Città di Ho Chi Minh
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Siti UNESCO: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

1. Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

Scopri i punti salienti di Ho Chi Minh City da un autobus a due piani. Attraversa la città con una guida dal vivo o indossa un auricolare e scopri i suoi trionfi, le sue tragedie e la sua fiorente cultura. Con un programma flessibile del tour hop-on hop-off, adatta questo viaggio a qualunque siano i tuoi piani. Scegli il tuo momento ideale della giornata e goditi atmosfere diverse sia che tu vada al mattino o più tardi. Scegli gli slot diurni e sfreccia per le strade trafficate o uno slot serale per vedere le vetrine illuminarsi al tramonto. Ammira le influenze multiculturali sull'architettura mentre passi davanti alla Cattedrale di Notre Dame di Saigon, all'ufficio postale centrale, al Palazzo dell'Indipendenza e al municipio. Scopri come è nato ogni edificio e come la città si è trasformata da Saigon a Ho Chi Minh City. Attraversa le strade del mercato di Ben Thanh, Bui Vien, Pham Ngu Lao e Nguyen Hue Street e assisti alle atmosfere vivaci e diverse dietro ogni angolo. Il Bach Dang Pier è una bellissima tappa per ammirare il fiume Saigon, ancor di più la sera quando la città si illumina. Passerai accanto a musei, zoo e altro, dandoti tante idee su cosa fare per il resto del tuo viaggio in questa città unica. Se desideri mappe, opuscoli o ulteriori informazioni, la tua guida sarà felice di aiutarti.

Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

2. Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

Dopo il prelievo dal tuo hotel, fai un giro in auto di 2 ore fino a Vam Sab, Can Gio. La Riserva della Biosfera di Can Gio, dichiarata dall'UNESCO, situata a sud di Ho Chi Minh City, è ricca di fauna selvatica e biodiversità in lussureggianti foreste di mangrovie. Fai diverse soste panoramiche sulla strada per la riserva. Quindi spostati in un paesaggio di mangrovie. La guida spiega le caratteristiche di Can Gio, uno degli ecosistemi più importanti del Vietnam, dove vivono oltre 52 specie di flora e 200 specie di fauna. Visita i tradizionali villaggi di pescatori, quindi naviga le tranquille acque della Giant Bat Lagoon su una barca a remi. La tua guida conduce un breve trekking attraverso le mangrovie fino a una posizione privata lungo il fiume dove hai un pranzo tradizionale vietnamita. Dopo pranzo, dirigetevi al Vam Sat Eco Park. Lì, potresti avvistare gibboni e scimmie, provare la pesca del granchio e andare a osservare gli uccelli per le specie di uccelli locali e migratori. Vedere una riserva di coccodrilli (e dar loro da mangiare tramite una canna da pesca, se lo desideri) per conoscere le crocs una volta abbondanti che sono state cacciate vicino all'estinzione. In alternativa, prendi un'altra passeggiata nella giungla di mangrovie con la tua guida.

Ninh Binh: escursione di 2 giorni con guida e attività

3. Ninh Binh: escursione di 2 giorni con guida e attività

Opzione 1: Giorno 1: Grotta di Hoa Lu – Tam Coc – Mua Giorno 2: Bai Dinh – Trang An Opzione 2: Giorno 1: Hoa Lu - Trang An/Tam Coc - Grotta di Mua Giorno 2: pagoda Bich Dong, tempio Thai Vi – Thung Nham Bird Valley Mattina: colazione in Hotel/Bungalow e poi preparati per il viaggio 08:30: Fatti prelevare dalla nostra guida amichevole, quindi pedala per visitare il tempio Thai Vi e la pagoda Bich Dong (la seconda grotta più bella del Vietnam) 11:30: Check out e pranzo nel ristorante con molti cibi locali come carne di capra, pesce, involtini primavera, riso fritto... I cibi vegetariani sono sempre disponibili presso il pranzo 13:00: Proseguimento per la Valle degli Uccelli di Thung Nham. Sali su un piccolo sampan da scoprire Hang But (Grotta Buddista), lunga circa 500 m, una vista magica sulle stalattiti e stalagmiti, e vedere una grande stalattite a forma di Buddha seduta accanto a un fiume sotterraneo, oltre a visitare un frutteto di frutti tropicali in questa zona. Il migliore tempo per il parco degli uccelli nel pomeriggio, siediti tranquillamente su una barca e pagaia lentamente attraverso Thung Chim (Thung Nham), scopri la maggior parte delle caratteristiche di questa zona con di più di 4.000 uccelli di 40 specie che volano per abitare ogni giorno. La tua migliore occasione per prenderti bene foto e immergiti nella natura selvaggia e nella natura. 16:00: Sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 18:30: rientro in hotel ad Hanoi Opzione 3: Giorno 1: Hoa Lu - Tam Coc/Trang An - Grotta di Mua Giorno 2: Parco Nazionale Cuc Phuong Il Parco Nazionale Cuc Phuong appartiene al distretto di Nho Quan, provincia di Ninh Binh, che è delimitata da tre province di Ninh Binh, Hoa Binh e, Thanh Hoa Provincia. È distante circa 100 chilometri da Hanoi a sud-ovest. Cuc Phuong il parco nazionale è il primo parco nazionale del Vietnam, istituito nel luglio 1962. Cuc Il Parco Nazionale di Phuong ha una popolazione di flora e fauna abbondanti. 08:30: fai colazione e preparati per il Parco Nazionale di Cuc Phuong. 09:30: Visiteremo innanzitutto il Centro di salvataggio dei primati in pericolo di estinzione, un'organizzazione senza scopo di lucro organizzazione dedicata alla riabilitazione, allevamento, ricerca e conservazione di primati in via di estinzione e alla protezione dei loro habitat. 12:00: Pranzo nel ristorante con i cibi locali. Continua a prendere un corto fai un'escursione nel Parco Nazionale per visitare la città e scopri di più sulla fauna e la flora in questa foresta più antica del Vietnam. Tornando al Centro Parco visita la “Grotta dei Primitivi Uomo". 16:00: prendere il bus limousine per tornare ad Ha Noi 18:30: Ritorno ad Ha Noi e arrivo in hotel

Da Ho Chi Minh City: Monkey Island Excursion in Boat

4. Da Ho Chi Minh City: Monkey Island Excursion in Boat

Il tuo tour inizierà con una partenza dal Dan Xay Bridge, dove prenderai una barca o una canoa per visitare prima la riserva naturale di uccelli a Vam Sat. Questa escursione si fermerà anche alla palude dei coccodrilli e proseguirà con un viaggio nella laguna dei pipistrelli prima di iniziare la tua avventura fino alla Torre di Tang Bong. Alla torre ammira la bellezza panoramica della riserva della biosfera sottostante. Dopo aver conquistato la torre, gusterai un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dal pranzo, il tour partirà per Monkey Island. Una volta a Monkey Island visiterai il Museo Can Gio e la Conservazione dei Fauni del Parco Forestale di Mangrovie. Guarda migliaia di scimmie e coccodrilli d'acqua salata. Il tour si concluderà con una visita all'ecosistema della foresta di mangrovie e alla base della guerriglia di Rung Sac prima di tornare a Ho Chi Minh City. Scegli tra un tour di gruppo o privato.

Da Hanoi: 2 giorni nella baia di Lan Ha con balcone da crociera di lusso

5. Da Hanoi: 2 giorni nella baia di Lan Ha con balcone da crociera di lusso

Giorno 1: Hanoi - Baia di Halong 08:00: Pick up nella zona del centro storico e trasferimento da Hanoi alla baia di Halong (servizio di trasferimento a richiesta). 11:30: Arrivo alla sala check-in di Halong. Avrai tempo per rinfrescarti dopo il lungo viaggio in auto da Hanoi e attendere il check-in. 12:15: Dopo essere stato portato alla crociera di Halong, verrai registrato. Mentre ti godi un drink di benvenuto, ti verrà presentato l'itinerario e il briefing sulla sicurezza dal Cruise Manager 13:00: Avrai tempo per assaporare il tuo delizioso pranzo a buffet e goderti le viste mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong, passando per Fighting- Cock e Finger Islet. 14:30 – 16:00: La tua prima escursione è una visita alla Tung Sau Pearl Farm, un'area nella baia di Halong dedicata alla coltivazione delle perle e alla pratica di una tecnica artigianale basata sulla tradizione vietnamita e sulla tecnologia giapponese. Questa è anche una destinazione ideale per il kayak. 16:00 – 17:00: escursione in cima all'isola di Ti Top per viste panoramiche mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o sorseggia una noce di cocco all'ombra. 17:30 – 19:00: Di nuovo a bordo, goditi la festa al tramonto con HAPPY HOUR (dalle 17:30 alle 19:00) – acquista 2 ricevi 1 gratis sulle bevande all'Aquamarine Thalassius Bar o al Sundeck. 19:15: Deliziati nell'atmosfera scintillante di migliaia di stelle mentre mangi una cena fantastica e sapientemente preparata. 20:30: Questo è il momento perfetto per rilassarsi con il karaoke o godersi un drink al Thalassius Bar. Inoltre, alla reception forniamo gratuitamente gli attrezzi per la pesca dei calamari GIORNO 2: Halong-Hanoi 06:00: Riscalda la tua giornata con una lezione di Tai Chi sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. 07:00 – 07:30: La colazione leggera viene servita al ristorante. 07:30 – 08:30: La tua prossima tappa è la magnifica Sung Sot Cave, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con bellissime stalattiti. Rimarrai sorpreso dalla vista panoramica mozzafiato sulla baia una volta usciti dalla grotta e dalle stalattiti e stalagmiti formate nel corso di milioni di anni che hanno assunto forme affascinanti. 08:30 – 09:30: Di nuovo a bordo, si salda il conto, si effettua il check-out e si torna all'isola di Tuan Chau 09:45 – 10:45: il brunch viene servito al ristorante mentre la barca torna al porto. 10:45 – 11:00: sbarco a Tuan Chau Marina, ritorno ad Hanoi.

Siti UNESCO a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Siti UNESCO a Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori attività?

Siti UNESCO a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siti UNESCO a Città di Ho Chi Minh - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.