Città del Messico
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

1. Messico: tour di Teotihuacan e Basilica Guadalupe di un'intera giornata

Lasciati alle spalle Città del Messico e scopri le culture che l'hanno fondata. Scegli il punto di ritiro più vicino ed esplora il grande Stato del Messico e scopri fatti incredibili sulle città e sui siti sacri che prosperavano prima dell'influenza spagnola. A San Juan Teotihuacán e nelle chiese e basiliche della zona circostante, sentitevi trasportati nei tempi antichi. Inizia il tuo tour visitando brevemente la Piazza delle Tre Culture, dove vedrai la Chiesa di Santiago de Tlatelolco. Apprezza le rovine di una città preispanica e visita il memoriale in onore del movimento studentesco del 1968. Prosegui verso la Basilica di Guadalupe per vedere l'antica e la moderna Basilica. Vivi la reliquia, custodita dal 1531, considerata un dono della Vergine Maria verso il popolo indigeno messicano. Termina nello Stato del Messico nel maestoso sito di Teotihuacán. Sali sulla piramide del Sole e della Luna, esplora la zona archeologica e scopri la storia trascendentale di questa magnifica città preispanica. Visita un centro artigianale che vende una delle più antiche bevande messicane, conosciuta come Pulque. Avrai un'ora libera per provare i cibi tipici di Teotihuacán nel vicino Jaguar Restaurant.

Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

2. Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

Visita la "Città degli Dei" di Teotihuacán al mattino presto ed evita le folle di turisti. Visita questo imponente sito archeologico all'inizio della giornata. Ammira i suoi diversi edifici, le piazze e i murales in tutta tranquillità, godendo di un'atmosfera magica e mistica che ti farà vivere un'esperienza indimenticabile in questa grande città antica del Messico. La tua visita a Teotihuacán è resa ancora più ricca grazie ai racconti, aneddoti, storia e informazioni sulle ultime scoperte che l'interprete culturale condividerà con te durante il tour. Alla fine della tua visita, passa del tempo in un laboratorio dove lavorano l'ossidiana con una famiglia di Teotihuacán, dove degusterai dei liquori a base di cactus, insieme alla Tequila, al mescal e al pulque.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

3. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Da Città del Messico: tour dell'alba per piccoli gruppi di Teotihuacan

4. Da Città del Messico: tour dell'alba per piccoli gruppi di Teotihuacan

Scopri le maestose piramidi di Teotihuacan in un tour mattutino con partenza da Città del Messico. Esplora il sito con la tua guida e scopri di più sulla storia preispanica del Messico. Dopo essere stato prelevato dalla hall del tuo hotel in minibus, verrai portato al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai stupito da alcune delle piramidi più imponenti del mondo. Puoi vedere e scalare le piramidi del Sole e della Luna, visitare il Tempio di Quetzalcoatl, camminare attraverso il Viale dei Morti e molto altro. Verrai quindi portato in un laboratorio di argilla dove imparerai tutto sui processi di pulque, argento e argilla, prodotti dalla popolazione locale. Mentre qui imparerai anche come venivano svolte tutte queste attività anni fa, e sarai persino invitato ad assaggiare un po' di tequila, mezcal e pulque. Successivamente, puoi gustare deliziosi cibi e bevande messicani (non inclusi) durante una breve pausa assegnata. Il tour si concluderà quindi con il ritorno al tuo hotel o in un luogo vicino preferito intorno alle 15:00.

Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

5. Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

Dirigiti verso 2 importanti siti storici pieni di vita con un tour di 1 giorno da Città del Messico a Cholula e Puebla. Inizia il viaggio fermandoti al sito archeologico di Cholula, dove si trova la piramide più grande di tutto il Nuovo Mondo. Dalla sua cima potrai spaziare con lo sguardo e ammirare i vulcani che si stagliano in lontananza. Continua poi fino a Puebla, caratteristica città con un grande centro storico. Puebla è famosa per la sua architettura e potrai visitare la piazza principale, la cattedrale, il Convento di Santa Monica e la cappella del Rosario per ammirare alcuni esempi dei suoi edifici. Poi, durante la pausa pranzo, puoi provare la salsa mole o qualche altra pietanza tipica della zona. Dopo pranzo visiterai la fabbrica di Talavera, che produce le famose terracotte colorate messicane.

Città del Messico: tour della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe

6. Città del Messico: tour della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe

Visita la Basilica di Guadalupe, un sito religioso che vede oltre 20 milioni di pellegrini ogni anno. Il santuario è il più importante del mondo cattolico e uno dei 20 luoghi più visitati del mondo. La Vergine di Guadalupe fa parte dell'identità messicana. Sperimenta l'influenza della cultura messicana durante il giorno. Visita la basilica e scala la collina di Tepeyac durante questa attività di 4 ore. Secondo i credenti, la collina fu il luogo del miracolo dell'apparizione di fiori freschi e la prima delle apparizioni di Nostra Signora di Guadalupe. Visita il museo della basilica, situato nell'antico convento dei Cappuccini. Successivamente, prenditi del tempo per esplorare da solo o partecipare alla messa.

Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

7. Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

Scopri la storia coloniale di Città del Messico in questo tour di un giorno con una guida locale esperta. Scegli di visitare un'antica miniera e scopri la vita e il lavoro degli abitanti della città prima dell'arrivo degli spagnoli. Avrai l'opportunità di scendere in un autentico ascensore minerario e viaggiare attraverso un tunnel di 150 metri splendidamente illuminato, apprezzando lo scintillio delle pareti dovuto ai metalli preziosi che ancora si trovano al loro interno. All'interno scopri come gli antichi coloni svolgevano il lavoro minerario, quali strumenti usavano per estrarre i metalli e quali tecniche usavano per trovare i metalli ambiti. Uscendo dalle viscere della terra, ammira un murale del muralista Juan O'Gorman, che, per amore per questa bellissima città, ha lavorato con materiali della regione un bellissimo murale dedicato all'ultimo imperatore azteco. Inizia il tuo viaggio nel centro di Città del Messico, dove farai un viaggio panoramico verso la "città d'argento". La città è adagiata su una collina con tortuose strade di ciottoli, edifici con il tetto di tegole, piazze accoglienti e una forte atmosfera del Vecchio Mondo che è sopravvissuta per centinaia di anni. Visita una delle chiese più grandiose del Messico, Santa Prisca. Fu costruito nel 1759 dall'immigrato francese Jose de la Borda che si imbatté letteralmente in un'enorme sorgente d'argento. Taxco è conosciuta in tutto il mondo per le sue miniere e negozi d'argento di qualità, avrai l'opportunità di vedere e acquistare pezzi d'arte di artigiani messicani. Scopri un'antica miniera preispanica e scopri come gli antichi abitanti estraevano metalli preziosi prima della conquista.

Città del Messico: Bazaar Sabato, Convento di Carmen & San Angel

8. Città del Messico: Bazaar Sabato, Convento di Carmen & San Angel

Visita San Angel situato a sud di Città del Messico con palazzi ricchi di storie e leggende. Prosegui poi al Museo di El Carmen che si occupa di una scuola monastica costruita tra il 1613 e il 1628 dall'ordine religioso dei Carmelitani Scalzi. Oggi, 488 anni dalla sua fondazione, è un museo storico che conserva più di 80 opere d'arte religiose nei pressi di 12 corpi mummificati e un grande giardino che da tempo serviva da frutteto per i frati. Successivamente, visitate il sabato sabato, uno dei più visitati e colorati di Città del Messico, che ha aperto le sue porte dal 1960 ed è considerato un centro di eccellenza artigianale. Offre un'ampia gamma di articoli che vanno dall'artigianato alla fine artigianalità realizzata con argento, ferro, ceramica, legno, tessuti, vetro, latta, juta e perfino vernici. Più tardi, fare un giro in Chimalistac. Il suo nome deriva da un'antica popolazione pre-ispanica chiamata Temalistac (il cui significato è "dove viene sacrificata la pietra"), un quartiere vecchio e ricco, dove troverete ponti di pietra e piccole cappelle storiche con un'aria forte coloniale.

Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

9. Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

Scopri le rovine azteche conservate in Piazza delle Tre Culture, nel quartiere di Tlatelolco, e lasciati stupire dai monumenti qui eretti, risalenti a tre diverse epoche della storia di Città del Messico, dal periodo pre-ispanico, all'epoca coloniale, all'età moderna. Visita la chiesa cattolica di Santiago di Tlatelolco, eretta nel XVI secolo dai francescani. Raggiungi quindi il sito archeologico di Teotihuacan ed esplora uno dei più grandi centri urbani del mondo antico. Riscopri l'antico splendore di questa città mentre cammini tra i suoi imponenti edifici, come le piramidi del Sole e della Luna. Visita le rovine del Palazzo di Quetzalpapalotl, il complesso dove si pensa risiedessero i sommi sacerdoti. Passeggia lungo il Viale dei Morti e osserva i diversi stili architettonici che lo caratterizzano. Visita un centro di artigianato e ascolta la spiegazione degli antichi mestieri e delle bevande tradizionali. Partecipa a una degustazione di tequila, mezcal e pulque, prima di raggiungere Acolman per visitarne il famoso monastero risalente al XVI secolo.

Città del Messico: tour Mixquic con pranzo

10. Città del Messico: tour Mixquic con pranzo

Essere raccolti dal punto di incontro e prendere la strada per Mixquic, una città che simboleggia l'essenza del rituale della morte. È decorato per celebrare il tradizionale Giorno dei Morti con bellissimi tappeti di segatura, fiori di cembasuchil, danze preispaniche e altari colorati. Questa è una delle celebrazioni più importanti in Messico perché le famiglie si riuniscono per visitare il cimitero e decorare le tombe della loro famiglia defunta, offrendo offerte come frutta, acqua, sale, un pane tipico chiamato "pan de muerto" e candele. Osa imparare di più su come i locali ricevono i loro parenti e amici deceduti in un rituale davvero insolito.

Attività religiose e spirituali a Città del Messico: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Città del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Messico sono:

Attività religiose e spirituali a Città del Messico: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.258 recensioni

La nostra guida turistica Gerson, era molto ben informata e molto attenta a tutti i suoi passeggeri durante il tour. Ha trattato tutti con rispetto e ha fornito ulteriori informazioni se ci è stato chiesto se avessimo avuto un dubbio incompreso. Questo tour è stato un ottimo modo per iniziare il nostro viaggio in Messico e lo consiglio vivamente a chiunque.

Ottime spiegazioni dalla nostra guida (Emmanuel) sull'area, le persone, la civiltà. Mi è piaciuto anche che la nostra guida abbia spiegato il giorno in cui si sarebbe svolto, vale a dire, la durata del viaggio, le fermate del bagno, i pasti, il tempo di percorrenza in loco, l'orario di ritorno. Non ci siamo mai sentiti "solo più turisti".

Il tour è stato molto ben organizzato, le guide erano ben informate e l'esperienza è stata nel complesso fantastica! Leonardo è un'ottima guida e ha saputo spiegare gli eventi storici in modo coinvolgente. L'esperienza di degustazione presso la cooperativa è un vantaggio straordinario! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Gita eccellente. Puntuali alla partenza e all'arrivo. Le spiegazioni della guida Fábio sono state complete e interessanti. Autobus pulito e confortevole. Tutto è andato meravigliosamente bene.

Un must, anche se Teotihuacán è quello che è, un luogo ricostruito del 90%, ma è necessario sapere per farsi un'idea.