Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Esperienze di lusso

Città di Ho Chi Minh Esperienze di lusso: le attività più consigliate

Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

1. Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City e dirigiti a My Tho in autobus. La guida turistica di bordo ti racconterà tutto sulla cultura della gente del posto mentre tu puoi rilassarti e goderti i paesaggi e le verdi risaie. Fermati alla pagoda di Vinh Trang lungo la strada. Prosegui verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco.  Sbarca ed esplora il villaggio a piedi. Visitate le famiglie locali e imparate a fare i dolci in un negozio di dolciumi. Potrai gustare frutta, tè al miele e vino mentre ascolti musica tradizionale. Scopri varietà di frutta, fiori, alberi e case autoctone. Gusta un pranzo tradizionale. Quindi, viaggia in traghetto e autobus fino a Can Tho, il cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il giorno successivo, dopo la colazione, fai una piacevole gita in barca per esplorare gli affluenti del fiume Mekong inferiore.  Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso.  Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai di pomeriggio, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

Delta del Mekong: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

2. Delta del Mekong: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

Scopri la bellezza della pagoda di Vinh Trang con questa escursione da Ho Chi Minh. Viaggia su una limousine Ford Transit VIP. Prendi quindi una barca per Coconut Island, assaggia prodotti tipici, concediti una passeggiata tra i frutteti di un piccolo villaggio e gusta un delizioso pranzo vietnamita. Sali a bordo della limousine per il viaggio di 1 ora e 30 minuti alla volta di My Tho. Lungo il tragitto potrai ammirare risaie verdeggianti e scene di vita del luogo. La prima sosta dell'itinerario prevede la visita alla pagoda di Vinh Trang, la più grande lungo il delta del fiume Mekong. Prosegui successivamente verso My Tho, dove salirai a bordo di una barca per navigare lungo il fiume. Il viaggio prosegue tra piccoli canali, allontanandoti dalla caotica vita cittadina. Ammira le palme da cocco sulle rive dei canali mentre raggiungi Coconut Island a Ben Tre. Sbarca ed esplora a piedi le vie del villaggio, fermandoti per incontrare una famiglia del posto e provare della frutta tropicale, del tè e del vino al miele. Ascolta la tradizionale musica vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di dolcetti al cocco del luogo, osserva come vengono preparati e scopri alcuni prodotti tipici derivati dalla palma da cocco. Continua la passeggiata tra i frutteti, osservando i fiori, gli alberi e le bellezze naturali. Raggiungi un ristorante tradizionale per il pranzo e prova piatti tradizionali della cucina vietnamita. Dopo il pranzo approfitta di 30 minuti per goderti l'ombra degli alberi, camminare nel villaggio o fare un giro in bicicletta. Fai ritorno al battello e parti per Ho Chi Minh rilassandoti a bordo della limousine Ford Transit VIP. Alla fine del tour, farai rientro al tuo alloggio.

Tunnel di Cu Chi: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

3. Tunnel di Cu Chi: tour VIP in limousine da Ho Chi Minh

Parti da Ho Chi Minh alle 08:00 per un viaggio di 60 km fino ai Tunnel di Cu Chi. Viaggia nel lusso e nel comfort di una limousine Ford. Il distretto di Cu Chi è considerato un sito eroico per il ruolo svolto nella Guerra del Vietnam. È un luogo leggendario per via del sistema di tunnel che si estende per oltre 220 km ed è un'attrazione molto popolare sia tra i vietnamiti che tra i visitatori stranieri. Questo tour di 1 giorno ti permetterà di ammirare anche i paesaggi rurali delle risaie, dove anatre e bufali d'acqua nuotano nelle acque sul ciglio della strada. Mentre ammiri il panorama, ti sarà difficile immaginare la distruzione e la deforestazione subite dall'area a causa delle bombe e delle mine quando Cu Chi fu dichiarata una zona eccessivamente pericolosa. Potrai vedere le prove che dimostrano come l'area un tempo fosse un campo di battaglia. E se hai sempre avuto la curiosità di sapere cosa si prova a sparare con un AK-47, potrai scoprirlo ai Tunnel di Cu Chi. Gusta anche un pranzo in un ristorante locale.

Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour privato con guida

4. Tunnel di Cu Chi e delta del Mekong: tour privato con guida

Il tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel di Ho Chi Minh al mattino presto per raggiungere i tunnel di Cu Chi con una guida che parla inglese. Il tragitto è di circa 60 chilometri. Una volta raggiunto il complesso di gallerie di Cu Chi vedrai un documentario sui tunnel per scoprire come i guerriglieri locali realizzarono trappole di bambù e ricavarono carta di riso e vino di riso. Avrai l'occasione di esplorare il dedalo di gallerie sotterranee scavate dai guerriglieri vietnamiti. Dopo aver visitato i tunnel raggiungerai My Tho, una delle province della zona del delta del Mekong. Fai un giro in barca lungo la parte alta del Mekong attraverso una regione le cui 4 isole principali hanno il nome degli animali venerati nelle scritture buddiste: Drago, Unicorno, Fenice e Tartaruga. In questa parte del tour potrai osservare come vive la gente del luogo e scoprire l'importanza del fiume nello svolgimento delle attività quotidiane. Poi farai un giro in barca a remi lungo i piccoli canali navigabili. Osserva la ricchezza agricola della regione del delta nei frutteti, nei palmeti di noce di cocco e nelle fattorie dedicate all'apicoltura. Potrai fermarti per assaggiare il tè al miele, la frutta di stagione, le caramelle al cocco e la musica popolare del Vietnam del Sud. Al termine del tour tornerai a Ho Chi Minh e rientrerai in hotel alle 18:00 circa.

Ho Chi Minh City: Museo dei residui della guerra e mercato di Ben Thanh

5. Ho Chi Minh City: Museo dei residui della guerra e mercato di Ben Thanh

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel. Scegli di viaggiare in una limousine VIP o in un'auto di lusso. Viaggio al Palazzo dell'Indipendenza, costruito sul sito dell'ex Palazzo Norodom. Guarda il carro armato che notoriamente si schiantò attraverso i cancelli del palazzo nel 1975. Ammira luoghi affascinanti del periodo coloniale francese, come la Basilica di Notre-Dame di Saigon e lo storico ufficio postale centrale di Saigon. Visita il War Remnants Museum, che espone una vasta collezione di manufatti delle guerre in Indocina. Potrai anche pranzare con riso appiccicoso al ristorante Bui Sai Gon. Termina il tuo tour recandoti al mercato di Bến Thành, il più grande mercato nel centro della città e una delle prime strutture sopravvissute. Esplora le bancarelle e guarda cosa hanno in vendita i locali.

Hanoi: tour guidato di un'intera giornata di Hoa Lu, Trang An, Mua Cave

6. Hanoi: tour guidato di un'intera giornata di Hoa Lu, Trang An, Mua Cave

HOA LU - TRANG AN - MUA CAVE 1 GIORNO DI VIAGGIO IN LIMOUSINE 07:30 – 8:00: fatti prelevare dalla nostra guida amichevole, quindi parti per la provincia di Ninh Binh 09:15: fai una breve pausa di 15 – 20 minuti per rilassarti 10:30: Visita Hoa Lư antica capitale del Vietnam tra il 968 e il 1010. Hai una possibilità per conoscere la storia vietnamita nel sistema feudale sotto Dinh, Le e Ly Dynasty 11:45: Pranzo a buffet nel ristorante con molti cibi locali come carne di capra, pesce, pollo, riso fritto…. I cibi vegetariani sono sempre disponibili nel pranzo a buffet 13:00: Visita Trang An, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità in 2014. Trang An ha un meraviglioso sistema di grotte a tunnel, quindi Kong's Movie Group ha scelto questo posto per la Nuova Versione di Kong nel 2016 – “Skull Island”. Con 2 ore per la gita in barca, sarai persuaso dalla bellezza qui. 15:00: Continua il tour per 45 minuti - pedalando per il villaggio per scoprire la vita di la popolazione locale. 15:45: Torna al Limousine Bus, quindi parti per Mua Cave (Dancing Cave). Sali quasi 500 gradini, puoi raggiungere la cima della Lying Dragon Mountain e divertirti vista panoramica di Tam Coc da qui 17:00: Sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 19:00: Scendi in hotel ad Hanoi

Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

7. Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

Esplora la baia di Halong con una crociera notturna. Prendi un bus navetta dalla crociera di Hanoi attraverso la baia per vedere punti salienti come l'allevamento di perle di Tung Sau, l'isola di Ti Top e la grotta di Sung Sot. Avere la possibilità di prendere parte ad attività come il nuoto, la visita di grotte, il canto del karaoke e la pesca dei calamari. Giorno 1: Sali a bordo di un comodo bus navetta fuori dal tuo alloggio nella zona del centro storico di Hanoi e rilassati durante il trasferimento alla baia di Halong. Effettua il check-in in una lounge e sali a bordo della nave da crociera. Fatti conoscere l'itinerario e ascolta un breve briefing sulla sicurezza del gestore della crociera. Assapora un delizioso pranzo e ammira panorami mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong. Passa accanto alla formazione rocciosa Fighting Rooster e al Finger Islet. Fai un'escursione fino alla cima dell'isola di Ti Top per una vista panoramica mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o acquista un drink e sorseggia una noce di cocco all'ombra. Torna a bordo per una festa al tramonto con uno speciale happy hour dalle 17:30 alle 19:00 dove potrai approfittare dell'offerta compra 2 prendi 1 drink gratuito all'Aquamarine Thalassius Bar. Siediti a una cena a menu fisso sotto le stelle. Trascorri del tempo libero rilassandoti o pescando i calamari con gli strumenti gratuiti forniti nell'area della reception. Concludi la giornata dormendo nella tua cabina con balcone privato. Giorno 2: Inizia la giornata con una lezione di Tai Chi al mattino presto sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. Fai una colazione leggera al ristorante della nave prima di dirigerti verso la magnifica grotta di Sung Sot, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con grandi stalattiti. Ritorno alla nave, check-out e ritorno all'isola di Tuan Chau dove viene servito il brunch al ristorante mentre la barca torna al porto. Sbarca al porto turistico di Tuan Chau e torna ad Hanoi in autobus.

Tour privato in jeep Saigon di notte e cena in crociera con musica

8. Tour privato in jeep Saigon di notte e cena in crociera con musica

Il tuo tour inizia con il ritiro in Jeep dal tuo hotel, da dove verrai condotto alla barca da crociera. Lungo la strada, passa accanto ad alcuni dei più famosi monumenti coloniali francesi di Ho Chi Minh: il Teatro dell'Opera, il Municipio, Notre Dame e molti altri. Questo è un ottimo modo per conoscere questa affascinante città. Una volta a bordo della tua barca, naviga lungo il fiume per vedere alcuni altri punti salienti di Ho Chi Minh. La cena sarà servita mentre ammirerai il panorama e ci sarà uno spettacolo di musica tradizionale eseguito da uno dei musicisti più famosi del Vietnam, Duc Dau. Dopo la crociera, verrai ricondotto al tuo hotel.

Ho Chi Minh City: visita guidata privata e tour storico

9. Ho Chi Minh City: visita guidata privata e tour storico

Il tuo tour inizia con il prelievo dall'hotel alle 08:00 con un veicolo di lusso con aria condizionata, da qui inizierai il tuo tour di mezza giornata a Ho Chi Minh. Vivi la città di Ho Chi Minh come mai prima d'ora, dedicando una giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni della città mentre visiti alcuni dei suoi siti, mercati, ristoranti e pagode più famosi. Visita il Palazzo della Riunificazione, potendo ascoltare l'interessante conoscenza storica della tua guida sulla struttura che un tempo era la residenza del presidente del Vietnam del Sud prima della fine della guerra nel 1975. Avrai quindi la possibilità di assistere all'influenza francese attraverso i francesi architettura coloniale della cattedrale di Notre Dame e dell'antico ufficio postale centrale. Successivamente, ti dirigerai al War Remnants Museum, dove potrai vedere le vaste mostre riguardanti la guerra americano-vietnamita. Successivamente, goditi un giro in bicicletta fino al mercato di Ben Thanh, dove all'arrivo potrai passeggiare tra le passerelle fiancheggiate da venditori che costituiscono una delle strutture sopravvissute più antiche della città. Avrai anche la possibilità di acquistare alcuni regali unici, come artigianato locale, tessuti o altri souvenir. A mezzogiorno, fermati in un famoso ristorante locale per un autentico pasto vietnamita con la tua guida. Successivamente, segui la tua guida a Chinatown per ammirare l'intricata architettura e i dettagli di Thien Hau e conoscere il loro significato spirituale. Infine, concludi la giornata con una visita al mercato di Binh Tay, girovagando per le passerelle fiancheggiate da venditori prima di essere riportato al tuo hotel verso le 17:30.

HCM: il sito principale deve visitare il tunnel di Cu Chi e la crociera sul delta del Mekong

10. HCM: il sito principale deve visitare il tunnel di Cu Chi e la crociera sul delta del Mekong

Opzione 1: tunnel di Cu Chi e delta del Mekong Questo lussuoso tour di un'intera giornata ti porta dalla città di Ho Chi Minh a due famose attrazioni, i tunnel di Cu Chi e il delta del Mekong. 7:30 - Verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Ho Chi Minh da un'auto di lusso e ti dirigerai verso i tunnel di Cu Chi, dove esplorerai e conoscerai la resistenza della guerra del Vietnam alle forze statunitensi. 11:30 - Partirai per il delta del Mekong, fermandoti in un ristorante locale lungo la strada per gustare un pranzo a base di cucina vietnamita. 13:30 - Arriverai al delta del Mekong, dove prenderai una barca a remi per remare lungo i piccoli canali sotto le fronde degli alberi di cocco che fiancheggiano entrambi i lati. Successivamente salirai a bordo della barca a motore per navigare verso l'isola di cocco. Sbarcherai presso la residenza di una famiglia locale per gustare frutti tropicali, assaggiare tè al miele e vino, vedere come vengono prodotti i prodotti locali e goderti un'esibizione di musica locale dal vivo eseguita dagli abitanti del villaggio. 16:00 - Goditi un po' di tempo passeggiando lungo le strade di campagna per conoscere la gente del posto durante la loro giornata. Rilassati con l'atmosfera tranquilla, poi saluta e parti per Ho Chi Minh City. Intorno alle 17:45 alle 18:15 - Arriverai a Ho Chi Minh City e verrai riportato al tuo hotel. Opzione 2: Tunnel di Cu Chi: tour guidato mattutino o pomeridiano Visita i tunnel di Cu Chi in un tour guidato dalla città di Ho Chi Minh. Torna indietro nel tempo mentre scopri come questa vasta rete sotterranea è stata utilizzata nella guerra del Vietnam. Seleziona l'opzione del tour per gustare birra, frutta, snack e pranzo durante il tour. Parti da Ho Chi Minh City per i tunnel di Cu Chi, a soli 60 chilometri dalla città. Visita l'eroico distretto e scopri il suo ruolo nella guerra antiamericana in Vietnam. Esplora il sistema di tunnel lungo 220 chilometri con la tua guida. Immergiti nello scenario rurale delle risaie e nei panorami di anatre e bufali d'acqua che nuotano nei fiumi lungo il lato della strada. Immaginate lo stato di questo quartiere pacifico quando era una "Free Target Zone" e ha subito grandi distruzioni e danni a causa dei bombardamenti. Guarda i resti di Cu Chi che sono la prova della feroce battaglia che un tempo ebbe luogo qui. Alla fine del tour, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno a Ho Chi Minh City. Opzione 3: gita privata di un'intera giornata nel delta del Mekong Pick-up e drop-off al tuo hotel a Ho Chi Minh City e poi viaggia verso le comunità rurali del delta del Mekong. Passa le verdi risaie in un'ora e mezza fino a My Tho, dove salirai a bordo di una barca a motore e navigherai lungo il fiume. Fatti strada passando da alcuni isolotti arriva a uno. Esplora il villaggio a piedi e goditi alcuni frutti tropicali mentre ascolti la musica folk tradizionale eseguita dagli isolani. Unisciti alle loro attività quotidiane e immergiti nell'atmosfera della natura circostante. Ricevi il pranzo servito in un frutteto prima di proseguire per la provincia di Ben Tre, visita un negozio che produce caramelle al cocco. Rilassati su un'amaca o fai un giro in bicicletta intorno all'isola prima di tornare a Ho Chi Minh City.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
  • Tour privati
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 311 recensioni

Il viaggio di 2 giorni nel delta del Mekong è stato davvero divertente e sorprendente! Siamo stati fortunati ad essere l'unica coppia che ha prenotato questo tour per quei giorni. Abbiamo scelto l'opzione a 5 stelle: l'hotel era confortevole con varie opzioni di cibo durante la colazione. La nostra guida turistica, Eddie, è stata fantastica! È ancora molto giovane e appassionato del lavoro. Ci ha fornito un'enorme quantità di informazioni sui luoghi che stavamo visitando ... il suo inglese era eccezionale e ha reso il tour ancora più divertente! Grazie per questa esperienza, Eddie!

Guida fantastica (Tuan dal Vietnam Adventure Tour) che è un veterano della guerra del Vietnam e ha davvero dato vita al viaggio. Ci siamo fermati lungo la strada per vedere le opere d'arte prodotte per raccogliere fondi per le persone colpite dall'Agente Orange (bellissime ma costose) e poi 2 ore intere a Cu Chi navigando nella miriade di tunnel che per fortuna sono stati leggermente allargati per i visitatori occidentali. Sicuramente non per chi ha mal di schiena, ginocchia o claustrofobia, ma un must per i visitatori che visitano il Vietnam del Sud.

La nostra guida è stata favolosa, molto amichevole, istruttiva e divertente. Abbiamo viaggiato con altri 9 in un comodo autobus e il nostro pernottamento in un hotel a 5 stelle è stata una buona scelta. Il viaggio è stato un modo fantastico per vedere più del paese e le soste lungo il percorso sono state molto interessanti. Ci servivano deliziosi pranzi tradizionali in ristoranti formali e avevamo cibo più che sufficiente da mangiare. Le gite in barca non hanno deluso e la passeggiata attraverso il mercato terrestre è stata un'immersione nella cultura.

Tour molto piacevole e interessante . La nostra guida Kevin è stato molto gentile. Sulla via del ritorno abbiamo anche fatto uno stop lungo la strada per mangiare i famosi bahn-mi

tour interessante, soprattutto grazie alle intuizioni della nostra guida Tuan, può consigliare