Aggiungi date
Città di Ho Chi Minh

Itinerari alternativi

Città di Ho Chi Minh Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

1. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

2. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

3. Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

Dopo il prelievo dal tuo hotel, fai un giro in auto di 2 ore fino a Vam Sab, Can Gio. La Riserva della Biosfera di Can Gio, dichiarata dall'UNESCO, situata a sud di Ho Chi Minh City, è ricca di fauna selvatica e biodiversità in lussureggianti foreste di mangrovie. Fai diverse soste panoramiche sulla strada per la riserva. Quindi spostati in un paesaggio di mangrovie. La guida spiega le caratteristiche di Can Gio, uno degli ecosistemi più importanti del Vietnam, dove vivono oltre 52 specie di flora e 200 specie di fauna. Visita i tradizionali villaggi di pescatori, quindi naviga le tranquille acque della Giant Bat Lagoon su una barca a remi. La tua guida conduce un breve trekking attraverso le mangrovie fino a una posizione privata lungo il fiume dove hai un pranzo tradizionale vietnamita. Dopo pranzo, dirigetevi al Vam Sat Eco Park. Lì, potresti avvistare gibboni e scimmie, provare la pesca del granchio e andare a osservare gli uccelli per le specie di uccelli locali e migratori. Vedere una riserva di coccodrilli (e dar loro da mangiare tramite una canna da pesca, se lo desideri) per conoscere le crocs una volta abbondanti che sono state cacciate vicino all'estinzione. In alternativa, prendi un'altra passeggiata nella giungla di mangrovie con la tua guida.

Ho Chi Minh City: tour in scooter della città delle gemme nascoste

4. Ho Chi Minh City: tour in scooter della città delle gemme nascoste

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, il tuo tour inizierà con una visita al monumento del monaco in fiamme. Da lì visiterai il condominio più antico della zona, dove imparerai di più sullo stile di vita locale. Successivamente, visiterai la caffetteria più antica della città, dove potrai gustare dell'autentico caffè vietnamita. Successivamente, visiterai il mercato dei fiori di Ho Thi Ky e il mercato Khmer. Passerai quindi per la strada degli accessori per moto Tan Thanh e per Soai Kinh Lam Fabric Town. Verso la fine del tour, incontrerai il tempio Thien Hau, prima di gustare del cibo locale (come Banh Trang Nuong o Banh Xeo). Dopo la tua esperienza, verrai ricondotto al tuo hotel.

Tour gastronomico di mezzanotte a Saigon in moto

5. Tour gastronomico di mezzanotte a Saigon in moto

Scopri le culture e le cucine dei vietnamiti sedendoti sul retro delle moto a mezzanotte. Le tue guide ti verranno a prendere al tuo hotel o in un luogo specificato alle 22:00. Per prima cosa, ti siedi sul retro della bicicletta percorrendo i tunnel del fiume Saigon per vedere la nuova area di lusso a Saigon, oltre a goderti una meravigliosa vista del centro. Per saperne di più sulla vita locale vietnamita a mezzanotte, gusterai il tipico caffè in un negozio locale dove avrai la possibilità di unirti e connetterti con la gente del posto. Il prossimo posto che visiterai è l'antica zona della mafia che diventa un paradiso dello street food dove gusterai la baguette vietnamita; goditi in particolare il pesce in una strada trafficata che è il posto più frequentato di notte con deliziosi frutti di mare e birra locale. Successivamente farai un'avventura in un mercato galleggiante dove potrai vedere e comprendere la vita di una zona dei bassifondi, così come la vita locale delle persone di campagna che provengono dal delta del Mekong con i loro diversi frutti tropicali. Goditi una vista romantica con la prossima tappa: l'incredibile mercato dei fiori di Saigon con molti diversi tipi di fiori sotto le luci. Continua a vivere la vita reale del popolo vietnamita in un'area locale a mezzanotte; inoltre si vedono anche le vecchie case di Saigon. Quindi, è il momento di gustare la cucina vietnamita con Broken Rice e una bevanda locale. Quindi, visita il monumento Thich Quang Duc, dove il monaco si è bruciato per protestare contro la persecuzione dei buddisti nel 1963. Prima della fine del tour, la tua guida ti porta nell'area del "non dormire mai", dove è il centro di ogni tipo di intrattenimento. È un paradiso dove gli espatriati vengono a rilassarsi, ballare, ubriacarsi e festeggiare tutta la notte.

Tour in moto della città di Saigon

6. Tour in moto della città di Saigon

Fatti mostrare questa fantastica città da un vero locale che parla inglese e ha eccellenti capacità di guida. Esplora le diverse parti della città dalle attrazioni turistiche alle aree locali e dai ricchi sobborghi ai bassifondi nascosti. Scopri almeno sette distretti, ognuno noto per cose diverse. Nel distretto 1, vedi la cattedrale di Notre-Dame di Saigon, l'ufficio postale centrale, il parco in stile caffè Student Bet e la strada pedonale Nguyen Hue. Ammira la bellissima architettura coloniale francese e osserva le attività giovanili locali per capire perché Saigon è conosciuta come una terra promessa in Vietnam. Nel distretto 3 scopri il monumento al venerabile Thich Quang Duc. Il monaco Thich Quang Duc si è bruciato a morte per protestare contro la persecuzione del buddismo durante la guerra vietnamita nel giugno 1963. Esplora alcuni degli edifici più antichi di Saigon, le tipiche vie dello shopping e i piccoli mercati. Questo quartiere è una zona desiderabile per la classe media con un'atmosfera tranquilla e silenziosa e ville dall'architettura francese. Dirigiti al distretto 10 per il miglior mercato dei fiori di Saigon. Se sei un amante dei fiori, assicurati di non perdere questo più grande mercato all'ingrosso. Immergiti in molti tipi di fiori tropicali e importati con i prezzi più ragionevoli in città. I distretti 5 e 6 ospitano China Town, le vie dello shopping più attive e i mercati tradizionali frequentati dalla gente del posto. Puoi passeggiare per il mercato dei galli e degli uccelli, il mercato dei tessuti, il mercato della medicina tradizionale cinese e il più grande mercato di accessori per moto di Saigon. Scopri perché China Town a Saigon è diversa e come i cinesi e i vietnamiti vivono insieme e commerciano a Saigon. Scopri la vera città locale lungo il fiume Saigon nei distretti 8 e 4. Questo è il momento per una visione davvero profonda della vita reale della normale gente del posto. Alcuni vivono ancora negli slum sull'altra sponda del fiume Saigon e altri sono più fortunati con piccole case nella zona pedonale. Quindi dirigiti verso la tipica area degli espatriati del distretto 7, nota come città giapponese e coreana. A differenza degli altri luoghi che vedi durante il tuo tour, l'area di Southern Saigon è totalmente diversa con una gated community brillantemente organizzata.

Da Ho Chi Minh: tour privato di un'intera giornata al Cai Be Village

7. Da Ho Chi Minh: tour privato di un'intera giornata al Cai Be Village

Con questo tour, non solo hai la possibilità di visitare il villaggio di Cai Be, ma anche di partecipare ad alcune attività emozionanti, come una gita in barca sul canale delle mangrovie di mele, la visita di un laboratorio locale, l'esplorazione delle tranquille strade del villaggio sulla tua bicicletta temporanea, e ascoltando la musica popolare del sud-ovest del Vietnam. La tua guida turistica ti verrà a prendere alle 8:00 al tuo alloggio per circa 2 ore di auto da Saigon. Visita il tipico mercato umido locale e prendi una barca per un mercato galleggiante, originariamente un mercato spontaneo costruito dalla gente del posto per necessità. Dopodiché, esplora l'isolotto di Tan Phong, noto come una terra di perle verdi nel mezzo del fiume Tien, e i laboratori tradizionali. Scopri come la gente del posto preparava caramelle al cocco, popcorn di riso croccante, carta di riso e osserva un allevamento di api da miele funzionante. Cammina attraverso i frutteti fino alla bellissima casa da tè del loto per ascoltare l'autentica musica popolare del sud-ovest. Quindi, rilassati su una barca a remi e attraversa il canale di mangrovie di mele per il tipico paesaggio tranquillo del delta del Mekong per saperne di più sullo stile di vita vietnamita locale. Infine, goditi i momenti preziosi in bicicletta attraverso le strade del villaggio senza auto con frutti tropicali e giardini di bonsai su entrambi i lati. Inoltre, sei invitato a visitare i laboratori di artigianato sulla strada ciclabile per saperne di più sull'autentica atmosfera del Mekong.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico a piedi privato dei sapori di Saigon

8. Ho Chi Minh City: tour gastronomico a piedi privato dei sapori di Saigon

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, viaggia in taxi o in moto per vivere il brusio della vita notturna e le scene di street food più eccitanti della città. Unisciti alla gente del posto negli affollati mercati notturni per assaggiare una serie di gustosi piatti, come zuppa di noodle di manzo, maiale alla griglia con noodle di riso e pancake vietnamita ( banh xeo ) con erbe e salsa. Disseta la tua sete con una bevanda rinfrescante di canna da zucchero e goditi una birra Saigon sulla terrazza di un ristorante locale. Prova un tradizionale panino banh mi in un famoso ristorante e concediti i tuoi golosi con una zuppa dolce o un dessert gelato. Quindi, ammira alcuni dei monumenti culturali più significativi del centro storico della città, come le terrazze degli appartamenti costruite nel 1968 per l'Offensiva del Tet. Vai al più grande mercato dei fiori notturno e perditi nei vicoli labirintici.

Esperienza autentica - Delta del Mekong: 2 giorni in bicicletta

9. Esperienza autentica - Delta del Mekong: 2 giorni in bicicletta

Sarai trasferito da un furgone privato con aria condizionata per la corsa di 80 km fino al Delta. Al tuo arrivo nel delta del Mekong, le tue biciclette saranno installate mentre ti godi un ricco caffè locale o una tazza di tè rinfrescante in un piccolo caffè del villaggio. Il luogo di partenza, Ben Tre, è ben noto come il Coconut Kingdom, e esplorerai i numerosi prodotti che il cocco sempre versatile è usato per fare. La tua corsa inizierà su una strada facile e pianeggiante attraverso i sentieri ombreggiati del canale e le strade secondarie, fermandosi lungo la strada per vedere fattorie, fiori, sventolare gli abitanti del villaggio e rifornirsi di frutta tropicale fresca coltivata nella regione. Verso mezzogiorno, prendi un traghetto attraverso il fiume Mekong per un gustoso pranzo prima di guidare verso un'altra fermata della barca per una crociera rilassante per la famiglia in famiglia. Dopo una lunga giornata di esplorazione, avrai un po 'di tempo per rilassarti e riposarti prima di fare una passeggiata intorno al villaggio e magari provare a dare un po' di aiuto con la cena locale. Il giorno dopo, un'altra fantastica cavalcata ti aspetta. Andrai nei mercati galleggianti per i quali questa zona è diventata abbastanza nota, ma poiché la maggior parte dei visitatori del Delta si dirigerà verso il caotico mercato principale vicino a Can Tho, i padroni di casa ti condurranno in un vero mercato galleggiante locale. Questo è il più autentico possibile, con verdure lanciate da un mestiere all'altro e una piccola barca da caffè che rimbalza dentro e fuori dalle fessure, servendo caffè forte e ghiacciato. Dopo aver dedicato un po 'di tempo a sperimentare questa esplosione di colori e attività, tornerai sulle biciclette per esplorare le isole lungo i canali dei canali. Dopo la tua spedizione a due ruote, è tempo di un altro pranzo da far venire l'acquolina in bocca prima di tornare a Saigon.

Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

10. Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Immergiti nel Distretto 6 (Quân 6), il lato alternativo di Ho Chi Minh City. Allontanati dai sentieri turistici e segui la tua guida locale in un tour privato pieno di sorprese. Dai un'occhiata alla pagoda di Ba Chien Hau, al mercato di Binh Tay, all'arte di strada locale, alle gemme architettoniche e altro ancora. Guarda e scopri il lato inaspettato di Ho Chi Minh City. Lascia che la tua guida ti mostri i luoghi di ritrovo e i luoghi storici rappresentativi dell'area.

Itinerari alternativi a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Itinerari alternativi a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 779 recensioni

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour