Aggiungi date
Città di Ho Chi Minh

Street food

Città di Ho Chi Minh Street food: le attività più consigliate

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

1. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Saigon: tour gastronomico di 10 degustazioni in moto

2. Saigon: tour gastronomico di 10 degustazioni in moto

Parti per un viaggio in moto in 5 dei colorati quartieri e delle strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, immergiti nella vita notturna locale e mangia deliziosi piatti locali. Gli ospiti guidano il passeggero dietro i conducenti per godersi e vivere l'atmosfera unica e creare ricordi indimenticabili di Saigon. Prova i migliori cibi locali, cucina il tuo cibo e goditi il fantastico giro sul retro di uno scooter. Salta sullo scooter e dirigiti verso l'affollata rotatoria e l'eccitante traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. Quindi dirigiti al mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un cracker di banana croccante. Continua a pedalare attraverso i vicoli, passando per strade commerciali e venditori di cibo. Dopo aver ammirato alcune viste imbattibili dal tuo scooter, fermati in un punto di ristoro locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di street food più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per una birra o un dessert in un locale preferito. Siediti a un tavolino e chiacchiera con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e gli ingredienti della cucina vietnamita. Il menù comprende: • Pancake croccante salato vietnamita (Bánh Xèo) o pesce barbecue con capesante (selezionare l'opzione privata) • Goi Cuon (involtino primavera fresco con gamberi e maiale) o vongole al vapore con citronella (scegli l'opzione privata) • Zuppa Di Tagliatelle Di Manzo • Zuppa Di Tagliatelle Di Manzo Hue Style (Bun Bò Hue) • Esclusivo pho o carne di maiale alla griglia su spiedini di spaghetti di riso • Cracker di banana croccante • Bánh Mì — La baguette più famosa al mondo con salsiccia, burro e carne • Birra Saigon • Saigon Pizza - Questo è un buon mix di burro fuso, formaggio, uova e salsiccia vietnamita • Succo freddo di canna da zucchero con frutto della passione • Tè al gelsomino • Flan Cake per dessert (Bánh Flan)

Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

3. Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

Assaggia 5-6 dei migliori cibi di strada di Ho Chi Minh City , insieme a 2 drink e un dessert, in un tour gastronomico guidato. Visita i luoghi in cui la gente del posto va con la tua guida e ottieni informazioni sulla cultura vietnamita. Assaggia cibi e bevande imperdibili, tra cui banh mi, zuppa di noodle, birra e altro ancora. Dopo il prelievo dal tuo hotel in moto, avrai la possibilità di vedere la vera città di Ho Chi Minh lontano dalla folla di turisti. Fermati nei centri di street food locali dove la gente del posto si riunisce e socializza. Esplora e immergiti nella cultura locale nella follia del traffico e dei mercati di Saigon. Mangia e assaggia 8 prelibatezze imperdibili nei vicoli della città. Riscalda le tue papille gustative con la zuppa di noodle di manzo Bun bo hue . Quindi, fai una passeggiata, provando il maiale alla griglia con i noodles in arrivo. Quindi, prova il tradizionale panino banh mi vietnamita prima di goderti una rinfrescante bevanda di canna da zucchero. Successivamente, scopri la migliore gemma culinaria nascosta del Vietnam: banana grigliata chuoi nuong con latte di cocco. Assaggia questo tradizionale mix dolce e salato di frutta tropicale e salsa al latte di cocco. Quindi, siediti e rilassati sorseggiando una birra Saigon sulla terrazza di un ristorante locale. Quindi, guarda il tuo pancake croccante salato vietnamita banh xeo che viene preparato di fronte a te. Infine, concludi con la delizia perfetta, un dolce a base di zuppa. Ritorna al tuo hotel, dopo aver assaggiato le prelibatezze imperdibili di Ho Chi Minh e sperimentato la cultura vietnamita con la tua guida studentesca.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

4. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico e turistico di Saigon by Night

5. Ho Chi Minh City: tour gastronomico e turistico di Saigon by Night

Alle 17.30, la tua guida turistica di lingua inglese verrà a prenderti in hotel o in una località specifica della città. La prima tappa è in un ristorante locale dove proverai la zuppa di noodles Hue, un piatto speciale famoso non solo per i residenti locali, ma anche per gli stranieri. Dopodiché, fermati in un edificio storico costruito nel 1986 per vivere la vita della gente operaia che vive lì. Continua il tour visitando il mercato dei fiori di Ho Thi Ky, il più grande del suo genere in città, dove quasi tutti i suoi fiori freschi e colorati sono raccolti dal delta del Mekong. Dopodiché, la guida turistica ti condurrà al Distretto 4, una piccola isola circondata dal fiume Saigon. Quindi, in un mercato galleggiante, bevi succo di cocco e chiacchiera con la gente del posto che si guadagna da vivere usando la propria barca. Ci sono anche molti interessanti prodotti vietnamiti del Delta del Mekong che vengono venduti lì. Sulla via del ritorno in hotel, attraversa la strada del cibo nel Distretto 4 e soddisfa il tuo appetito con cibi e bevande. I venditori provengono da molte parti del Vietnam e il loro cibo ha un sapore molto diverso l'uno dall'altro, offrendoti una vasta gamma di cibi e bevande tra cui scegliere. Alla fine, la tua guida ti riporterà al tuo hotel e ti augurerà una piacevole serata.

Ho Chi Minh: tour gastronomico in moto con autisti di sole donne

6. Ho Chi Minh: tour gastronomico in moto con autisti di sole donne

Scopri come il cibo è una parte enorme della cultura, della vita quotidiana e dell'orgoglio vietnamiti. Dai sapori salati a quelli dolci, aspri e piccanti, porta le tue papille gustative in un'avventura e ammira le attrazioni locali. Salta in sella a una bicicletta, attraversa molti distretti e assaggia un delizioso mix di piatti locali. Fuggi dal centro città e scopri stand gastronomici e ristoranti locali nascosti in vicoli stretti che sarebbero difficili da trovare senza una guida locale. Scopri il Vietnam di oggi da un team di guide di sole donne, ambasciatrici dell'emancipazione femminile e della cultura vietnamita. I tuoi autisti si uniranno ai pasti con te per un'atmosfera amichevole, per condividere le storie e ridere davanti al buon cibo e una birra Saigon o una bevanda locale. In totale, visiterai tre ristoranti locali e farai una sosta dall'altra parte del fiume per una vista straordinaria. Potrai provare: • Zuppa di noddle locale (Banh Canh Cua o Bun Bo Hue) • crepes vietnamite (Banh Xeo e Banh Khot) o carne di manzo avvolta in foglie di betel (Bo Cuon La Lop) • BBQ o frutti di mare, inclusi i rampicanti di fango Netflix (Oc Len Xao Dua) • Dessert in stile vietnamita • Bevande locali e birre Saigon (solo per adulti) • Alcuni piatti a sorpresa per darti un senso di avventura Se lo desideri, puoi personalizzare il menu in base alle tue preferenze. Puoi anche scegliere se fare un tour privato o partecipare a un tour per piccoli gruppi con un massimo di 10 persone.

Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

7. Ho Chi Minh City: tour del cibo di strada con lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un'emozionante corsa sul retro di uno scooter. La tua prima tappa sarà in un ristorante informale nel distretto 3, dove la gente del posto si siede su piccole sedie di plastica e mangia cibo di strada a buon mercato. Qui proverai un pancake vietnamita. Successivamente, il tuo autista ti porterà a Nguyen Thien Thuat Street, il paradiso dei buongustai di Saigon. Il cibo di strada venduto qui è vario, poiché le persone che vivono nella zona provengono da tutto il Vietnam e hanno gusti diversi. Passeggia per la zona e ascolta la sua storia. Ti fermerai quindi al grande mercato dei fiori situato nel distretto 5, dove vengono venduti fiori da ogni parte del Vietnam. Esplora i colori e gli odori del mercato, prima di fermarti a provare i cracker croccanti alla banana in un vicolo nascosto. La prossima tappa per il cibo è nel distretto 10. Qui imparerai come preparare da zero gli involtini di riso al vapore. Quindi torna sullo scooter in un'altra zona della città per gustare il cibo di strada più popolare del Vietnam, Banh My. Quindi, siediti su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale e gusta carne o pesce al barbecue. L'ultima tappa sarà in un luogo di dessert, dove proverai le torte di flan. Verrai quindi riportato al tuo hotel.

Saigon: Night Food Tour in moto

8. Saigon: Night Food Tour in moto

Alle 17.30 il tuo team di autisti che parlano inglese ti verrà a prendere al tuo hotel o in un luogo specifico. Da lì, la prima tappa sarà in un famoso ristorante locale, specializzato in zuppa di noodles di manzo, uno dei piatti più popolari in Vietnam. Dopo, dirigiti verso la strada Nguyen Thien Thuat, una delle zone di cibo da strada più famose di Saigon con la notevole diversità nello stile della cucina e della cultura locale. Fai una breve passeggiata per esplorare e capire di più sullo stile di vita della popolazione locale, sulla storia e su molte altre storie su questo edificio. Quindi fermati per goderti bo la lot (carne di manzo avvolta in foglie di betel), uno dei cibi di strada più famosi del Vietnam. Quindi, continua a guidare verso il più grande mercato dei fiori di Saigon prima di passare per la strada Nguyen Trai situata nel quartiere 5, famoso per centinaia di negozi di moda lungo la strada. Percorrendo il ponte di Nguyen Van Cu, ammirate il fiume Saigon e alcune delle palafitte che si siedono su di esso e godetevi la fresca brezza del fiume. Successivamente, visita il quartiere 4, noto anche come il più piccolo quartiere di Saigon, una piccola isola circondata dal fiume Saigon. Poi goditi i piatti a base di pesce alla griglia in BBQ Street, dove sorgono molti famosi ristoranti di pesce e attirano migliaia di ospiti che vengono qui ogni sera per gustare la cena e condividere bei momenti con le loro famiglie e i loro amici. Quindi, termina il tour con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Ho Chi Minh: tour del delta del Mekong e del mercato galleggiante

9. Da Ho Chi Minh: tour del delta del Mekong e del mercato galleggiante

Intraprendi un viaggio panoramico guidato lungo il famoso fiume delta del Mekong, che si estende dal sud-ovest di Ho Chi Minh al Golfo della Thailandia. Ammira la vegetazione colorata che compone il paesaggio mentre esplori un famoso mercato galleggiante e una piccola isola di pescatori, assaporando ottimo cibo tra una sosta e l'altra. Inizia il viaggio con un prelievo anticipato dal tuo alloggio prima di guidare fino alla prima tappa della giornata. Scopri il mercato galleggiante di Cai Be, uno dei più grandi e frequentati della zona, con numerose barche piene di prodotti locali e altri oggetti. Osserva lo stile di vita locale e compra degli spuntini. Visita una famiglia locale per guardare mentre preparano alcuni snack tradizionali vietnamiti da provare. Dopo questa breve sosta, sali a bordo di una barca verso l'isola di Tan Phong, particolarmente famosa per i suoi frutteti, l'acquacoltura e la pesca. Lasciati stupire dalla vista di questa autentica gemma del delta del Mekong. Goditi un delizioso pranzo in uno dei ristoranti locali prima di salire su una bicicletta per vedere l'isola. Ancora una volta, fai conoscenza con una famiglia locale e impara come si guadagna da vivere producendo artigianato tipico. Dopo aver pedalato in giro, dirigiti verso una fattoria di frutta locale e assaggia alcuni frutti locali.

Tour gastronomico vegano privato in scooter a Ho Chi Minh City

10. Tour gastronomico vegano privato in scooter a Ho Chi Minh City

Incontra la tua guida al tuo alloggio alle 17.30 e parti subito sul retro di una moto. Preparati a vivere il folle traffico del Vietnam! L'unica cosa che si frappone tra te e alcuni fantastici alimenti vegani è la situazione del traffico "quotidiano-dadi-con-morte", ma non ti preoccupare, la tua guida è un autista esperto e ti guiderà tranquillamente attraverso il traffico. La prima tappa è nel Distretto 3, un nuovo luogo alla moda con un ambiente storico rilassato tutto intorno. Qui inizierai il tour con una famosa storia su un monaco buddista vietnamita Mahayana che si è bruciato per aver protestato contro la persecuzione dei buddisti da parte del governo sudvietnamita. Dopo aver appreso la storia della gente di Saigon, dirigiti verso un ristorante vegano locale, un posto tranquillo combinato con vibrazioni nostalgiche, dove assaporerai "Banh Xeo" - pancake di riso vietnamita vegano servito con verdure fresche. Venendo sul District 10, poi andando fuori dai sentieri battuti e tuffandosi nella cultura profondamente radicata di Saigon. Visita un vero labirinto del più grande mercato all'ingrosso di fiori e un mercato locale all'interno per vivere un'autentica esperienza locale in vicoli nascosti facendo grigliare cracker alla banana e locali locali da non perdere. Non essere troppo comodo tra i cuscini perché dobbiamo affrettarci a sperimentare la più alta pagoda della città "Viet Nam Quoc Tu" situata in uno spazio tranquillo con la sua architettura spettacolare prima di chiudere! Da lì, attraversare la strada per il ristorante più famoso di Saigon per assaggiare il cibo vegano. Al culmine dell'innovazione culinaria, lascia che i tuoi sensi si scatenino con piatti vietnamiti attentamente pianificati con ingredienti sostenibili e sorseggi la tua vecchia acqua o la tua birra vegana. Guidare fino al distretto 5 e passare le strade locali della vita notturna. Fai un giro nel viaggio lungo le rive del fiume Saigon nel Distretto 4 - Il momento perfetto per attraversare il ponte verso la movimentata scena notturna di Saigon. Dopo aver ottenuto una brezza accogliente dalla parte posteriore della bici, ti finiremo con un dolce come frullati o un piatto di frutta fresca.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
33 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 33

Street food a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Street food a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 613 recensioni

Tour di degustazione - assolutamente delizioso

Di recente ho partecipato al tour di degustazione di lusso con Tiger Tours, la mia guida Joy è stata brillante, davvero amichevole e mi ha fatto sentire super sicuro sul retro della sua moto. I posti in cui siamo andati erano tutti fantastici e fuori dai sentieri battuti e il cibo in ogni posto era delizioso! Ero totalmente viziato! Tutte le bevande erano incluse, anche una o due birre al ristorante di pesce. La cosa fantastica è che anche Tiger Tours ha scattato foto, quindi quando sono tornato a casa ho ricevuto un DropBox con tutte le foto della giornata, che ho pensato fosse un'idea geniale!

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour