Città del Capo
Voli in aereo e in elicottero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Voli in aereo e in elicottero: le attività più consigliate

Città del Capo: parapendio in tandem

1. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

2. Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

Decolla dall'iconico V&A Waterfront per un volo panoramico in elicottero lungo la costa atlantica. Sorvola lo stadio di Cape Town e Lion's Head, una montagna che fa parte del drammatico sfondo della città. Sorvola i quartieri di Clifton e Camps Bay e ammira le loro splendide dimore, scogliere e spiagge. Termina il tuo volo con una vista panoramica di Table Mountain, il punto di riferimento più iconico della montagna del Sud Africa. Il tuo pilota è anche una guida addestrata, che comunicherà con te attraverso cuffie Bose di alta qualità, rendendo il tuo volo informativo e divertente. Vola su un R44, Airbus H120 o Airbus H130, tutti elicotteri ecologici costruiti per le migliori viste.

Città del Capo: paracadutismo in tandem

3. Città del Capo: paracadutismo in tandem

Fai pompare l'adrenalina con un paracadutismo in tandem nel luogo probabilmente più panoramico del Sud Africa. Ammira le viste panoramiche sulla Penisola del Capo e su Winelands e migliora la tua esperienza per includere il prelievo e il rientro in hotel da Cape Town CBD per la massima comodità. All'arrivo al centro di paracadutismo del partner locale, riceverai un briefing completo sulla sicurezza prima di salire a bordo del loro aereo dedicato per un viaggio in aereo di 20-30 minuti fino all'altitudine. Quindi, salta fuori dall'aereo con il tuo istruttore in tandem e goditi un'emozionante caduta libera per 30-35 secondi. Una volta che il tuo istruttore ha dispiegato il paracadute, galleggia di nuovo a terra mentre ti parla attraverso tutti i punti salienti della visualizzazione locale. Su un terreno solido, dai un'occhiata al video HD e alle foto di alta qualità prodotte durante il tuo paracadutismo e, se lo desideri, acquistale per condividere i tuoi ricordi con amici e familiari.

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

4. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Città del Capo: volo panoramico in elicottero

5. Città del Capo: volo panoramico in elicottero

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ricevi un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura facendo un giro completo attorno a Table Mountain. Continua per la città per vedere lo stadio di Cape Town, uno dei luoghi della Coppa del Mondo 2010. Quindi, viaggia lungo la costa dell'Oceano Atlantico, passando lungo Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach. Goditi viste a volo d'uccello delle case di lusso e ammira le montagne dei Dodici Apostoli. Ascolta i commenti informativi del tuo pilota mentre scopri dall'alto alcuni dei monumenti più iconici di Città del Capo.

Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

6. Città del Capo: esperienza di parapendio in tandem

Incontra il tuo "Take-Off Manager" personale al tuo arrivo e dopo un briefing sulle norme di sicurezza, potrai finalmente decollare. Indossa l'imbragatura di sicurezza, fai alcuni piccoli passi e alzati in volo! Rilassati e goditi un panorama mozzafiato, con la tranquillità di avere un pilota esperto che vola insieme a te. Il parapendio in tandem ti regalerà una meravigliosa sensazione di libertà. Una volta in aria, molte persone si sorprendono di come si sentano rilassate. Siederai comodamente in verticale, come se fossi sul divano di casa, e non ti sentirai affatto come se stessi affondando o precipitando. Assapora questo momento memorabile nel mondo delle aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h. In condizioni meteo ottimali, cogli l'opportunità di manovrare il parapendio! Il tuo istruttore metterà le sue mani sulle tue e ti mostrerà come sterzare. È davvero molto semplice e divertente. Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, è del tutto facoltativa!

Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

7. Da Città del Capo: Penisola del Capo Volo Elicottero Scenico

Scendere dalla V & A Waterfront Helipad per una vista spettacolare della "Città Madre" e della Table Mountain. Scivolare per la Coppa del Mondo 2010 e poi percorrere la costa per le vedute d'uccello di Lion's Head, Camps Bay e le spiagge di Clifton. Testa per la montagna di Karbonkelberg e salite sulla baia di Hout verso la Riserva Naturale del Capo. Prendi le foto del Capo della Buona Speranza e guarda come il terreno cambia quando si avvicina a False Bay e cerca grandi squali bianchi nell'oceano. Rientro dall'altro lato della Table Mountain per una diversa visione del paesaggio, passando i vigneti della Constantia Valley prima di approdare all'elipad.

Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

8. Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ottieni un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura con una completa circumnavigazione dell'isola di Robben. Una volta in volo lasci la città alle tue spalle mentre sorvolerai l'Oceano Atlantico e prosegui dritto per la storica isola di Robben. Il tuo pilota navigherà con sicurezza sull'elicottero intorno all'isola, permettendoti di sperimentare le migliori viste possibili della prigione, del villaggio e di tutto ciò che è così unico al suo interno. Sulla via del ritorno verso la terraferma vedrai la combinazione perfetta di Cape Town e Table Mountain con Lion's Head e Camps Bay in lontananza. Mentre scendi per l'atterraggio, sorvola il porto di lavoro di Table Bay e dai un ultimo sguardo a Table Mountain.

Città del Capo: giro in mongolfiera con colazione

9. Città del Capo: giro in mongolfiera con colazione

Sarai accolto da un amichevole membro dello staff che ti iscriverà e ti condurrà alla rampa di lancio dove potrai riscaldarti con una calda tazza di caffè o tè. Mentre la mongolfiera viene preparata per il volo, puoi scattare alcune foto e video. Ricorda batterie extra per la tua fotocamera. Partiamo quindi per un'avventura indimenticabile mentre voliamo ovunque il vento voglia portarci. Dopo un volo di circa un'ora, atterreremo e prenderemo un rinfrescante bicchiere di spumante e del succo di frutta. Concludiamo l'escursione con una deliziosa colazione calda nell'esotico bistrot da cui siamo partiti.

Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

10. Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

Giorno 1: Johannesburg Il tuo giro turistico sudafricano inizia a Johannesburg al Radisson Blu Four-Star Hotel. Da qui, recati a Pretoria per visitare il Monumento Voortrekker, dove imparerai a conoscere la storia degli afrikaner e il Grande Trek. Attraversa la bellissima città di Pretoria e passa da Church Square prima di dirigerti agli Union Buildings, la sede del governo sudafricano, per un servizio fotografico. Ammira l'iconica statua di Nelson Mandela mentre sei qui. Prossima fermata, Soweto. Visita il Museo Hector Pieterson e la Casa Mandela prima di concludere il tuo primo giorno con una visita al Museo dell'Apartheid. Giorno 2: Johannesburg Parti dal Radisson Blu Hotel e dirigiti alla culla dell'umanità. Situata a circa 50 chilometri da Johannesburg, la Culla dell'Umanità è uno degli otto luoghi del Sudafrica elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le grotte di Sterkfontein, dove nel 1947 fu portato alla luce il fossile Australopithecus africanus di 2,3 milioni di anni, e guarda il Maropeng Visitor Center, una mostra di livello mondiale che è stata aperta nel 2005 e si concentra sullo sviluppo degli ominidi. Giorno 3: Città del Capo Fatti prelevare al mattino dal Radisson Blu Hotel di Johannesburg e raggiungi Città del Capo. All'arrivo a Città del Capo, intraprendi un tour di un'intera giornata che ti porterà in giro per l'intera Penisola del Capo. Scopri le meraviglie di Cape Town, dalle spiagge incontaminate alla vista spettacolare di Cape Point, dove si incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. La tua giornata include anche una visita ai sensazionali giardini botanici di Kirstenbosch. Giorno 4: Città del Capo Inizia la giornata con un altro comodo prelievo dal Radisson Blu Four-Star Hotel di Città del Capo e parti per un tour del vino di un'intera giornata. Inizia da Stellenbosch e fatti strada attraverso le migliori Winelands del Capo. Partecipa a una degustazione di vini facoltativa. Giorno 5: Città del Capo Trascorri l'ultimo giorno del tuo tour in un safari di un'intera giornata in una bellissima riserva di caccia privata. Ammira la fauna selvatica sudafricana nel suo habitat naturale. La riserva ospita oltre 1.200 specie tra cui leoni, ghepardi, rinoceronti neri, eland, leopardi, la lontra senza artigli del Capo e molti altri. Goditi la prolifica avifauna nel parco, che comprende l'aquila pescatrice africana, l'aquila serpente dal petto nero, il martin pescatore gigante, l'avvoltoio del Capo, il gufo reale del Capo, il fenicottero, lo struzzo, l'uccello segretario, l'ibis sacro, il gufo reale maculato, la cicogna nera, il barbagianni , e poiana sciacallo per citarne solo alcuni. Il tuo tour si conclude con un volo di ritorno all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Voli in aereo e in elicottero a Città del Capo: domande frequenti

Voli in aereo e in elicottero: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Voli in aereo e in elicottero a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato molto bello. Hai una splendida vista su Cape Town, ad es. B. con lo stadio, la Table Mountain e il Lionshead. Fortunatamente sono stato in grado di sedermi davanti accanto al pilota e quindi ho avuto una visuale ancora migliore. Anche se l'elicottero era un po' più vecchio, non è cambiato nulla. Il mio primo volo in elicottero in assoluto è stata un'esperienza fantastica. Sono stato anche prelevato dal mio alloggio, il che è stato fantastico. Tutti erano molto amichevoli.

Grande esperienza!

Davvero una grande esperienza quando ti rendi conto che il volo stesso in realtà richiede solo circa 10 minuti. Si vola da Signal Hill sopra la città (e un po 'di mare) e si atterra in mare. I ragazzi sono stati tutti molto gentili e la sicurezza è molto importante. Possiamo sicuramente consigliarlo e lo faremmo di nuovo.

Esperienza bellissima, i ragazzi e gli istruttori sono molto disponibili e simpatici. Tutto organizzato per il meglio, da fare sicuramente.

In bilico sulla terra, osservando la bellezza di Dio. Questi ragazzi sono i migliori e ci hanno reso più comodi per volare con il.

Super cool! Purtroppo è durato solo 5 minuti per me, quindi è stato molto breve.