Città del Messico
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Messico Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Città del Messico: tour in bici della street art con snack

1. Città del Messico: tour in bici della street art con snack

Allontanati dai sentieri turistici e avvicinati allo spirito locale attraversando quartieri e ammirando l'arte di strada in aree contrastanti: dal Centro a Buenavista, dall'arte di protesta politica e sociale alla cultura pop della zona trendy di Roma-Juarez. Scopri di più sulla storia e la cultura di Città del Messico insieme a una guida appassionata in lingua inglese e spagnola. I muri di Città del Messico riflettono l'evoluzione del movimento Muralista dai musei negli spazi pubblici come tentativo di forgiare un legame tra la gente e la loro comunità. Attraversa la città a un ritmo rilassato, fermandoti per parlare vicino a siti di interesse e murales. Gusta dei cibi di strada locali, in grado di deliziare il palato di chiunque e caratterizzati da diversi livelli di piccantezza, incluse opzioni vegane, senza glutine e senza lattosio.  Passeggia tra le vivaci strade del quartiere principale di Città del Messico, durante un tour ricco di fatti divertenti e storie affascinanti. Scopri i tesori della città che altrimenti non vedresti. Inizia e concludi il tour sullo splendido e ampio viale di Paseo de la Reforma e goditi questo tour in bicicletta di 3 ore per orientarti al meglio nella meravigliosa capitale messicana.

Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

2. Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

Goditi un volo mozzafiato in mongolfiera attraverso le piramidi di Teotihuacan e confronta diverse viste dal cielo e dalla terraferma. Assapora un'abbondante colazione così puoi e continua la tua avventura nel sito archeologico, dove vedrai le famose Piramidi del Sole e della Luna. Cammina attraverso l'iconica città fino agli affreschi murali che sono ancora conservati nei vecchi quartieri residenziali. Prima di lasciare il sito archeologico, visita la casa di un artigiano per saperne di più sull'ossidiana e sulle bevande più famose del Messico: Pulque, Tequila e Mezcal. Goditi un pranzo tipico nel villaggio di San Martín de las Pirámides. Tornerai a Città del Messico intorno alle 16:00.

Da Città del Messico: tour in mongolfiera e in bici a Teotihuacan

3. Da Città del Messico: tour in mongolfiera e in bici a Teotihuacan

Parti per un giro in mongolfiera attraverso le Piramidi di Teotihuacan e goditi la vista panoramica da diversi punti panoramici. Dopo l'esperienza in mongolfiera, assapora una deliziosa colazione. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta scegliendo una bicicletta in base alle tue dimensioni e percorri la valle delle piramidi di Teotihuacan, ammirando le prospettive da diverse prospettive. Pedala nei quartieri di Tepantitla Tetitla e Atetelco dove vedrai il murale che è ancora conservato nei vecchi quartieri residenziali. Dopo aver visitato il murale, vai nel sito archeologico per scalare la Piramide del Sole e della Luna. Dopo aver visitato il sito archeologico, vedi il Palazzo delle farfalle e poi vai in bicicletta a un laboratorio artigianale dove imparerai le pietre preziose, come l'ossidiana, e assaggi la bevanda tradizionale, la pulque . Il tour si concluderà con un gustoso pasto a buffet (bevande escluse) e si ritorna a Città del Messico verso le 16:00. Il giro in bicicletta è di circa 10 km. Nota: il tour in bicicletta si svolge al di fuori della zona archeologica.

Città del Messico: tour della città in bici elettrica con Taco Stops

4. Città del Messico: tour della città in bici elettrica con Taco Stops

Segui una guida in un viaggio in e-bike attraverso Città del Messico e scopri luoghi imperdibili come il Bosque de Chapultepec, Reforma Avenue e il centro storico della città. Fermati per i tacos e procurati tutta l'attrezzatura necessaria per un giro sicuro. Dopo aver incontrato la tua guida, preparati con un casco, un giubbotto catarifrangente e una e-bike. Il vantaggio di guidare una bici elettrica è che si sceglie di fare un po' di esercizio mentre si utilizzano i pedali e, non appena si esauriscono le energie, è possibile avviare il motore elettrico per una pedalata senza sforzo. Una volta a tuo agio sulla tua bici, decolla per le strade della città. Ammira il famoso Bosque de Chapultepec (Foresta di Chapultepec), Reforma Avenue e i suoi monumenti e il Centro Historico (il centro storico). Viaggia attraverso i quartieri di Condesa, Roma e Polanco e scopri i diversi stili e l'architettura di ciascuno. Conoscerai anche il contrasto socio-economico tra ogni quartiere e scoprirai perché questa città può essere così diversificata e multiculturale. Durante il tour, assapora i sapori locali durante 3 pause taco per ricaricare la tua batteria personale.

Città del Messico: Chapultepec & Reforma Historic Bike Experience

5. Città del Messico: Chapultepec & Reforma Historic Bike Experience

Incontra la tua guida in un negozio di noleggio bici del centro per un tour mattutino o pomeridiano, a seconda dell'ora che hai selezionato. Scegli la tua bicicletta tra una gamma di stili diversi. Il team ti aiuterà a sentirti a tuo agio in sella. Ricevi un breve tutorial sulla sicurezza dalla tua guida esperta. In seguito, salta in bici, colpisci la strada e lascia che l'avventura abbia inizio. Naviga lungo le strade di Città del Messico mentre ascolti la tua guida per raccontare la storia della storia del Messico, una storia piena di epiche battaglie da brividi. Ammira i monumenti e le sculture che adornano il viale Reforma e impara le leggende dietro di loro. Visita El Angel, uno dei monumenti più iconici di Città del Messico. Lascia che il Dio della Pioggia Tlaloc ti mostri l'ingresso al Parco Chapultepec. Respirare l'aria fresca dai parchi alberi secolari. Scopri la storia del Messico, dal suo antico passato al suo presente. Scopri gli Aztechi, il glorioso imperatore messicano Massimiliano e la visione cosmopolita di Porfirio Díaz per abbellire questa capitale di sette secoli, una volta scelta per far parte di un grande impero europeo. La domenica condividerai la strada con le biciclette. Le strade sono chiuse agli automobilisti in modo che le famiglie possano godersi attività fisiche.

Città del Messico: Lights Night Bike Ride

6. Città del Messico: Lights Night Bike Ride

Inizia il tour pedalando attraverso la pista ciclabile del grande Viale della Reforma. Ammira gli edifici abbelliti che sono ricchi di storia mentre viaggi verso la Porta Principale del Parco Chapultepec. Goditi i panorami incorniciati dallo skyline notturno mentre ti dirigi verso Roma-Condesa per goderti la vegetazione e la vita notturna all'aperto. Fermati qui per una birra in un bar alla moda. Quindi proseguire per il centro storico del centro. Naviga tra monumenti e palazzi mentre scopri le attrazioni colorate proprio nel cuore del Messico. Prova un tour notturno rilassato quando il traffico è rallentato quando è sicuro andare in bicicletta. Goditi il clima fresco e rilassante mentre ammiri i dettagli sugli edifici e sui monumenti e scopri la storia dietro di loro.

Da Città del Messico: Piramidi di Teotihuacan e tour in bici

7. Da Città del Messico: Piramidi di Teotihuacan e tour in bici

Inizia la tua giornata camminando lungo il mitico Viale dei Morti fiancheggiato dalle vestigia di una magnifica civiltà nelle Americhe precolombiane. La Guida ti parlerà di questa mitica civiltà, avrai una prospettiva diversa delle Piramidi di Teotihuacan. Continua con un giro in bicicletta attraverso la valle di Teotihuacán e goditi le fantastiche viste della zona. Visita la magica città di San Martín de las Pirámides ed esplora una grotta dove la tua guida ti parlerà dell'importanza della visione del mondo nella cultura antica. Visita un laboratorio artigianale dove imparerai a conoscere le pietre preziose, come l'ossidiana, e qui avrai anche l'opportunità di assaggiare la tradizionale bevanda alcolica messicana pulque , una bevanda alla linfa d'agave fermentata. Il tour terminerà con un gustoso pranzo (bevande escluse) e tornerà a Città del Messico verso le 16:00 (a seconda delle condizioni del traffico).

Città del Messico: Teotihuacan in bicicletta

8. Città del Messico: Teotihuacan in bicicletta

Dopo esserti riunito al punto d'incontro del tour, viaggia verso la Piramide del Sole. Durante il viaggio puoi abituarti alla tua bicicletta e, al tuo arrivo nella zona archeologica, puoi essere il primo a scalare il tempio. Ammira gli incredibili panorami della valle di Teotihuacan, prima di viaggiare intorno al circuito che circonda le piramidi. Da lì, percorri alcune delle strade dei paesi che circondano la zona archeologica, tra cui i resti dell'antica città. La narrazione della tua guida ti aiuta a capire meglio la storia e come vivevano gli abitanti di questa antica città. Durante il tuo viaggio, scatta bellissime foto del paesaggio, completo di nopal (cactus) , magueye (piante di agave) e le piramidi sullo sfondo. Scendi dalla bicicletta per una breve pausa mentre ti godi un delizioso pulque , una bevanda preispanica con una gradazione alcolica moderata. Il prossimo punto del tuo tour è un ingresso negli inferi. Entra in una grotta per visitarne l'interno, con queste grotte considerate spazi mistici per l'antica Teotihuacan. Le grotte erano anche simboliche per i mesoamericani come punto di accesso al luogo dei morti. Infine, fai un giro in bicicletta attraverso il Tepantitla, un quartiere dell'antica città di Teotihuacan, dove puoi apprezzare murales interessanti e colorati che ti danno un'idea migliore di come appariva la città nel suo periodo di splendore. Il percorso finale del tuo tour ti vede dirigersi verso un ristorante locale dove potrai gustare deliziosi piatti messicani come parte di un abbondante buffet. Dopo un'ora di pausa al buffet, il tour si conclude con il tuo ritorno a Città del Messico.

Tour in bicicletta a Città del Messico: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Città del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Messico sono:

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.