Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Sport all'aperto

Città di Ho Chi Minh Sport all'aperto: le attività più consigliate

Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

1. Vam Sat Mangrove Forest Private Tour da Ho Chi Minh City

Dopo il prelievo dal tuo hotel, fai un giro in auto di 2 ore fino a Vam Sab, Can Gio. La Riserva della Biosfera di Can Gio, dichiarata dall'UNESCO, situata a sud di Ho Chi Minh City, è ricca di fauna selvatica e biodiversità in lussureggianti foreste di mangrovie. Fai diverse soste panoramiche sulla strada per la riserva. Quindi spostati in un paesaggio di mangrovie. La guida spiega le caratteristiche di Can Gio, uno degli ecosistemi più importanti del Vietnam, dove vivono oltre 52 specie di flora e 200 specie di fauna. Visita i tradizionali villaggi di pescatori, quindi naviga le tranquille acque della Giant Bat Lagoon su una barca a remi. La tua guida conduce un breve trekking attraverso le mangrovie fino a una posizione privata lungo il fiume dove hai un pranzo tradizionale vietnamita. Dopo pranzo, dirigetevi al Vam Sat Eco Park. Lì, potresti avvistare gibboni e scimmie, provare la pesca del granchio e andare a osservare gli uccelli per le specie di uccelli locali e migratori. Vedere una riserva di coccodrilli (e dar loro da mangiare tramite una canna da pesca, se lo desideri) per conoscere le crocs una volta abbondanti che sono state cacciate vicino all'estinzione. In alternativa, prendi un'altra passeggiata nella giungla di mangrovie con la tua guida.

Can Gio: Discovery Vam Sat EcoPark - Gita di un giorno all'isola di Can Gio

2. Can Gio: Discovery Vam Sat EcoPark - Gita di un giorno all'isola di Can Gio

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio situato nel Distretto 1. Dopo un breve incontro e saluto con il tuo autista, inizierai la tua avventura al Vam Sat Eco-Park con un viaggio breve e rilassante. All'arrivo al Sam Vat Eco-Park, inizierai il tuo tour del parco con una gita al Santuario dei pipistrelli. Il tuo viaggio al Santuario dei pipistrelli si svolgerà in barca, ti godrai una crociera panoramica lungo i fiumi argini di foreste di mangrovie. Lungo le rive del fiume, vedrai i molti modi in cui la gente del posto cattura pesci e granchi. Dopo aver visitato il Bat Sanctuary, farai una gita alla Crocodile Swamp, qui scoprirai il processo di cova delle uova di coccodrillo. Alzati e avvicinati con i piccoli coccodrilli: puoi anche sederti sullo yacht mentre la tua guida inclina i coccodrilli, facendoli saltare fuori dall'acqua per il cibo. Mentre nella palude avrai anche la possibilità di salire di 26 metri alla Torre Tang Bong, qui riceverai viste panoramiche dell'intera foresta di mangrovie: una grande opportunità per delle bellissime foto di vacanza! Prenditi una pausa dalle visite turistiche e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale dove hai molti piatti diversi tra cui scegliere. Dopo pranzo, verrai trasferito per visitare il Centro espositivo vietnamita Birds' Nest. Dopo aver girovagato per il centro espositivo, verrai trasferito a Ho Chi Minh City con un rilassante giro in auto. All'arrivo a Ho Chi Minh City, verrai riconsegnato al tuo alloggio per goderti una serata di riposo dopo una giornata di eccitazione.

Delta del Mekong: barca e lezione di cucina da Ho Chi Minh

3. Delta del Mekong: barca e lezione di cucina da Ho Chi Minh

Il tour parte alle 07:45 da Ho Chi Minh e termina a Ho Chi Minh verso le 18:00-18:30. Parti da Ho Chi Minh e rilassati durante un tragitto di 2 ore verso Cai Be, dove esplorerai la cultura locale del delta del Mekong.   Sali su una barca e naviga lungo il fiume Mekong fino a un mercato galleggiante. Torna sulla terraferma e visita un villaggio di artigiani per scoprire come vengono prodotti i manufatti del luogo. Visita frutteti dove vengono coltivati frutti tipici come il durian, il rambutan e il longan. Sorseggia una tazza di tè caldo e assaggia la frutta mentre ti intrattiene uno spettacolo di musica dal vivo. Poi, partecipa a una lezione di cucina e preparati il pranzo. Esplora poi il delta a bordo di un kayak e fai un giro in bicicletta prima di fare ritorno a Ho Chi Minh.

Tour privato della città di Ho Chi Minh in jeep

4. Tour privato della città di Ho Chi Minh in jeep

Scegli tra una partenza mattutina o pomeridiana per esplorare Ho Chi Minh City dal comfort di una jeep. Visita i principali monumenti della città un tempo conosciuta come Saigon per comprendere meglio la sua storia in siti come il simbolico Palazzo della Riunificazione. Ascolta le storie sulla guerra del Vietnam e la caduta di Saigon, dove un carro armato dell'esercito nordvietnamita si è schiantato contro i cancelli di quella che all'epoca era la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Prosegui per il Museo dei resti della guerra, dove armi, foto, documenti e altri cimeli raccontano la storia delle guerre del Vietnam. Ammira la cattedrale di Notre-Dame e l'antico ufficio postale per avere un'idea dell'architettura tipica di Saigon. Avventurati lungo le strade locali come Dong Khoi e Nguyen Hue prima di raggiungere il mercato di Ben Thanh, dove la tua guida può aiutarti a barattare con le merci.

Saigon by Night: tour privato della città in jeep e Skybar Drink

5. Saigon by Night: tour privato della città in jeep e Skybar Drink

Goditi un tour di 3 ore dopo cena a Saigon in jeep, iniziando con un prelievo dal tuo hotel. Ammira i magnifici monumenti coloniali francesi, tra cui il Teatro dell'Opera, il Municipio, Notre Dame e l'ufficio postale. Visita il mercato notturno locale, dove puoi fermarti a fare acquisti, se lo desideri. Visita le strade che si animano dopo il tramonto in una zona frenetica ed eccitante della città. Raggiungi i sobborghi della città e ammira un altro lato di Saigon, con la possibilità di prendere una boccata d'aria fresca. Concludi la serata in un bar sul tetto, ammirando la vista della città mentre ti godi un drink gratuito. L'orario del tour è flessibile. Se desideri personalizzare il tour, assicurati di informare l'operatore locale in anticipo.

Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

6. Ho Chi Minh: tour privato di un giorno nella foresta di mangrovie di Can Gio

Il tour inizia alle 8:00, a quel punto verrai prelevato in un'auto privata dal tuo hotel. Dopo 40 minuti di auto, raggiungerai il traghetto Binh Khanh da dove partirai per Can Gio in barca. Una volta lì, guiderai verso la foresta di mangrovie di Can Gio dove potrai ammirare la bellezza degli alberi verdi lungo la strada. Alle 10:00, avrai tempo per esplorare la foresta di mangrovie, goderti l'aria fresca e comprendere la vita quotidiana della gente del posto che vive lungo le rive del fiume. È inoltre possibile conoscere la flora tipica delle foreste di mangrovie e gli altri tipi di fauna nel borgo marinaro locale. Inoltre, attraverserai la foresta in canoa per visitare la Riserva Laguna dei Pipistrelli e lo stagno dei granchi, prima di incontrare e nutrire un branco di cervi amico dell'uomo. Mentre sei qui, sperimenterai anche una fattoria di coccodrilli dove potrai imparare il processo di schiusa dei coccodrilli e assisterli nel loro ambiente naturale. Successivamente, ti avventurerai verso il centro di Vam Sat per osservare l'immensa vista panoramica della foresta di mangrovie di Vam Sat dalla torre di Tang Bong. Mentre sei lì, puoi anche sfidare te stesso attraversando un ponte sospeso. Alle 13:00 avrai tempo per pranzare al Carrot Restaurant, prima di continuare il tuo tour nel pomeriggio. Alle 14:30, andrai a Monkey Island per vedere oltre 1.000 scimmie che vivono lì. Alle 15:30, tornerai al traghetto Binh Khanh e guiderai direttamente a Saigon, dove il tour termina intorno alle 17:00.

Saigon: tour gastronomico privato alla scoperta e tour della città in jeep

7. Saigon: tour gastronomico privato alla scoperta e tour della città in jeep

Alle 18:00, la tua guida turistica e l'autista della Jeep ti verranno a prendere al tuo hotel per iniziare il tuo tour di Saigon di notte. Raggiungi un ristorante locale per gustare un Banh Xeo, una specialità croccante simile a una crepe del Vietnam del Sud. Continua il tuo tour notturno della città per ammirare i più magnifici monumenti coloniali francesi della città come il Teatro dell'Opera, il Municipio, Notre Dame e l'ufficio postale. Quindi, verrai portato ad esplorare i luoghi preferiti dove gli abitanti del posto amano andare di notte per una cena con amici o parenti. In questo posto potrai gustare la vera cucina come un vietnamita locale per un'esperienza unica. Dopo la cena, sarà ora di godersi l'aria fresca di notte. Il tuo tour in jeep ti porterà in giro per Saigon per ammirare le viste panoramiche della città. L'ultima tappa del tour sarà in uno sky bar per gustare l'ultimo drink della giornata. Questo bar sul tetto sarà il luogo perfetto per rilassarsi con una bella vista mozzafiato su Saigon, una città di follia, felicità e divertimento. Alle 22:30, torna al tuo hotel in Jeep per terminare il tour.

Hanoi: tour guidato di un'intera giornata di Hoa Lu, Trang An, Mua Cave

8. Hanoi: tour guidato di un'intera giornata di Hoa Lu, Trang An, Mua Cave

HOA LU - TRANG AN - MUA CAVE 1 GIORNO DI VIAGGIO IN LIMOUSINE 07:30 – 8:00: fatti prelevare dalla nostra guida amichevole, quindi parti per la provincia di Ninh Binh 09:15: fai una breve pausa di 15 – 20 minuti per rilassarti 10:30: Visita Hoa Lư antica capitale del Vietnam tra il 968 e il 1010. Hai una possibilità per conoscere la storia vietnamita nel sistema feudale sotto Dinh, Le e Ly Dynasty 11:45: Pranzo a buffet nel ristorante con molti cibi locali come carne di capra, pesce, pollo, riso fritto…. I cibi vegetariani sono sempre disponibili nel pranzo a buffet 13:00: Visita Trang An, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità in 2014. Trang An ha un meraviglioso sistema di grotte a tunnel, quindi Kong's Movie Group ha scelto questo posto per la Nuova Versione di Kong nel 2016 – “Skull Island”. Con 2 ore per la gita in barca, sarai persuaso dalla bellezza qui. 15:00: Continua il tour per 45 minuti - pedalando per il villaggio per scoprire la vita di la popolazione locale. 15:45: Torna al Limousine Bus, quindi parti per Mua Cave (Dancing Cave). Sali quasi 500 gradini, puoi raggiungere la cima della Lying Dragon Mountain e divertirti vista panoramica di Tam Coc da qui 17:00: Sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 19:00: Scendi in hotel ad Hanoi

Da Hanoi: Trang An Scenic Landscape & Bai Dinh Pagoda Trip

9. Da Hanoi: Trang An Scenic Landscape & Bai Dinh Pagoda Trip

BAI DINH – TRANG AN - MUA CAVE 1 GIORNO DI VIAGGIO IN LIMOUSINE 07:30 – 8:00: fatti prelevare dalla nostra guida amichevole, quindi parti per la provincia di Ninh Binh 09:15: fai una breve pausa di 15 – 20 minuti per rilassarti 10:30: Visita alla Pagoda Bai Dinh, la più famosa e grande pagoda del sud-est asiatico con molti record stabiliti come 500 pietre - statue di Arhat, 36 tonnellate di campana di bronzo, 100 tonnellate-Budhha Statua… 11:00: Pranzare nel ristorante con molti cibi locali come carne di capra, pesce, pollo, riso fritto…. I cibi vegetariani sono sempre disponibili nel pranzo a buffet 13:00: Visita a Tràng An, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità in 2014. Trang An ha un meraviglioso sistema di grotte a tunnel, quindi Kong's Movie Group ha scelto questo posto per la Nuova Versione di Kong nel 2016 – “Skull Island”. Con 2,5 ore per la barca viaggio, sarai persuaso dalla bellezza qui. 15:30: Torna al Limousine Bus, quindi parti per Mua Cave (Dancing Cave). Sali quasi 500 gradini, puoi raggiungere la cima della Lying Dragon Mountain e divertirti vista panoramica di Tam Coc da qui 17:00: Sali sull'autobus per tornare ad Hanoi 19:00: Scendi in hotel ad Hanoi

Tour privato dei tunnel di Cu Chi e del ranger di tiro

10. Tour privato dei tunnel di Cu Chi e del ranger di tiro

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1, ti dirigerai verso la provincia di Cu Chi. Attraverserai il distretto di Tan Binh prima di arrivare a Cu Chi, con una sosta in una fabbrica di lacche inclusa lungo il percorso. La fabbrica è un luogo di lavoro di disabili vittime dell'agente Orange Toxic utilizzato durante la guerra. Mentre sei lì puoi vedere come funzionano e testimoniare la bellezza dei prodotti finali da loro creati. Avrai anche l'opportunità di acquistare i loro prodotti per aiutarli a sostenersi. Seguendo la fabbrica si raggiungono i Tunnel Ben Duoc. Il sistema dei tunnel è così complesso che ha sbalordito molti consiglieri militari di tutto il mondo. È una gemma nascosta che oggi viene utilizzata principalmente per scopi educativi sia per gli studenti vietnamiti che per gli stranieri. È stato riconosciuto dal Ministero della Cultura come Reliquia Culturale e Storica Nazionale a partire dal 29 aprile 1979. Oltre ai monumenti storici che servono alla propaganda e all'educazione della rivoluzione tradizionale, quando visiti i Tunnel di Cu Chi puoi visitare un'area simulata di Cu Chi dove puoi scoprire l'architettura delle case. Questo ti fornirà uno spaccato della vita dell'esercito e della gente di Cu Chi tra il 1961 e il 1972.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida turistica era un ufficiale durante la guerra del Vietnam, motivo per cui ha aggiunto esperienze personali al tour. È stato molto interessante ascoltare le storie di qualcuno che ha combattuto lì. Siamo saliti in diverse sezioni del tunnel e lui è stato in grado di dirci qualcosa su tutto e anche di rispondere ad altre domande

Bellissima esperienza, molto "forte" perchè ci si immerge e si riesce a capire come poteva essere la vita in quel periodo difficile...la nostra guida Vang/Nelson è stato veramente super!

Tour molto piacevole e interessante . La nostra guida Kevin è stato molto gentile. Sulla via del ritorno abbiamo anche fatto uno stop lungo la strada per mangiare i famosi bahn-mi

Great fun with our super guide yo (that's easy way he told us to call him). Very intense. Lots to do. Great places. Superhappy to have joined

Ottima attività con la guida Alex. L'attività in sé è molto veloce e dura circa 1 ora o 1:30. Muoversi è ciò che richiede più tempo.