Città del Messico
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

1. Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

Ammira i panorami delle mongolfiere che volano al tuo fianco, lo splendido paesaggio e le magnifiche piramidi di Teotihuacan. Vedi la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornati su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà tempo di visitare la zona archeologica. Sali fino alla cima della Piramide del Sole e vedi l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

...
Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

2. Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

Goditi una vista panoramica a 360 gradi di Città del Messico con questo biglietto per l'attrazione. Sul ponte principale del Mirador Torre Latino, guarda la capitale messicana sotto una luce diversa. Scopri di più sulla storia della città e della torre con l'ingresso incluso al Museo de la Ciudad y de la Torre. Fai un giro in cima a questo grattacielo di 182 metri ricoperto di vetro e alluminio, con una terrazza al 44° piano. Vai al mattino e guarda il sorgere del sole, o sali nel pomeriggio per guardare il tramonto su una delle più grandi città della Terra. Dopo le vertiginose altezze del belvedere della torre, goditi l'accesso al Museo de la Ciudad y de la Torre al 38° piano. Scopri la storia del sito della torre, un simbolo di Città del Messico nella cultura popolare. Guarda come i monumenti di Città del Messico sono cambiati nel tempo.

...
Garibaldi di notte con cena al Bellini

3. Garibaldi di notte con cena al Bellini

All'inizio della notte, inizia la festa con le luci spettacolari di Città del Messico durante una cena romantica al Bellini, un ristorante girevole situato al 45° piano del World Trade Center del Messico! Mentre il ristorante gira lentamente, tu e la tua azienda godrete di panorami mozzafiato in ogni direzione. Offrendo una cucina italiana e internazionale premiata, questo splendido locale è davvero il top della città. Dopo cena, senti l'elettricità nell'aria prima di uscire nella notte di Città del Messico. Percorrendo Tacuba Street, la destinazione è la famosa "Garibaldi Plaza", un classico luogo di incontro dei più famosi musicisti messicani, i mariachi . Goditi un classico spettacolo messicano creato per darti un assaggio delle tradizioni e del folklore messicani. Balla al ritmo della musica dal vivo e goditi l'ospitalità messicana in un'atmosfera festosa!

...
Città del Messico: tour guidato del giorno dei morti

4. Città del Messico: tour guidato del giorno dei morti

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro a Città del Messico e si dirige all'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM) dove gli altari tradizionali, dedicati a figure iconiche, celebrità e membri della famiglia, vengono decorati ogni anno nel Giorno dei Morti. Scopri il simbolismo di questi altari e la loro importanza per le persone che li creano. Ascolta le affascinanti storie della tua guida e scopri perché i fiori di calendula vengono utilizzati, tra gli altri oggetti, per decorare gli altari. Unisciti alla gente del posto mentre prendi parte a questo giorno speciale. Infine, visita Xochimilco per fare un giro dei canali di notte in una trajinera, una barca tradizionale messicana. Attraversa giardini galleggianti e visita un pantheon per ammirare altari ancora più imponenti.

...
Xochimilco: tour privato in barca di Natale magico

5. Xochimilco: tour privato in barca di Natale magico

Scopri come si festeggia il Natale nel cuore del Messico in questo tour privato in barca con una guida locale. Sperimenta un'ampia varietà di tradizioni e costumi messicani e assaggia la cucina locale mentre ti godi un giro in barca sul lago Xochimilco. In compagnia della tua guida professionale, visita i luoghi più splendidamente decorati del lago. Ti sentirai sicuramente incantato dall'atmosfera affascinante del lungomare. Assaggia i prodotti locali e acquista souvenir unici al mercatino di Natale galleggiante.

...
Da Città del Messico: Mixquic Day Of The Dead Celebrations

6. Da Città del Messico: Mixquic Day Of The Dead Celebrations

Unisciti alle migliaia di persone del posto che vengono a celebrare il Giorno dei Morti nella città di San Andres Mixquic, a circa 1 ora di auto a sud-est dal centro di Città del Messico. Diventa parte di questa festa nazionale, quando famiglie e amici si riuniscono per onorare i morti. Le celebrazioni moderne a Mixquic sono un'estensione di un culto che esiste fin dai tempi preispanici. Vivi tutte le magiche tradizioni del Giorno dei Morti e ottieni affascinanti spunti su uno dei festival più famosi del Messico. Guarda migliaia di candele e fiori che decorano la città e incontra le famiglie che pregano e cantano per gli spiriti dei loro antenati. Lasciati incantare dalle colorate ofrendas (una collezione di oggetti collocati su un altare appositamente per il Giorno dei Morti). Acquista cibo e artigianato tipico presso gli stand e guarda i rituali preispanici nell'ambiente più autentico.

...
Celebrazione della Passione di Cristo a Taxco

7. Celebrazione della Passione di Cristo a Taxco

Goditi il prelievo dal punto d'incontro a Città del Messico e guida fino a Cuernavaca. Lì, godrai di un tour panoramico della città, conosciuta come la città dell'eterna primavera. Lì visiterai una delle cattedrali più antiche d'America, il Palazzo di Cortes e vedrai i palazzi e i viali della città. Da lì, proseguirai per Taxco, conosciuta come la capitale mondiale dell'argento, avrai la possibilità di visitare la famosa chiesa parrocchiale di Santa Prisca e ammirare le strade acciottolate di Taxco. Infine, farai parte di una delle celebrazioni più importanti del Messico, il Venerdì Santo. Questo è considerato il giorno più importante delle celebrazioni pasquali. In Taxco, molti eventi si svolgono in diversi punti della città. Assisterai alla rappresentazione della Passione che ritrae la crocifissione di Gesù e si svolge presso l'ex convento di San Bernardino da Siena. Impara la storia di questo evento e trascorri dei momenti indimenticabili. Dopodiché, tornerai a Città del Messico.

...

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.