Città del Messico Natura e avventura

Città del Messico Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Città del Messico: avventura in mongolfiera a Teotihuacan

1. Da Città del Messico: avventura in mongolfiera a Teotihuacan

Scivola sulla valle di Teotihuacan in una stravagante mongolfiera, con altri che volano al fianco. Goditi viste uniche delle antiche piramidi che passano sotto e brinda con lo spumante. Tornato a terra, prenditi del tempo per esplorare i siti e goderti la colazione. Ammira la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornato su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà ora di visitare la Zona Archeologica. Sali in cima alla Piramide del Sole e guarda l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

2. Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

Incontra la tua guida, quindi lascia le strade trafficate di Città del Messico alle spalle mentre ti dirigi verso i paesaggi circostanti verso il Parco Nazionale Iztaccihuatl-Popocatepetl. Inizia con un'esplorazione delle parti inferiori dei vulcani al Paso de Cortes. Segui la tua guida mentre cammini attraverso la natura selvaggia, godendoti viste epiche dei vulcani mentre impari la loro storia e attività. Cammina fino al Cerro Altzomoni dove potrai ammirare Popocatepetl e le sue fumarole. Successivamente, scendi verso la gola di Amalacaxco per vedere una serie di flora e fauna autoctone. Ritorna a Paso de Cortes, quindi torna in città, fermandoti in un mercato tradizionale lungo la strada per un delizioso e meritato pranzo.

Da Città del Messico: tour per piccoli gruppi delle grotte di Tolantongo

3. Da Città del Messico: tour per piccoli gruppi delle grotte di Tolantongo

Cogli l'occasione di visitare le grotte di Tolantongo in Messico in questo tour di un giorno da Città del Messico. Immergiti e nuota nelle acque termali delle piscine a scogliera ed esplora le numerose grotte della zona. Punto di osservazione su fessure e montagne in sorgenti termali naturali pensate per il relax. Lascia Città del Messico di prima mattina e apprezza un viaggio confortevole fino alle Grotte di Tolantongo. All'arrivo, fai un bagno nelle sorgenti termali, visita le grotte, gli estuari, le piscine e le cascate. Sentiti libero di esplorare questo luogo paradisiaco, a 1280 metri sul livello del mare. Visita la sezione del paradiso nascosto, composta da 40 piscine di acqua termale, di cui una con scivolo. Accedi al tunnel del paradiso, che comprende un ponte sospeso, un'area ristorante e una teleferica. Se vuoi un po' più di avventura, cogli l'occasione per combinare questa rilassante escursione con l'escursionismo. Scatta foto straordinarie e apprezza le attività divertenti per tutta la famiglia.

Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

4. Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

Scalerai il quarto vulcano più alto del Messico in questo tour con guide professionali e tutta l'attrezzatura necessaria fornita. Ammira i paesaggi mozzafiato e le bellezze naturali della zona. Il percorso ti porta alla vetta di El Nevado de Toluca attraverso la famosa Cañada del Oso (Bear Ravine). Inizierai camminando attraverso gli incredibili boschi che si trovano ai lati di questa magnifica montagna. Una volta arrivati in cima, si possono ammirare splendidi panorami sui boschi e sulle valli tutt'intorno. Sarai anche in grado di individuare gli incantevoli laghi all'interno del cratere. Questo è un percorso che vale sicuramente la pena.

Vulcano Iztaccihuatl: trekking guidato da Città del Messico

5. Vulcano Iztaccihuatl: trekking guidato da Città del Messico

Parti da Città del Messico e trascorri una giornata esplorando il Parco Nazionale di Izta-Popo. Dirigiti ai piedi del Popocatépetl per iniziare la tua escursione sull'Iztaccíhuatl dalla base del vulcano dormiente. Ammira un paesaggio spettacolare e respira l'aria fresca di montagna durante la camminata insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Il tuo livello di preparazione determinerà l'altitudine massima del trekking e non dovrai quindi superare i tuoi limiti. Il Popocatépetl è il secondo picco più alto del Messico e offre una vista splendida della vallata e del villaggio di Amecameca.Lasciati incantare dalla montagna di La Joya alta 3700 metri nel famoso Paso de Cortés, che prende il nome dal conquistatore spagnolo che la attraversò lungo il tragitto per México-Tenochtitlan nel 1519.  Ridiscendi la montagna per gustare un pranzo leggero sui contrafforti e per ricaricare le energie. Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno per Città del Messico e soffermati a riflettere sulla tranquillità della montagna e sulle miracolose meraviglie della natura.

Teotihuacan: volo in mongolfiera sulle piramidi

6. Teotihuacan: volo in mongolfiera sulle piramidi

Scopri le spettacolari piramidi di Teotihuacan dall'alto. Questo volo entusiasmante di 1 ora ti porterà fino alle nuvole per un'esperienza indimenticabile. La tua avventura inizia alle 07:00 con il gonfiaggio della mongolfiera e le istruzioni da parte del leader di questo tour. Farai parte di una squadra che lavora duramente alla preparazione della mongolfiera per il volo. Sali a bordo per godere di una vista splendida delle piramidi, tra cui la Piramide del Sole e quella della Luna. Il sito archeologico di Teotihuacan si trova nella Valle del Messico, 48 chilometri a nord est di Città del Messico, e include alcune delle piramidi più grandi costruite nell'America precolombiana. Non perderti la possibilità di ammirare questo sito unico nel suo genere da una prospettiva aerea.

Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

7. Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

Goditi un volo mozzafiato in mongolfiera attraverso le piramidi di Teotihuacan e confronta diverse viste dal cielo e dalla terraferma. Assapora un'abbondante colazione così puoi e continua la tua avventura nel sito archeologico, dove vedrai le famose Piramidi del Sole e della Luna. Cammina attraverso l'iconica città fino agli affreschi murali che sono ancora conservati nei vecchi quartieri residenziali. Prima di lasciare il sito archeologico, visita la casa di un artigiano per saperne di più sull'ossidiana e sulle bevande più famose del Messico: Pulque, Tequila e Mezcal. Goditi un pranzo tipico nel villaggio di San Martín de las Pirámides. Tornerai a Città del Messico intorno alle 16:00.

Salita guidata Iztaccihuatl

8. Salita guidata Iztaccihuatl

Preparati per la tua scalata e scopri la splendida campagna che circonda questa emblematica montagna vulcanica. Arriva al primo passo e guarda l'altro lato della montagna, offrendoti una magnifica vista sul vulcano Popocatepetl. Continua a salire su un ghiaione e arriva al terzo passo, passando di nuovo dall'altra parte della montagna dove potrai vedere la città di Puebla e l'imponente Pico de Orizaba, il punto più alto del Messico. Si prosegue sull'ultima salita per poter raggiungere la nostra meta, il Rifugio 100 a 4.720 metri sul livello del mare.

Città del Messico: tour dell'Acquario di Inbursa con trasporto

9. Città del Messico: tour dell'Acquario di Inbursa con trasporto

Scopri Inbursa Aquarium, l'unico acquario sotterraneo dell'America Latina che ospita oltre 5.000 animali di oltre 230 specie. Esplora questa vasta delizia sottomarina in un tour guidato, incluso l'accesso a 48 mostre e il trasporto di andata e ritorno in furgone da una posizione centrale a Città del Messico. Perfetto per la famiglia e gli amici, goditi un viaggio di andata e ritorno in furgone con aria condizionata fino al più grande acquario dell'America Latina. All'arrivo, entra nell'ascensore del sottomarino e scendi in fondo al museo. Scopri una nave affondata e scopri le onde, gli tsunami e le tempeste. Sali ai piani superiori e osserva meduse, pesci pagliaccio, squali, piranha, pinguini, tartarughe, coccodrilli e coralli. Ascolta come la tua guida condivide simulazioni ambientali e dettaglia gli intricati sforzi di ricerca e conservazione di biologi, veterinari e del Blau Life Conservation Center. Visita il centro commerciale del museo per sfogliare una varietà di materiali didattici o acquistare un souvenir. Scatta una foto di famiglia fuori dal museo prima di risalire sul furgone per il trasporto di ritorno in città.

Da Città del Messico: 2 giorni di trekking sulla vetta del Pico de Orizaba

10. Da Città del Messico: 2 giorni di trekking sulla vetta del Pico de Orizaba

Parti da Città del Messico per Tlachichuca, Puebla, dove prenderai un 4X4 per raggiungere il rifugio di montagna a Piedra Grande che fungerà da alloggio per la notte. All'arrivo, fai una passeggiata di acclimatamento e fai pratica con ramponi e piccozza. Ritorna al rifugio per cenare, preparati per la salita il giorno successivo e dormi bene la notte. Inizia il tuo viaggio luminoso e presto prima dell'alba. Al sorgere del sole, sarai in una buona posizione per godere di incredibili viste sulle valli che circondano il Pico de Orizaba. Ammira i primi raggi di sole che brillano sullo splendido ghiacciaio che porta al cratere della montagna. Segui il ghiacciaio per raggiungere la vetta a 5.700 metri, il punto più alto del Messico e il terzo più alto del Nord America. Dopo aver goduto della vista dalla vetta, scenderai alla capanna dove ti aspetterà il tuo trasporto di ritorno a Tlachichuca. Una volta lì, mangia un pasto ristoratore prima di tornare a Città del Messico.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città del Messico

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Messico?

Città del Messico: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Teotihuacán

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 257 recensioni

Al momento della prenotazione, ho letto le recensioni negative e positive. Avevo prestato più attenzione alle recensioni negative perché di solito quelle sono le descrizioni più accurate. Detto questo, Fabio è stata una guida tosta. La lezione di storia in arrivo è stata molto istruttiva. C'era un totale di 8 di noi per questo viaggio. Il sentiero era molto facile da seguire. Ripido ma facile da seguire. Ci siamo fatti strada fino a 13.900 piedi ish. Speravo davvero di arrivare a 14k, ma le nuvole hanno iniziato ad arrivare e abbiamo dovuto tornare indietro. Inoltre, eravamo d'accordo su quel punto designato. Il nostro gruppo era molto sparso a seconda della forza/abilità di arrampicata, ma tutti erano sempre a portata di mano. In nessun momento mi sono sentito preoccupato. L'escursione è durata circa 3 ore ed è stato un andata e ritorno di circa 1,25 miglia per un totale di 2,5 miglia. Potrebbe sembrare poco, ma, fidati, è giusto per un paio di principianti. Abbiamo cammin

La guida non parlava inglese, cosa che a quanto pare non è affatto comune in Messico. Altrimenti è stato fantastico, lo rifarei in un baleno!

Esperienza unica. Abbiamo preso gli occhi pieni. Piccola precisione: ci siamo ritrovati con un gruppo che non conoscevamo.