Città del Messico
Crociere portuali e su fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Crociere portuali e su fiume: le attività più consigliate

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

...
Xochimilco e Coyoacan: tour da Città del Messico

2. Xochimilco e Coyoacan: tour da Città del Messico

Grazie a questo tour di mezza giornata di Xochimilco e Coyoacan, passerai dal World Trade Center di Città del Messico, Polyforum Culturale Siqueiros, l'Arena monumentale e dal Teatro Insurgentes con il suo murales di Diego Rivera di Cantinflas. Esplora la biblioteca universitaria che dispone dei murales con mosaici di Juan O'Gorman, lo Stadio Olimpico del Messico e la zona residenziale di Pedregal de San Angel, costruita sui campi di lava. Goditi la serenità dei canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'epoca azteca. Partecipa a un percorso rilassante lungo queste antiche acque a bordo di un barchino tradizionale o di una barca pre ispanica. Visiterai l'imponente quartiere coloniale di Coyoacan. Passeggia lungo Francisco Sosa fino alla piazza principale della città e nel frattempo ammira le sue ampie case piene di nicchie del XVI secolo. Ammira l'imponente palazzo del conquistador spagnolo Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista, con i suoi magnifici dipinti e le pale d'altare.

...
Città del Messico: giro in battello del Palazzo Nazionale e del canale di Xochimilco

3. Città del Messico: giro in battello del Palazzo Nazionale e del canale di Xochimilco

Esplora Città del Messico e scopri la storia e la diversità culturale di questa città. Visita il Palazzo Nazionale, guarda i bellissimi murales di Diego Rivera che attirano la folla. Quindi, vai in Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale Metropolitana. Dirigiti verso i viali principali verso il Parco Chapultepec, una delle zone residenziali più importanti della città. Esplora la Zona Rosa prima di andare al World Trade Center, al forum Siqueiros Cultural Poly e alla monumentale Plaza de Toros. Ammira altre opere d'arte di Diego al Teatro Insurgentes prima di recarti nella famosa biblioteca della città universitaria, interamente ricoperta di murales a mosaico di Juan O'Gorman. Ammira lo Stadio Olimpico ed esplora la zona residenziale di Pedregal de San Angel. Quindi, dirigiti verso i canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'antica era azteca. Qui farai un viaggio rilassante su una tradizionale barca preispanica. Continua verso il coloniale Coyoacan per una passeggiata lungo Francisco Sosa Street per vedere le vecchie case del XVI secolo. Visita il Conquistador Hernando Cortes e gli splendidi dipinti e la pala d'altare della Chiesa di San Giovanni Battista.

...

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 28 recensioni

L'itinerario va dal museo Frida Kahlo - Coyoacan - Murales UNAM e Xochimilco. ATTENZIONE: è necessario chiedere alla guida del tour QUALI SONO GLI ORARI DI RIUNIONE e I PUNTI DI INCONTRO ad ogni fermata, perché se li perdi ... SARANNO LASCIATI DIETRO! Quindi assicurati di conoscerli ogni volta! Il tour continuerà senza di te, quindi assicurati anche di avere le tue cose con te e non lasciarle sull'autobus, perché se perdi gli orari delle riunioni, partiranno con le tue cose sull'autobus. Inoltre, ottieni il numero di telefono della guida turistica e gli autisti nel caso in cui tu ne abbia bisogno. A parte questo, il tour è una grande opportunità per conoscere Frida e sperimentare la cultura messicana e ottenere alcuni bei souvenir lungo la strada. Inoltre tequila ovviamente. Le guide turistiche sono ben informate, divertenti e amichevoli.

Adoro la nostra amichevole guida turistica Diana Alejandra Aguilar e la nostra amica Alex. Diana parla fluentemente inglese ed è stato molto gentile a rispondere a tutte le nostre domande sui luoghi. Anche Coyoacan, Xochimilco e Frida Museum. visitare erano tutti posti davvero carini da visitare e divertiti. Ci siamo davvero divertiti e consigliato.

Buon tour a Coyoacan e Xochimilco, la guida è stata così gentile e cordiale e un'ottima esperienza con il gruppo

Ottima compagnia!

Tutto molto divertente, ovviamente è commerciale ma fa parte del gioco! Guida troppo simpatica e preparata! !!

Un tour nella tradizione e nella cultura messicana

Un tour ben organizzato nei tempi e nei modi per poter capire e vivere la tradizione messicana.