Città del Messico: tour gastronomico

Da 65 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Gusta i sapori unici e autentici del Messico con un tour degustativo nel centro storico di Città del Messico
  • Scopri perché il cibo messicano è stato dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO
  • Fermati alla tradizionale Cosina de Chon per assaggiare le prelibatezze pre-ispaniche
  • Spingiti oltre i normali confini culinari e assaggia cavallette e altri insetti, tipici dell'alimentazione degli antichi messicani
  • Assaggia una prelibata quesadilla con huitlacoche ricavato dal fungo del mais
  • Scopri le squisite ricette dello Yucatan originarie della penisola omonima
Riepilogo
Gusta i sapori del Messico con un tour di degustazione di 5 ore a Città del Messico e scopri i prodotti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO: assaggia i piatti tipici, dai tacos di strada al maiale dello Yucatan...fino agli insetti!
Cosa ti attende
La scena gastronomica di Città del Messico è un universo imperdibile e tutto da gustare, soprattutto ora che il cibo messicano è stato dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO!

Partecipa a questo gustoso tour di 5 ore e parti alla scoperta dei diversi sapori della cucina messicana: assaggerai piatti della tradizione pre-ispanica a base di mais, zucca, chili, pomodori, fagioli, avocado e cioccolato e creazioni culinarie più moderne. Un'esperienza davvero entusiasmante per i vegetariani che non mancherà di soddisfare anche chi adora la carne, grazie ai piatti a base di manzo e maiale, che ormai rappresentano un elemento immancabile nella dieta di molte famiglie messicane.

Percorrerai la città alla ricerca di quesadilla con fiori di zucca o con huitlacoche (fungo del mais). Assaggerai un taco con manzo preparato con le parti della testa della mucca (una ricetta particolare, assolutamente da provare!). Potrai anche gustare il tipico taco "al pastor" (maiale allo spiedo), reperibile ovunque a Città del Messico, ma il migliore in assoluto lo troverai nella taqueria EL Huequito.

Dopodiché, conoscerai la cucina dello Yucatan, originaria della penisola omonima, con un assaggio di un autentico taco cochinita pibil (maiale arrostito a fuoco lento). A questo punto, potrai spingerti oltre i normali confini culinari e provare a mangiare le cavallette e altri insetti, che costituiscono una parte essenziale dell'alimentazione dell'antico Messico e che oggi vengono serviti nei ristoranti più raffinati della città.

Al Roldan 37, nel vivace quartiere La Merced, avrai la possibilità di scegliere tra diverse creazioni dello chef basate sulle autentiche ricette messicane. Infine, concluderai la tua esperienza gastronomica al leggendario Café Tacuba, dove potrai sorseggiare una gustosa bevanda con cioccolato al latte apprezzata da gran parte dei messicani.
Cosa è incluso
  • Degustazione di determinati cibi ad ogni fermata
Cosa è escluso
  • Cibo extra in ogni fermata
  • Bevande
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è presso l'Amigo Hotel, Moneda 8 al centro di Città del Messico. Il luogo si trova a un isolato da Zocalo, proprio accanto al Palazzo Nazionale

Cose da sapere prima della partenza
• Si informa che questo è un tour gastronomico e si prega di prendere atto di cosa si può o non si può mangiare

Da 65 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Amigo Tours

Codice di riferimento: 37559