Città di Ho Chi Minh
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città di Ho Chi Minh Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

1. Ho Chi Minh City: tour gastronomico di strada locale in moto privata

Dopo un divertente giro sul retro del tuo scooter, la tua prima tappa è una zuppa di noodle di manzo chiamata Bun Bo Hue. Dopo questa zuppa, assaggerai frittelle croccanti salate vietnamite nel distretto 3 in un ristorante nascosto. La terza tappa è nel distretto 10, dove nel mezzo di un colorato mercato dei fiori all'ingrosso sperimenterai come preparare involtini di riso al vapore. Successivamente, prova uno degli involtini con erbe fresche, salsa e succo di canna da zucchero. Salta sullo scooter e raggiungi un'altra zona per goderti lo street food più famoso del Vietnam, Banh My. Questo cibo è elencato come il cibo di strada numero uno che i vietnamiti mangiano quasi ogni giorno, principalmente per la sua praticità e il suo ottimo gusto. Successivamente, attraverserai il ponte Nguyen Van Cu per ammirare l'intera vista di Saigon, vedrai alcune palafitte lungo la strada e godrai della fresca brezza fresca del fiume. Sta arrivando altro cibo e ti fermerai al distretto 4 e ti siederai su sedie di plastica tra molti locali in un ristorante locale per mangiare maiale alla griglia con noodles, erbe e verdure. L'ultimo top sarà in un posto per il dessert, dove puoi avere come opzione flan cake o un gelato al cocco. Dopo questo viaggio unico attraverso il sapore locale, verrai ricondotto al tuo hotel vicino.

Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

2. Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

Il tour inizia con il prelievo a Ho Chi Minh City tra le 07:30 e le 08:00. Viaggia in minivan o in autobus fino a Mỹ Tho, città situata sul delta del Mekong. Partecipa a una serie di attività che ti offriranno la possibilità di conoscere il Vietnam. Sali su un carro trainato da cavalli e ammira le palme da cocco che dominano il paesaggio. Percorri il canale a bordo di una piccola barca, poi pedala lungo le strade provinciali per vedere le risaie, le piantagioni di ananas, i frutteti e i piccoli villaggi. Prendi il motoscafo sul maestoso fiume Mekong e ammira l'isola del drago, l'isola della fenice e quella delle tartarughe. Fermati alla famosa isola dell'unicorno e visita la tenuta di un apicoltore locale. Gusta il miele naturale e il vino di miele, quello di riso e quello alla banana. Attraversa il villaggio, quindi visita un laboratorio di caramelle al cocco e impara come vengono preparate. Sali nuovamente sul motoscafo e percorri i lussureggianti canali fino a un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo vietnamita. Avventurati in un'altra parte dell'isola e assaggia la frutta tropicale mentre ascolti la musica tradizionale del Vietnam del sud. Se scegli il "Tour Luxury di gruppo", dopo questo delizioso spuntino, tornerai a My Tho per visitare la Pagoda Vinh Trang. Sfrutta la comodità del trasferimento in hotel una volta che l'autobus ti ha riportato a Ho Chi Minh.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

3. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale del cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

4. Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

Goditi un pick-up e scopri la vita notturna di Saigon in bicicletta o in scooter. Opzione Cyclo: guida lungo le strade principali della città e passa accanto al mercato di Ben Thanh, all'ufficio postale generale, alla cattedrale di Notre Dame, alla sala del comitato del popolo e al teatro dell'opera. Opzione scooter: include tutte le visite turistiche sopra e alcuni siti locali extra autentici: mercato dei fiori, appartamento Nguyen Thien Thuat, via della moda Dopo la corsa di circa 1 ora, fermati a Saigon Riverside. Sii un ospite gradito al porto di Bach Dang e inizia la tua cena. Naviga lungo il fiume Saigon, goditi un'ottima cena e rilassati nell'atmosfera romantica con la danza tradizionale vietnamita e uno spettacolo musicale. Torna indietro verso il porto di Bach Dang, dove la crociera termina intorno alle 21:30. Qui un taxi ti viene a prendere e ti riporta in hotel.

Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

5. Corso di cucina sana da fattoria a tavola: tour di mezza giornata

Impara come preparare e cucinare un pasto tradizionale vietnamita durante una lezione di cucina mattutina o pomeridiana a Ho Chi Minh City. Esplora la cultura gastronomica del Vietnam e scopri un'enorme varietà di funghi, erbe e spezie locali nell'orto medicinale vietnamita. Considerata una delle cucine più salutari del mondo, la lezione interattiva ti introdurrà alle erbe, alle spezie e alle verdure dell'orto medicinale. Scopri come coltivare molti tipi di funghi nella casa dei funghi e scopri gli usi delle erbe vietnamite in medicina e cucina da un farmacista e uno chef. Quindi, diventa un contadino vietnamita e prova a identificare e selezionare le verdure nell'orto medicinale da utilizzare nel tuo corso di cucina. Armati delle tue verdure appena raccolte, cuochi amichevoli ti istruiranno su come preparare e cucinare piatti tradizionali vietnamiti sani. Alla fine della lezione, siediti e goditi i frutti del tuo lavoro tra i tuoi nuovi amici e colleghi buongustai con un ottimo certificato, ricette e souvenir del corso di cucina HCM.

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

6. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

7. Ho Chi Minh City: tour con cibo vegano privato in Scooter

Incontra la tua guida al tuo alloggio alle 17.30 e parti subito sul retro di una moto. Preparati a vivere il folle traffico del Vietnam! L'unica cosa che si frappone tra te e alcuni fantastici alimenti vegani è la situazione del traffico "quotidiano-dadi-con-morte", ma non ti preoccupare, la tua guida è un autista esperto e ti guiderà tranquillamente attraverso il traffico. La prima tappa è nel Distretto 3, un nuovo luogo alla moda con un ambiente storico rilassato tutto intorno. Qui inizierai il tour con una famosa storia su un monaco buddista vietnamita Mahayana che si è bruciato per aver protestato contro la persecuzione dei buddisti da parte del governo sudvietnamita. Dopo aver appreso la storia della gente di Saigon, dirigiti verso un ristorante vegano locale, un posto tranquillo combinato con vibrazioni nostalgiche, dove assaporerai "Banh Xeo" - pancake di riso vietnamita vegano servito con verdure fresche. Venendo sul District 10, poi andando fuori dai sentieri battuti e tuffandosi nella cultura profondamente radicata di Saigon. Visita un vero labirinto del più grande mercato all'ingrosso di fiori e un mercato locale all'interno per vivere un'autentica esperienza locale in vicoli nascosti facendo grigliare cracker alla banana e locali locali da non perdere. Non essere troppo comodo tra i cuscini perché dobbiamo affrettarci a sperimentare la più alta pagoda della città "Viet Nam Quoc Tu" situata in uno spazio tranquillo con la sua architettura spettacolare prima di chiudere! Da lì, attraversare la strada per il ristorante più famoso di Saigon per assaggiare il cibo vegano. Al culmine dell'innovazione culinaria, lascia che i tuoi sensi si scatenino con piatti vietnamiti attentamente pianificati con ingredienti sostenibili e sorseggi la tua vecchia acqua o la tua birra vegana. Guidare fino al distretto 5 e passare le strade locali della vita notturna. Fai un giro nel viaggio lungo le rive del fiume Saigon nel Distretto 4 - Il momento perfetto per attraversare il ponte verso la movimentata scena notturna di Saigon. Dopo aver ottenuto una brezza accogliente dalla parte posteriore della bici, ti finiremo con un dolce come frullati o un piatto di frutta fresca.

Saigon: vita notturna in moto con Sky Bar e Street Food

8. Saigon: vita notturna in moto con Sky Bar e Street Food

Parti per un viaggio in moto in 5 dei colorati quartieri e delle strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, immergiti nella vita notturna locale, goditi la vista migliore di Saigon su un bar sul tetto e mangia deliziosi piatti locali. Salta sullo scooter e unisciti alla rotonda affollata e al folle traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Immergiti in questa atmosfera unica e crea ricordi indimenticabili di Saigon. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. La tappa successiva visiterà il mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un cracker di banana croccante. Continua a pedalare per i vicoli, passando per le strade della moda e i venditori di cibo. Dopo aver ammirato alcune viste imbattibili dal tuo scooter, fermati in un punto di ristoro locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di street food più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per una birra o un dessert in un locale preferito. Siediti a un tavolino e una sedia e fai una bella chiacchierata con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e gli ingredienti della cucina vietnamita.

Foresta di mangrovie Can Gio: tour dell'isola delle scimmie

9. Foresta di mangrovie Can Gio: tour dell'isola delle scimmie

Inizia la tua giornata di avventura alle 7:45 del mattino: il tuo comodo furgone con aria condizionata ti condurrà in una crociera di 37 miglia fuori da Ho Chi Minh City fino alla tua prima fermata, Monkey United. Una volta arrivato a Monkey United, la tua guida ti condurrà all'ingresso della riserva dove inizierà il tour. Una volta dentro avrai l'opportunità di vedere e giocare con una moltitudine di scimmie dalla coda lunga. Avvicinati e personale a queste creature divertenti e deliziose. Successivamente, andrai alla Crocodile Farm. Qui sarai in grado di avvicinarti a queste creature preistoriche. Lasciati stupire dalla loro forza e dalle loro dimensioni e avrai anche la possibilità di vederli mangiare. Mentre vaghi nella foresta di mangrovie, puoi tenere d'occhio tutti i tipi di altri animali selvatici che vivono nell'acqua e lungo le rive del fiume. Segui il tuo viaggio alla Crocodile Farm con un viaggio in motoscafo. Sali a bordo e attraversa una piacevole crociera lungo il fiume che si fa strada attraverso la giungla. Apprezzare lo scenario incontaminato del Parco Nazionale Can Gio. Continua il tuo tour verso una base di guerra del Vietnam, qui, la tua guida esperta ti fornirà molte affascinanti intuizioni storiche. A mezzogiorno visiterai una popolare destinazione per il pranzo che è una delle preferite dai locali: il ristorante Phuong Nam. Dopo pranzo, sentiti libero di rilassarti o di fare una nuotata a bordo piscina prima di andare al mercato di Can Gio. Qui, puoi esercitare le tue abilità di contrattazione tra i venditori di artigianato, cibo e tessuti. Infine, termina la giornata con un comodo giro fino al villaggio agricolo vietnamita Swiftlet. Lì avrai una grande possibilità di assaggiare la zuppa di nido di uccello vietnamita, uno degli alimenti più costosi del mondo. Termina la giornata con un viaggio di ritorno al tuo alloggio a Ho Chi Minh.

Bitexco Financial Tower e cena durante un giro in barca

10. Bitexco Financial Tower e cena durante un giro in barca

Esplora Saigon di notte con un tour guidato dei punti salienti della città. Ammira le viste panoramiche dall'Eon Heli Bar e fai un giro in barca lungo il fiume mentre ti godi la cena. Fatti prelevare dal tuo alloggio dal tuo autista. Quindi inizia un emozionante tour per le strade, iniziando con una visita alla cattedrale di Notre Dame e all'ufficio postale centrale. Raggiungi la Bitexco Financial Tower e fai un'emozionante corsa fino a uno dei piani più alti per visitare l'Eon Heli Bar, il bar più alto della città. Goditi un drink guardando la città di notte. Dirigiti verso un porto vicino e sali a bordo di una barca. Goditi un pasto delizioso mentre la barca si muove lentamente lungo il fiume, ammirando molti panorami illuminati lungo il percorso. Dopo cena, verrai portato in bicicletta in cinque diversi distretti per esplorare alcune aree interne della città, tra cui vicoli tortuosi, mercati dei fiori e vivaci vie dello shopping. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Tour culinari e gastronomici a Città di Ho Chi Minh: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Città di Ho Chi Minh?

Le altre cose imperdibili da fare a Città di Ho Chi Minh sono:

Tour culinari e gastronomici a Città di Ho Chi Minh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.096 recensioni

Tour di degustazione - assolutamente delizioso

Di recente ho partecipato al tour di degustazione di lusso con Tiger Tours, la mia guida Joy è stata brillante, davvero amichevole e mi ha fatto sentire super sicuro sul retro della sua moto. I posti in cui siamo andati erano tutti fantastici e fuori dai sentieri battuti e il cibo in ogni posto era delizioso! Ero totalmente viziato! Tutte le bevande erano incluse, anche una o due birre al ristorante di pesce. La cosa fantastica è che anche Tiger Tours ha scattato foto, quindi quando sono tornato a casa ho ricevuto un DropBox con tutte le foto della giornata, che ho pensato fosse un'idea geniale!

Gita di un giorno.. rapporto qualità-prezzo ottimo.. la nostra guida Hai era simpaticissima!tabella di marcia abbastanza serrata ma in poche ore si riesce a vedere un bel po’. Avrei saltato la sosta al negozio di prodotti in bambù (fatta giusto per farti comprare) ma in questi tour organizzati è un po’ un classico.. tutto sommato esperienza carina soprattutto se si ha poco tempo. Con un paio di giorni in più probabilmente avrei preferito qualcosa di fai da te!

Abbiamo fatto un buon viaggio nella regione del Mekong. Un buon rapporto qualità-prezzo, tuttavia ci aspettavamo di vedere un villaggio dal delta del Mekong e vedere un po' più della loro cultura. La guida del tour era gentile e amichevole, molto istruttiva e buone competenze linguistiche. Non ci piaceva che l'ultima tappa fosse fondamentalmente stata messa in uno showroom cercando di vendere roba fatta con bambù e fibra di cocco.

Nel complesso buona giornata fuori. Un po' deluso dalla guida che ha fornito spiegazioni senza assicurarsi che tutti e 17 i suoi ospiti fossero presenti in ogni luogo! In luoghi affollati è molto difficile per il gruppo muoversi tutto in una volta!

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour