Aggiungi date

Città di David

Città di David: le attività e i tour più consigliati

Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Gerusalemme con ritiro e riconsegna

1. Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Gerusalemme con ritiro e riconsegna

Quando sbarchi dalla nave da crociera ad Haifa, la tua guida ti aspetterà per incontrarti. Sarai condotto in una comoda auto con aria condizionata a Gerusalemme, con una breve sosta per una pausa bagno lungo il percorso. Prima di entrare in città, avrai una vista a volo d'uccello di Gerusalemme dal Monte Scopus e la perfetta foto dei tetti e delle cupole della Città d'Oro. Dal Monte Scopus, il tour prosegue verso la Città Vecchia. Lungo il percorso, ci sono viste sul Monte degli Ulivi con la magnifica Chiesa di tutti i Popoli accanto al Giardino del Getsemani. Scoprirai altri siti antichi mentre il tour segue le mura del XVI secolo della Città Vecchia, oltre la Città di David e le antiche tombe funerarie ebraiche nella valle del Cedron. Alla Porta del Letame, entriamo nella Città Vecchia e ci dirigiamo oltre gli scavi del Muro Occidentale. Puoi vedere il Monte del Tempio dalla Piazza del Muro Occidentale prima di fermarti per mettere una nota di preghiera tra le pietre del Muro del Pianto, vecchio di 2000 anni. Attraversiamo il quartiere ebraico e ci fermiamo a vedere il Cardo di epoca bizantina, un'antica strada fiancheggiata da colonne. Nei quartieri musulmano e cristiano seguiremo parte della Via Dolorosa come fece Gesù. La Via Dolorosa ci conduce alla Chiesa del Santo Sepolcro, un'enorme e ornata chiesa del IV secolo che comprende il Calvario (Golgota) e la tomba di Cristo. Il tour prevede una pausa pranzo e una passeggiata in un tipico bazar mediorientale prima di lasciare la Città Vecchia. La nostra ultima tappa è sul monte Sion, presso la tomba del re David, prima di tornare al porto di Haifa, dove ti unirai alla tua nave da crociera.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

2. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Gerusalemme: tour giornaliero della Città di David, Gerusalemme sotterranea

3. Gerusalemme: tour giornaliero della Città di David, Gerusalemme sotterranea

Scopri i siti storici più importanti di Gerusalemme in questo ricco tour di un'intera giornata. Inizia con una vista mozzafiato di Gerusalemme dall'area del Monte del Tempio, dopodiché guidi lungo la Valle del Cedron verso la Porta di Sion. Ottieni viste magnifiche dal Monte degli Ulivi e dal cimitero ebraico. Alla sua base si trovano le antiche tombe funerarie Yad Avshalom, Beni Hazir e quella forse di Zaccaria. Accanto si trovano il Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutti i Popoli. Sul Monte Sion, fermati alla straordinaria Tomba di David. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion sulla strada per il Cardo e fermati alle quattro sinagoghe sefardite del XVII e dell'inizio del XVIII secolo splendidamente restaurate. Prosegui verso il Cardo bizantino cinquecentenario scavato. Mentre vaghi per il quartiere ebraico, ammira le fondamenta scavate ed esposte del muro della Gerusalemme biblica di 2700 anni, costruito dal re Ezechia. Scendi di pochi metri e ti ritrovi in un complesso di case bimillenaria con i loro pavimenti originali a mosaico e mikveh. Una breve sosta al Muro del Pianto (Kotel) permette di posizionare un biglietto tra le sue pietre. Lascia la Città Vecchia attraverso la Porta del Letame e visita i notevoli scavi della Città di David di tremila anni.

Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

4. Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, lascerai Gerusalemme e ti dirigerai a sud, verso la vicina Betlemme, la Città di David. Questa è stata la città natale del padre di re David e anche il luogo in cui Cristo è nato da Giuseppe e Maria. Attraverserai piazza Manger, circondata dalla moschea di Omar, il Peace Center palestinese e forse la più antica chiesa al mondo ancora attiva, la Chiesa della Natività. La chiesa bizantina è stata originariamente costruita nel IV secolo e successivamente venne ampliata nel VI secolo. Potrai ancora vedere una parte del pavimento a mosaico originale attraverso un'apertura nel pavimento della basilica. Entrerai nella Basilica della Natività attraverso una porta bassa, la "Porta dell'Umiltà". Sulle pareti ci sono dei mosaici dorati, e 30 delle 44 colonne di calcare rosa nella navata della chiesa sono adornate con decorazioni risalenti al periodo dei crociati. Sotto la chiesa è situata la Grotta della Natività, dove si crede che sia nato Gesù. Una stella d'argento nella grotta è stata incisa con la frase in latino che recita: "Qui nacque Gesù Cristo dalla Vergine Maria". Nella chiesa sono presenti anche la Cappella del Presepe e l'altare dell'Adorazione dei Magi (i tre saggi). Uscirai dalla basilica passando per la cappella armena dei re e proseguirai verso l'adiacente Chiesa di Santa Caterina. Dalla Chiesa di Santa Caterina si può scendere alle grotte che sono collegate a quelle sotto la Chiesa della Natività. Queste antiche grotte contengono numerose tombe e cappelle, tra cui la Cappella degli Innocenti (dedicata ai bambini morti sotto erode (Matteo 2:16)), la Cappella di Giuseppe e la Tomba di Jerome. C'è anche la grotta in cui Jerome ha lavorato per molti anni alla sua traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino. L'ultima sosta sarà costituita dal Campo dei Pastori. Qui, secondo la Bibbia, un angelo sarebbe apparso a dei pastori che si curavano delle loro pecore di notte, e l'angelo disse loro che, vicino a Betlemme, era nato un salvatore. Oggi, una cappella a forma di tenda si trova in questo luogo, progettata dal celebre architetto Antonio Berluzzi, ed è decorata con delle scene che rappresentano la vita di Cristo.

Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour da Tel Aviv

5. Città di David e Gerusalemme sotterranea: tour da Tel Aviv

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei siti di maggior interesse storico di Gerusalemme. Inizia con una vista mozzafiato della città dall'area del Monte del Tempio. Viaggia quindi lungo la Valle del Cedron, verso la Porta di Sion, e osserva il monte degli Ulivi e il cimitero ebraico. Alla base si trovano le antiche tombe funebri di Assalonne, Benei Hezir e Zaccaria. Esplora inoltre il giardino del Getsemani e la chiesa di tutte le Nazioni. Visita quindi la meravigliosa tomba di Davide sul monte Sion. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, sulla strada del Cardo, e fermati alle Quattro Sinagoghe sefardite splendidamente restaurate risalenti al XVII e XVIII secolo. Questi luoghi di culto vennero successivamente adibiti a stalle durante i diciannove anni in cui la Città Vecchia si trovò sotto il dominio giordano. Prosegui lungo la strada principale bizantina, il Cardo, risalente a 1.500 anni fa.  Attraversa a piedi il quartiere ebraico e ammira le fondamenta scavate e scoperte dell'ampio muro costruito dal re Ezechia 2.700 anni fa. Scendendo qualche metro, ti ritroverai in un complesso di case risalenti a 2.000 anni fa. Osservane i pavimenti a mosaico e i mikveh originali. Approfitta di una breve sosta al Muro Occidentale (Muro del Pianto), o semplicemente Kotel, dove molti fedeli portano avanti la tradizione secolare di infilare piccoli fogli di carta recanti preghiere nelle fessure. Lascia la città vecchia attraverso la Porta del Letame e visita gli straordinari scavi della Città di David, risalente a 3.000 anni fa.

Città di David: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di David? Clicca qui per la lista completa.

Città di David: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 65 recensioni

La nostra visita a Gerusalemme ha superato tutte le nostre aspettative. La guida del tour era estremamente ben informato e ci ha fornito una panoramica approfondita della storia della città e dell'attuale contesto socio-economico. È stata una giornata lunga e calda, ma una gita molto utile. Si consiglia di indossare scarpe con gradini per manovrare comodamente le ripide colline e le antiche vie di passaggio in pietra levigata.

Piccolo gruppo, ottima guida!

Volevamo visitare Gerusalemme, ma avevamo paura di quei tour di oltre 40 persone. Fortunatamente abbiamo trovato questo tour e ci è piaciuto molto. Eravamo un gruppo di 14 persone. La guida (Menno) era molto ben qualificata e felice di rispondere alle domande di tutti. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e abbiamo imparato molto sulla storia e le religioni grazie alla guida.

Ryan è la migliore guida turistica che puoi immaginare! Ti porta nei posti migliori di Gerusalemme, conosce molta storia, background politico, archeologia, persone ... - Conoscerai davvero questa città con il suo aiuto. E tutto in un piccolo gruppo, è stata una bellissima giornata per noi !!!

Ho imparato molto in questo tour. La nostra guida, Chava, era eccellente. Sapeva chiaramente di cosa stava parlando e organizzò il tour in modo tale da ottenere il massimo da esso.

Un bellissima esperienza a Gerusalemme, ringrazio la nostra guida Amit molto preparata.