Città del Messico
Mostre e musei

Mostre e musei
120 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Attrazioni imperdibili

Città del Messico

Città del Messico

Città del Messico Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Città del Messico: Volo in mongolfiera di Teotihuacan e prima colazione

Da Città del Messico: Volo in mongolfiera di Teotihuacan e prima colazione

Scopri la valle di Teotihuacán dal cielo durante un memorabile volo in mongolfiera di 30-50 minuti. Lasciati stupire da alcune delle meraviglie archeologiche più preziose del mondo mentre scivoli sopra la tua testa. Dopo, avrai la possibilità di esplorare le rovine sul terreno. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Città del Messico, prendi un trasferimento condiviso per Teotihuacán (facoltativo). Arriva al Volare Balloon Port e gusta un delizioso caffè. Quindi, intraprendi un volo indimenticabile in mongolfiera sopra uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Viaggia con piloti ufficialmente certificati nella più moderna flotta di mongolfiere del Messico. Dopo il volo, torna al porto, fai un brindisi e ricevi il certificato di volo prima di gustare una deliziosa colazione a buffet. Quindi, fai un trasferimento facoltativo alla zona archeologica di Teotihuacán per esplorare le rovine da terra. Trascorri 3 ore lì per conoscere le piramidi del sole e della luna e il tempio di Quetzalcoatl. Si prega di notare che il costo del tour non include l'accesso alla zona archeologica di Teotihuacán (disponibile per l'acquisto a $ 85 MXN a persona). Infine, prendi il trasferimento di ritorno condiviso facoltativo a Città del Messico, dove verrai riaccompagnato al tuo hotel alla fine del tour.

Città del Messico: Tour di Teotihuacan, del Santuario di Guadalupe e di Tlatelolco

Città del Messico: Tour di Teotihuacan, del Santuario di Guadalupe e di Tlatelolco

Sfrutta al meglio il tuo viaggio a Città del Messico con un tour di tre dei suoi monumenti storici imperdibili. Mexican Root è una celebrazione delle civiltà e delle culture che hanno reso il Messico ciò che è oggi. Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, Tlatelolco e le Piramidi di Teotihuacan partecipando a questa escursione di un'intera giornata da Città del Messico. La tua prima tappa sarà a Tlatelolco, il sito archeologico più significativo di Città del Messico. Accanto ai templi dedicati alle divinità messicane, scoprirai il lato più macabro della loro storia, che include sacrifici umani, fosse comuni e i cosiddetti Amanti di Tlatelolco  Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. In questo santuario del XVIII secolo, vedrai un mantello con l'immagine di Guadalupe mentre e scoprirai il suo significato per la cultura e la gente del Messico moderno. Visita il luogo in cui si dice che la Madonna di Guadalupe sia apparsa a un indigeno messicano. Poi fai una pausa per il pranzo e ricaricare le energie. Dirigiti quindi verso uno dei siti più sbalorditivi del Messico, le grandi piramidi di Teotihuacan, per esplorare questo sito mistico in compagnia di una guida. Ammira la piramide più grande della Mesoamerica, la Piramide del Sole, alta oltre 60 metri. Attraversa la Strada dei Morti (Calzada de los Muertos), scopri le origini di questa città religiosa e ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate e la Piramide della Luna Goditi un tour ricco di avventura, storia e alcuni dei panorami più strabilianti del Messico.

CDMX: Tour di Teotihuacan con trasporto, Basilica e Tlatelolco

CDMX: Tour di Teotihuacan con trasporto, Basilica e Tlatelolco

Tour guidato con trasporto incluso e biglietto per la zona archeologica di Teotihuacán, la piazza delle tre culture, la Basilica di Guadalupe e una casa dell'artigianato. A ogni tappa ti viene concesso del tempo libero, una sosta è prevista intorno alle 14:00 in un ristorante per il pranzo (il prezzo del cibo non è incluso). Ti veniamo a prendere in hotel o in un punto di incontro e al ritorno ti lasciamo al Palazzo delle Belle Arti. 9:00: iniziamo il tour visitando la piazza delle tre culture e ti diamo un'introduzione alla storia del nostro Messico. 10:00: Arriviamo a Teotihuacan e visitiamo una Casa dell'Artigianato dove viene allestita una mostra sugli usi della pianta maguey, l'estrazione della prima carta, del filo e dell'ago da parte della cultura Teotihuacan, repliche di maschere di ossidiana di Teotihuacan e la degustazione di bevande tipiche messicane. 11:00: Entriamo nella zona archeologica di Teotihuacan (il prezzo del biglietto è incluso), visitiamo i monumenti più importanti come la piramide del sole, la strada dei morti, la piazza della luna, il murale del giaguaro, la piramide della luna, accompagnati dalla spiegazione della storia e della cultura del popolo teotihuacano; alla fine ti lasciamo del tempo libero per visitare il luogo come desideri e scattare foto. 14:00: Mangeremo in un ristorante tipico messicano con vista panoramica sulla piramide della luna dove i tuoi palati saranno deliziati dai migliori piatti della cucina di Teotihuacan e dai suoi squisiti piatti esotici (il prezzo del cibo non è incluso). 16:30: Torniamo a Città del Messico e visitiamo la Basilica di Guadalupe e la collina di Tepeyac. 18:00: Terminiamo il tour. Ti lasciamo al Palacio de bellas artes, che è un punto intermedio tra la maggior parte degli hotel e i punti di interesse turistico, in modo che tu possa continuare a goderti la bellissima Città del Messico.

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacan, Frida Kahlo e UNAM

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacan, Frida Kahlo e UNAM

Goditi un tour guidato di un giorno dei quartieri più incantevoli di Città del Messico. Naviga lungo i canali Xochimilco di epoca azteca, esplora il distretto coloniale e ammira i murales dell'università UNAM. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Fermati in un negozio cooperativo locale che aiuta gli artigiani messicani. La tappa successiva è la Città Universitaria, dove potrai ammirare i murales del Rettorato ed esplorare la Biblioteca del campus. Il campus comprende anche uno straordinario stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere. Dirigiti verso l'accattivante quartiere di Xochimilco e sali a bordo di una trajinera, una barca colorata simile a una gondola, per fare un giro attraverso i famosi canali del quartiere. Mentre ti concedi le prelibatezze locali e ti cimenti nell'attività del baratto, la tua guida condividerà gli incredibili dettagli di ciò che rende questa zona patrimonio dell'umanità UNESCO. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacán e ammira le case del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Passeggiando per le sue strade alberate, scoprirai come questa città abbia avuto un ruolo in imperi storici come quello azteco e spagnolo, fino a diventare una capitale culturale e la patria di Octavio Paz, Leon Trotsky, Diego Rivera e Frida Kahlo. Alla Casa Azul, la casa di Frida Kahlo e ora museo, ti immergerai nella vita pionieristica di una delle artiste più originali del Messico. Il Messico è conosciuto in tutto il mondo per la sua storia viva e l'arte mozzafiato di artisti famosi, come Frida Kahlo, il cui impatto si sente ancora oggi. Visita il Museo di Frida Kahlo chiamato "La Casa Azul". La Casa Azul è la suggestiva casa blu cobalto dove Frida Kahlo è nata e dove è tornata negli ultimi anni della sua vita. La mostra al suo interno presenta un vasto assortimento di manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Goditi una giornata ricca di storia azteca, arte messicana e deliziosi sapori locali partecipando a un tour che combina alcune delle cose da vedere assolutamente di Città del Messico.

Città del Messico: Escursione di un giorno a Teotihuacan e Tlatelolco in Van

Città del Messico: Escursione di un giorno a Teotihuacan e Tlatelolco in Van

Ammira i tre siti più importanti dal punto di vista culturale e storico nell'area di Città del Messico in un tour di un'intera giornata. Per prima cosa, visita il sito archeologico di Teotihuacan e ammira alcune delle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl e il Viale dei Morti. Successivamente, ti dirigerai verso il luogo di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questo santuario è stato costruito per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che il passato, il presente e il futuro del Messico si incontrino. La Plaza de las Tres Culturas prende il nome dai tre periodi della storia messicana rappresentati da strutture della nazione precolombiana, coloniale spagnola e meticcia indipendente.

Città del Messico: Tour in barca di Xochimilco con pasto e bevande

Città del Messico: Tour in barca di Xochimilco con pasto e bevande

Visita i canali di Xochimilco a bordo di una tipica gondola colorata. Esplora la bellezza di questo luogo ascoltando i commenti della tua guida e assaggia le più tipiche caramelle artigianali messicane o le patatine fritte e bevi acqua in bottiglia, tequila, birra, margarita, mezcal e pulque messicano (bevanda fermentata a base di agave); ti regaleremo un bicchierino di ceramica. Durante questo tour avremo l'opportunità di navigare attraverso il mercato galleggiante, il porto dei mariachi, i giardini galleggianti, le isole artificiali, le serre e le bellissime case decorate con fiori. Divertiti lungo il percorso con il gioco del bingo della Loteria messicana: avrai l'opportunità di vincere molti premi. Visiteremo un'isola artificiale per mangiare tacos messicani in un ristorante tipico e per sgranchirci le gambe e andare in bagno. Una volta terminata la visita all'isola, saliremo sulla barca per tornare al porto e imparare a preparare un cocktail messicano michelada. La vera esperienza consiste nel navigare in una tipica imbarcazione colorata guidata da un rematore e dalla sua pagaia, mai guidata da un motore perché contamina l'ecosistema dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO. Infine, torneremo al punto di partenza per terminare il tuo tour.

Città del Messico: tour di 1 giorno sul bus Hop-on Hop-off

Città del Messico: tour di 1 giorno sul bus Hop-on Hop-off

Scopri il modo migliore per visitare Città del Messico in 1 giorno, al tuo ritmo e senza stress, avendo l'opportunità di salire e scendere dal bus tutte le volte che lo desideri, utilizzando lo stesso biglietto tutto il giorno. Potrai scegliere tra 4 diversi percorsi, come l'Itinerario Storico del Centro che comprende 19 fermate. Con questo itinerario scoprirai la storia, l'architettura, la cultura e, naturalmente, l'autentica cucina messicana. L'Itinerario Polanco, con le sue 7 fermate, è invece perfetto per godere al meglio dello shopping e dell'architettura avanguardistica della città. L'itinerario Sud comprende un totale di 18 fermate e ti porterà alla scoperta dei quartieri più bohemian della città, prendendo in considerazione anche l'architettura e l'archeologia. Con l'itinerario finale, l'Itinerario Basilica, potrai scegliere tra 5 fermate dedicate all'eccellenza religiosa. Con una durata di 3 ore, ogni itinerario ti permetterà di scoprire il lato pre-ispanico, coloniale e moderno di Città del Messico.

Tour anticipato ed espresso - Piramidi di Teotihuacan

Tour anticipato ed espresso - Piramidi di Teotihuacan

Parti da Città del Messico e scopri le piramidi di Teotihuacan con la tua guida. Esplora l'area e scopri la sua storia prima di tornare al tuo alloggio. Inizia con il prelievo di prima mattina dal tuo alloggio e dirigiti verso le Piramidi di Teotihuacan. Ammira l'architettura antica e scatta splendide foto. La tua guida ti racconterà l'affascinante storia delle piramidi e di questo insediamento mesoamericano durante il tour dell'area. Successivamente, fai ritorno al tuo alloggio. Informazioni importanti: - Per i prelievi nel centro storico, verrai accompagnato nei pressi del Palacio de Bellas Artes poiché guidare nel Centro Historico a mezzogiorno è complicato a causa del blocco delle strade, del traffico e delle proteste pubbliche. - I prelievi vengono effettuati di solito tra le 6:30 e le 7:00 del mattino, in modo da poter arrivare alle 8:00 alle piramidi; questo ci permette di evitare la maggior parte del traffico di Città del Messico. - I ritiri sono programmati in base all'efficienza logistica per rispettare la nostra promessa di arrivare in tempo alle piramidi. - Per i tour di mezzogiorno, verranno stabilite 2 aree di servizio di prelievo e rientro vicino a Roma e/o al Centro Historico. Non sono previsti prelievi perché è l'ora di punta del traffico.

Città del Messico: Biglietto di ingresso prioritario per il Museo Frida Kahlo

Città del Messico: Biglietto di ingresso prioritario per il Museo Frida Kahlo

Inizia a visitare il Museo Frida Kahlo di Città del Messico. Ammira la casa dall'esterno, osservando le sue famose pareti blu cobalto. Supera le lunghe file con il tuo biglietto d'ingresso prioritario. Entra e inizia l'esplorazione. Mentre giri per le incantevoli stanze del museo, leggi le informazioni sulle affascinanti storie che si celano dietro a ciascuna di esse. Leggi le informazioni sulle affascinanti storie che si celano dietro ognuno dei capolavori di Frida Kahlo, dagli avvincenti autoritratti alle ipnotiche rappresentazioni di famiglia, amici e animali. Prova a capire com'era la casa quando Frida ci viveva. Scopri una casa piena di ricordi e oggetti personali che evocano la lunga relazione dell'artista con il marito Diego Rivera. Guarda gli attrezzi da cucina, i gioielli, le foto e altri oggetti della vita quotidiana dell'artista. Cattura l'essenza del mondo di Frida con opportunità fotografiche ad ogni angolo. Condividi la tua esperienza unica con il mondo e lascia che i colori vibranti dell'universo di Frida prendano vita sui tuoi social media.

Città del Messico: Biglietto per il Museo Frida Kahlo e Anahuacalli

Città del Messico: Biglietto per il Museo Frida Kahlo e Anahuacalli

Visita l'emblematico Museo Frida Kahlo grazie a un biglietto d'ingresso standard o per il primo accesso. Quando visiti Città del Messico, non puoi perderti l'iconica casa di Frida Kahlo. Scopri di più sulla vita quotidiana di questa coppia di artisti e goditi la pace dei giardini. Il Museo Frida Kahlo è conosciuto anche come museo della Casa Azul (Casa Blu) per via del colore delle pareti. Questa dimora storica, dove vissero Frida Kahlo e Diego Rivera, è oggi un museo d'arte dedicato alla vita e alle opere dell'artista messicana. Accedi con il biglietto d'ingresso standard oppure scegli l'opzione del biglietto per il primo accesso per evitare le folle di visitatori e far parte del primo gruppo della giornata ad entrare nel museo.

Mostre e musei a Città del Messico: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Città del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Messico sono:

Le migliori attrazioni a Città del Messico

Cose da fare a Città del Messico

Messico: altre città

Esplora Città del Messico

Leggi la nostra guida completa a Città del Messico o scopri le migliori esperienze della città.