Aggiungi date
Città di Ho Chi Minh

Lezioni di cucina

Città di Ho Chi Minh Lezioni di cucina: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

1. Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un'emozionante corsa sul retro di uno scooter. La tua prima tappa sarà in un ristorante informale nel distretto 3, dove la gente del posto si siede su piccole sedie di plastica e mangia cibo di strada a buon mercato. Qui proverai un pancake vietnamita. Successivamente, il tuo autista ti porterà a Nguyen Thien Thuat Street, il paradiso dei buongustai di Saigon. Il cibo di strada venduto qui è vario, poiché le persone che vivono nella zona provengono da tutto il Vietnam e hanno gusti diversi. Passeggia per la zona e ascolta la sua storia. Ti fermerai quindi al grande mercato dei fiori situato nel distretto 5, dove vengono venduti fiori da ogni parte del Vietnam. Esplora i colori e gli odori del mercato, prima di fermarti a provare i cracker croccanti alla banana in un vicolo nascosto. La prossima tappa per il cibo è nel distretto 10. Qui imparerai come preparare da zero gli involtini di riso al vapore. Quindi torna sullo scooter in un'altra zona della città per gustare il cibo di strada più popolare del Vietnam, Banh My. Quindi, siediti su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale e gusta carne o pesce al barbecue. L'ultima tappa sarà in un luogo di dessert, dove proverai le torte di flan. Verrai quindi riportato al tuo hotel.

Tour del delta del Mekong a Cai Be - Tan Phong Island intera giornata

2. Tour del delta del Mekong a Cai Be - Tan Phong Island intera giornata

07:30: partenza per Cai Be in autobus/van tramite l'autostrada Trung Luong. All'arrivo a Cai Be, fai un giro in barca fino al sito rimanente di un rinomato mercato galleggiante all'ingrosso sul fiume Tien molti anni fa. Questo sito ti dà diritto a sapere qualcosa sull'abitudine commerciale locale che è cambiata a causa dell'età della società moderna quando più trasporti terrestri e alta tecnologia dell'agricoltura hanno dominato ovunque. Lì, puoi capire quanto sia diversificata l'area e quanto siano ricchi i frutteti, il che lo rende il cesto di frutta nella parte inferiore del fiume Mekong. Passeggia nei piccoli villaggi dove scoprirai la bellezza di un'antica casa e imparerai a conoscere la cultura indigena. Fai una breve visita a una piccola azienda familiare dove la gente del posto prepara caramelle al cocco e popcorn di riso croccanti. Assapora la deliziosa frutta fresca e senti i ritmi lenti della musica popolare del Vietnam del Sud, un tipo di musica intrecciata con la vita e la cultura del popolo del Delta del Mekong. Pagaia attraverso piccoli canali: un'esperienza emozionante poiché puoi guardarti intorno, rilassarti e immergerti nella meravigliosa atmosfera dell'Alto delta del Mekong. Inoltre, dopo l'arrivo sull'isola di Tan Phong, immergiti nella tranquillità della natura. All'ora di pranzo, non solo ti godi il cibo delizioso, ma ti avvicini anche alla gente del posto poiché è un'occasione per imparare a preparare le specialità vietnamite. Il pasto viene cucinato da soli e servito nel cuore del giardino locale. Pedala sul sentiero del villaggio attraverso i frutteti. Incontra gli isolani locali per saperne di più sulla vita quotidiana locale nel delta del Mekong. Visita l'antica casa di Ba Kiệt. Fai un giro in barca per tornare a Cai Be e incontra il tuo autobus per il viaggio di ritorno a Ho Chi Minh City. Termina il tuo viaggio.

Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

3. Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

Impara come preparare e cucinare un pasto tradizionale vietnamita durante una lezione di cucina mattutina o pomeridiana a Ho Chi Minh City. Esplora la cultura gastronomica del Vietnam e scopri un'enorme varietà di funghi, erbe e spezie locali nell'orto medicinale vietnamita. Considerata una delle cucine più salutari del mondo, la lezione interattiva ti introdurrà alle erbe, alle spezie e alle verdure dell'orto medicinale. Scopri come coltivare molti tipi di funghi nella casa dei funghi e scopri gli usi delle erbe vietnamite in medicina e cucina da un farmacista e uno chef. Quindi, diventa un contadino vietnamita e prova a identificare e selezionare le verdure nell'orto medicinale da utilizzare nel tuo corso di cucina. Armati delle tue verdure appena raccolte, cuochi amichevoli ti istruiranno su come preparare e cucinare piatti tradizionali vietnamiti sani. Alla fine della lezione, siediti e goditi i frutti del tuo lavoro tra i tuoi nuovi amici e colleghi buongustai con un ottimo certificato, ricette e souvenir del corso di cucina HCM.

Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

4. Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

Esplora la baia di Halong con una crociera notturna. Prendi un bus navetta dalla crociera di Hanoi attraverso la baia per vedere punti salienti come l'allevamento di perle di Tung Sau, l'isola di Ti Top e la grotta di Sung Sot. Avere la possibilità di prendere parte ad attività come il nuoto, la visita di grotte, il canto del karaoke e la pesca dei calamari. Giorno 1: Sali a bordo di un comodo bus navetta fuori dal tuo alloggio nella zona del centro storico di Hanoi e rilassati durante il trasferimento alla baia di Halong. Effettua il check-in in una lounge e sali a bordo della nave da crociera. Fatti conoscere l'itinerario e ascolta un breve briefing sulla sicurezza del gestore della crociera. Assapora un delizioso pranzo a buffet e ammira panorami mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong. Passa accanto alla formazione rocciosa Fighting Rooster e al Finger Islet. Fai un'escursione alla Tung Sau Pearl Farm, un'area nella baia di Halong dedicata alla coltivazione delle perle che pratica una tecnica basata sulla tradizione vietnamita e sulla tecnologia giapponese. Fai un'escursione fino alla cima dell'isola di Ti Top per una vista panoramica mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o acquista un drink e sorseggia una noce di cocco all'ombra. Torna a bordo per una festa al tramonto con uno speciale happy hour dalle 17:30 alle 19:00 dove potrai approfittare dell'offerta compra 2 prendi 1 drink gratuito all'Aquamarine Thalassius Bar. Siediti a una cena a menu fisso sotto le stelle. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti, cantando al karaoke o pescando calamari con gli strumenti gratuiti forniti nell'area della reception. Concludi la giornata dormendo nella tua cabina con balcone privato. Giorno 2: Inizia la giornata con una lezione di Tai Chi al mattino presto sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. Fai una colazione leggera al ristorante della nave prima di dirigerti verso la magnifica grotta di Sung Sot, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con grandi stalattiti. Ritorno alla nave, check-out e ritorno all'isola di Tuan Chau dove viene servito il brunch al ristorante mentre la barca torna al porto. Sbarca al porto turistico di Tuan Chau e torna ad Hanoi in autobus.

Da Ho Chi Minh: escursione di 2 giorni nei momenti salienti del Delta del Mekong

5. Da Ho Chi Minh: escursione di 2 giorni nei momenti salienti del Delta del Mekong

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Ho Chi Minh, goditi un viaggio panoramico attraverso la provincia di Tien Giang, dove prenderai una barca e navigherai lungo il fiume Tien. Lungo la strada, fermati al famoso mercato galleggiante di Cai Be. Goditi noci di cocco fresche e frutti tropicali a bordo e scopri di più sulla vita locale qui dalla tua guida locale. Continua la tua crociera lungo il fiume, visitando riso scoppiato, caramelle al cocco e produttori di vino di riso. Fermati in un allevamento di api dove potrai gustare un tradizionale tè al miele vietnamita e fare un giro in sampan su un piccolo canale, ascoltando la musica tradizionale del sud del Vietnam mentre procedi. Pausa per il pranzo in una casa locale dove parteciperai a un corso di cucina tradizionale. Impara come preparare i pancake o gli involtini primavera vietnamiti, quindi siediti per assaporare i frutti dei tuoi sforzi durante il pranzo. Dopo pranzo, goditi un piacevole giro in bicicletta o passeggia in un villaggio vicino prima di salire a bordo della tua barca per Ben Tre, dove trascorrerai la notte in una famiglia locale. All'arrivo, trascorri un po' di tempo controllando il villaggio locale prima di cena. Fai un giro su una delle biciclette o passeggia nel frutteto, nel giardino fiorito e nel laghetto dei locali. Oppure, semplicemente sdraiati e rilassati su una delle amache mentre aspetti la cena. Giorno 2 Alzati presto oggi per andare nella "terra del frutto del drago", Go Cong. Goditi un giro in moto attraverso un giardino di frutta del drago e vivi un'esplosione di colori, aromi e sapori prima di attraversare il fiume per l'isola di Tan Thanh. Pedala lungo gli stretti sentieri dell'isola, circondato da una profusione di piante e vita rurale, e raggiungi un impianto di lavorazione del cocco, un luogo dove la gente del posto produce scope e stuoie e dove il materiale del tetto è realizzato con foglie di cocco d'acqua. Goditi un caloroso saluto dagli abitanti e assaggia un delizioso succo di cocco fresco. Termina il tuo momento magico sul Mekong con un giro in sampan lungo il fiume fino a una casa lungo il fiume dove potrai goderti un delizioso pranzo stagionale in un tranquillo giardino con solo uccelli e pesci per compagnia prima di tornare al tuo hotel a Ho Chi Minh.

Da Ho Chi Minh: viaggio notturno di Ben Tre e delta del Mekong

6. Da Ho Chi Minh: viaggio notturno di Ben Tre e delta del Mekong

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Ho Chi Minh, goditi un viaggio di 1,5 ore attraverso spettacolari risaie fino al molo. Qui, sali a bordo di una barca per una crociera lungo il fiume Ham Luong. Fermati in vari laboratori locali, tra cui una fornace, dove i mattoni sono ancora scrupolosamente realizzati a mano; un laboratorio di lavorazione del cocco, dove puoi assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questa versatile noce viene trasformata in cibo e altri prodotti; e una casa per la tessitura di stuoie, dove le stuoie di paglia sono tessute usando un telaio a mano, e provate anche a tessere voi stessi. Fermati in un tranquillo villaggio per una breve passeggiata per vivere l'autentica vita del villaggio del Delta, prima di salire a bordo del tuo risciò. Viaggia attraverso verdi risaie e piantagioni di ortaggi, fermandoti a visitare frutteti lungo la strada per vedere il vero Mekong e la sua cultura. Fai una pausa pranzo in un ristorante locale prima di salire a bordo di una barca a remi per dirigerti verso la tua famiglia per la notte. Rilassati e disconnettiti in questo paradiso sereno, a chilometri di distanza dal trambusto della città. Dopo alcune attività divertenti, siediti a cena preparata al momento dal tuo ospite. Trascorri il resto della serata a tuo piacimento, fai una visita al villaggio locale, sdraiati su un'amaca, leggi un libro o ascolta musica. Giorno 2 Alzati presto oggi per andare nella "terra del frutto del drago", Go Cong. Goditi un giro in moto attraverso un giardino di frutta del drago e vivi un'esplosione di colori, aromi e sapori prima di attraversare il fiume per l'isola di Tan Thanh. Pedala lungo gli stretti sentieri dell'isola, circondato da una profusione di piante e vita rurale, e raggiungi un impianto di lavorazione del cocco, un luogo dove la gente del posto produce scope e stuoie e dove il materiale del tetto è realizzato con foglie di cocco d'acqua. Goditi un caloroso saluto dagli abitanti e assaggia un delizioso succo di cocco fresco. Termina il tuo momento magico sul Mekong con un giro in sampan lungo il fiume fino a una bellissima casa sul fiume dove potrai gustare un delizioso pranzo stagionale prima di tornare al tuo hotel a Ho Chi Minh.

Lezione di agricoltura e cucina di un'intera giornata al villaggio agricolo

7. Lezione di agricoltura e cucina di un'intera giornata al villaggio agricolo

Dirigiti verso Cu Chi al mattino presto con un tour di un'intera giornata in questa zona agricola che dista solo 35 chilometri da Ho Chi Minh City. Cu Chi è famosa per il suo bestiame. Vedrai mandrie di mucche erranti nei campi e imparerai come la gente del posto mantiene ancora le tradizioni agricole dei loro antenati. Ammira gli orti e le aree in cui vengono coltivati funghi, frutta ed erbe aromatiche. Scopri i metodi di coltivazione dei funghi e incontra alcuni frutti insoliti. Acquisisci una comprensione dell'uso delle erbe per la salute e incorpora prodotti sani nei tuoi pasti. Indossa il tuo tradizionale cappello vietnamita, prendi il cesto di bambù e le forbici e vai in giardino per raccogliere verdure, funghi, frutta ed erbe che utilizzerai nel tuo corso di cucina. Dopo aver raccolto i tuoi prodotti freschi, andrai al ristorante dove si tiene la tua lezione. Impara le tecniche di cucina regionale sotto la guida di uno chef professionista. Prepara piatti vietnamiti mentre impari alcuni ottimi consigli per cucinare cibi sani e deliziosi. Goditi ciò che hai preparato in un pranzo che include anche un bel dessert a sorpresa. Riceverai un certificato, ricette e souvenir della tua giornata!

  • Workshop e lezioni
2 attività trovate
Ordina per:

Lezioni di cucina a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Lezioni di cucina: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Lezioni di cucina a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lezioni di cucina a Città di Ho Chi Minh - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.