Aggiungi date

Cose da fare Città del Guatemala

I nostri consigli per Città del Guatemala

Città del Guatemala: tour di un'intera giornata a Tikal in aereo

1. Città del Guatemala: tour di un'intera giornata a Tikal in aereo

Viaggia da Città del Guatemala a Tikal con un tour di un'intera giornata. Goditi un volo mattutino dall'aeroporto internazionale del Guatemala all'aeroporto Mundo Maya di Flores, a quel punto verrai trasferito al sito archeologico di Tikal. Mentre sei nel Parco Nazionale di Tikal, avrai l'opportunità di passeggiare nella giungla e ammirare le numerose specie di flora e fauna locali. Il parco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, comprende una natura selvaggia, oltre a molti templi, piazze e altari principali. Mentre visiti il sito, la tua guida condividerà con te la storia del sito e condividerà approfondimenti sulla cultura Maya. Al termine del tour verrà servito un pranzo tradizionale. Nel pomeriggio rientro in aeroporto per il volo di ritorno a Città del Guatemala. All'arrivo a Città del Guatemala, verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

2. Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

Vieni a vedere il vulcano Pacaya: il vulcano più attivo del Guatemala a 2.500 metri (più di 8.000 piedi). Assisti a viste spettacolari sulla laguna di Calderas e su altri tre vulcani: Agua, Fuego e Acatenango. L'area circostante è un'esperienza a sé stante, composta in gran parte da foreste umide e rocce. Dopo una passeggiata attraverso sentieri di sabbia vulcanica, con una splendida vista sui vulcani e una vegetazione unica, arriverai all'altopiano dove potrai vedere il cratere principale del vulcano. Oggi non puoi visitare il cratere del vulcano per motivi di sicurezza, ma vedrai la lava (se attiva) e alcuni bagni di vapore creati dal calore del vulcano Pacaya. Al vulcano, avrai l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al vulcano. Dopo un'emozionante giornata di esplorazione e viste spettacolari, tornerai al tuo hotel.

Semuc Champey Park e tour della grotta di Kanba da Lanquin

3. Semuc Champey Park e tour della grotta di Kanba da Lanquin

La mattina dopo l'incontro nel villaggio di Lanquin, partirai con un camion di sicurezza in questa avventura di un'intera giornata alla grotta di Kanba e al parco di Semuc Champey. A Kanba la tua guida ti condurrà all'interno delle grotte fluviali sotterranee per circa 1.000 metri. Ti arrampicherai sulle rocce, attraverserai pozze, salirai su cascate e nuoterai attraverso stretti canali. Successivamente farai un'esperienza di tubing di mezz'ora sul fiume Kahabon. Successivamente, farai una passeggiata nel Semuc Champey National Park. Il monumento comprende un ponte in pietra naturale lungo 300 metri. Sopra il ponte si sono formate piscine naturali di diverse dimensioni, dove è possibile rilassarsi e immergersi nelle piscine turchesi.

Tour di un'intera giornata sul lago Atitlan da Città del Guatemala

4. Tour di un'intera giornata sul lago Atitlan da Città del Guatemala

Trascorri una giornata sul lago Atitlán, il lago più profondo dell'America centrale, in un viaggio di un'intera giornata da Città del Guatemala. Goditi una crociera lungo le acque e visita i villaggi vicini. Partendo da Città del Guatemala al mattino, viaggio a Panajachel. Quindi prendi una barca pubblica attraverso Atitlán e visita Santiago Atitlán, dove imparerai a conoscere il santo locale; Maximon. Goditi i colori vivaci e il sapore locale di questo villaggio mentre sperimenti il tradizionale stile di vita Maya di Tz'utujil. Santiago è l'insediamento lacustre più popolare al di fuori di Panajachel e molti atitecos (come sono conosciuti i suoi abitanti) si aggrappano a uno stile di vita tradizionale Maya Tz'utujil. Le donne tessono e indossano huipiles (tuniche) ricamate con uccelli e fiori dai colori brillanti, e le città cofradías mantengono le cerimonie e i rituali della tradizione - le tradizioni e le pratiche sincretiche del cattolicesimo Maya. C'è anche una grande scena di arti e mestieri qui. Ti verrà quindi concesso del tempo libero per il pranzo, dopodiché tornerai a Città del Guatemala passando per Antigua Guatemala.

Tour esplorativo di mezza giornata a Città del Guatemala

5. Tour esplorativo di mezza giornata a Città del Guatemala

Visita Città del Guatemala (il suo nome ufficiale è La Nueva Guatemala de la Asunción), il centro culturale, religioso e commerciale del Guatemala. In questo giorno apprezzerai la vista panoramica dell'architettura coloniale combinata con edifici moderni, importanti musei e monumenti storici. Sarai prelevato dal tuo hotel a Città del Guatemala dalla tua guida turistica per iniziare la tua visita della città. Di seguito un breve riassunto di cosa aspettarsi lungo il percorso. Inizia da Las Americas Avenue, che prende il nome dalla riforma che ha portato alla formazione dell'Organizzazione degli Stati americani nel 1948. Continua fino a Berlin Plaza per una vista di parte della città e del paesaggio del vulcano Pacaya. Vedrai anche La Reforma. Questo è stato ispirato dai viali di Francia e per questo motivo sono state portate dall'Italia diverse statue scolpite in pietra, bronzo e marmo. Vedrai anche la chiesa di Yurrita, che è una cappella privata di stile barocco misto, con elementi romanici e bizantini. La chiesa fu costruita come ex voto da Felipe Yurrita, originario di Arevalo, Castiglia, Spagna, alla Vergine dell'Addolorata (patrono di quella città). Questo in cambio dei favori ricevuti, in particolare per averle salvato la vita durante l'eruzione del vulcano Santa Maria. Prosegui verso il centro civico della città, un miscuglio di edifici statali costruiti a metà del XX secolo, tra cui la Corte Suprema, il Municipio e la Banca del Guatemala; decorato con imponenti murales in altorilievo di Dagoberto Vasquez che descrivono in dettaglio la storia del paese. Arriverai quindi alla Piazza Maggiore della Costituzione, circondata da importanti monumenti come il bellissimo Palazzo Nazionale, la Cattedrale Metropolitana e il Parco Centenario. Nelle vicinanze si trovano la Biblioteca Nazionale adornata in modo astratto e l'Archivio Generale dell'America Centrale. Infine, visiterai il Mercato Centrale, che si trova dietro la Cattedrale Metropolitana, nel seminterrato della Piazza del Tabernacolo. Alla fine di questo giro turistico verrai trasferito al tuo hotel.

Antigua Guatemala: tour mattutino da Città del Guatemala

6. Antigua Guatemala: tour mattutino da Città del Guatemala

Antigua Guatemala, una volta la terza città più grande di tutta l'America coloniale spagnola e per 200 anni la capitale del Guatemala, è oggi una città coloniale pacifica, bella e parzialmente restaurata. Le strade di ciottoli si snodano attraverso la città di maestose chiese e monasteri. Dopo il ritiro a Città del Guatemala, trasferisciti ad Antigua Guatemala per incontrare la tua guida locale e iniziare il tuo dolce tour a piedi di 3 ore. Visita la fabbrica e il museo della giada per ammirare le antiche tradizioni di intaglio guatemalteco. Prosegui verso le rovine della chiesa di El Carmen e cerca souvenir al mercato dell'artigianato accanto all'edificio in rovina. Vedrai La Merced Church of Guatemalan, che presenta uno stile ultra-barocco, oltre a due campanili. Sulla facciata della chiesa nella sua parte superiore è una scultura di San Pedro Nolasco, fondatore dell'Ordine Mercedario. Vedrai anche l'Arco di Santa Catalina, costruito per collegare le suore tra i chiostri per evitare di essere viste. Dopo i terremoti del 1773, l'arco assunse importanza per le modifiche apportate. Queste modifiche includevano la costruzione di una torretta e l'inclusione di un orologio Lamy Amp Lacroix di origine francese. Vedrai quindi Central Park, che si trova nel tradizionale schema a griglia utilizzato frequentemente nella pianificazione urbana nelle colonie spagnole. Il parco è circondato dal Palazzo dei Capitani Generali, dal Municipio, dalla Cattedrale di San José e dal Portale del Commercio. Qui nel parco troverai anche la fontana di Las Sirenas. Questa fontana ha una storia popolare tradizionale in cui il conte di La Gomera fece costruire la fontana in memoria delle sue figlie che, dopo il parto, non volevano allattare i propri figli. Il conte ordinò quindi che le sue figlie fossero legate a un tronco al centro di una pozza d'acqua, dove morissero di sete e di fame. Continua la tua strada e visiterai il serbatoio La Unión, che è una delle lavanderie più iconiche di questa città (solo le grandi case avevano impianti di lavaggio adeguati). Per questo la maggior parte degli abitanti (le casalinghe) si recava nelle lavanderie pubbliche. Questo è stato inaugurato il 3 febbraio 1853. Alla fine del tour verrai trasferito al tuo hotel a Città del Guatemala.

Guatemala o Antigua Guatemala: crociera in barca sul lago Atitlán

7. Guatemala o Antigua Guatemala: crociera in barca sul lago Atitlán

Iniziare la giornata con un viaggio da Antigua o Città del Guatemala per la città Maya di Panajachel. Durante il tragitto ci sarà una breve sosta a Katok, un famoso ristorante dove si può indulgere in una bevanda calda. Una volta a Panajachel, è il momento per una gita in barca per attraversare lago Atitlán e visitare il Tzutuhil villaggio di Santiago de Atitlán. In questo villaggio potrete visitare la confraternita del santo locale denominato Maximon o Ri Laj Mam, visitata da persone di tutto il mondo che vengono a chiedere per la salute e la prosperità nella loro vita. Il lago stesso deve la sua grandezza per le sue enormi dimensioni e spettacolare ambiente vulcanico. Tre grandi vulcani, Atitlán Tolimán e San Pedro, salgono con grazia dalla sua sponda meridionale, la creazione di viste mozzafiato intorno alla zona. Potrete godere di questi punti di vista e le pratiche tradizionali ancora svolte dalle donne Maya-Tzutujil e Cakchiquel che vivono intorno al lago. Dopo un breve trasferimento, avremo il pranzo in uno dei più raffinati ristoranti di Panajachel. Mentre in città, guestes anche Santander Street e sperimentare il suo vasto, vivace mercato artigianale.

Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

8. Da Città del Guatemala: Chichicastenango e Lago Atitlan

Esplora le Highlands occidentali, la regione del Guatemala a cui la maggior parte dei viaggiatori che hanno familiarità con il Guatemala pensa quando sogna ad occhi aperti un viaggio in questo paese. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi dell'altopiano, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Arriva al mercato di Chichicastenango e inizia il tuo tour a piedi all'interno del mercato. È il centro della città e il cuore della vita commerciale dei maxeños. I mercanti scendono nella piazza centrale ogni giovedì e domenica per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e guarda i colorati prodotti artigianali e prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiteremo anche la chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio archeologico preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale, poiché l'influenza maya e latina si mescola sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso). Quindi, continua verso la città di Panajachel, che si trova sul lago Atitlan, dove avrai tempo per esplorare. Visita Santander Street e goditi una vista spettacolare sul Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. Tre spettacolari vulcani, Tolimán, Atitlán e San Pedro formano la cornice naturale del lago stesso. Ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

9. Guatemala: avventura Maya Explorer di 10 giorni

Trascorri 10 giorni in Guatemala esplorando il meraviglioso paesaggio del paese di vulcani e laghi di montagna. Scopri lo stile di vita Maya, fai shopping nei mercati tradizionali, visita antiche rovine e sali su una cima vulcanica. I trasferimenti e il servizio di autobus pubblico di prima classe sono inclusi, così come le sistemazioni di base in hotel con bagno privato. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: Città del Guatemala - Antigua Il tuo autista ti incontrerà all'aeroporto Aurora di Città del Guatemala per il trasferimento al tuo hotel ad Antigua. 2 ° giorno: Antigua - Lago Atitlan Oggi viaggerai da Antigua a Panajachel, dove pernotterai con una Famiglia Maya nel villaggio di San Jorge. Sperimenta lo stile di vita Maya locale. 3 ° giorno: Lago Atitlan in barca Fai un giro in barca per visitare le comunità Maya lungo il lago, tra cui San Pedro, Santiago e San Antonio. 4 ° giorno: Panajachel - Chichicastenango - Antigua (solo giovedì e domenica) Viaggia da Panajachel al mercato di Chichicastenango, il più grande mercato del Guatemala, dove i venditori offrono vestiti colorati e souvenir. Avrai tempo di contrattare e fare molto shopping e interagire con i venditori Maya. 5 ° giorno: Antigua - Pacaya Volcano Active Trek Il tuo autista / guida ti verrà a prendere al tuo ostello per il trasferimento alla stazione degli autobus. Avrai un giro di 1 ora alla base del vulcano Pacaya, quindi camminerai per 2 ore fino alla cima del vulcano. 6 ° giorno: Antigua - Lanquin - Semuc Champey Verrai trasferito dal tuo hotel di Antigua a Lanquin, viaggiando per l'intera giornata. 7 ° giorno: Lanquin - Kanba (tour delle grotte di Kanba e Semuc Champey) Una guida locale ti incontrerà nel tuo hotel per iniziare questo tour di un giorno. Scopri le incontaminate grotte di KanBa e rilassati nelle acque cristalline delle piscine Semuc Champey. 8 ° giorno: Lanquin - Semuc Champey - Flores Il tuo sarà trasferito da Lanquin a Flores con un furgone condiviso, viaggiando per l'intera giornata. 9 ° giorno: Flores - Tikal L'autista ti incontrerà in hotel per il tuo trasferimento al parco Tikal. Arrivando al mattino presto, sarai tra i primi visitatori e avrai la possibilità di vedere le scimmie nell'area della giungla. Esplora le antiche rovine Maya. 10 ° giorno: Flores - Città del Guatemala Hai una giornata libera a Flores per rilassarti sulla meravigliosa spiaggia del lago Peten Itza. Quella notte verrai trasferito in autobus pubblico di prima classe con il servizio notturno a Città del Guatemala per la tua partenza.

Navetta privata da San Pedro La Laguna a Città del Guatemala

10. Navetta privata da San Pedro La Laguna a Città del Guatemala

Prenota una navetta privata in una direzione tra San Pedro la Laguna e il tuo alloggio o aeroporto a Città del Guatemala. Il tuo autista ti aspetterà con un servizio di trasporto privato e ti trasporterà porta a porta. Questo trasferimento facile ed efficiente ti viene a prendere presso la tua posizione e ti porta direttamente al tuo alloggio o all'aeroporto. Il viaggio dura dalle quattro alle cinque ore, a seconda del traffico. Evita di viaggiare in navette condivise, rendi il tuo viaggio una buona esperienza e sii comodo. Questo servizio di trasferimento è disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Transfer
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città del Guatemala

Città del Guatemala: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Antigua Guatemala

Città del Guatemala: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Città del Guatemala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Guatemala? Clicca qui per la lista completa.