Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Archeologia

Città di Ho Chi Minh Archeologia: le attività più consigliate

Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

1. Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

Questo tour di 1 giorno da Ho Chi Minh ti porterà alla scoperta di 2 famose attrazioni: i Tunnel di Cu Chi e il Delta del Mekong.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Ho Chi Minh al mattino a bordo di un'auto confortevole e spaziosa. Dirigiti verso i tunnel di Cu Chi, dove scoprirai di più sulla resistenza alla guerra del Vietnam contro le forze americane. Parti per il delta del Mekong in tarda mattinata, fermati in un ristorante locale lungo la strada e goditi un pranzo a base di cucina vietnamita. Dopo pranzo, raggiungi il delta del Mekong. Sali a bordo di una barca a remi e viaggia attraverso piccoli canali sotto le fronde degli alberi di cocco. Usufruisci di un transfer in barca a motore per raggiungere l'isola di Coconut. Sbarca presso la residenza di una famiglia del posto per gustare frutta tropicale, tè al miele e vino locale. Osserva come vengono realizzati i prodotti locali e ascolta un'esibizione di musica tradizionale dal vivo eseguita dagli abitanti del villaggio. Passeggia lungo le strade di campagna nel pomeriggio e avrai la possibilità di conoscere la gente del posto interagendo con loro mentre vivono la loro vita quotidiana. Rilassati in quest'atmosfera pacifica, poi saluta e riparti alla volta di Ho Chi Minh. Torna a Ho Chi Minh in serata e rientra al tuo hotel. Il tour inizia alle 07:30 e termina alle 18:40.

Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

2. Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Ho Chi Minh a bordo di un comodo minivan. Raggiungi i tunnel di Cu Chi e scopri di più sulla resistenza vietnamita contro le forze americane. Parti verso il Delta del Mekong e fermati in un ristorante lungo il percorso, per degustare un pranzo di cucina vietnamita. Dopo pranzo, recati presso il Delta del Mekong e sali a bordo di una barca a remi per esplorare gli stretti canali all'ombra degli alberi di palma da cocco.  Sali su una barca a motore e dirigiti verso l'isola di Coconut Island. Sbarca nelle vicinanze di una casa di una famiglia locale e degusta frutta tropicale, tè e vino. Scopri il processo di produzione di questi beni e assisti a uno spettacolo di musica tradizionale degli abitanti del villaggio. Percorri le strade di campagna per vedere con i tuoi occhi come si svolge la vita quotidiana delle persone del posto. Rilassati nella tranquilla atmosfera dell'isola, prima di ripartire verso Ho Chi Minh. Arriva a Ho Chi Minh in serata e fai rientro al tuo alloggio.

Da Ho Chi Minh: tunnel di Cu Chi e tour VIP in motoscafo

3. Da Ho Chi Minh: tunnel di Cu Chi e tour VIP in motoscafo

Fai un viaggio sul Saigon River Express, che ti offre un lussuoso tour dei tunnel di Cu Chi con un servizio a cinque stelle a bordo di uno dei nostri moderni e lussuosi motoscafi. Dimentica gli autobus turistici; questo tour partirà da Ho Chi Minh City per una panoramica gita in barca di 1 ora e mezza a Cu Chi. All'arrivo, verrà mostrata una proiezione privata del video ufficiale dei tunnel di Cu Chi con commenti e informazioni aggiuntive dalla tua guida di lingua inglese. Scopri di più su questa immensa rete di tunnel sotterranei che furono utilizzati dai soldati vietcong durante la guerra del Vietnam. Dopo la tua visita ai tunnel, verrà servito un pranzo o una cena tradizionale vietnamita a base di specialità locali come il pollo alla citronella e il maiale caramellato in pentola di terracotta. Su richiesta sono disponibili anche pasti vegetariani o halal.

Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

4. Città di Ho Chi Minh: tunnel privati di Cu Chi e tempio di Cao Dai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Ho Chi Minh City, guida verso Tay Ninh per visitare il tempio di Cao Dai. Questa setta religiosa combina nella sua filosofia buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Vivi la sessione di preghiera a mezzogiorno e ammira l'architettura colorata, misteriosa e meravigliosa.   Dopo pranzo, visita i famosi Tunnel di Cu Chi, un incredibile sistema sotterraneo utilizzato dai vietnamiti per combattere gli americani durante la guerra in America e in Vietnam. Puoi strisciare attraverso gli strettissimi tunnel, realizzati completamente a mano durante la guerra. Quindi guarda un cortometraggio documentario sui tunnel di Cu Chi, disponibile in diverse lingue straniere.   Acquisisci più conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura vietnamite. Puoi assaggiare la tapioca bollita con il tè caldo di pandanus, il cibo locale mangiato dai soldati vietnamiti durante la guerra. Alla fine del tour verrai ricondotto a Ho Chi Minh City.

Ho Chi Minh: tour guidato dei tunnel di Cu Chi con un veterano di guerra

5. Ho Chi Minh: tour guidato dei tunnel di Cu Chi con un veterano di guerra

Esplora i tunnel di Cu Chi in un tour guidato. Scopri la storia dei passaggi sotterranei da un veterano della guerra del Vietnam e, se ne hai voglia, prova a sparare con un fucile M16 o AK-47 a un poligono di tiro. Scegli se fare il tour in un piccolo gruppo o prenotare un tour privato. Fatti prelevare dal tuo alloggio e viaggia in tutta comodità fino all'ingresso del tunnel di Ben Dinh con la tua guida turistica. Qui troverai repliche di trappole esplosive, dormitori e baracche per darti un'idea della realtà della vita durante la guerra. Ascolta una storia dettagliata dei tunnel di Cu Chi da un veterano locale della guerra del Vietnam e gironzola per il labirinto di passaggi mentre impari la storia e l'importanza di questo sito. Dopo aver visitato i tunnel, arriverai a un poligono di tiro dove avrai la possibilità di sparare con un M16 o un AK-47. Quindi tornerai a Ho Chi Minh e verrai ricondotto al tuo alloggio per concludere la gita di una giornata.

Tour meno turistico dei tunnel di Cu Chi a Ben Duoc

6. Tour meno turistico dei tunnel di Cu Chi a Ben Duoc

Questo tour di mezza giornata ti porta ai tunnel di Ben Duoc con meno visitatori in arrivo in modo da poter vivere le esperienze migliori e personalizzate esplorando i tunnel di Cu Chi Tra le 7:45 e le 8:00 circa dopo il prelievo dai tuoi hotel centrali nel Distretto 1 o incontrati al punto di incontro nella città di Ho Chi Minh, quindi guida fino ai tunnel di Cu Chi, situati nella campagna dove puoi vedere le risaie lungo il strada e anatre e bufali d'acqua che nuotano nei fiumi. Dopo un viaggio in auto di 90 minuti (circa) arriverai ai tunnel di Ben Duoc, dove guarderai un breve film documentario che ti porterà nel passato con un'introduzione ai tunnel di Cu Chi. Puoi strisciare per brevi distanze attraverso i tunnel utilizzati dai guerriglieri durante la guerra del Vietnam. Potresti vedere una cucina, alloggi e una sala riunioni lungo la strada. Scopri come sono stati creati e impostati diversi tipi di trappole. Visita la stanza delle armi e scopri come le hanno fabbricate gli ingegnosi soldati vietcong. Puoi anche cimentarti al poligono di tiro con un AK-47. Il tour termina intorno alle 15:00

Tunnel di Cu Chi: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

7. Tunnel di Cu Chi: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

Parti da Ho Chi Minh alle 08:00 per un viaggio di 60 km fino ai Tunnel di Cu Chi. Viaggia nel lusso e nel comfort di una limousine Ford. Il distretto di Cu Chi è considerato un sito eroico per il ruolo svolto nella Guerra del Vietnam. È un luogo leggendario per via del sistema di tunnel che si estende per oltre 220 km ed è un'attrazione molto popolare sia tra i vietnamiti che tra i visitatori stranieri. Questo tour di 1 giorno ti permetterà di ammirare anche i paesaggi rurali delle risaie, dove anatre e bufali d'acqua nuotano nelle acque sul ciglio della strada. Mentre ammiri il panorama, ti sarà difficile immaginare la distruzione e la deforestazione subite dall'area a causa delle bombe e delle mine quando Cu Chi fu dichiarata una zona eccessivamente pericolosa. Potrai vedere le prove che dimostrano come l'area un tempo fosse un campo di battaglia. E se hai sempre avuto la curiosità di sapere cosa si prova a sparare con un AK-47, potrai scoprirlo ai Tunnel di Cu Chi. Gusta anche un pranzo in un ristorante locale.

Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour esclusivo

8. Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour esclusivo

Usufruisci del prelievo dall'hotel e raggiungi i Tunnel di Cu Chi in 1 ora e 30 minuti. All'arrivo, guarda un breve video che spiega come furono creati i Tunnel di Cu Chi e illustra la sofferenza e le avversità affrontate del popolo vietnamita durante il periodo della guerra. Scopri il resto dell'area e una parte della rete di tunnel che abbraccia aree abitative speciali (cucine e camere da letto fianco a fianco, oltre a strutture belliche), fabbriche di armi, depositi, centri di comando e ospedali da campo. Inoltre, scopri di più sulle trappole pericolose e le botole nascoste all'interno dei tunnel labirintici per la sicurezza dei guerriglieri durante la guerra. Assaggia un tè speciale e la manioca, un tempo il cibo quotidiano degli ex guerriglieri vietnamiti. Pranza in un ristorante locale e poi visita la città di Mỹ Tho. Fai una tranquilla crociera lungo il fiume Tiền. Dopo, visita un negozio di caramelle al cocco a conduzione familiare, e scendi lungo i piccoli canali su sampan di legno per immergerti nella piacevole atmosfera della regione fluviale. Assaggia i frutti di stagione, sorseggia il tè al miele e ascolta la musica popolare del Vietnam meridionale suonata dagli abitanti del luogo. Ritorna alla città di Ho Chi Minh intorno alle 19:00.

Tour privato dei tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh City con pranzo

9. Tour privato dei tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh City con pranzo

Al culmine della guerra americano-vietnamita, il sistema di tunnel di Cu Chi copriva una distanza di oltre 250 chilometri, da Saigon al confine cambogiano, ed era profondo 3 livelli. La rete comprendeva numerose botole, aree abitative appositamente costruite, depositi, fabbriche di armi, ospedali da campo, centri di comando e cucine. Oggi i tunnel rimanenti sono diventati un'importante attrazione turistica che offre ai visitatori un'esperienza unica e una sensazione di vita sotterranea durante la guerra. I tunnel sono stati ampliati a beneficio dei visitatori. Per chi è interessato, c'è l'opportunità di sparare colpi da un AK47 o MK16 nel vicino poligono di tiro. In questo tour di mezza giornata verrai prelevato dal tuo hotel a Ho Chi Minh City intorno alle 08:00-08:30 prima di partire per il viaggio di 1 ora e 45 minuti verso Cu Chi. Il viaggio ti condurrà attraverso una piacevole campagna e una foresta di gomma. Quando arrivi a Cu Chi vedrai un breve video introduttivo che mostra come i tunnel sono stati ingegnosamente costruiti, quindi trascorri l'ora successiva esplorando il labirinto di tunnel. Sono esposti vari mantrap e i resti di un carro armato americano. Vedrai un numero di crateri di bombe fatte da bombe da 500 libbre sganciate dai B52. Il tour terminerà alle 14:00 circa. Dopo il pranzo, la guida e il subacqueo ti accompagnano al tuo hotel e terminano il tour.

Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour privato con guida

10. Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour privato con guida

Il tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel di Ho Chi Minh al mattino presto per raggiungere i tunnel di Cu Chi con una guida che parla inglese. Il tragitto è di circa 60 chilometri. Una volta raggiunto il complesso di gallerie di Cu Chi vedrai un documentario sui tunnel per scoprire come i guerriglieri locali realizzarono trappole di bambù e ricavarono carta di riso e vino di riso. Avrai l'occasione di esplorare il dedalo di gallerie sotterranee scavate dai guerriglieri vietnamiti. Dopo aver visitato i tunnel raggiungerai My Tho, una delle province della zona del delta del Mekong. Fai un giro in barca lungo la parte alta del Mekong attraverso una regione le cui 4 isole principali hanno il nome degli animali venerati nelle scritture buddiste: Drago, Unicorno, Fenice e Tartaruga. In questa parte del tour potrai osservare come vive la gente del luogo e scoprire l'importanza del fiume nello svolgimento delle attività quotidiane. Poi farai un giro in barca a remi lungo i piccoli canali navigabili. Osserva la ricchezza agricola della regione del delta nei frutteti, nei palmeti di noce di cocco e nelle fattorie dedicate all'apicoltura. Potrai fermarti per assaggiare il tè al miele, la frutta di stagione, le caramelle al cocco e la musica popolare del Vietnam del Sud. Al termine del tour tornerai a Ho Chi Minh e rientrerai in hotel alle 18:00 circa.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 83 recensioni

Una buona decisione per fare questo tour. La nostra guida Tai è stata fantastica e ha spiegato molto sulla storia e la preistoria della guerra del Vietnam. Visitare i tunnel è stata un'esperienza impressionante, posso consigliare il tour a tutti! Un ringraziamento speciale, che ha contribuito molto alla positiva esperienza con il suo buon umore. Con i suoi modi umoristici e le sue storie, ha anche reso facile da digerire il difficile argomento della "Guerra del Vietnam". Mi dispiace molto di aver dimenticato il portafoglio e quindi di non poter dare la mancia, mi dispiace molto.

La nostra guida Pham è stata eccezionale. Aveva un grande senso dell'umorismo. Ha spiegato l'importanza di ogni luogo e ci ha guidato molto bene. L'esperienza dei tunnel di Cu Chi è stata fantastica. Dobbiamo strisciare all'interno del tunnel. Anche il delta del Mekong era buono. Ha iniziato a piovere quando abbiamo raggiunto il delta del Mekong, quindi non dimenticare di portare l'impermeabile. Abbiamo avuto modo di assaggiare diversi tipi di cioccolatini e frutta. Il tè al miele era fantastico. È stata un'ottima esperienza con una guida carina.

Guida fantastica (Tuan dal Vietnam Adventure Tour) che è un veterano della guerra del Vietnam e ha davvero dato vita al viaggio. Ci siamo fermati lungo la strada per vedere le opere d'arte prodotte per raccogliere fondi per le persone colpite dall'Agente Orange (bellissime ma costose) e poi 2 ore intere a Cu Chi navigando nella miriade di tunnel che per fortuna sono stati leggermente allargati per i visitatori occidentali. Sicuramente non per chi ha mal di schiena, ginocchia o claustrofobia, ma un must per i visitatori che visitano il Vietnam del Sud.

Tour molto piacevole e interessante . La nostra guida Kevin è stato molto gentile. Sulla via del ritorno abbiamo anche fatto uno stop lungo la strada per mangiare i famosi bahn-mi

tour interessante, soprattutto grazie alle intuizioni della nostra guida Tuan, può consigliare