Città del Capo Vita notturna e gastronomia

Città del Capo Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

1. Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

Un'amante del cibo locale, Faldela Tolker, ti aspetterà per accoglierti sulla soglia della sua bella casa color lilla. Ti accoglierà nella sua cucina, dove una grande pentola di metallo si ribalta sul fornello emettendo un aroma speziato. Lo chef Faldela dirige corsi di cucina nella sua casa a Bo-Kaap, a Città del Capo. Il cibo cucinato in questo quartiere prevalentemente musulmano è piccante come le case color rosa acceso e arance bruciate che salgono dolcemente sui pendii più bassi di Signal Hill, parte della Table Mountain. Unica nel Western Cape del Sud Africa, la cucina di Cape Malay fonde la tradizione africana con quella degli schiavi malesi e indonesiani, portata dagli olandesi nei secoli XVII e XVIII. Una miscela di spezie - zenzero, finocchio, anice stellato, tamarindo e, soprattutto, curcuma - conferiscono al cibo una qualità aromatica distinta. Stufati, arrosti e curry salsa-pesante sono popolari nella cucina malese, come sono polpette di carne, latte e pudding di pane.

Città del Capo: cena africana e percussioni con transfer

2. Città del Capo: cena africana e percussioni con transfer

Delizia il palato con dei cibi africani in un ristorante unico nel cuore di Città del Capo. Al tuo arrivo, ti metterai in circolo con gli altri ospiti per una lezione interattiva sui suoi e ritmi differenti creati da un tradizionale tamburo djembe. Dopodiché, lasciati incantare dalle graziose marionette del Mali, mentre ballano intorno al tuo tavolo accompagnate da tamburi, ballerini e cantanti. Imbarcati in un viaggio spirituale nel cuore dell'Africa, mentre gusti un menù fisso con 14 piatti a base di ricette africane e di Cape Malay. Assaggia piatti di varie zone, dalla Table Mountain a Timbuktu, grazie a un'esperienza unica e irripetibile.

Città del Capo: tour a piedi di Bo-Kapp e lezione di cucina malese

3. Città del Capo: tour a piedi di Bo-Kapp e lezione di cucina malese

Innanzitutto, esplora la bellissima Bo-Kapp mentre passeggi per le sue strade di ciottoli in un tour culturale a piedi. Scopri alcuni dei suoi più antichi edifici storici e scopri la cultura e le tradizioni della popolazione locale. Visita la prima e la più antica moschea del Sudafrica, nonché il museo culturale. Raggiungi il negozio di spezie e scopri la varietà e i benefici per la salute delle diverse spezie. Ritorna a casa del tuo ospite e inizia a preparare un pasto tradizionale malese. Aiuta a piegare il primo piatto, samosa. Preparare il pasto principale che è il pollo al curry e la focaccia roti. Fai conoscere meglio il samabal come insalata di salsa. Quindi, siediti per gustare il tuo pasto, seguito da un dolce tradizionale di koesisters , che sono ciambelle salate piccanti servite con tè al cardamomo. Parti con la pancia piena e tutte le ricette di ciò che hai preparato.

Città del Capo: degustazione di vini della Silvermist Estate e spettacolo di percussioni

4. Città del Capo: degustazione di vini della Silvermist Estate e spettacolo di percussioni

Dirigiti a Silvermist Vineyards a Cape Town, incontra il proprietario della tenuta e visita il vigneto. Ammira viste panoramiche della Table Mountain e dei Dodici Apostoli e assaggia 4 ottimi vini. Infine, termina la tua esperienza con uno spettacolo africano dal vivo. Dirigiti verso la tenuta e risali la montagna per raggiungere la Silvermist House che si affaccia sulla Valle di Constantia. Qui incontrerai Gregory Louw, il proprietario ed enologo della Silvermist Organic Wine Estate. Assaggia il tuo primo vino della giornata, un Constantia Royale 2021, un Sauvignon Blanc a produzione limitata. Goditi la vista della fattoria e scopri come è iniziata la storia del vino del Sud Africa nella Valle di Constantia. Quindi, segui il tuo ospite nel vigneto e assaggia il tuo secondo vino, un Sauvignon Blanc biologico 2021, prodotto da uve coltivate esclusivamente nella tenuta. Tocca le viti e tocca il suolo mentre impari come il diverso orientamento del terreno influenza i vitigni e i vini. La tua terza degustazione della giornata è un vino rosso della tenuta Groot Constantia, la più antica azienda vinicola del Sud Africa. Viaggia sulla collina fino al prato e ammira le viste sul retro della Table Mountain, sulla catena montuosa dei Twelve Apostles e sulla riserva naturale di Orange Kloof. Qui assaggerai il tuo quarto e ultimo vino della giornata, il raro ed esclusivo Cabernet Sauvignon biologico 2017. Sono state prodotte solo 1.500 bottiglie di questo vino. Infine, dirigiti verso la Silvermist House, dove vedrai la più grande collezione privata di strumenti musicali dell'Africa meridionale. Quindi, preparati per un autentico spettacolo sudafricano mentre guardi Drumstruck. Lascia che i maestri musicisti Drumstruck ti portino in un viaggio attraverso la storia musicale del Sud Africa. Guarda come venivano suonati antichi archi e corni Kudu. Scopri come è stato inventato il tamburo e suona il tuo tamburo.

Città del Capo: crociera costiera e pasto sushi di 14 pezzi

5. Città del Capo: crociera costiera e pasto sushi di 14 pezzi

Goditi una crociera costiera panoramica di 1 ora da Città del Capo. Ammira viste spettacolari della città e della Table Mountain dal punto di vista degli antichi marinai. Tieni d'occhio la vita marina come balene, delfini, pinguini e foche. In seguito, gusta un pasto a base di sushi a terra in un ristorante locale. Ammira splendide viste sul porto con un pasto di sushi di 14 pezzi.

Città del Capo: esperienza di storia dell'e-scooter con caffè

6. Città del Capo: esperienza di storia dell'e-scooter con caffè

Visita quartieri come District Six, Salt River, Woodstock, Bo-Kaap, Cape Town CBD in un tour di mezza giornata e parti con una comprensione più profonda di Cape Town. Questa esperienza è altamente raccomandata per i viaggiatori per la prima volta desiderosi di conoscere lo stato passato e attuale del Sudafrica. Inizia nel quartiere degli affari di Cape Town con un caffè di benvenuto da Yours Truly. Ricevi informazioni sull'esperienza e ottieni il contesto della storia di Città del Capo. L'esperienza si divide in 3 parti principali: Parte 1: Storia La città di Cape Town è una delle nostre tre capitali. Scopri come si è formato questo accordo tra inglesi e olandesi dopo la guerra anglo-boera. Parte 2: Caffè La scena del caffè a Cape Town è cresciuta ed è diventata il simbolo del crogiolo di culture diverse della città. Attraverso i diversi caffè lungo la strada, scopri la storia della migrazione della città e come la maggior parte delle persone è finita a Cape Town. Parte 3: Cultura e arte La città è divisa in tanti sobborghi diversi, ognuno con la sua storia unica. Anche se Città del Capo è stata votata innumerevoli volte come una delle città più belle del mondo, c'è un profondo oscuro segreto in questa bellezza di cui la maggior parte non parla: la disuguaglianza. Fai un tuffo profondo in alcuni dei sobborghi circostanti la città per scoprire le diverse culture e persone di quei luoghi. Immergiti nello spazio per avere una comprensione più profonda della città colorata conosciuta come la "Città Madre".

Città del Capo: tour a piedi della città di mezza giornata e pranzo africano

7. Città del Capo: tour a piedi della città di mezza giornata e pranzo africano

Incontra la tua guida locale e preparati ad ascoltare storie interessanti sulla ricca storia e il patrimonio della città. Dirigiti verso il monumento Bartolomeu Dias a Città del Capo. Scopri le figure importanti della storia del Sudafrica. Scopri il Castello di Buona Speranza. Esplora questa fortezza pentagonale considerata il più antico edificio coloniale del Sudafrica. Quindi, immergiti nella storia di Nelson Mandela. Visita il municipio dove tenne il suo primo discorso da uomo libero. Fai anche una passeggiata oltre il Parlamento, lo Slave Lodge, i Company Gardens, la Cattedrale, il St. Georges Mall e Greenmarket Square. Infine, scatta alcune foto delle case dai colori vivaci di Bo-Kaap. Il tour culmina con il pranzo all'AfroDeli Eatery in Long Street. Prova l'autentica cucina africana dello Zimbabwe e della Nigeria.

Città del Capo: tour di Winelands e imbottiglia la tua esperienza enologica

8. Città del Capo: tour di Winelands e imbottiglia la tua esperienza enologica

Immergiti nella variegata e panoramica regione vinicola di Città del Capo in questo tour privato personalizzabile. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cape Town CBD, viaggia verso la regione vinicola di Stellenbosch. Alla prima azienda vinicola della giornata, goditi un tour completo delle cantine e scopri la storia e il processo di produzione di un assortimento di vini pluripremiati. Goditi una selezione di formaggi artigianali locali sotto le massicce querce nel cortile panoramico mentre partecipi a una master class sull'etichetta del vino. Prosegui verso la Kanonkop Wine Estate, sede del pluripremiato vino Paul Sauer, dove potrai dare un'occhiata alla cantina del miglior produttore di vino del Sud Africa e assaporare una varietà di vini di prima qualità. Quindi, dirigiti alla tenuta vinicola di Delheim. Qui, goditi un delizioso pranzo à la carte sotto la terrazza con splendide viste sulla valle di Stellenbosch e sulla Table Mountain. Successivamente, visita la tenuta vinicola Muratie e goditi un'eccezionale selezione di vini e vini da dessert sotto una quercia di 4 secoli piantata da "Amber", una schiava, con un vino da dessert che porta il suo nome. Infine, dirigiti verso l'ultima fermata, passando per l'iconico negozio Oom Samie se Winkel lungo il percorso. A Middelvlei Wines, affina le tue abilità enologiche e mescola e imbottiglia la tua bottiglia di vino da portare a casa prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Una notte a Città del Capo: serate jazz e gemme nascoste

9. Una notte a Città del Capo: serate jazz e gemme nascoste

Scopri le migliori gemme nascoste a Cape Town, con il locale! Lascia che ti mostriamo un paio dei nostri bar e locali preferiti situati in diverse parti della città e goditi una serata da gente del posto, Ritrovo presso l'Hidden Gin Bar, un pub alla moda in una zona vivace e creativa della città, influenzata dalla moda e dalla cultura!. Concludendo la serata nel centro cittadino di CBD, dove gente del posto e internazionali si incontrano in uno dei migliori locali jazz dal vivo di Città del Capo e ballano tutta la notte. *Cosa è incluso* Aperitivo di benvenuto al punto d'incontro. Spuntino leggero durante la musica dal vivo. Biglietto d'ingresso

Città del Capo: lezione di cucina di Cape Malay a Bo-Kaap

10. Città del Capo: lezione di cucina di Cape Malay a Bo-Kaap

Unisciti a un residente locale per un corso di cucina tradizionale nel cuore del quartiere di Bo-Kaap. Durante la sessione interattiva di 2 ore, prepara da zero un popolare pasto Cape Malay di tre portate, utilizzando spezie autentiche e ingredienti freschi. Una volta che il cibo è stato cucinato, siediti con il tuo ospite per assaporare il vero gusto di Bo-Kaap, mentre intrattieni alcune conversazioni buone e sostanziose sulla famiglia, le tradizioni locali e la comunità. Dall'antipasto al pasto principale, affina le tue abilità culinarie e vivi un'esperienza davvero locale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
123 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Città del Capo

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Capo?

Città del Capo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stellenbosch

Città del Capo: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.