Città del Messico
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Belvedere: le attività più consigliate

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

Città del Messico: tour di 1 giorno su autobus turistico

2. Città del Messico: tour di 1 giorno su autobus turistico

Scopri il modo migliore per visitare Città del Messico, in 1 giorno, al tuo ritmo e senza stress, avendo l'opportunità di salire e scendere dal bus tutte le volte che lo desideri, utilizzando lo stesso biglietto tutto il giorno. Potrai scegliere tra 4 diversi percorsi, come l'Itinerario Storico del Centro che comprende 19 fermate. Con questo itinerario scoprirai la storia, l'architettura, la cultura e, naturalmente, l'autentica cucina messicana. L'Itinerario Polanco, con le sue 7 fermate, è invece perfetto per godere al meglio dello shopping e dell'architettura avanguardistica della città. L'itinerario Sud comprende un totale di 18 fermate e ti porterà alla scoperta dei quartieri più bohemian della città, prendendo in considerazione anche l'architettura e l'archeologia. Con l'itinerario finale, l'Itinerario Basilica, potrai scegliere tra 5 fermate dedicate all'eccellenza religiosa. Con una durata di 3 ore, ogni itinerario ti permetterà di scoprire il lato pre-ispanico, coloniale e moderno di Città del Messico.

Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

3. Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

Scalerai il quarto vulcano più alto del Messico in questo tour con guide professionali e tutta l'attrezzatura necessaria fornita. Ammira i paesaggi mozzafiato e le bellezze naturali della zona. Il percorso ti porta alla vetta di El Nevado de Toluca attraverso la famosa Cañada del Oso (Bear Ravine). Inizierai camminando attraverso gli incredibili boschi che si trovano ai lati di questa magnifica montagna. Una volta arrivati in cima, si possono ammirare splendidi panorami sui boschi e sulle valli tutt'intorno. Sarai anche in grado di individuare gli incantevoli laghi all'interno del cratere. Questo è un percorso che vale sicuramente la pena.

Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

4. Città del Messico: piattaforma di osservazione di Torre Latino

Goditi una vista panoramica a 360 gradi di Città del Messico con questo biglietto per l'attrazione. Sul ponte principale del Mirador Torre Latino, guarda la capitale messicana sotto una luce diversa. Scopri di più sulla città e sulla storia della torre con l'ingresso incluso al Museo de la Ciudad y de la Torre. Fai un tour in cima a questo grattacielo di 182 metri ricoperto di vetro e alluminio, con una terrazza al 44° piano. Vai al mattino e guarda il sorgere del sole, oppure alzati al pomeriggio per guardare il tramonto su una delle città più grandi della Terra. Dopo le vertiginose altezze del belvedere della torre, goditi l'accesso al Museo de la Ciudad y de la Torre al 38° piano. Scopri la storia del sito della torre, un simbolo di Città del Messico nella cultura popolare. Guarda come i monumenti di Città del Messico sono cambiati nel tempo.

Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

5. Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

Ammira i panorami delle mongolfiere che volano al tuo fianco, lo splendido paesaggio e le magnifiche piramidi di Teotihuacan. Vedi la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornati su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà tempo di visitare la zona archeologica. Sali fino alla cima della Piramide del Sole e vedi l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

Gita di un giorno a San Miguel de Allende da Città del Messico

6. Gita di un giorno a San Miguel de Allende da Città del Messico

Parti da Città del Messico al mattino e ammira il panorama della campagna lungo il tragitto verso la città coloniale di San Miguel de Allende. All'arrivo, partecipa a un tour guidato di 1 ora e mezza per vedere attrazioni come la chiesa parrocchiale di San Miguel Arcángel e il museo d'arte contemporanea della Cappella della Galleria Jimmy Ray. Ammira la tipica facciata ispano-barocca della Chiesa di San Francisco e ammira l'ex casa di Ignacio Allende, noto per il suo ruolo nella Guerra d'Indipendenza messicana. Acquista artigianato tipico al mercato dell'artigianato e scopri di più sulla storia del Messico fuori dal Palazzo Municipale, dove si trovano le statue di Miguel Hidalgo e Ignacio Allende. Prendi un po' di tempo libero per passeggiare per le strade al tuo ritmo. Usa il tempo per visitare le gallerie o trova un bel ristorante o un mercato locale per pranzare. Ritorno a Città del Messico nel pomeriggio, con arrivo previsto alle 21:00.

Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

7. Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

Incontra la tua guida, quindi lascia le strade trafficate di Città del Messico alle spalle mentre ti dirigi verso i paesaggi circostanti verso il Parco Nazionale Iztaccihuatl-Popocatepetl. Inizia con un'esplorazione delle parti inferiori dei vulcani al Paso de Cortes. Segui la tua guida mentre cammini attraverso la natura selvaggia, godendoti viste epiche dei vulcani mentre impari la loro storia e attività. Cammina fino al Cerro Altzomoni dove potrai ammirare Popocatepetl e le sue fumarole. Successivamente, scendi verso la gola di Amalacaxco per vedere una serie di flora e fauna autoctone. Ritorna a Paso de Cortes, quindi torna in città, fermandoti in un mercato tradizionale lungo la strada per un delizioso e meritato pranzo.

Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

8. Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

Scopri la storia coloniale di Città del Messico in questo tour di un giorno con una guida locale esperta. Scegli di visitare un'antica miniera e scopri la vita e il lavoro degli abitanti della città prima dell'arrivo degli spagnoli. Avrai l'opportunità di scendere in un autentico ascensore minerario e viaggiare attraverso un tunnel di 150 metri splendidamente illuminato, apprezzando lo scintillio delle pareti dovuto ai metalli preziosi che ancora si trovano al loro interno. All'interno scopri come gli antichi coloni svolgevano il lavoro minerario, quali strumenti usavano per estrarre i metalli e quali tecniche usavano per trovare i metalli ambiti. Uscendo dalle viscere della terra, ammira un murale del muralista Juan O'Gorman, che, per amore per questa bellissima città, ha lavorato con materiali della regione un bellissimo murale dedicato all'ultimo imperatore azteco. Inizia il tuo viaggio nel centro di Città del Messico, dove farai un viaggio panoramico verso la "città d'argento". La città è adagiata su una collina con tortuose strade di ciottoli, edifici con il tetto di tegole, piazze accoglienti e una forte atmosfera del Vecchio Mondo che è sopravvissuta per centinaia di anni. Visita una delle chiese più grandiose del Messico, Santa Prisca. Fu costruito nel 1759 dall'immigrato francese Jose de la Borda che si imbatté letteralmente in un'enorme sorgente d'argento. Taxco è conosciuta in tutto il mondo per le sue miniere e negozi d'argento di qualità, avrai l'opportunità di vedere e acquistare pezzi d'arte di artigiani messicani. Scopri un'antica miniera preispanica e scopri come gli antichi abitanti estraevano metalli preziosi prima della conquista.

Città del Messico: Torre dell'America Latina e Museo del Bicentenario

9. Città del Messico: Torre dell'America Latina e Museo del Bicentenario

Goditi viste meravigliose dalla Torre Latinoamericana con viste panoramiche a 360 gradi di Città del Messico al 44° piano, accedi al Museo della Città e al Museo del Bicentenario. Ammira il grattacielo di 182 metri ricoperto di vetro e alluminio che era l'edificio più alto della città fino al 1972. Ammira l'impressionante vista dello skyline della città dalla maestosa terrazza al suo 44° piano. Fermati al Museo della Città e della Torre al 38° piano per saperne di più sulla storia del luogo in cui è stata costruita la torre, come è un simbolo della città e conoscere altri monumenti della città. Dirigiti al Museo del Bicentenario al 36° piano e attraversa più di 200 anni di storia che mostra diversi aspetti politici, sociali e culturali del Messico. Goditi fatti poco noti e documenti inediti.

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán e tour della città universitaria

10. Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán e tour della città universitaria

Partecipa a un'approfondita visita guidata a Coyoacan e Xochimilco. Salpa su una barca ed esplora gli antichi canali del lago Xochimilco prima di abbandonarti al cibo locale e alla musica messicana. Inizia il tuo viaggio con una breve visita ad un centro artigianale in uno dei quartieri più emblematici della città, Peralvillo. Scopri tutto sull'artigianato di tutte le regioni del Messico. Continua il tuo tour nella parte meridionale della città, dove puoi visitare il Museo Frida Kahlo o, se preferisci, dirigiti verso il centro di Coyoacan, per una visita di 1 ora. Successivamente, prosegui alla scoperta dello splendido scenario del Lago di Xochimilco. Approfitta dell'occasione per fare un giro su una barca chiamata Trajinera, negli antichi canali del lago. In Xochimilco, vedi il cinampa (isole artificiali), e scopri com'era la vita 500 anni fa nel grande Tenochtitlan. Cogli l'occasione per assaporare il cibo tipico della regione e goderti la musica messicana mariachi . Infine, visita una delle università più importanti dell'America Latina, l'UNAM.

Belvedere a Città del Messico: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Città del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Messico sono:

Belvedere a Città del Messico: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 493 recensioni

Il Turibus è uno dei modi migliori e più sicuri per vedere la città. Porta con te un paio di cuffie e la guida virtuale ti spiegherà in dettaglio tutti i principali monumenti di Città del Messico. L'autobus parte ogni mezz'ora nei punti designati. Inoltre, salire in cima all'autobus è particolarmente divertente e piacevole in una calda giornata estiva!

È stato un tour fantastico! Il nostro obiettivo principale era la Basilica de Guadalupe che abbiamo potuto sperimentare. Ha molte opzioni e se avessimo avuto più tempo, ci saremmo fermati a vedere più cose.

Il modo perfetto per scoprire la città per la prima volta. Puoi vedere tutti i luoghi principali.

Grande! Super facile e comodo per vedere e muoversi in città

Valore molto buono. Cuffie non disponibili causa COVID.