Cose da fare a
Città del Messico

Scopri la città natale di Frida Kahlo e dei tacos al pastor, nonché metropoli ricca di siti patrimonio dell'umanità UNESCO.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città del Messico

Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

1. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

2. Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

Lasciati alle spalle Città del Messico e scopri le culture che l'hanno fondata. Scegli il punto di ritiro più vicino ed esplora il grande Stato del Messico e scopri fatti incredibili sulle città e sui siti sacri che prosperavano prima dell'influenza spagnola. A San Juan Teotihuacán e nelle chiese e basiliche della zona circostante, sentitevi trasportati nei tempi antichi. Inizia il tuo tour visitando brevemente la Piazza delle Tre Culture, dove vedrai la Chiesa di Santiago de Tlatelolco. Apprezza le rovine di una città preispanica e visita il memoriale in onore del movimento studentesco del 1968. Prosegui verso la Basilica di Guadalupe per vedere l'antica e la moderna Basilica. Vivi la reliquia, custodita dal 1531, considerata un dono della Vergine Maria verso il popolo indigeno messicano. Termina nello Stato del Messico nel maestoso sito di Teotihuacán. Sali sulla piramide del Sole e della Luna, esplora la zona archeologica e scopri la storia trascendentale di questa magnifica città preispanica. Visita un centro artigianale che vende una delle più antiche bevande messicane, conosciuta come Pulque. Avrai un'ora libera per provare i cibi tipici di Teotihuacán nel vicino Jaguar Restaurant.

Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

3. Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

Visita la "Città degli Dei" di Teotihuacán al mattino presto ed evita le folle di turisti. Visita questo imponente sito archeologico all'inizio della giornata. Ammira i suoi diversi edifici, le piazze e i murales in tutta tranquillità, godendo di un'atmosfera magica e mistica che ti farà vivere un'esperienza indimenticabile in questa grande città antica del Messico. La tua visita a Teotihuacán è resa ancora più ricca grazie ai racconti, aneddoti, storia e informazioni sulle ultime scoperte che l'interprete culturale condividerà con te durante il tour. Alla fine della tua visita, passa del tempo in un laboratorio dove lavorano l'ossidiana con una famiglia di Teotihuacán, dove degusterai dei liquori a base di cactus, insieme alla Tequila, al mescal e al pulque.

Città del Messico: tour di 1 giorno su autobus turistico

4. Città del Messico: tour di 1 giorno su autobus turistico

Scopri il modo migliore per visitare Città del Messico, in 1 giorno, al tuo ritmo e senza stress, avendo l'opportunità di salire e scendere dal bus tutte le volte che lo desideri, utilizzando lo stesso biglietto tutto il giorno. Potrai scegliere tra 4 diversi percorsi, come l'Itinerario Storico del Centro che comprende 19 fermate. Con questo itinerario scoprirai la storia, l'architettura, la cultura e, naturalmente, l'autentica cucina messicana. L'Itinerario Polanco, con le sue 7 fermate, è invece perfetto per godere al meglio dello shopping e dell'architettura avanguardistica della città. L'itinerario Sud comprende un totale di 18 fermate e ti porterà alla scoperta dei quartieri più bohemian della città, prendendo in considerazione anche l'architettura e l'archeologia. Con l'itinerario finale, l'Itinerario Basilica, potrai scegliere tra 5 fermate dedicate all'eccellenza religiosa. Con una durata di 3 ore, ogni itinerario ti permetterà di scoprire il lato pre-ispanico, coloniale e moderno di Città del Messico.

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

5. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

6. Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

Ammira i panorami delle mongolfiere che volano al tuo fianco, lo splendido paesaggio e le magnifiche piramidi di Teotihuacan. Vedi la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornati su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà tempo di visitare la zona archeologica. Sali fino alla cima della Piramide del Sole e vedi l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

7. Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

Goditi una vista panoramica a 360 gradi di Città del Messico con questo biglietto per l'attrazione. Sul ponte principale del Mirador Torre Latino, guarda la capitale messicana sotto una luce diversa. Scopri di più sulla città e sulla storia della torre con l'ingresso incluso al Museo de la Ciudad y de la Torre. Fai un tour in cima a questo grattacielo di 182 metri ricoperto di vetro e alluminio, con una terrazza al 44° piano. Vai al mattino e guarda il sorgere del sole, oppure alzati al pomeriggio per guardare il tramonto su una delle città più grandi della Terra. Dopo le vertiginose altezze del belvedere della torre, goditi l'accesso al Museo de la Ciudad y de la Torre al 38° piano. Scopri la storia del sito della torre, un simbolo di Città del Messico nella cultura popolare. Guarda come i monumenti di Città del Messico sono cambiati nel tempo.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

8. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

9. Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

Naviga lungo i tranquilli corsi d'acqua di Xochimilco, in una colorata barca chiamata Trajinera, sorseggiando un drink e gustando spuntini regionali preparati sulle "barche ristorante" che punteggiano le vie d'acqua. Ascolta i suoni dei mariachi che permeano l'aria mentre superi i bellissimi giardini galleggianti, poi continua il tour nel quartiere di Coyoacán, il preferito di alcuni dei più famosi artisti e scrittori messicani. Passeggia per le sue strade acciottolate e fiancheggiate da alberi, ammirando le facciate in stucco e piastrelle delle sue belle case coloniali. Poi raggiungi Casa Azul, ex casa della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. Scopri la vita di questa leggendaria pittrice e del suo famoso marito, Diego Rivera, e passeggia nel caratteristico giardino che, con la sua piramide mesoamericana, è anche uno spettacolo che non puoi perderti. L'ultima tappa del tour è al campus della Central University, sede dello Stadio Olimpico del 1968 e abbellito da murales opera di alcuni artisti messicani.

Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

10. Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

Inserire il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico quasi mezzo secolo dopo che è stato stabilito, e scoprire il motivo per cui rimane il recinto di punta salvaguardare l'eredità dei popoli indigeni messicani. In piedi come simbolo di identità e di un mentore per generazioni che cercano di scavare nelle loro radici culturali, il museo è il più popolare in Messico, che attrae circa 2 milioni di visitatori all'anno. Ottenere approfondimenti sui vari reperti e la loro importanza sotto la tua guida. Guardate oggetti scavati dai siti archeologici, che coprono vasti territori in quella che oggi è moderna Messico. Ulteriori informazioni sulle varie culture che li hanno creati. Visita stanze dove piccoli oggetti, come punte di lancia sono in mostra. Questi sono stati utilizzati dai primi cacciatori sul continente più di 10.000 anni fa. Vedere pezzi di argilla semplici utilizzati nella vita quotidiana e articoli come simbolici in cerimonie religiose. Ammirate oggetti impressionanti come la Pietra del Sole (azteco calendario pietra). La vostra guida vi spiegherà il significato di questi preziosi contributi per il Messico, così come i modi storici sono stati sfidati a ripensare lo sviluppo dei popoli mesoamericani tra cui Maya, Aztechi e culture Zapotec. Godersi un po 'di tempo libero per esplorare il museo da soli dopo la visita guidata.

Domande frequenti su Città del Messico

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Messico?

Città del Messico: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Città del Messico?

    Un soggiorno dai 10 ai 14 giorni è sufficiente per godere al meglio delle attrazioni di questa splendida città.

  • Città del Messico è adatta da girare a piedi?

    La città è enorme, perciò utilizzerai i trasporti pubblici molto spesso. Inoltre, si sconsiglia di girare a piedi di notte in alcune aree non turistiche.

  • Qual è il periodo migliore per visitare la città?

    Città del Messico mostra il suo lato migliore nei mesi estivi, ma se non sopporti il caldo estremo, ti consigliamo di visitarla da novembre in poi.

  • Cos'altro dovrei sapere?

    In Messico, si usa dare la mancia in luoghi dove probabilmente non penseresti di farlo, come ai distributori di benzina e nei supermercati. Se hai dubbi, osserva come si comportano gli abitanti locali.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Peso messicano (MXN)
  • Fuso Orario
    UTC (-06:00)
  • Prefisso Internazionale
    +52
  • Il periodo migliore per andare
    Tutto l'anno

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.151 recensioni

Mario (guida turistica) e Alfonso (autista) erano incredibili! Si sono assicurati che potessimo vedere tutto, hanno risposto a tutte le nostre domande e non ci hanno mai portato di fretta in nessuna delle destinazioni. La quantità di storia che abbiamo appreso è stata immensa e super interessante. Uno dei migliori tour che abbiamo mai fatto - lo consiglio vivamente!

Un buon modo per scoprire Teotihuacan da Città del Messico La guida è stata molto amichevole e dinamica. Minibus nuovo di zecca con aria condizionata Il ristorante offerto per il pranzo era molto decente. Un consiglio: visitate il museo antropologico prima della visita per avere le nozioni storiche

Il viaggio è stato molto ben pianificato e la guida Francisco è stata fantastica. Si è preso il tempo per affrontare le nostre preoccupazioni mantenendo comunque il programma sotto controllo. Abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere i luoghi in pace. Il tour è altamente raccomandato.

Highly recommended, the tour guide, Francisco and the driver Juan, we great and professional. Every place we visited was very well explained and, above all, made all participants feel at ease.

Guide and driver timely. The guide was very good and passionate about the different attractions of the tour. Price fair