Città di Ho Chi Minh

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni di Ho Chi Minh City da non perdere

La città, in precedenza nota come Saigon, deve il suo nome attuale al rivoluzionario comunista Ho Chi Minh e si è via via risollevata dai suoi giorni più bui fino a divenire una delle città più stimolanti del continente asiatico. Ho Chi Minh City vanta strade vivaci e animate, splendidi edifici e un clima gradevole tutto l'anno. Ma quali sono le attrazioni da non perdere e i luoghi da visitare durante un viaggio in questa interessante città?

  • Tunnel di Cu Chi

    1. Tunnel di Cu Chi

    Come hanno fatto gli americani a perdere la Guerra del Vietnam? Scoprilo insieme a una guida esperta che ti condurrà attraverso botole nascoste per esplorare i famosi tunnel di Cu Chi, che aiutarono i Viet Cong a contrastare l'avanzata dell'esercito statunitense.

  • Teatro dell'Opera di Saigon (Teatro Municipale)

    2. Teatro dell'Opera di Saigon (Teatro Municipale)

    Costruito sul modello del Petit Palais di Parigi, questo spettacolare esempio di architettura coloniale francese è facilissimo da raggiungere e ospita regolarmente alcuni dei migliori concerti della città.

  • Ufficio Postale Centrale di Saigon

    3. Ufficio Postale Centrale di Saigon

    L'Ufficio Postale Centrale di Saigon è ancora operativo, ma poiché è stato progettato dal celebre ingegnere Gustave Eiffel, oggi è considerato più che altro una delle principali attrazioni turistiche della città.

  • Basilica di Notre-Dame di Saigon

    4. Basilica di Notre-Dame di Saigon

    Nel 2005, il presunto miracolo delle lacrime versate dalla statua della Vergine Maria portò i pellegrini a prendere d'assalto questa splendida cattedrale. La verità nessuno la conosce, ma esistono in ogni modo ben altri motivi per visitare la Basilica di Notre-Dame di Saigon, come ad esempio la sua spettacolare architettura!

  • Palazzo dell'Indipendenza (Palazzo della Riunificazione)

    5. Palazzo dell'Indipendenza (Palazzo della Riunificazione)

    In origine, questo palazzo fu costruito per dimostrare la forza e la potenza del Vietnam subito dopo l'Indipendenza del paese. In seguito, venne distrutto, sostituito e infine rinominato Palazzo della Riunificazione dopo la caduta di Saigon.

  • Via Pham Ngu Lao

    6. Via Pham Ngu Lao

    Sebbene sia nota principalmente come la zona prediletta dai viaggiatori con zaino e sacco a pelo, la movimentata Via Pham Ngu Lao in realtà attrae visitatori di ogni estrazione sociale, grazie all'abbondanza di negozi di abbigliamento, cimeli di guerra e altri prodotti di vario genere.

  • Museo di Guerra di Saigon

    7. Museo di Guerra di Saigon

    Il Museo delle Vestigia della Guerra fornisce un ritratto vivido, e talvolta scioccante, delle battaglie combattute nel paese nel XX secolo. È un sito imperdibile per chiunque abbia voglia di comprendere più a fondo la complessa storia del Vietnam.

  • Parco acquatico di Dam Sen

    8. Parco acquatico di Dam Sen

    Grazie ai sui laghi, ai suoi giardini e alle innumerevoli meraviglie che si aggiungono alle sue giostre, Dam Sen si rivela il luogo perfetto da visitare anche per chi non ama particolarmente i parchi di divertimento... e specialmente per chi ne va pazzo ovviamente!

  • Pagoda dell'Imperatore di Giada

    9. Pagoda dell'Imperatore di Giada

    Con le sue splendide statue in legno e l'atmosfera surreale data dai fumi dell'incenso, questa pagoda è la scelta perfetta se hai tempo di visitarne solo una. E non dimenticare di ammirare il suo meraviglioso cortile dal terrazzo panoramico!

  • Museo di Ho Chi Minh City

    10. Museo di Ho Chi Minh City

    Situato all'interno dell'antico Palazzo di Gia Long, questo museo espone fotografie e reperti in grado di fornire un resoconto davvero esaustivo sul sanguinario passato del Vietnam. Una mostra senza compromessi, ma senz'altro di grande qualità.

Pianifica la tua visita

  • Come raggiungere Ho Chi Minh City dall'aeroporto?

    Il modo più economico per raggiungere la città è prendendo l'autobus 152 vicino all'uscita del terminal degli arrivi. Ti costerà un po' di più se il tuo bagaglio ha un peso superiore ai 10 chili, ma ti condurrà direttamente in centro alla stazione degli autobus, vicino al Mercato di Ben Tanh (Cho Ben Tanh). Se invece vuoi prendere un taxi, li troverai alla sinistra del terminal, ma assicurati che il tassametro sia acceso e paga soltanto in valuta locale, per evitare di essere imbrogliato sulla tariffa.

  • Cosa mangiare?

    Uno degli aspetti più affascinanti di Ho Chi Minh City è il fatto che il cibo di strada a buon prezzo sia spesso migliore di quello servito nei ristoranti più rinomati. Potrai trovare ottime pietanze su Dong Khoi, l'animata via ricca di negozi e bar situata tra il fiume e la cattedrale.

  • Dove fare shopping?

    Ho Chi Minh City vanta diversi mercati che meritano una visita, oltre alla già citata Via Pham Ngu Lao. I 2 mercati più grandi sono Cho Ben Tanh e Cho Lon. Cho Lon, il mercato cinese, offre un'infinità di articoli in vendita ed è il meno turistico tra i due. Anche il mercato di Ben Tanh è un luogo interessante e divertente da visitare ed è anche più controllato, poiché troverai una minore quantità di merce contraffatta e meno borseggiatori. Detto ciò, stai sempre in guardia riguardo a questi due ultimi aspetti.

Da ricordare

  • Lingua
    Vietnamita
  • Valuta
    Dong vietnamita (VND)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +84
  • Il periodo migliore per andare
    Le previsioni meteo migliori sono in primavera

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.586 recensioni

Buona organizzazione, spostamenti molto lunghi

L’organizzazione è nel complesso buona, la guida molto disponibile, sempre gentile e attenta alle esigenze del gruppo, gli spostamenti con i vari mezzi ben coordinati (bus, barche, etc). Le località visitate sono interessanti, anche se l’aspettativa era un po’ più alta. In particolare il tempo speso per gli spostamenti in bus è davvero elevato, e occupa gran parte del tempo. L’hotel 5 stelle di Can Toh (catena Vinpearl) è davvero bellissimo. Il mercato galleggiante meritava forse di essere visitato in un altro orario, l’esperienza è stata davvero molto turistica.

Organizzazione PERFETTA ! Tour a cinque stelle. Hostess stupenda!

Consiglio a chi è abituato bene quest’escursione. Molto bene organizzata, coccolati tutto il tempo! La ragazza che ci ha prelevato in albergo per tutto il giorno ci ha seguiti, fornito cibo, bevande, frutta fresca, uno spettacolo. Pranzo organizzato ma non turistico , curato Abbiamo visitato templi, villaggio di pescatori provato la barca a remi e sempre calorosamente seguiti dallo staff. Da fare assolutamente, ancora tanti complimenti.

Bella escursione guidata da una guida esperta.

La guida fa la differenza in un'escursione. Non basta conoscere le informazioni ma è necessario comunicare in modo adeguato, in modo ironico o serio a seconda del caso e della situazione. Mr. Cung è un esperto e sa rendere tutto interessante spiegando i dettagli che interessano ai turisti. Da consigliare

Tour consigliato, buona guida e organizzazione

Tour consigliato se si vuole capire meglio la storia di questo paese e il suo popolo. Buona organizzazione, puntuali sia all andata che al ritorno e bravo Pine, la guida che ha spiegato in un inglese non ottimo ma assolutamente comprensibile la storia del ventesimo secolo. Assolutamente consigliato!

Bello e tutto è filato come da programma senza sorprese

La guida si è fatta veramente in Quattro per siutarci q seguire il gruppo nonostante il nostro pessimo inglese