Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Esperienze autentiche

Città di Ho Chi Minh Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour notturno in scooter con cibo e attrazioni locali

1. Ho Chi Minh City: tour notturno in scooter con cibo e attrazioni locali

Scopri la vivace vita notturna e i cibi locali di Ho Chi Minh City (Saigon) in un tour guidato in moto. Percorri Nguyen Trai Street, visita il più grande mercato dei fiori della zona per le ostriche grigliate e assapora un autentico pancake vietnamita. Dopo il ritiro, inizia la serata con un caffè al latte condensato in un posto speciale. Dopodiché, fermati a goderti la torta di banane al forno avvolta in riso glutinoso servito con salsa di cocco. Attraversa la zona ed esplora una tipica notte dei residenti mentre impari come la storia ha plasmato questo luogo. Scopri come il cibo di strada qui è vario poiché le persone nella zona provengono da molti posti con gusti diversi. La prossima destinazione è il più grande mercato dei fiori della città, situato nel distretto 10. Assaggia le ostriche grigliate con salsa al pepe nero e uova di quaglia. Prova la carta di riso con cipolla, uova, gamberetti e una speciale salsa locale. I fiori venduti al mercato vengono raccolti da ogni parte del Vietnam, quindi puoi facilmente acquistare qualsiasi tipo di fiore da tutto il Vietnam e goderti il dolce profumo e la loro bellezza. Arrivando nel distretto 5, fermati qualche minuto a mangiare i pancake vietnamiti, solitamente mangiati con una vasta gamma di verdure. Tornando al tour, avventurati in Nguyen Trai Street, una strada trafficata dove si vende quasi di tutto, dai vestiti ai souvenir. Successivamente, sul ponte Nguyen Van Cu, goditi un'intera vista della città nel bagliore della notte. Goditi un momento di pace mentre guardi il fiume Saigon con una brezza fresca e fresca. Continua fino al distretto 4, considerato il distretto più piccolo. Molte persone provenienti da altri luoghi del Vietnam si trasferiscono a vivere qui, quindi lo stile di vita e le tradizioni dei residenti sono estremamente vari. Durante il tragitto, fermati al venditore di pane locale per gustare uno dei migliori banh mi della città (baguette sottili e croccanti). Prima di rientrare in hotel, bevi succo di canna da zucchero e gusta un dessert come un frullato di frutta tropicale o uno sformato di caramello.

Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

2. Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

Assaggia 5-6 dei migliori cibi di strada di Ho Chi Minh City , insieme a 2 drink e un dessert, in un tour gastronomico guidato. Visita i luoghi in cui la gente del posto va con la tua guida e ottieni informazioni sulla cultura vietnamita. Assaggia cibi e bevande imperdibili, tra cui banh mi, zuppa di noodle, birra e altro ancora. Dopo il prelievo dal tuo hotel in moto, avrai la possibilità di vedere la vera città di Ho Chi Minh lontano dalla folla di turisti. Fermati nei centri di street food locali dove la gente del posto si riunisce e socializza. Esplora e immergiti nella cultura locale nella follia del traffico e dei mercati di Saigon. Mangia e assaggia 8 prelibatezze imperdibili nei vicoli della città. Riscalda le tue papille gustative con la zuppa di noodle di manzo Bun bo hue . Quindi, fai una passeggiata, provando il maiale alla griglia con i noodles in arrivo. Quindi, prova il tradizionale panino banh mi vietnamita prima di goderti una rinfrescante bevanda di canna da zucchero. Successivamente, scopri la migliore gemma culinaria nascosta del Vietnam: banana grigliata chuoi nuong con latte di cocco. Assaggia questo tradizionale mix dolce e salato di frutta tropicale e salsa al latte di cocco. Quindi, siediti e rilassati sorseggiando una birra Saigon sulla terrazza di un ristorante locale. Quindi, guarda il tuo pancake croccante salato vietnamita banh xeo che viene preparato di fronte a te. Infine, concludi con la delizia perfetta, un dolce a base di zuppa. Ritorna al tuo hotel, dopo aver assaggiato le prelibatezze imperdibili di Ho Chi Minh e sperimentato la cultura vietnamita con la tua guida studentesca.

Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

3. Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

Intraprendi un viaggio in moto intorno a 5 quartieri colorati e strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, unisciti alla vita notturna locale e mangia deliziosi piatti locali. Cavalcherai su un passeggero dietro i piloti per goderti l'atmosfera unica e creare ricordi indimenticabili di Saigon. Prova i migliori cibi locali e goditi l'incredibile giro sul retro di uno scooter. Salta sullo scooter e dirigiti verso l'affollata rotatoria e l'emozionante traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. Quindi vai al mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un croccante cracker alla banana. Continua a pedalare tra i vicoli, passando per strade commerciali e venditori di cibo. Dopo aver ammirato panorami imbattibili dal tuo scooter, fermati in un ristorante locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di cibo di strada più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per il dessert in uno dei locali preferiti nel distretto 4. Siediti a un tavolino e chiacchiera con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e sugli ingredienti della cucina vietnamita. Il menù delle 10 degustazioni prevede: • Banh Xeo: frittelle croccanti salate vietnamite con erbe e salsa. Siediti e rilassati mentre guardi la tua torta sfrigolante che viene fatta davanti ai tuoi occhi. • Bo La Lot: manzo vietnamita alla griglia avvolto in foglie di betel dal caratteristico profumo e carne affumicata, succosa e tenera. Divertiti con una salsa di ananas e acciughe per uno spuntino di strada definitivo. • Bun Bò Hue: Zuppa di noodle di manzo. • Chuoi Nuong: banana grigliata con salsa al latte di cocco. Un mix di dolce e salato. • Cracker croccante alla banana • Bánh Mì: baguette tradizionale con salsiccia, burro e carne. • Banh Trang Nuong: un ottimo mix di burro fuso, formaggio, uova e salsiccia vietnamita. • Succo di canna da zucchero a freddo con Kumquat • Tè al gelsomino: una bevanda tradizionale per i ristoranti vietnamiti locali. • Dessert con Bánh Flan: torta flan in un luogo popolare per la gente del posto.

Ho Chi Minh: spettacolo delle marionette sull'acqua

4. Ho Chi Minh: spettacolo delle marionette sull'acqua

Assisti a un'affascinante esibizione di arte vietnamita durante uno spettacolo tradizionale di marionette sull'acqua di 45 minuti. Le storie raccontate con le marionette sull'acqua sono strettamente associate alla vita spirituale del popolo vietnamita, specialmente nelle campagne. Il palcoscenico per lo spettacolo è la superficie di uno specchio d'acqua. I burattinai dimostrano le loro abilità gestendo le marionette con lunghe aste di bambù e un meccanismo a corde sotto la superficie dell'acqua. Ad accompagnare lo spettacolo c'è una tradizionale orchestra vietnamita. Le marionette raccontano le storie che si sentono nelle canzoni, che a loro volta riflettono la vita pacifica della campagna vietnamita.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

5. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Ho Chi Minh: Highlights della città in moto e tour delle gemme nascoste

6. Ho Chi Minh: Highlights della città in moto e tour delle gemme nascoste

Viaggia in ogni angolo di Ho Chi Minh sul retro dello scooter e scopri le gemme nascoste della città. Esplora le strade animate, i mercati colorati e le attrazioni imperdibili di vicoli nascosti, appartamenti antichi e case tradizionali locali. Ammira gli splendidi vicoli locali in cui le famiglie vietnamite lavorano, vivono e socializzano. Visita la famosa Chinatown - la più grande e antica del mondo - dove scoprirai di più sui valori tradizionali e sugli stili di vita delle culture miste a Saigon. Esplora vari templi antichi e scopri la storia delle diverse religioni di questa terra magica. Punti salienti della città: • Cattedrale di Notre Dame • Ufficio Postale Centrale • Teatro dell'Opera di Saigon • Via pedonale Nguyen Hue • Municipio Gemme nascoste: • Il venerabile monumento Thich Quang Duc • Mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky • Appartamento più antico di Nguyen Thien Thuat • Mercato locale cambogiano • China Town con la famosa via della medicina • Tempio Thien Hau (solo gite di un giorno)

Ho Chi Minh: tour privato dello street food in moto

7. Ho Chi Minh: tour privato dello street food in moto

Parti per un emozionante tour serale del celebre street food di Ho Chi Minh, conosciuta anche con il vecchio nome di Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva il titolare mentre prepara il gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova il balut (uovo fecondato e bollito) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh: tour privato dei mercati galleggianti di Cai Rang di 2 giorni

8. Ho Chi Minh: tour privato dei mercati galleggianti di Cai Rang di 2 giorni

Trascorri 2 giorni esplorando la provincia di Vinh Long, situata tra i fiumi Tien e Hau, in un viaggio da Ho Chi Minh City che ti porterà ai mercati galleggianti e ti esporrà alla cultura locale. Qui la maggior parte degli abitanti si dedica all'agricoltura. Durante la tua permanenza nella zona, osserva la gente del posto che svolge la sua vita quotidiana e ammira la bellezza della natura circostante. Itinerario dettagliato Giorno 1: Ho Chi Minh City – Cai Be – Vinh Long - Can Tho (Pasti: L) Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel, raggiungi Cai Be, il secondo mercato galleggiante più grande del delta del Mekong inferiore. All'arrivo, naviga attraverso il mercato galleggiante di Cai Be prima di fare una breve passeggiata alla scoperta della vita rurale. Visita i laboratori locali di persone che producono caramelle al cocco, carta di riso e vino di serpente. Fai un giro in barca a remi attraverso i piccoli canali per visitare un'antica casa sull'isola di An Binh. Dopo pranzo in un giardino di bonsai, prosegui in barca fino a Vinh Long, quindi guida fino a Can Tho e fai il check-in nella tua sistemazione a 3 stelle per la notte. Giorno 2: Mercato galleggiante di Cai Rang – Ho Chi Minh City (Pasti: B, L) Al mattino, sali a bordo di una barca a motore e pedala lungo il fiume Mekong verso il mercato galleggiante di Cai Rang; il più grande del Mekong. Visita il tradizionale mercato delle pulci vietnamita che vende topi, serpenti e rane. Dopo il mercato delle pulci, fai una sosta al frutteto di Ba Cong. Quindi riprenderai un'auto per tornare a Ho Chi Minh City, fermandoti lungo la strada per il pranzo. Verso le 17:00 verrai riconsegnato al tuo hotel.

Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

9. Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

Il tuo tour inizia alle 8:00, a quel punto verrai prelevato in un'auto privata dal tuo hotel. Dopo 40 minuti di auto, raggiungerai il Binh Khanh Ferry da dove partirai per Can Gio in barca. Una volta lì, guiderai verso la foresta di mangrovie di Can Gio dove potrai ammirare la bellezza degli alberi verdi lungo la strada. Alle 10:00 avrai tempo per esplorare la foresta di mangrovie, goderti l'aria fresca e comprendere la vita quotidiana della gente del posto che vive lungo le rive del fiume. Puoi anche conoscere la flora tipica delle foreste di mangrovie e gli altri tipi di fauna nel villaggio di pescatori locale. Inoltre, attraverserai la foresta in canoa per visitare la Reserve Bats Lagoon e lo stagno dei granchi, prima di incontrare e nutrire un branco di cervi amico dell'uomo. Mentre sei qui, sperimenterai anche una fattoria di coccodrilli dove potrai imparare il processo di schiusa dei coccodrilli e assisterli nel loro ambiente naturale. Successivamente, ti avventurerai verso il centro di Vam Sat per osservare le immensa vista panoramica della foresta di mangrovie di Vam Sat dalla torre Tang Bong. Mentre sei lì, puoi anche metterti alla prova attraversando un ponte sospeso. Alle 13:00 avrai tempo per pranzare al ristorante Carrot, prima di continuare il tour nel pomeriggio. Alle 14:30 andrai a Monkey Island per vedere oltre 1.000 scimmie che vivono lì. Alle 15:30 tornerai al traghetto di Binh Khanh e andrai direttamente a Saigon, dove il tour terminerà intorno alle 17:00.

Tour in moto della città di Saigon

10. Tour in moto della città di Saigon

Fatti mostrare questa fantastica città da un vero locale che parla inglese e ha eccellenti capacità di guida. Esplora le diverse parti della città dalle attrazioni turistiche alle aree locali e dai ricchi sobborghi ai bassifondi nascosti. Scopri almeno sette distretti, ognuno noto per cose diverse. Nel distretto 1, vedi la cattedrale di Notre-Dame di Saigon, l'ufficio postale centrale, il parco in stile caffè Student Bet e la strada pedonale Nguyen Hue. Ammira la bellissima architettura coloniale francese e osserva le attività giovanili locali per capire perché Saigon è conosciuta come una terra promessa in Vietnam. Nel distretto 3 scopri il monumento al venerabile Thich Quang Duc. Il monaco Thich Quang Duc si è bruciato a morte per protestare contro la persecuzione del buddismo durante la guerra vietnamita nel giugno 1963. Esplora alcuni degli edifici più antichi di Saigon, le tipiche vie dello shopping e i piccoli mercati. Questo quartiere è una zona desiderabile per la classe media con un'atmosfera tranquilla e silenziosa e ville dall'architettura francese. Dirigiti al distretto 10 per il miglior mercato dei fiori di Saigon. Se sei un amante dei fiori, assicurati di non perdere questo più grande mercato all'ingrosso. Immergiti in molti tipi di fiori tropicali e importati con i prezzi più ragionevoli in città. I distretti 5 e 6 ospitano China Town, le vie dello shopping più attive e i mercati tradizionali frequentati dalla gente del posto. Puoi passeggiare per il mercato dei galli e degli uccelli, il mercato dei tessuti, il mercato della medicina tradizionale cinese e il più grande mercato di accessori per moto di Saigon. Scopri perché China Town a Saigon è diversa e come i cinesi e i vietnamiti vivono insieme e commerciano a Saigon. Scopri la vera città locale lungo il fiume Saigon nei distretti 8 e 4. Questo è il momento per una visione davvero profonda della vita reale della normale gente del posto. Alcuni vivono ancora negli slum sull'altra sponda del fiume Saigon e altri sono più fortunati con piccole case nella zona pedonale. Quindi dirigiti verso la tipica area degli espatriati del distretto 7, nota come città giapponese e coreana. A differenza degli altri luoghi che vedi durante il tuo tour, l'area di Southern Saigon è totalmente diversa con una gated community brillantemente organizzata.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.735 recensioni

Una buona decisione per fare questo tour. La nostra guida Tai è stata fantastica e ha spiegato molto sulla storia e la preistoria della guerra del Vietnam. Visitare i tunnel è stata un'esperienza impressionante, posso consigliare il tour a tutti! Un ringraziamento speciale, che ha contribuito molto alla positiva esperienza con il suo buon umore. Con i suoi modi umoristici e le sue storie, ha anche reso facile da digerire il difficile argomento della "Guerra del Vietnam". Mi dispiace molto di aver dimenticato il portafoglio e quindi di non poter dare la mancia, mi dispiace molto.

Guida fantastica (Tuan dal Vietnam Adventure Tour) che è un veterano della guerra del Vietnam e ha davvero dato vita al viaggio. Ci siamo fermati lungo la strada per vedere le opere d'arte prodotte per raccogliere fondi per le persone colpite dall'Agente Orange (bellissime ma costose) e poi 2 ore intere a Cu Chi navigando nella miriade di tunnel che per fortuna sono stati leggermente allargati per i visitatori occidentali. Sicuramente non per chi ha mal di schiena, ginocchia o claustrofobia, ma un must per i visitatori che visitano il Vietnam del Sud.

La nostra guida turistica era un ufficiale durante la guerra del Vietnam, motivo per cui ha aggiunto esperienze personali al tour. È stato molto interessante ascoltare le storie di qualcuno che ha combattuto lì. Siamo saliti in diverse sezioni del tunnel e lui è stato in grado di dirci qualcosa su tutto e anche di rispondere ad altre domande

Tour molto piacevole e interessante . La nostra guida Kevin è stato molto gentile. Sulla via del ritorno abbiamo anche fatto uno stop lungo la strada per mangiare i famosi bahn-mi

tour interessante, soprattutto grazie alle intuizioni della nostra guida Tuan, può consigliare