ai Government Gardens) 16 SA Jewish Museum & Holocaust Center (museo ebraico e centro per l'olocausto) 17 District Six Museum 18 Castle of Good Hope Linea viola Visita la Constantia Valley, la regione vinicola più antica del Sudafrica. Tenuta Groot Constantia (la più antica azienda vitivinicola locale) Eagles’ Nest (boutique winery)  Beau Constantia (gran vino e splendido panorama)

Penisola del Capo e Table Mountain: tour con super offerta

4. Penisola del Capo e Table Mountain: tour con super offerta

La prima fermata di questo tour privato di 10 ore è Table Mountain. Prendi la funivia per goderti il panorama mentre sali verso la cima. Prosegui per Maiden's Cove per ammirare Camps Bay Beach, i Dodici Apostoli e Testa di Leone. Viaggia lungo Victoria Road, attraversando esclusive zone residenziali sulla strada per Chapman's Peak. Alla riserva naturale di capo di Buona Speranza, la guida ti offrirà una panoramica informativa dell'area. Sali a bordo di una funicolare per raggiungere il faro, oppure, se preferisci, fai un'escursione a piedi poi fermati a goderti il pranzo. Visita la colonia di pinguini di Boulders Beach per osservare e saperne di più sugli uccelli marini. Al ritorno, fermati a osservare le vedette che aiutano a impedire gli attacchi da parte degli squali a Muizenberg Beach. Rientra presso il punto di prelievo oppure decidi di rientrare altrove.

Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

5. Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

La partenza dalla tua sistemazione a Città del Capo è prevista per le 09:00. Il transfer avverrà su una lussuosa Mercedes Benz Classe-C, una Hyundau H1, una Toyota Quantum GL o una Merceds Benz Sprinter (per gruppi più numerosi) e partirai per un tour di un giorno della Penisola del Capo con una guida qualificata. Se è la tua prima volta a Città del Capo, farai anche un giro introduttivo della città di 30 minuti.  Percorri il litorale atlantico tra le montagne e l'oceano passando per Bantry Bay, Clifton, Camps Bay, Llandudno e Chapman's Peak. A Maiden's Cove potrai fermarti per scattare delle foto. Raggiungi Hout Bay, dove avrai la possibilità di prendere il battello per Seal Island. Per pranzo, potrai gustare i frutti di mare freschissimi nei ristorantini del porto. In alternativa potrai fare uno spuntino leggero nella cittadina di Noordhoek e prendere il miglior caffè di questa parte della penisola al The Village Roast.  Poi, dirigiti verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e al faro di Cape Point, una tappa obbligata per le foto. Ammira i monumenti a Bartolomeu Dias e a Vasco da Gama e osserva la fauna e la flora del posto. Potresti anche incontrare qualche babbuino e altri animali selvatici. Fai una degustazione di vini facoltativa provenienti dalle migliori coltivazioni di Sauvignon locali, oppure visita il centro di produzione delle ostriche di Cape Point. Continua verso Simon's Town per ammirare il monumento all'alano e alla sua storia nella nella Royal Navy del Sudafrica. Visita Boulder's Beach per vedere la colonia di pinguini. Torna a Città del Capo passando per Fish Hoek e Muizenburg lungo la Old Cape Road, con una fermata facoltativa al Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosc, se il tempo lo consente. Farai ritorno alla tua sistemazione o, se preferisci, in un ristorante di tua scelta a Città del Capo. 

Biglietti per Robben Island, pinguini e tour privato di Cape Point

6. Biglietti per Robben Island, pinguini e tour privato di Cape Point

Dopo il prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Città del Capo o dintorni, proseguirai lungo la costa atlantica dove potrai ammirare le montagne da un lato e l'oceano dall'altro. Fermati al Maiden's Cover per un'opportunità fotografica con lo sfondo della catena montuosa dei Dodici Apostoli. Attraversando Clifton, Camps Bay, Llundadno e Hout Bay. Fermati per le foto su uno dei percorsi più panoramici del mondo, Chapman's Peak drive. Successivamente, fermati alla colonia di pinguini di Boulder per visitare queste incantevoli creature. Guarda come questi adorabili uccelli giocano e si divertono nell'oceano. La tua destinazione finale sarà la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza per una visita guidata e una sosta fotografica in questo punto di riferimento molto popolare. Da lì, viaggerai fino a Cape Point, dove potrai fare un'escursione fino alla cima del faro (o prendere la funicolare). Alle 10:30 arriva al Nelson Mandela Gateway per Robben Island, dove farai la gita in barca delle 11:00 a Robben Island per un tour della prigione. Sull'isola, un ex detenuto sarà la tua guida e ti condurrà attraverso la prigione. Guarda la cella in cui Nelson Mandela ha trascorso così tanti anni. Al ritorno dall'isola verso le 15:00, la tua guida ti aspetterà di nuovo alla torre dell'orologio per riportarti al tuo hotel.

Da Città del Capo: Franschhoek Wine Tram hop-on hop-off

7. Da Città del Capo: Franschhoek Wine Tram hop-on hop-off

Trascorri una giornata esplorando la capitale enogastronomica del Sudafrica, Franschhoek Valley. Approfitta di un comodo trasferimento dal tuo alloggio a Città del Capo e dirigiti alla stazione del tram del vino di Franschhoek. Scegli tra una selezione di percorsi, ognuno dei quali visita una varietà di aziende vinicole e mette in mostra una parte diversa della pittoresca Franschhoek Valley. Cura la tua avventura nella regione vinicola utilizzando il comodo sistema hop-on hop-off. Fai un giro in cantina, assaggia i vini locali o goditi un pranzo gourmet, puoi scegliere quanto tempo trascorrere in ogni posto. Scegli tra le seguenti righe: Linee viola/arancioni: (Sab) • Solms-Delta • Allee Bleue • Boschendal • Plaisir de Merle • Vrede en Lust • Collina Nobile • Babylonstoren • Backsberg Linea Verde/Blu: (Dom, Lun, Sab) • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek • Pigcasso • Maison • Monte Rochelle • La Bri • Holden Manz Linea rossa/gialla: (mercoledì, venerdì, sabato) • Le Lude • Maison • Eikehof • Lince • Paserene • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek Linea Grigio/Rosa: (dom, lun, mar, mer, gio, ven, sab) • Haute Cabriere • Holden Manz • Grande Provenza • Ponte traballante • Salto dei leopardi • Chamonix • Dieu Donne Dopo la giornata a Franschhoek, incontra il tuo autista alla stazione del tram e torna al tuo alloggio a Città del Capo.

Città del Capo: tour per piccoli gruppi di mezza giornata

8. Città del Capo: tour per piccoli gruppi di mezza giornata

Gli ospiti verranno prelevati presso il loro alloggio a Città del Capo da una guida turistica/autista qualificato alle 9:00 e guideranno per circa 20 minuti verso una delle cittadine più antiche della città, nota ai locali come Langa (che significa "Sole" in Xhosa). La borgata prende il nome da un capo molto rispettato, Langalibalele, che era un rinomato produttore di pioggia che trascorse del tempo in prigione a Robben Island nel 1873. Al tuo arrivo in questa borgata, il tuo autista ti presenterà la guida turistica del sito locale. La guida del sito ti accompagnerà in un breve tour a piedi (0,5 miglia o meno di un chilometro), offrendo l'opportunità di interagire con la gente del posto. La parte a piedi inizierà a Gugasthebe, dove varie organizzazioni senza scopo di lucro insegnano abilità ai giovani locali. Visiterai quello che era un centro di detenzione durante l'apartheid, prima di procedere allo shebeen o taverna locale. Qui imparerai come viene prodotta la birra locale, Umqombothi, e goditi una degustazione di birra con la gente del posto. Seguirà una visita alla birreria comunale. A seguire visiterete le imprenditrici della borgata che preparano la carne al barbecue (braai) per le strade di Langa, vecchi e nuovi ostelli per vedere le trasformazioni fatte dal governo per migliorare le condizioni di vita dei residenti, un asilo nido di zona e un sviluppo abitativo più recente. Nel mercato di Langa, trascorrerai qualche minuto con un medico tradizionale, o Sangoma (facoltativo). Il tour a piedi della borgata terminerà alla biblioteca pubblica. Quindi fai un giro al ristorante africano Mzansi e assaggia la cucina tradizionale africana (a tue spese). Alla fine del tour verrai lasciato al tuo hotel verso le 14:00.

Da Città del Capo: tour privato di 1 giorno a Cape Agulhas

9. Da Città del Capo: tour privato di 1 giorno a Cape Agulhas

Gli ospiti saranno raccolti nel loro alloggio da una guida turistica qualificata in un veicolo privato di lusso. Intraprendi un viaggio verso la punta più meridionale dell'Africa, dove si incontrano i due oceani, ed esplora Cape Agulhas e altre città lungo il percorso. Questo è uno dei tour più belli che si possano provare. Fermati a Stony Point per vedere la colonia di pinguini africani, una delle più grandi colonie di pinguini a Cape. Continua a viaggiare verso la città di Hermanus, dove potrai goderti una degustazione di vini in una delle tenute nella regione vinicola di Hemel-en-Aarde. Se è durante la stagione delle balene, avrai la possibilità di osservare le balene a Hermanus. Si consiglia di pranzare (non incluso) in uno dei ristoranti di Hermanus o al mare. Dopo pranzo, dirigiti verso Cape Agulhas, dove percorrerai il sentiero che conduce al punto d'incontro ufficiale dei due oceani (Oceano Indiano e Atlantico) e scatta alcune foto. Da lì, esplora il faro, che è uno dei più antichi del Sudafrica e situato all'estremità meridionale dell'Africa. Attraversa alcune piccole città lungo il percorso per tornare a Città del Capo, dove gli ospiti verranno lasciati nel loro alloggio o in un ristorante per cena.

Da Città del Capo: tour in bici elettrica di Winelands di mezza giornata

10. Da Città del Capo: tour in bici elettrica di Winelands di mezza giornata

Scopri il meglio della rinomata scena vinicola del Sud Africa in questo tour di mezza giornata da Cape Town. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al punto di partenza dove ascolterai un breve briefing sulla sicurezza prima di iniziare il tuo tour in e-bike. Durante il tour, scopri pittoreschi vigneti con l'aiuto della tua guida turistica professionale. Esplora colline e piccole valli mentre ammiri panorami mozzafiato degli splendidi paesaggi delle Winelands. Sali in cima alla collina, con il minimo sforzo poiché la bici elettrica fa la maggior parte del duro lavoro per te e sarai ricompensato con viste panoramiche sull'area circostante. Termina il tour in un'azienda vinicola locale. Qui, goditi un assaggio di alcuni dei migliori vini della regione prima di tornare al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.040 recensioni

I tour sono perfettamente organizzati. Abbiamo vissuto l'evento a metà ottobre. C'erano solo due righe. Viola e arancione. Dato che viaggiavamo con bambini, all'inizio siamo finiti automaticamente sulla linea arancione. Le nostre fermate 1. Vrede en Lust: per prima cosa abbiamo fatto una colazione molto gustosa. C'è anche un piccolo parco giochi (non in vista) 2. Babylonstoren - Degustazione di vini in un ambiente moderno. 3. Anura - molti rospi vivevano qui. Ovunque piscine. Molto buono per rilassarsi. Con un birrificio 4. Allée Bleue - Se prenoti un picnic in anticipo (noi lo abbiamo fatto fino alle 9 del mattino dello stesso giorno) riceverai deliziose prelibatezze a tavola o su una coperta. Molto adatto ai bambini (parco giochi e castello gonfiabile) 5. Boschendal - ambiente molto carino sotto un'enorme quercia A proposito, ci sono più autobus che tram.

Un ottimo modo per esplorare la regione vinicola di Franschhoek da Città del Capo senza dover guidare. Ci è piaciuto molto. Un consiglio: Babylonstoren ci è piaciuto di gran lunga il migliore. Vini moderni e una fattoria come nei libri. Molto più di un semplice vino. Qui puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per un cibo sostenibile e quello nell'ambiente della sua produzione. Il personale è più che cordiale e pronto ad aiutare in qualsiasi momento. Meglio trascorrere la maggior parte del tempo lì.

Ho acquistato il biglietto che includeva un viaggio su Table Mountain. Mi è davvero piaciuta questa avventura. Il viaggio in autobus è stato eccezionale in quanto ha fornito ottime informazioni sui punti di riferimento locali. Ha anche apprezzato il percorso. Ha permesso di vedere gran parte di Città del Capo e persino di vedere luoghi in cui avrebbero voluto tornare. L'autobus era estremamente pulito.

Ottimo tour del vino e tutto è super organizzato! Avevamo la linea viola e quindi abbiamo preso l'autobus, il tram e poi di nuovo l'autobus e infine il tram. Abbiamo esaminato 4 cantine in pace e siamo rimasti per lo più 80 minuti. L'organizzazione è stata fantastica!

Bus ogni 20 minuti che vi trasportano nei luoghi di interesse con audioguida. Ottimo servizio