Città di Ho Chi Minh
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

1. Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

Esplora l'affascinante città di Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh City, in questo tour di mezza giornata. Viaggia in tutta comodità nella tua auto privata con aria condizionata e scopri i punti di riferimento della città con la tua guida utile. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima al mercato di Ban Thanh. Scatta foto delle attività del vivace mercato o cogli l'occasione per acquistare attrezzature da cucina, souvenir, indumenti, frutta e molti altri cibi. Successivamente, fai una visita alla Basilica neoromanica della cattedrale di Notre-Dame di Saigon, che risale al 19° secolo. Tieni d'occhio le coppie locali che fanno i loro scatti pre-matrimonio in questa bellissima basilica, ufficialmente conosciuta come la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione. Ammira l'architettura sorprendente alla tua prossima fermata, l'ufficio postale centrale di Saigon. Ascolta come l'edificio viene spesso erroneamente attribuito a Gustave Eiffel, anche se è stato progettato da Alfred Foulhoux. Poi, è il momento della decisione. Scegli tra il Museo dei resti della guerra per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam o il Palazzo della Riunificazione. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, quest'ultimo sito è un punto di riferimento della storia e dell'architettura di Saigon, che un tempo fungeva da casa e luogo di lavoro del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Infine, termina il tuo tour alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Guarda i fedeli locali in preghiera per la loro carriera, amore e fertilità. Goditi questo assaggio della cultura del culto taoista, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

2. Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00 con la tua auto privata e guida turistica, guida per 2 ore da Saigon al porto. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolotti rappresentati come quattro animali mitici nel sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. Visita una fattoria delle api e assaggia un delizioso tè al miele con limone noto per le sue proprietà salutari. Se ti senti avventuroso, cogli l'occasione per fermarti in una fattoria di pitoni locale. Continua in un laboratorio di caramelle al cocco per vedere come vengono fatte a mano le deliziose caramelle. Quindi, ascolta un po' di Don Ca Tai Tu, un genere di musica popolare tradizionale. Rilassati su una crociera in barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie. Continua il viaggio con un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio per vivere l'esperienza del modo in cui la gente del posto viaggiava nel 19° secolo. Infine, dirigiti alla Pagoda di Vinh Trang a My Tho Town. Questo antico edificio è considerato la pagoda più grande e antica del Vietnam meridionale ed è stato influenzato dall'architettura e dalla cultura asiatica e occidentale. Termina il tour intorno alle 17:00, dove farai ritorno a Saigon.

Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

3. Ho Chi Minh City: Cao Dai Temple e Black Lady Mountain Tour

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata e, dopo un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City, dirigiti verso il confine vietnamita-cambogiano e raggiungi la provincia di Tay Ninh. Da lì, prendi un giro in funivia fino alla Black Lady Mountain. Una volta in cima, ammira le viste panoramiche sulla bellissima regione. La Black Lady Mountain è composta da tre montagne principali che coprono un'area di 24 chilometri e raggiungono un'altitudine di 986 metri. I bei templi e le grotte che sono usati per ospitare monaci e monache buddisti rimangono in gran parte indisturbati. Procedi verso il tempio sacro di Cao Dai che ospita uffici amministrativi, residenze per funzionari, adepti e un ospedale per la medicina tradizionale vietnamita a base di erbe che attira persone da tutto il sud per le cure. Il tempio ospita il movimento Cao Dai noto per aver mescolato idee di diverse religioni tra cui buddismo, taoismo, confucianesimo e cristianesimo. Scopri l'importanza delle figure di Cao Daism, inclusi personaggi storici come Sun Yat-Sen, Victor Hugo e Nguyen Binh Khiem.

Tour privato di un giorno della spiaggia di Vung Tau

4. Tour privato di un giorno della spiaggia di Vung Tau

Parti da Saigon per la città di Vung Tau alle 8:00 in un autobus turistico con aria condizionata. Arriva alle 10:30 e goditi il tempo libero alla spiaggia di Thuy Van, una delle spiagge più belle del Vietnam con sabbia fine, onde bianche e una costa che corre per quasi 10 km. Fermati per un autentico pranzo vietnamita in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita la statua di Gesù Cristo salendo 847 gradini. Considerata una delle statue di Cristo più alte in Asia, le sue braccia tese si estendono per poco più di 18,4 metri. Gli avventurosi sono invitati a salire in cima all'interno delle braccia di Cristo e godersi la vista panoramica mozzafiato della città di Vung Tau. Quindi dirigiti al tempio di Thang Tam (tempio delle balene). Il tempio mostra le ossa che vennero a simboleggiare la divinità protettrice della costa. Ora, ogni volta che la carcassa di una balena viene a riva, le ossa vengono cerimonialmente trasportate al mausoleo. Scopri il più bel palazzo dell'era coloniale di Vung Tau, Bach Dinh, costruito come rifugio per il governatore francese dell'Indocina all'inizio del XX secolo. Prosegui verso Cape Nghinh Phong, che vanta viste senza ostacoli della città di Vung Tau e del Mare orientale. Alle 17:00 torna a Ho Chi Minh City e fai una breve pausa al Long Thanh Cow Milk Rest-stop per un souvenir.

Delta del Mekong e mercato galleggiante: tour di 2 giorni

5. Delta del Mekong e mercato galleggiante: tour di 2 giorni

Scopri come è la vita lungo il Delta del Mekong ed esplora i fiumi a bordo di una barca sampan. Sogiorna in una casa del posto o in un hotel a Can Tho e visita il più grande mercato galleggiante della regione. Giorno 1: Ho Chi Minh - Mỹ Tho - Ben Tre - Can Tho (L) Parti dalla città di Ho Chi Minh e viaggia in un veicolo climatizzato fino a Mỹ Tho per imbarcarti su un tradizionale sampan. Naviga intorno alle bellissime isole Dragon, Phoenix e Tortoise e fermati a all'isola Unicorn per percorrere i sentieri del villaggio e assaggiare la frutta tropicale fresca appena colta dai frutteti. Ascolta la musica popolare eseguita dalla gente del posto, visita una piantagione di frutta e poi percorri il canale di Thoi Son a bordo del sampan. Fermati a visitare un'azienda a conduzione familiare e una fattoria in cui si pratica l'apicoltura, assapora il tè al miele e partecipa a un laboratorio sulla preparazione di caramelle al cocco. Pedala lungo il villaggio di Tan Thach nel pomeriggio e incontra la gente del posto per vivere la vita di tutti i giorni nel delta del Mekong, oppure rilassati su un'amaca e goditi la brezza. Raggiungi Can Tho per il pernottamento in un hotel del centro. Giorno 2: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Ho Chi Minh (B, L) Parti per l'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong, poi visita il Mercato galleggiante di Cai Rang. Passeggia per vedere le piantagioni di frutta e visitare un'azienda locale di noodle. Lasciati stupire dall'antica residenza di Binh Thuy e dal tempio Khmer di Munir Ansay dalla tipica forma a pagoda. Ritorna a Ho Chi Minh dopo il pranzo al termine di un'esperienza straordinaria.  

Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

6. Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Immergiti nel Distretto 6 (Quân 6), il lato alternativo di Ho Chi Minh City. Allontanati dai sentieri turistici e segui la tua guida locale in un tour privato pieno di sorprese. Dai un'occhiata alla pagoda di Ba Chien Hau, al mercato di Binh Tay, all'arte di strada locale, alle gemme architettoniche e altro ancora. Guarda e scopri il lato inaspettato di Ho Chi Minh City. Lascia che la tua guida ti mostri i luoghi di ritrovo e i luoghi storici rappresentativi dell'area.

Ho Chi Minh: tour storico in scooter della città

7. Ho Chi Minh: tour storico in scooter della città

Dopo essere stato prelevato dalla hall dell'hotel, il tour inizierà con una visita alla cattedrale più famosa di Ho Chi Minh City, costruita al 100% con materiali provenienti dalla Francia. Successivamente, visiterai un ufficio postale dove incontrerai un uomo di 90 anni che è l'ultimo scrittore di lettere scritte a mano in Vietnam. Successivamente, sperimenterai il Museo dei resti della guerra. Il Vietnam è un paese che ha vissuto molte guerre e in questo museo ascolterai alcune delle storie sconosciute dietro le guerre in Vietnam. Dopo questa esperienza museale, visiterai il monumento Thich Quang Duc, un omaggio al famoso monaco che si è bruciato per protestare contro il governo del sud nel 1963. Proseguirai quindi per incontrare l'appartamento più antico di Ho Chi Minh City, che era costruito dalla guerra. Qui vedrai lo stile di vita della popolazione locale e ascolterai storie interessanti sulla sua storia. Successivamente, visiterai il più grande mercato dei fiori della città. Iniziato nel 1980, il mercato dei fiori più antico e più grande di Ho Chi Minh è un mercato insonne, aperto quasi 24 ore al giorno. I fiori qui vengono trasferiti da Da Lat (la "Parigi del Vietnam") ogni mattina e puoi fare una passeggiata qui per vedere le migliaia di fiori in mostra. Successivamente, incontrerai il caffè vietnamita. Verrai portato in una caffetteria di 75 anni che ha un metodo per fare il caffè utilizzato solo da 3 caffetterie in Vietnam. Alla fine del tuo tour, visiterai China Town, che ospita un tempio mozzafiato di 300 anni. Con 1,5 milioni di cinesi-vietnamiti che vivono qui da generazioni, China Town ti mostrerà questa cultura, completa di mercato delle motociclette, mercato degli uccelli e, naturalmente, il più speciale "Thien Hau" di 300 anni.

Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

8. Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

La giornata inizierà con una bella passeggiata attraverso il grazioso mercato dei fiori di Ho Thi Ky, il più grande di Ho Chi Minh City. Potrai vedere la vita quotidiana colorata dei commercianti locali della città mentre navighi attraverso le strade strette e tortuose del mercato. Successivamente, ti dirigerai al mercato degli animali domestici dove potrai prendere una bicicletta per un'ora di guida attraverso la città. In primo luogo, passerai dal mercato locale di cibo e frutta dove riceverai una panoramica della cucina locale e della vita quotidiana vietnamita. Successivamente, supererai molti mercati locali specializzati, tra cui pelle, tessuto, articoli di seconda mano e bancarelle di medicina cinese. La tappa ciclistica del tour terminerà quindi nel tempio di Thien Hau. Situato a Chinatown, il Tempio di Thien Hau è considerato il più bello di tutta la città. Dopo aver visitato questo tempio leggendario, guiderete lungo il canale per vedere il contrasto tra le povere palafitte e gli edifici ricchi del cielo. In seguito, tornerai in centro per visitare l'affascinante Museo dei resti della guerra. Sarà un'esperienza emozionante a causa del contenuto grafico del museo, ma sarà una tappa preziosa per chiunque desideri saperne di più sulle diverse prospettive che circondano la guerra del Vietnam e sui suoi continui effetti oggi. Dopo la visita al museo, la tua guida ti porterà a provare la più famosa cucina vietnamita, Phở, a pranzo. Una volta che ti sei rifornito, è la prima tappa del pomeriggio che sarà il Palazzo della Riunificazione. Qui imparerai tutto sul suo importante ruolo nella storia vietnamita. Dopo questa visita al palazzo, la tua prossima tappa sarà la famosa cattedrale di Notre Dame e l'ufficio postale centrale. La tua guida esperta ti spiegherà tutta la storia di questi due incredibili edifici. Successivamente, ti dirigerai verso lo storico edificio della CIA dove l'ultimo elicottero degli Stati Uniti è volato da Saigon nel 1975. Imparerai tutto sulla storia dell'ultima operazione statunitense, il vento frequente. Da qui avrete un mini tour a piedi per vedere le attrazioni di HCMC, tra cui l'Opera House, l'Hotel Continental e Nguyen Hue Square, dove potrete vedere il municipio, il Rex Hotel e il possente edificio Bitexco. L'ultima tappa della giornata sarà il mercato di Ben Thanh, un posto da non perdere per capire le culture del mercato locale. È buono per le vetrine o per esercitarsi nelle tue abilità di affare. Il mercato di Ben Thanh è un punto obbligato per capire le culture del mercato locale. È buono sia per le vetrine che per le tue abilità d'occasione. Dopo questo posto affollato, sarà il momento di gustare un famoso caffè vietnamita prima di tornare al tuo alloggio.

Ninh Binh: escursione di 2 giorni con guida e attività

9. Ninh Binh: escursione di 2 giorni con guida e attività

Opzione 1: Giorno 1: Grotta di Hoa Lu – Tam Coc – Mua Giorno 2: Bai Dinh – Trang An Opzione 2: Giorno 1: Hoa Lu - Trang An/Tam Coc - Grotta di Mua Giorno 2: pagoda Bich Dong, tempio Thai Vi – Thung Nham Bird Valley Mattina: colazione in Hotel/Bungalow e poi preparati per il viaggio 08:30: Fatti prelevare dalla nostra guida amichevole, quindi pedala per visitare il tempio Thai Vi e la pagoda Bich Dong (la seconda grotta più bella del Vietnam) 11:30: Check out e pranzo nel ristorante con molti cibi locali come carne di capra, pesce, involtini primavera, riso fritto... I cibi vegetariani sono sempre disponibili presso il pranzo 13:00: Proseguimento per la Valle degli Uccelli di Thung Nham. Sali su un piccolo sampan da scoprire Hang But (Grotta Buddista), lunga circa 500 m, una vista magica sulle stalattiti e stalagmiti, e vedere una grande stalattite a forma di Buddha seduta accanto a un fiume sotterraneo, oltre a visitare un frutteto di frutti tropicali in questa zona. Il migliore tempo per il parco degli uccelli nel pomeriggio, siediti tranquillamente su una barca e pagaia lentamente attraverso Thung Chim (Thung Nham), scopri la maggior parte delle caratteristiche di questa zona con di più di 4.000 uccelli di 40 specie che volano per abitare ogni giorno. La tua migliore occasione per prenderti bene foto e immergiti nella natura selvaggia e nella natura. 16:00: Sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 18:30: rientro in hotel ad Hanoi Opzione 3: Giorno 1: Hoa Lu - Tam Coc/Trang An - Grotta di Mua Giorno 2: Parco Nazionale Cuc Phuong Il Parco Nazionale Cuc Phuong appartiene al distretto di Nho Quan, provincia di Ninh Binh, che è delimitata da tre province di Ninh Binh, Hoa Binh e, Thanh Hoa Provincia. È distante circa 100 chilometri da Hanoi a sud-ovest. Cuc Phuong il parco nazionale è il primo parco nazionale del Vietnam, istituito nel luglio 1962. Cuc Il Parco Nazionale di Phuong ha una popolazione di flora e fauna abbondanti. 08:30: fai colazione e preparati per il Parco Nazionale di Cuc Phuong. 09:30: Visiteremo innanzitutto il Centro di salvataggio dei primati in pericolo di estinzione, un'organizzazione senza scopo di lucro organizzazione dedicata alla riabilitazione, allevamento, ricerca e conservazione di primati in via di estinzione e alla protezione dei loro habitat. 12:00: Pranzo nel ristorante con i cibi locali. Continua a prendere un corto fai un'escursione nel Parco Nazionale per visitare la città e scopri di più sulla fauna e la flora in questa foresta più antica del Vietnam. Tornando al Centro Parco visita la “Grotta dei Primitivi Uomo". 16:00: prendere il bus limousine per tornare ad Ha Noi 18:30: Ritorno ad Ha Noi e arrivo in hotel

Ho Chi Minh City: Tunnel di Cu Chi e tour della città in 1 giorno

10. Ho Chi Minh City: Tunnel di Cu Chi e tour della città in 1 giorno

Iniziando con un prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1 o Distretto 3 a Ho Chi Minh City o dal comodo punto di incontro, parti da Saigon mentre guidi attraverso la piacevole campagna prima di arrivare ai Tunnel di Cu Chi. Prima di entrare nei tunnel, guarda un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel, quindi trascorri l'ora successiva esplorando il labirinto sotterraneo. In mostra anche varie trappole, i resti di un carro armato americano e numerosi crateri di bombe formati da bombe da 500 libbre sganciate dai bombardieri B52. Tornerai quindi a Ho Chi Minh City, arrivando verso le 13:00 per goderti un pranzo a base di carne di manzo o pollo prima di intraprendere il tuo tour di Ho Chi Minh City. Inizia ammirando la Cattedrale di Notre Dame di Saigon, costruita tra il 1863 e il 1880, questo è uno dei migliori esempi di architettura coloniale francese classica. Sorprendentemente ogni pietra utilizzata nella sua creazione è stata spedita dalla Francia al Vietnam e le sue due torri di 40 metri, sormontate da guglie di ferro, dominano lo skyline della città. Vedi anche l'ufficio postale centrale, il più grande ufficio postale del paese e un altro esempio di architettura coloniale francese. Quindi, prosegui per vedere il Palazzo dell'Indipendenza, noto anche come Palazzo della Riunificazione, uno degli edifici più importanti della città. Qui il 30 aprile 1975 la guerra americana finì ufficialmente quando il carro armato numero 843 dell'esercito nordvietnamita si schiantò contro i cancelli di quella che era la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Successivamente, visita il War Remnants Museum, precedentemente noto come Museum of American War Crimes, per una toccante dimostrazione dell'inutilità della guerra. Particolarmente toccanti sono alcuni degli scatti in bianco e nero della mostra “Requiem” dedicata a giornalisti e fotografi stranieri e vietnamiti morti durante il conflitto. Il cortile esterno contiene il bottino di guerra, ovvero jet arrugginiti, carri armati e cannoni catturati dalla macchina militare americana. La tappa successiva sarà alla Pagoda dell'Imperatore di Giada, uno dei templi più suggestivi della città, dove sono contenute statue di divinità surreali ed eroi grotteschi. Successivamente, guida verso il mercato di Ben Thanh, il vivace mercato popolare tra i turisti principalmente per la sua selezione di merci e la posizione centrale. Il tour termina verso le 18:00 quando verrai riaccompagnato al tuo hotel oppure potrai scegliere di rimanere al mercato e tornare indietro da solo.

Attività religiose e spirituali a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Attività religiose e spirituali a Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori attività?

Attività religiose e spirituali a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.