Città di Ho Chi Minh
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

1. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

2. Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

Il tour inizia con il prelievo a Ho Chi Minh City tra le 07:30 e le 08:00. Viaggia in minivan o in autobus fino a Mỹ Tho, città situata sul delta del Mekong. Partecipa a una serie di attività che ti offriranno la possibilità di conoscere il Vietnam. Sali su un carro trainato da cavalli e ammira le palme da cocco che dominano il paesaggio. Percorri il canale a bordo di una piccola barca, poi pedala lungo le strade provinciali per vedere le risaie, le piantagioni di ananas, i frutteti e i piccoli villaggi. Prendi il motoscafo sul maestoso fiume Mekong e ammira l'isola del drago, l'isola della fenice e quella delle tartarughe. Fermati alla famosa isola dell'unicorno e visita la tenuta di un apicoltore locale. Gusta il miele naturale e il vino di miele, quello di riso e quello alla banana. Attraversa il villaggio, quindi visita un laboratorio di caramelle al cocco e impara come vengono preparate. Sali nuovamente sul motoscafo e percorri i lussureggianti canali fino a un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo vietnamita. Avventurati in un'altra parte dell'isola e assaggia la frutta tropicale mentre ascolti la musica tradizionale del Vietnam del sud. Se scegli il "Tour Luxury di gruppo", dopo questo delizioso spuntino, tornerai a My Tho per visitare la Pagoda Vinh Trang. Sfrutta la comodità del trasferimento in hotel una volta che l'autobus ti ha riportato a Ho Chi Minh.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

3. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Ho Chi Minh: tour combinato in moto della città e delle gemme nascoste

4. Ho Chi Minh: tour combinato in moto della città e delle gemme nascoste

Viaggia in ogni angolo di Ho Chi Minh sul retro dello scooter e scopri le gemme nascoste della città. Esplora le strade animate, i mercati colorati e le attrazioni imperdibili di vicoli nascosti, appartamenti antichi e case tradizionali locali. Ammira gli splendidi vicoli locali in cui le famiglie vietnamite lavorano, vivono e socializzano. Visita la famosa Chinatown - la più grande e antica del mondo - dove scoprirai di più sui valori tradizionali e sugli stili di vita delle culture miste a Saigon. Esplora vari templi antichi e scopri la storia delle diverse religioni di questa terra magica. Punti salienti della città: • Cattedrale di Notre Dame • Ufficio Postale Centrale • Teatro dell'Opera di Saigon • Via pedonale Nguyen Hue • Municipio Gemme nascoste: • Il venerabile monumento Thich Quang Duc • Mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky • Appartamento più antico di Nguyen Thien Thuat • Mercato locale cambogiano • China Town con la famosa via della medicina • Tempio Thien Hau (solo gite di un giorno)

Delta del Mekong: barca a remi, kayak e mercato galleggiante

5. Delta del Mekong: barca a remi, kayak e mercato galleggiante

Il tour parte alle 07:45 da Ho Chi Minh e termina a Ho Chi Minh verso le 18:00-18:30. Parti da Ho Chi Minh e rilassati durante un tragitto di 2 ore verso Cai Be, dove esplorerai la cultura locale del delta del Mekong.   Sali su una barca e naviga lungo il fiume Mekong fino a un mercato galleggiante. Torna sulla terraferma e visita un villaggio di artigiani per scoprire come vengono prodotti i manufatti del luogo. Visita frutteti dove vengono coltivati frutti tipici come il durian, il rambutan e il longan. Sorseggia una tazza di tè caldo e assaggia la frutta mentre ti intrattiene uno spettacolo di musica dal vivo. Poi, partecipa a una lezione di cucina e preparati il pranzo. Esplora poi il delta a bordo di un kayak e fai un giro in bicicletta prima di fare ritorno a Ho Chi Minh.

Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

6. Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

Impara come preparare e cucinare un pasto tradizionale vietnamita durante una lezione di cucina mattutina o pomeridiana a Ho Chi Minh City. Esplora la cultura gastronomica del Vietnam e scopri un'enorme varietà di funghi, erbe e spezie locali nell'orto medicinale vietnamita. Considerata una delle cucine più salutari del mondo, la lezione interattiva ti introdurrà alle erbe, alle spezie e alle verdure dell'orto medicinale. Scopri come coltivare molti tipi di funghi nella casa dei funghi e scopri gli usi delle erbe vietnamite in medicina e cucina da un farmacista e uno chef. Quindi, diventa un contadino vietnamita e prova a identificare e selezionare le verdure nell'orto medicinale da utilizzare nel tuo corso di cucina. Armati delle tue verdure appena raccolte, cuochi amichevoli ti istruiranno su come preparare e cucinare piatti tradizionali vietnamiti sani. Alla fine della lezione, siediti e goditi i frutti del tuo lavoro tra i tuoi nuovi amici e colleghi buongustai con un ottimo certificato, ricette e souvenir del corso di cucina HCM.

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

7. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

8. Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City e dirigiti a My Tho in autobus. La guida turistica di bordo ti racconterà tutto sulla cultura della gente del posto mentre tu puoi rilassarti e goderti i paesaggi e le verdi risaie. Fermati alla pagoda di Vinh Trang lungo la strada. Prosegui verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco.  Sbarca ed esplora il villaggio a piedi. Visitate le famiglie locali e imparate a fare i dolci in un negozio di dolciumi. Potrai gustare frutta, tè al miele e vino mentre ascolti musica tradizionale. Scopri varietà di frutta, fiori, alberi e case autoctone. Gusta un pranzo tradizionale. Quindi, viaggia in traghetto e autobus fino a Can Tho, il cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il giorno successivo, dopo la colazione, fai una piacevole gita in barca per esplorare gli affluenti del fiume Mekong inferiore.  Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso.  Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai di pomeriggio, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

9. Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

Incontra la tua guida al tuo alloggio alle 17.30 e parti subito sul retro di una moto. Preparati a vivere il folle traffico del Vietnam! L'unica cosa che si frappone tra te e alcuni fantastici alimenti vegani è la situazione del traffico "quotidiano-dadi-con-morte", ma non ti preoccupare, la tua guida è un autista esperto e ti guiderà tranquillamente attraverso il traffico. La prima tappa è nel Distretto 3, un nuovo luogo alla moda con un ambiente storico rilassato tutto intorno. Qui inizierai il tour con una famosa storia su un monaco buddista vietnamita Mahayana che si è bruciato per aver protestato contro la persecuzione dei buddisti da parte del governo sudvietnamita. Dopo aver appreso la storia della gente di Saigon, dirigiti verso un ristorante vegano locale, un posto tranquillo combinato con vibrazioni nostalgiche, dove assaporerai "Banh Xeo" - pancake di riso vietnamita vegano servito con verdure fresche. Venendo sul District 10, poi andando fuori dai sentieri battuti e tuffandosi nella cultura profondamente radicata di Saigon. Visita un vero labirinto del più grande mercato all'ingrosso di fiori e un mercato locale all'interno per vivere un'autentica esperienza locale in vicoli nascosti facendo grigliare cracker alla banana e locali locali da non perdere. Non essere troppo comodo tra i cuscini perché dobbiamo affrettarci a sperimentare la più alta pagoda della città "Viet Nam Quoc Tu" situata in uno spazio tranquillo con la sua architettura spettacolare prima di chiudere! Da lì, attraversare la strada per il ristorante più famoso di Saigon per assaggiare il cibo vegano. Al culmine dell'innovazione culinaria, lascia che i tuoi sensi si scatenino con piatti vietnamiti attentamente pianificati con ingredienti sostenibili e sorseggi la tua vecchia acqua o la tua birra vegana. Guidare fino al distretto 5 e passare le strade locali della vita notturna. Fai un giro nel viaggio lungo le rive del fiume Saigon nel Distretto 4 - Il momento perfetto per attraversare il ponte verso la movimentata scena notturna di Saigon. Dopo aver ottenuto una brezza accogliente dalla parte posteriore della bici, ti finiremo con un dolce come frullati o un piatto di frutta fresca.

Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

10. Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

Il primo giorno preparati per il prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1 a Ho Chi Minh alle 8:00 e dirigiti al Delta del Mekong, goditi il viaggio panoramico lungo la strada fiancheggiata da campi di riso verde. All'arrivo a My Tho,fermati alla pagoda Vinh Trang, la più grande pagoda del Delta del Mekong, per conoscere la religione della regione. Dopo di che, fai una gita in barca lungo il fiume Mekong. Salta a bordo di una barca a remi per esplorare i piccoli canali e per scoprire come la gente del posto trascorre la propria giornata. Continua la crociera a Ben Tre, scendi e goditi una passeggiata per il villaggio. Fermati in una casa del posto per assaggiare la frutta tropicale, il tè al miele e il vino al miele e ascoltare la musica tradizionale vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di caramelle al cocco, impara come si fanno e ammira gli oggetti artigianali realizzati con il cocco. Trascorri del tempo a scattare delle foto e ammirare il panorama prima di dirigerti al ristorante locale. Dopo il pranzo, goditi un po' di tempo di relax a piedi per il villaggio. Nel pomeriggio dirigiti a CanTho, arriva alle 18:00 presso l'hotel poi goderti del tempo libero. Il secondo giorno, esci alle 06:00 dal tuo hotel e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Quindi procedi verso il mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande nella regione. Le caratteristiche uniche e i tratti principali del famoso mercato sono il commercio di frutta e altre specialità del Delta del Mekong. Poi vai a vedere come vengono fatti i vermicelli vietnamiti, fai una passeggiata attraverso il villaggio e conosci l'amichevole gente del posto. Scopri com'è attraversare un ponte delle scimmie, realizzato da un unico stelo di bambù. Visita un frutteto e fai una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, dirigiti a Chau Doc per scoprire il Santuario degli Uccelli Tra Su, che visiterai sulla piccola barca che viaggia lungo una rete di canali in profondità nella foresta osservando uccelli tropicali selvatici. Dopo di che, prosegui per il tuo hotel a Chau Doc per il check-in.  Il terzo giorno dopo la prima colazione in hotel, fai una bella gita in una barca a motore attraverso il villaggio galleggiante per visitare la fattoria di pesce e per vedere come la gente del Delta del Mekong alleva pesci dalla propria casa galleggiante. Visita le minoranze di Champa con il loro tradizionale villaggio della tessitura degli asciugamani. Torna in barca a Chau Doc per il pranzo e poi di nuovo a Ho Cho Minh alle 17:30 circa. Hai la possibilità di viaggiare  verso la Cambogia il terzo giorno, invece. Per questa opzione, esci dall'hotel e dirigiti al molo per imbarcarti sulla barca per viaggiare verso Phnom Penh. Arriva al molo turistico di Sisowath a Phnom Penh attorno alle 14:00 dello stesso giorno per la fine del tour. Per questa opzione, alla frontiera viene concesso il visto.

Giro turistico a piedi a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Giro turistico a piedi a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 684 recensioni

Due giorni intensi e bellissimi sul Delta !!! Abbiamo visitato la splendida Pagoda, le varie isole del Delta, Can Tho, navigato nei canali più stretti dei villaggi. Tour super organizzato. Di qualita' e abbondanti i pasti, stupendo l hotel a Can Tho. La nostra guida Dao è stata strepitosa!! Parla benissimo l inglese, sempre disponibile anche nei momenti in cui sei lasciato libero, spiega ogni cosa, brava intrattenitrice!!! Grazie a lei ci siamo davvero sentiti un piccolo gruppo compatto. Esperienza bellissima.

Tour molto ben organizzato e piacevole. Abbiamo visitato la Pagoda, navigato tra le varie isole del Delta e nei canali più stretti dei villaggi. Durante le escursioni abbiamo potuto assaggiare e conoscere usanze e sapori del luogo. La nostra guida Steven parla bene l'inglese, è stato molto disponibile e preparato. L'esperienza é stata ulteriormente piacevole anche perché eravamo un piccolo gruppo. Tour consigliatissimo!

Viaggio molto piacevole e confortevole dall'inizio alla fine. Betty la nostra guida era deliziosa e piena di informazioni interessanti. Il Delta del Mekong è assolutamente da visitare e il viaggio di 2 giorni v un buon rapporto qualità / prezzo. Hotel eccellente in una posizione incantevole ed entrambi i pranzi di ottima qualità.

Tutto ben organizzato noi avevamo scelto l'albergo 3 stelle ce ne hanno dato uno a quattro stelle molto bello. La guida che ci ha accompagnato il signor Tu è stata molto brava e divertente merita 5 stelle

Incredibile tour con la nostra guida più sorprendente Sally! Buona organizzazione, cibo delizioso e bei paesaggi!