Città del Messico
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

1. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

2. Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

Dirigiti verso 2 importanti siti storici pieni di vita con un tour di 1 giorno da Città del Messico a Cholula e Puebla. Inizia il viaggio fermandoti al sito archeologico di Cholula, dove si trova la piramide più grande di tutto il Nuovo Mondo. Dalla sua cima potrai spaziare con lo sguardo e ammirare i vulcani che si stagliano in lontananza. Continua poi fino a Puebla, caratteristica città con un grande centro storico. Puebla è famosa per la sua architettura e potrai visitare la piazza principale, la cattedrale, il Convento di Santa Monica e la cappella del Rosario per ammirare alcuni esempi dei suoi edifici. Poi, durante la pausa pranzo, puoi provare la salsa mole o qualche altra pietanza tipica della zona. Dopo pranzo visiterai la fabbrica di Talavera, che produce le famose terracotte colorate messicane.

Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

3. Città del Messico: tour di Taxco e Cuernavaca con miniera preispanica

Scopri la storia coloniale di Città del Messico in questo tour di un giorno con una guida locale esperta. Scegli di visitare un'antica miniera e scopri la vita e il lavoro degli abitanti della città prima dell'arrivo degli spagnoli. Avrai l'opportunità di scendere in un autentico ascensore minerario e viaggiare attraverso un tunnel di 150 metri splendidamente illuminato, apprezzando lo scintillio delle pareti dovuto ai metalli preziosi che ancora si trovano al loro interno. All'interno scopri come gli antichi coloni svolgevano il lavoro minerario, quali strumenti usavano per estrarre i metalli e quali tecniche usavano per trovare i metalli ambiti. Uscendo dalle viscere della terra, ammira un murale del muralista Juan O'Gorman, che, per amore per questa bellissima città, ha lavorato con materiali della regione un bellissimo murale dedicato all'ultimo imperatore azteco. Inizia il tuo viaggio nel centro di Città del Messico, dove farai un viaggio panoramico verso la "città d'argento". La città è adagiata su una collina con tortuose strade di ciottoli, edifici con il tetto di tegole, piazze accoglienti e una forte atmosfera del Vecchio Mondo che è sopravvissuta per centinaia di anni. Visita una delle chiese più grandiose del Messico, Santa Prisca. Fu costruito nel 1759 dall'immigrato francese Jose de la Borda che si imbatté letteralmente in un'enorme sorgente d'argento. Taxco è conosciuta in tutto il mondo per le sue miniere e negozi d'argento di qualità, avrai l'opportunità di vedere e acquistare pezzi d'arte di artigiani messicani. Scopri un'antica miniera preispanica e scopri come gli antichi abitanti estraevano metalli preziosi prima della conquista.

Città del Messico: tour a piedi del centro storico

4. Città del Messico: tour a piedi del centro storico

Ottieni un'affascinante introduzione a Città del Messico e al suo centro storico in un tour a piedi per piccoli gruppi. Segui una guida certificata e visita importanti monumenti come la Cattedrale Metropolitana, le rovine dell'antica città azteca e l'imponente edificio dell'ufficio postale. Scopri la cultura del Messico dalla tua guida esperta, che ti introdurrà agli oltre 700 anni di storia della città, alla sua architettura eclettica e alle tradizioni colorate. Inizia il tuo tour del "Centro Histórico", patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987, all'interno della Cattedrale Metropolitana, che è stata la chiesa più grande delle Americhe per oltre 3 secoli. Cammina sulla gigantesca piazza Zocalo, definita il cuore del Messico e guarda il luogo di riposo del conquistatore spagnolo Hernan Cortes. Stai vicino alle rovine dell'antica città azteca. Continua sull'affascinante edificio dell'ufficio postale e poi ammira la splendida architettura del Palazzo delle Belle Arti. Entra nella tradizionale pasticceria messicana per vedere e assaggiare, se lo desideri, l'incredibile varietà di tipici pani dolci messicani.

Da Città del Messico: tour Instagram di San Miguel de Allende

5. Da Città del Messico: tour Instagram di San Miguel de Allende

Trascorri la giornata esplorando San Miguel de Allende con la tua guida. Fermati in luoghi perfetti per scattare foto, vedere le migliori attrazioni della città e goderti un po' di tempo libero prima di tornare. Votata la migliore città del mondo nel 2021 da Travel + Leisure, la città è una tappa obbligata durante il tuo viaggio in Messico. Inizia l'avventura della giornata con un prelievo anticipato dal tuo alloggio. Sistemati nel veicolo con aria condizionata per tre ore e mezza e ammira le viste panoramiche mentre ti dirigi verso la città coloniale dell'altopiano. Una volta raggiunta la città, inizia il tour guidato a piedi. Durante il giorno, visita monumenti famosi come la Cappella di Jimmy Ray, l'American Hispanic Academy, il Tempio di San Francisco, la Casa de Allende e la Plaza Civica. Scopri le attrazioni imperdibili di questa colorata città e ascolta mentre la tua guida ti racconta storie della sua storia e del suo fascino. In ogni luogo, la tua guida avrà il tempo di scattare foto per te. Fai una sosta al mercato dell'artigianato, dove avrai la possibilità di acquistare prodotti fatti a mano e cibo autentico. Un posto perfetto per cercare souvenir. Dopo esserti immerso nei migliori siti della città, concediti del tempo libero per pranzare ed esplorare la città al tuo ritmo, prima di salire a bordo del veicolo e tornare a Città del Messico.

Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

6. Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

Scopri le rovine azteche conservate in Piazza delle Tre Culture, nel quartiere di Tlatelolco, e lasciati stupire dai monumenti qui eretti, risalenti a tre diverse epoche della storia di Città del Messico, dal periodo pre-ispanico, all'epoca coloniale, all'età moderna. Visita la chiesa cattolica di Santiago di Tlatelolco, eretta nel XVI secolo dai francescani. Raggiungi quindi il sito archeologico di Teotihuacan ed esplora uno dei più grandi centri urbani del mondo antico. Riscopri l'antico splendore di questa città mentre cammini tra i suoi imponenti edifici, come le piramidi del Sole e della Luna. Visita le rovine del Palazzo di Quetzalpapalotl, il complesso dove si pensa risiedessero i sommi sacerdoti. Passeggia lungo il Viale dei Morti e osserva i diversi stili architettonici che lo caratterizzano. Visita un centro di artigianato e ascolta la spiegazione degli antichi mestieri e delle bevande tradizionali. Partecipa a una degustazione di tequila, mezcal e pulque, prima di raggiungere Acolman per visitarne il famoso monastero risalente al XVI secolo.

Città del Messico: tour della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe

7. Città del Messico: tour della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe

Visita la Basilica di Guadalupe, un sito religioso che vede oltre 20 milioni di pellegrini ogni anno. Il santuario è il più importante del mondo cattolico e uno dei 20 luoghi più visitati del mondo. La Vergine di Guadalupe fa parte dell'identità messicana. Sperimenta l'influenza della cultura messicana durante il giorno. Visita la basilica e scala la collina di Tepeyac durante questa attività di 4 ore. Secondo i credenti, la collina fu il luogo del miracolo dell'apparizione di fiori freschi e la prima delle apparizioni di Nostra Signora di Guadalupe. Visita il museo della basilica, situato nell'antico convento dei Cappuccini. Successivamente, prenditi del tempo per esplorare da solo o partecipare alla messa.

Città del Messico: grotte private di Cacahuamilpa e tour Taxco

8. Città del Messico: grotte private di Cacahuamilpa e tour Taxco

La prima tappa del tuo tour sarà alle grotte di Cacahuamilpa. Entrerai attraverso l'enorme porta di roccia per contemplare il maestoso scenario formato dall'erosione dell'acqua e dai movimenti della terra. Attraverserai quindi i corridoi e godrai della sensazione di penetrare nella montagna per scoprire figure di animali, volti, edifici e costumi delle tribù Chontal per onorare i loro dei degli inferi. Andrai quindi nella magica città di Taxco per mangiare all'Hotel Monte Taxco. Dopo pranzo, puoi prendere la funivia (non inclusa). Successivamente, farai una passeggiata per la città e visiterai il più antico centro minerario del continente, che conserva ancora miniere d'argento risalenti all'era coloniale. Successivamente, visiterai l'ex convento di San Bernardino e il Tempio di Santa Prisca, che è un chiaro esempio del fatto che la città conserva ancora il suo stile coloniale. La chiesa lì, che fu costruita all'incirca nel XVIII secolo, è in stile barocco novo-ispanico. Avrai quindi tempo libero per visitare Humboldt House, dove soggiornò il famoso spedizione tedesco, e che attualmente ospita il Museo del Arte Virreinal. Successivamente, visiterai i diversi laboratori, orafi e musei di questa città (che è anche chiamata la Città dell'argento). Al termine della giornata educativa e culturale, tornerai a Città del Messico alle 18:00 circa.

Città del Messico: tour a piedi della città di notte

9. Città del Messico: tour a piedi della città di notte

Esplora le attrazioni di Città del Messico in questo tour a piedi notturno. Attraversa il centro storico per vedere i monumenti illuminati per la notte come la Casa de los Azulejos, un francescano e l'hotel Zócalo. Incontra la tua guida al Palazzo delle Belle Arti, considerato il luogo culturale più importante di Città del Messico. Passeggia fino al Palacio de Correos per vedere l'architettura neoclassica di questo ufficio postale. Scendere per la via pedonale Madero attraverso il centro storico. Scopri il centro storico della città mentre ascolti storie e ascolti informazioni affascinanti su edifici come la Casa de los Azulejos o l'antico convento francescano. Guarda lo stile neocoloniale dell'hotel Zócalo. Prosegui oltre la residenza ufficiale del Presidente del Messico al Palazzo Nazionale. Passeggia vicino alla Cattedrale Metropolitana di Città del Messico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e osserva le rovine del Templo Mayor che un tempo erano il tempio principale del popolo Mexica. Termina il tuo tour alla Torre Latinoamericana, un grattacielo di 44 piani ispirato all'Empire State di New York, che ha un belvedere all'ultimo piano. Seleziona un tour con biglietti per questo punto panoramico o l'opzione senza biglietti per questo punto panoramico.

Da Città del Messico: tour per piccoli gruppi della Piramide di Cholula e di Puebla

10. Da Città del Messico: tour per piccoli gruppi della Piramide di Cholula e di Puebla

Arrivo nella città di Cholula e visita della Grande Piramide, con un seminterrato che sembra un sito archeologico (paragonabile alla Piramide di Giza in Egitto). Sali alla Chiesa di Nostra Signora dei Rimedi, una chiesa costruita in cima alla piramide. Più tardi, visita la chiesa di Santa María Tonantzintla - unica per la sua decorazione interna composta da motivi indigeni ed elementi cattolici. Scopri come i popoli indigeni di Tonatzintla volevano rappresentare Tlaloc, il dio della pioggia, nella cupola della cappella del cielo. Testimone come ogni faccino scolpito non è un angelo, ma piuttosto una persona indigena che è morta e si è reincarnata nel cielo. Infine, visita la chiesa di San Francisco Acatepec, una chiesa bellissima e indimenticabile. Successivamente, scopri una delle città del Messico con il più grande patrimonio culturale durante un affascinante tour di "Puebla de los Ángeles". Ammira lo straordinario scenario protetto dai vulcani Popocatépetl e Iztaccíhuatl. Visita la cattedrale, che è a forma di croce ed è composta da 5 navate. Guarda come l'altare centrale è stato costruito a forma ottagonale mentre gli altri 4 altari sono rivolti nella direzione dei punti cardinali. Lasciati incantare dai campanili che sono i più grandi del Messico. Prosegui per visitare la famosa Capilla del Rosario, che ai suoi tempi era considerata una delle 8 meraviglie del mondo. Entra nella cappella per vedere una statua della Vergine del Rosario, circondata da numerosi santi, angeli e martiri. Alla fine del tour, visita La Iglesia de la Compañia, dove troverai lo stile di abbigliamento ora noto come China Poblana - una camicetta bianca e una camicia rossa e verde ricamata colorata - che si è evoluto per includere i simboli nazionali del Messico, un un'aquila che stringe un serpente e un fico d'india. Scopri come le donne che indossano questo vestito di solito intrecciano i capelli su 2 lati legati con nastri rossi, bianchi e verdi. Alle 16:00 torna a Città del Messico, dove terminerà il tuo tour.

Chiese e cattedrali: Città del Messico

Chiese e cattedrali a Città del Messico: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Città del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Messico sono:

Chiese e cattedrali a Città del Messico: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 471 recensioni

Ho scelto questa attività perché era una delle attività più brevi che sembrava concentrarsi sulle piramidi (o sui templi) e si è rivelata esattamente quella. Dopo il prelievo in hotel, abbiamo fatto una breve sosta a Plaza de las Tres Culturas e poi direttamente a Teotihuacán. La guida, Eduardo, era molto ben informata e carismatica. Ha effettuato la transizione senza interruzioni tra inglese e spagnolo per l'intera giornata, il che è stato molto utile. Consiglio vivamente questo tour. Suggerimento utile: le opzioni del biglietto hanno fatto sembrare che la fermata del pranzo fosse facoltativa, quindi non ho acquistato un biglietto che includesse il pranzo. Tuttavia, l'autobus ha fatto comunque una sosta per il pranzo per tutti (anche se non hai pranzato incluso) e lì abbiamo pagato in contanti per il buffet. Solo qualcosa da considerare quando si acquista il biglietto.

La nostra guida turistica Gerson, era molto ben informata e molto attenta a tutti i suoi passeggeri durante il tour. Ha trattato tutti con rispetto e ha fornito ulteriori informazioni se ci è stato chiesto se avessimo avuto un dubbio incompreso. Questo tour è stato un ottimo modo per iniziare il nostro viaggio in Messico e lo consiglio vivamente a chiunque.

Adoro Puebla, molto bene e grande signora del tour. La gestione del tempo nei luoghi è l'unica cosa che credo possa essere migliorata poiché la parte migliore di Puebla e Cholula era visitare la Central Plaza della città, era troppo breve tempo ma altre fermate abbiamo trascorso più tempo inutilmente secondo me.

È stata un'esperienza molto positiva, puntuale, organizzata e una buona guida per il giovane Pablo. La prenotazione online è stata fatta per un gruppo di 13 persone ed è stato eccellente. Vorrei fare un'escursione con loro quando torno in Messico.

Un must, anche se Teotihuacán è quello che è, un luogo ricostruito del 90%, ma è necessario sapere per farsi un'idea.