Città di Ho Chi Minh
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Architettura: le attività più consigliate

Bitexco Financial Tower: accesso rapido e Saigon Sky Deck

1. Bitexco Financial Tower: accesso rapido e Saigon Sky Deck

Lasciati ammaliare dal panorama di Ho Chi Minh direttamente dalla terrazza panoramica Saigon Skydeck, situata al 49° piano del grattacielo Bitexco Financial Tower, alto ben 262 metri. Sali con l'ascensore più rapido in città che, alla velocità di 7 m al secondo, ti porterà in cima a questo splendido grattacielo. L'edificio è stato inaugurato nel 2011 e prende ispirazione dal fiore di loto, simbolo del Vietnam. Si tratta della struttura più alta di Ho Chi Minh ed è stato creato per rappresentare l'energia e l'ambizione del popolo vietnamita. Ammira l'edificio simbolo di una città ricca di fascino e in pieno sviluppo economico. Scopri qualcosa di nuovo riguardo ai luoghi d'interesse della città, utilizzando schermi e dispositivi interattivi. Usa i binocoli della terrazza panoramica per apprezzare la vista sullo skyline cittadino. Raggiungi il bar o il ristorante per bere qualcosa e rilassarti, poi fai acquisti in uno dei tanti negozi che troverai all'interno. Apprezza gli abiti tradizionali esposti alla mostra del museo Ao Dai Museum.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

2. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

3. Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

Scopri i punti salienti di Ho Chi Minh City da un autobus a due piani. Attraversa la città con una guida dal vivo o indossa un auricolare e scopri i suoi trionfi, le sue tragedie e la sua fiorente cultura. Con un programma flessibile del tour hop-on hop-off, adatta questo viaggio a qualunque siano i tuoi piani. Scegli il tuo momento ideale della giornata e goditi atmosfere diverse sia che tu vada al mattino o più tardi. Scegli gli slot diurni e sfreccia per le strade trafficate o uno slot serale per vedere le vetrine illuminarsi al tramonto. Ammira le influenze multiculturali sull'architettura mentre passi davanti alla Cattedrale di Notre Dame di Saigon, all'ufficio postale centrale, al Palazzo dell'Indipendenza e al municipio. Scopri come è nato ogni edificio e come la città si è trasformata da Saigon a Ho Chi Minh City. Attraversa le strade del mercato di Ben Thanh, Bui Vien, Pham Ngu Lao e Nguyen Hue Street e assisti alle atmosfere vivaci e diverse dietro ogni angolo. Il Bach Dang Pier è una bellissima tappa per ammirare il fiume Saigon, ancor di più la sera quando la città si illumina. Passerai accanto a musei, zoo e altro, dandoti tante idee su cosa fare per il resto del tuo viaggio in questa città unica. Se desideri mappe, opuscoli o ulteriori informazioni, la tua guida sarà felice di aiutarti.

Saigon: tour in autobus hop-on hop-off

4. Saigon: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Saigon e la sua splendida architettura coloniale francese con un tour illimitato in autobus hop-on hop-off. Con un pass di 24 o 48 ore tra cui scegliere, puoi scoprire questa favolosa destinazione al tuo ritmo. Lungo la strada, avrai la possibilità di vedere la Cattedrale di Notre Dame, uno degli edifici meglio conservati, per non parlare di una delle più importanti attrazioni di Ho Chi Minh City. Scendi al War Remnants Museum and Surroundings, o resta sull'autobus e lasciati stupire dalle viste panoramiche di questa vibrante città. Goditi l'audioguida in più lingue piena di fatti interessanti. Hai voglia di un po' di shopping? Allora perché non scendere al mercato di Ben Thanh? I mercati di Saigon sono perfetti per acquistare souvenir o mangiare un boccone con del delizioso cibo da strada. Sono anche un ottimo modo per osservare un po' di vita locale. Gli esclusivi autobus rossi ti aspettano sempre per risalire e continuare con le tue visite turistiche.

Tour notturno della città di Ho Chi Minh: Torre Bitexco e crociera con cena

5. Tour notturno della città di Ho Chi Minh: Torre Bitexco e crociera con cena

Inizia il tuo tour con il prelievo alle 17:00 dal tuo hotel a Ho Chi Minh City. Dirigiti verso il Saigon Sky Deck, un'imponente struttura moderna in vetro e metallo. Con quasi 70 piani, questo è l'edificio più alto di Ho Chi Minh City e il terzo più alto del Vietnam. Sebbene la maggior parte della Bitexco Financial Tower sia dedicata agli affari e all'uso commerciale, ospita anche il primo eliporto della città, un ristorante di classe mondiale e una piattaforma di osservazione che offre alcune delle viste più impressionanti della città.   Sali a bordo dell'ascensore ad alta velocità fino al 50° e 52° piano, dove un bar e una caffetteria mostrano viste spettacolari a 360 gradi delle strade della città, dei fiumi e dell'architettura di Ho Chi Minh. Compra una bevanda e rilassati mentre ti rilassi.   Alle 19:15, trasferimento al punto di partenza per la crociera serale con cena. A bordo della nave da crociera, gusta un pasto tradizionale vietnamita mentre ti godi panorami mozzafiato della città. Guarda le luci scintillanti sul riflesso dell'acqua mentre navighi lungo il fiume Saigon: un modo fantastico per concludere la serata.  

Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

6. Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

Esplora l'affascinante città di Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh City, in questo tour di mezza giornata. Viaggia in tutta comodità nella tua auto privata con aria condizionata e scopri i punti di riferimento della città con la tua guida utile. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima al mercato di Ban Thanh. Scatta foto delle attività del vivace mercato o cogli l'occasione per acquistare attrezzature da cucina, souvenir, indumenti, frutta e molti altri cibi. Successivamente, fai una visita alla Basilica neoromanica della cattedrale di Notre-Dame di Saigon, che risale al 19° secolo. Tieni d'occhio le coppie locali che fanno i loro scatti pre-matrimonio in questa bellissima basilica, ufficialmente conosciuta come la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione. Ammira l'architettura sorprendente alla tua prossima fermata, l'ufficio postale centrale di Saigon. Ascolta come l'edificio viene spesso erroneamente attribuito a Gustave Eiffel, anche se è stato progettato da Alfred Foulhoux. Poi, è il momento della decisione. Scegli tra il Museo dei resti della guerra per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam o il Palazzo della Riunificazione. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, quest'ultimo sito è un punto di riferimento della storia e dell'architettura di Saigon, che un tempo fungeva da casa e luogo di lavoro del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Infine, termina il tuo tour alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Guarda i fedeli locali in preghiera per la loro carriera, amore e fertilità. Goditi questo assaggio della cultura del culto taoista, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Tour in moto della città di Saigon

7. Tour in moto della città di Saigon

Fatti mostrare questa fantastica città da un vero locale che parla inglese e ha eccellenti capacità di guida. Esplora le diverse parti della città dalle attrazioni turistiche alle aree locali e dai ricchi sobborghi ai bassifondi nascosti. Scopri almeno sette distretti, ognuno noto per cose diverse. Nel distretto 1, vedi la cattedrale di Notre-Dame di Saigon, l'ufficio postale centrale, il parco in stile caffè Student Bet e la strada pedonale Nguyen Hue. Ammira la bellissima architettura coloniale francese e osserva le attività giovanili locali per capire perché Saigon è conosciuta come una terra promessa in Vietnam. Nel distretto 3 scopri il monumento al venerabile Thich Quang Duc. Il monaco Thich Quang Duc si è bruciato a morte per protestare contro la persecuzione del buddismo durante la guerra vietnamita nel giugno 1963. Esplora alcuni degli edifici più antichi di Saigon, le tipiche vie dello shopping e i piccoli mercati. Questo quartiere è una zona desiderabile per la classe media con un'atmosfera tranquilla e silenziosa e ville dall'architettura francese. Dirigiti al distretto 10 per il miglior mercato dei fiori di Saigon. Se sei un amante dei fiori, assicurati di non perdere questo più grande mercato all'ingrosso. Immergiti in molti tipi di fiori tropicali e importati con i prezzi più ragionevoli in città. I distretti 5 e 6 ospitano China Town, le vie dello shopping più attive e i mercati tradizionali frequentati dalla gente del posto. Puoi passeggiare per il mercato dei galli e degli uccelli, il mercato dei tessuti, il mercato della medicina tradizionale cinese e il più grande mercato di accessori per moto di Saigon. Scopri perché China Town a Saigon è diversa e come i cinesi e i vietnamiti vivono insieme e commerciano a Saigon. Scopri la vera città locale lungo il fiume Saigon nei distretti 8 e 4. Questo è il momento per una visione davvero profonda della vita reale della normale gente del posto. Alcuni vivono ancora negli slum sull'altra sponda del fiume Saigon e altri sono più fortunati con piccole case nella zona pedonale. Quindi dirigiti verso la tipica area degli espatriati del distretto 7, nota come città giapponese e coreana. A differenza degli altri luoghi che vedi durante il tuo tour, l'area di Southern Saigon è totalmente diversa con una gated community brillantemente organizzata.

Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

8. Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

Partecipa a questo tour guidato di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse culturale della Città di Ho Chi Minh. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro centrale e inizia l'attività con una visita al Palazzo della Riunificazione, un edificio ben preservato che fu la residenza del presidente del Vietnam del Sud. Fai quindi una sosta al Museo della Guerra del Vietnam e osserva un'ampia gamma di manufatti e fotografie a testimonianza di tale guerra. Visita successivamente la Basilica di Notre-Dame di Saigon e la Posta centrale di Saigon. Costruito verso la fine del XVIII secolo, l'ufficio postale è uno dei migliori esempi dell'architettura coloniale francese. Prosegui per la Pagoda dell'Imperatore di Giada, un antico tempio caratterizzato da uno stile architettonico tipicamente cinese con decorazioni brillanti. Concludi il tour con una visita al mercato locale a caccia di souvenir. Scopri di più sulla vita e sulla cultura locale della Città di Ho Chi Minh.

Delta del Mekong: tour privato di 1 giorno da Ho Chi Minh

9. Delta del Mekong: tour privato di 1 giorno da Ho Chi Minh

Parti da Ho Chi Minh e raggiungi il sacro tempio di Vinh Trang a Mỹ Tho. Poi, sali a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Delta del Mekong dall'acqua. Naviga tra le tipiche palafitte, i frutteti e i villaggi di pescatori. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante del posto sull'isola delle tartarughe. Poi, prosegui in barca per An Khánh, dove puoi remare all'ombra dei cocchi a bordo di un sampan. Gusta frutta di stagione e tè al miele al suono della musica folkloristica eseguita dai residenti. Visita un'azienda a conduzione familiare e assaggia deliziose caramelle al cocco prima di tornare a Ho Chi Minh con rientro al tuo hotel. 

Tour privato di un giorno della spiaggia di Vung Tau

10. Tour privato di un giorno della spiaggia di Vung Tau

Parti da Saigon per la città di Vung Tau alle 8:00 in un autobus turistico con aria condizionata. Arriva alle 10:30 e goditi il tempo libero alla spiaggia di Thuy Van, una delle spiagge più belle del Vietnam con sabbia fine, onde bianche e una costa che corre per quasi 10 km. Fermati per un autentico pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita la statua di Gesù Cristo salendo 847 gradini. Considerata una delle statue di Cristo più alte in Asia, le sue braccia tese si estendono per poco più di 18,4 metri. Gli avventurosi sono invitati a salire in cima all'interno delle braccia di Cristo e godersi la vista panoramica mozzafiato della città di Vung Tau. Quindi dirigiti al tempio di Thang Tam (tempio delle balene). Il tempio mostra le ossa che vennero a simboleggiare la divinità protettrice della costa. Ora, ogni volta che la carcassa di una balena viene a riva, le ossa vengono cerimonialmente trasportate al mausoleo. Scopri il più bel palazzo dell'era coloniale di Vung Tau, Bach Dinh, costruito come rifugio per il governatore francese dell'Indocina all'inizio del XX secolo. Prosegui verso Cape Nghinh Phong, che vanta viste senza ostacoli della città di Vung Tau e del Mare orientale. Alle 17:00 torna a Ho Chi Minh City e fai una breve pausa al Long Thanh Cow Milk Rest-stop per un souvenir.

Architettura a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 667 recensioni

Grande gita di un giorno

Ottimo viaggio con un itinerario ben selezionato. La guida e l'autista erano molto cordiali e trascorrono una buona giornata. Le attività sono state davvero buone con eccellenti espansioni. Siamo stati ben curati e niente era troppo da chiedere a nessuno. Altamente raccomandato.

Veramente figo andarci durante il tramonto. Non penso sia necessario fare anche la Heineken Experience per potersi godere il panorama sulla città di Saigon

Tour interessante, grande diversità di punti di interesse, informazioni di buona qualità, guida appassionata attenta alle esigenze del cliente

Ottima escursione con cura competente

Punti salienti ben messi insieme nel Delta del Mekong, divertenti e interessanti. Ottima guida e guidatore attento ....

Molto bella. Con i voucher puoi andare direttamente alla torre.