Città di Ho Chi Minh
Moto e scooter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Moto e scooter: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

1. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Ho Chi Minh: tour combinato in moto della città e delle gemme nascoste

2. Ho Chi Minh: tour combinato in moto della città e delle gemme nascoste

Viaggia in ogni angolo di Ho Chi Minh sul retro dello scooter e scopri le gemme nascoste della città. Esplora le strade animate, i mercati colorati e le attrazioni imperdibili di vicoli nascosti, appartamenti antichi e case tradizionali locali. Ammira gli splendidi vicoli locali in cui le famiglie vietnamite lavorano, vivono e socializzano. Visita la famosa Chinatown - la più grande e antica del mondo - dove scoprirai di più sui valori tradizionali e sugli stili di vita delle culture miste a Saigon. Esplora vari templi antichi e scopri la storia delle diverse religioni di questa terra magica. Punti salienti della città: • Cattedrale di Notre Dame • Ufficio Postale Centrale • Teatro dell'Opera di Saigon • Via pedonale Nguyen Hue • Municipio Gemme nascoste: • Il venerabile monumento Thich Quang Duc • Mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky • Appartamento più antico di Nguyen Thien Thuat • Mercato locale cambogiano • China Town con la famosa via della medicina • Tempio Thien Hau (solo gite di un giorno)

Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

3. Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

Goditi un pick-up e scopri la vita notturna di Saigon in bicicletta o in scooter. Opzione Cyclo: guida lungo le strade principali della città e passa accanto al mercato di Ben Thanh, all'ufficio postale generale, alla cattedrale di Notre Dame, alla sala del comitato del popolo e al teatro dell'opera. Opzione scooter: include tutte le visite turistiche sopra e alcuni siti locali extra autentici: mercato dei fiori, appartamento Nguyen Thien Thuat, via della moda Dopo la corsa di circa 1 ora, fermati a Saigon Riverside. Sii un ospite gradito al porto di Bach Dang e inizia la tua cena. Naviga lungo il fiume Saigon, goditi un'ottima cena e rilassati nell'atmosfera romantica con la danza tradizionale vietnamita e uno spettacolo musicale. Torna indietro verso il porto di Bach Dang, dove la crociera termina intorno alle 21:30. Qui un taxi ti viene a prendere e ti riporta in hotel.

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

4. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

5. Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

Incontra la tua guida al tuo alloggio alle 17.30 e parti subito sul retro di una moto. Preparati a vivere il folle traffico del Vietnam! L'unica cosa che si frappone tra te e alcuni fantastici alimenti vegani è la situazione del traffico "quotidiano-dadi-con-morte", ma non ti preoccupare, la tua guida è un autista esperto e ti guiderà tranquillamente attraverso il traffico. La prima tappa è nel Distretto 3, un nuovo luogo alla moda con un ambiente storico rilassato tutto intorno. Qui inizierai il tour con una famosa storia su un monaco buddista vietnamita Mahayana che si è bruciato per aver protestato contro la persecuzione dei buddisti da parte del governo sudvietnamita. Dopo aver appreso la storia della gente di Saigon, dirigiti verso un ristorante vegano locale, un posto tranquillo combinato con vibrazioni nostalgiche, dove assaporerai "Banh Xeo" - pancake di riso vietnamita vegano servito con verdure fresche. Venendo sul District 10, poi andando fuori dai sentieri battuti e tuffandosi nella cultura profondamente radicata di Saigon. Visita un vero labirinto del più grande mercato all'ingrosso di fiori e un mercato locale all'interno per vivere un'autentica esperienza locale in vicoli nascosti facendo grigliare cracker alla banana e locali locali da non perdere. Non essere troppo comodo tra i cuscini perché dobbiamo affrettarci a sperimentare la più alta pagoda della città "Viet Nam Quoc Tu" situata in uno spazio tranquillo con la sua architettura spettacolare prima di chiudere! Da lì, attraversare la strada per il ristorante più famoso di Saigon per assaggiare il cibo vegano. Al culmine dell'innovazione culinaria, lascia che i tuoi sensi si scatenino con piatti vietnamiti attentamente pianificati con ingredienti sostenibili e sorseggi la tua vecchia acqua o la tua birra vegana. Guidare fino al distretto 5 e passare le strade locali della vita notturna. Fai un giro nel viaggio lungo le rive del fiume Saigon nel Distretto 4 - Il momento perfetto per attraversare il ponte verso la movimentata scena notturna di Saigon. Dopo aver ottenuto una brezza accogliente dalla parte posteriore della bici, ti finiremo con un dolce come frullati o un piatto di frutta fresca.

Saigon: vita notturna in moto con Sky Bar e Street Food

6. Saigon: vita notturna in moto con Sky Bar e Street Food

Parti per un viaggio in moto in 5 dei colorati quartieri e delle strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, immergiti nella vita notturna locale, goditi la vista migliore di Saigon su un bar sul tetto e mangia deliziosi piatti locali. Salta sullo scooter e unisciti alla rotonda affollata e al folle traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Immergiti in questa atmosfera unica e crea ricordi indimenticabili di Saigon. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. La tappa successiva visiterà il mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un cracker di banana croccante. Continua a pedalare per i vicoli, passando per le strade della moda e i venditori di cibo. Dopo aver ammirato alcune viste imbattibili dal tuo scooter, fermati in un punto di ristoro locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di street food più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per una birra o un dessert in un locale preferito. Siediti a un tavolino e una sedia e fai una bella chiacchierata con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e gli ingredienti della cucina vietnamita.

Bitexco Financial Tower e cena durante un giro in barca

7. Bitexco Financial Tower e cena durante un giro in barca

Esplora Saigon di notte con un tour guidato dei punti salienti della città. Ammira le viste panoramiche dall'Eon Heli Bar e fai un giro in barca lungo il fiume mentre ti godi la cena. Fatti prelevare dal tuo alloggio dal tuo autista. Quindi inizia un emozionante tour per le strade, iniziando con una visita alla cattedrale di Notre Dame e all'ufficio postale centrale. Raggiungi la Bitexco Financial Tower e fai un'emozionante corsa fino a uno dei piani più alti per visitare l'Eon Heli Bar, il bar più alto della città. Goditi un drink guardando la città di notte. Dirigiti verso un porto vicino e sali a bordo di una barca. Goditi un pasto delizioso mentre la barca si muove lentamente lungo il fiume, ammirando molti panorami illuminati lungo il percorso. Dopo cena, verrai portato in bicicletta in cinque diversi distretti per esplorare alcune aree interne della città, tra cui vicoli tortuosi, mercati dei fiori e vivaci vie dello shopping. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Tour in moto della città di Saigon

8. Tour in moto della città di Saigon

Fatti mostrare questa fantastica città da un vero locale che parla inglese e ha eccellenti capacità di guida. Esplora le diverse parti della città dalle attrazioni turistiche alle aree locali e dai ricchi sobborghi ai bassifondi nascosti. Scopri almeno sette distretti, ognuno noto per cose diverse. Nel distretto 1, vedi la cattedrale di Notre-Dame di Saigon, l'ufficio postale centrale, il parco in stile caffè Student Bet e la strada pedonale Nguyen Hue. Ammira la bellissima architettura coloniale francese e osserva le attività giovanili locali per capire perché Saigon è conosciuta come una terra promessa in Vietnam. Nel distretto 3 scopri il monumento al venerabile Thich Quang Duc. Il monaco Thich Quang Duc si è bruciato a morte per protestare contro la persecuzione del buddismo durante la guerra vietnamita nel giugno 1963. Esplora alcuni degli edifici più antichi di Saigon, le tipiche vie dello shopping e i piccoli mercati. Questo quartiere è una zona desiderabile per la classe media con un'atmosfera tranquilla e silenziosa e ville dall'architettura francese. Dirigiti al distretto 10 per il miglior mercato dei fiori di Saigon. Se sei un amante dei fiori, assicurati di non perdere questo più grande mercato all'ingrosso. Immergiti in molti tipi di fiori tropicali e importati con i prezzi più ragionevoli in città. I distretti 5 e 6 ospitano China Town, le vie dello shopping più attive e i mercati tradizionali frequentati dalla gente del posto. Puoi passeggiare per il mercato dei galli e degli uccelli, il mercato dei tessuti, il mercato della medicina tradizionale cinese e il più grande mercato di accessori per moto di Saigon. Scopri perché China Town a Saigon è diversa e come i cinesi e i vietnamiti vivono insieme e commerciano a Saigon. Scopri la vera città locale lungo il fiume Saigon nei distretti 8 e 4. Questo è il momento per una visione davvero profonda della vita reale della normale gente del posto. Alcuni vivono ancora negli slum sull'altra sponda del fiume Saigon e altri sono più fortunati con piccole case nella zona pedonale. Quindi dirigiti verso la tipica area degli espatriati del distretto 7, nota come città giapponese e coreana. A differenza degli altri luoghi che vedi durante il tuo tour, l'area di Southern Saigon è totalmente diversa con una gated community brillantemente organizzata.

Ho Chi Minh City: spettacolo di marionette sull'acqua e crociera con cena

9. Ho Chi Minh City: spettacolo di marionette sull'acqua e crociera con cena

Regalati una fantastica serata fuori a Ho Chi Minh City. Assisti a un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua vietnamita e goditi la musica popolare dal vivo e le danze locali. Visita alcuni dei punti salienti della città in moto e assapora un pasto sontuoso mentre navighi lungo il fiume Saigon. Incontra il tuo autista che parla inglese al tuo hotel alle 17:15 e fai un tour in moto di alcune delle principali attrazioni di Ho Chi Minh. Dirigiti al Golden Dragon Water Puppet Theatre alle 18:30 per uno spettacolo di marionette divertente, accompagnato da musica tradizionale dal vivo. Quindi, trasferisci con la tua guida al porto delle navi da crociera e inizia il tuo viaggio lungo il fiume Saigon alle 19:45. Ammira i panorami di Ho Chi Minh City di notte dalla tua crociera e cena con gustosi piatti vietnamiti. La crociera termina intorno alle 21:15 e il tuo autista ti riaccompagnerà al tuo hotel. Se preferisci fare il tour in auto privata, piuttosto che in moto, c'è un costo aggiuntivo di $ 30.

Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

10. Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un'emozionante corsa sul retro di uno scooter. La tua prima tappa sarà in un ristorante informale nel distretto 3, dove la gente del posto si siede su piccole sedie di plastica e mangia cibo di strada a buon mercato. Qui proverai un pancake vietnamita. Successivamente, il tuo autista ti porterà a Nguyen Thien Thuat Street, il paradiso dei buongustai di Saigon. Il cibo di strada venduto qui è vario, poiché le persone che vivono nella zona provengono da tutto il Vietnam e hanno gusti diversi. Passeggia per la zona e ascolta la sua storia. Ti fermerai quindi al grande mercato dei fiori situato nel distretto 5, dove vengono venduti fiori da ogni parte del Vietnam. Esplora i colori e gli odori del mercato, prima di fermarti a provare i cracker croccanti alla banana in un vicolo nascosto. La prossima tappa per il cibo è nel distretto 10. Qui imparerai come preparare da zero gli involtini di riso al vapore. Quindi torna sullo scooter in un'altra zona della città per gustare il cibo di strada più popolare del Vietnam, Banh My. Quindi, siediti su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale e gusta carne o pesce al barbecue. L'ultima tappa sarà in un luogo di dessert, dove proverai le torte di flan. Verrai quindi riportato al tuo hotel.

Moto e scooter a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Moto e scooter: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Moto e scooter a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 362 recensioni

Tour di degustazione - assolutamente delizioso

Di recente ho partecipato al tour di degustazione di lusso con Tiger Tours, la mia guida Joy è stata brillante, davvero amichevole e mi ha fatto sentire super sicuro sul retro della sua moto. I posti in cui siamo andati erano tutti fantastici e fuori dai sentieri battuti e il cibo in ogni posto era delizioso! Ero totalmente viziato! Tutte le bevande erano incluse, anche una o due birre al ristorante di pesce. La cosa fantastica è che anche Tiger Tours ha scattato foto, quindi quando sono tornato a casa ho ricevuto un DropBox con tutte le foto della giornata, che ho pensato fosse un'idea geniale!

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour