Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Tour dei quartieri

Città di Ho Chi Minh Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

1. Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

Scopri la bellezza verdeggiante del delta del Mekong con un'escursione da Ho Chi Minh. Viaggia a bordo di un minivan o di un autobus climatizzati e sali su un motoscafo per viaggiare tra le isole del fiume Tiền. Gusta un pranzo locale in un frutteto e goditi un giro in barca a remi sotto gli alberi di cocco lungo il canale di Bao Dinh. Parti dal tuo hotel a Ho Chi Minh in minivan o in autobus e viaggia alla volta del delta del Mekong. Passa vicino alle verdi risaie, prima di giungere nella splendida area rurale di My Tho. Lungo il percorso, visita la pagoda di Vinh Trang, la più grande pagoda del delta del Mekong.  Sali su un motoscafo sul fiume Tiền fino all'isola di Qui (isolotto delle tartarughe). Goditi la vista del porto peschereccio, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole del Drago, della Fenice e dell'Unicorno. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un frutteto locale, assaggiare frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam interpretata dagli isolani. Partecipa alle attività quotidiane degli abitanti del luogo e immergiti nell'atmosfera di questa meravigliosa campagna naturale.  Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del frutteto. Prosegui con il tour in barca attraverso il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, chiamato "Garden – Pond – Cage" prima di visitare una produzione artigianale di caramelle al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un tour in bici prima di tornare all'autobus.

Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

2. Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

Questo tour di 1 giorno da Ho Chi Minh ti porterà alla scoperta di 2 famose attrazioni: i Tunnel di Cu Chi e il Delta del Mekong.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Ho Chi Minh al mattino a bordo di un'auto confortevole e spaziosa. Dirigiti verso i tunnel di Cu Chi, dove scoprirai di più sulla resistenza alla guerra del Vietnam contro le forze americane. Parti per il delta del Mekong in tarda mattinata, fermati in un ristorante locale lungo la strada e goditi un pranzo a base di cucina vietnamita. Dopo pranzo, raggiungi il delta del Mekong. Sali a bordo di una barca a remi e viaggia attraverso piccoli canali sotto le fronde degli alberi di cocco. Usufruisci di un transfer in barca a motore per raggiungere l'isola di Coconut. Sbarca presso la residenza di una famiglia del posto per gustare frutta tropicale, tè al miele e vino locale. Osserva come vengono realizzati i prodotti locali e ascolta un'esibizione di musica tradizionale dal vivo eseguita dagli abitanti del villaggio. Passeggia lungo le strade di campagna nel pomeriggio e avrai la possibilità di conoscere la gente del posto interagendo con loro mentre vivono la loro vita quotidiana. Rilassati in quest'atmosfera pacifica, poi saluta e riparti alla volta di Ho Chi Minh. Torna a Ho Chi Minh in serata e rientra al tuo hotel. Il tour inizia alle 07:30 e termina alle 18:40.

Delta del Mekong: tour di un giorno a My Tho e Ben Tre

3. Delta del Mekong: tour di un giorno a My Tho e Ben Tre

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30, lascia Ho Chi Minh e viaggia verso la Vinh Trang pagoda, una delle più grandi del delta del Mekong. Ammira la sua elaborata facciata e la grande statua del Buddha. Dopodiché, naviga sul Fiume Tien per osservare da vicino la vita sul delta del Mekong. Passa vicino a 4 piccole isole, la Fenice, l'Unicorno, il Drago e la Tartaruga, e ammira lussureggianti piante tropicali e le tipiche case sulle palafitte dei villaggi di pescatori, mentre attraversi gli stretti canali in barca a remi. Fermati per pranzo in uno splendido giardino, prima di scoprire come vengono prodotte le caramelle al cocco. Assaggia le caramelle e acquista le tue preferite da portare a casa con te. Gusta uno snack a base di frutta fresca e tè al miele, mentre gli abitanti locali ti intrattengono con un po' di musica tradizionale vietnamita. Dopodiché, torna sul minibus per il viaggio di ritorno a Ho Chi Minh, dove arriverai verso le 17:00.

Ho Chi Minh City: tour notturno in scooter con cibo e attrazioni locali

4. Ho Chi Minh City: tour notturno in scooter con cibo e attrazioni locali

Scopri la vivace vita notturna e i cibi locali di Ho Chi Minh City (Saigon) in un tour guidato in moto. Percorri Nguyen Trai Street, visita il più grande mercato dei fiori della zona per le ostriche grigliate e assapora un autentico pancake vietnamita. Dopo il ritiro, inizia la serata con un caffè al latte condensato in un posto speciale. Dopodiché, fermati a goderti la torta di banane al forno avvolta in riso glutinoso servito con salsa di cocco. Attraversa la zona ed esplora una tipica notte dei residenti mentre impari come la storia ha plasmato questo luogo. Scopri come il cibo di strada qui è vario poiché le persone nella zona provengono da molti posti con gusti diversi. La prossima destinazione è il più grande mercato dei fiori della città, situato nel distretto 10. Assaggia le ostriche grigliate con salsa al pepe nero e uova di quaglia. Prova la carta di riso con cipolla, uova, gamberetti e una speciale salsa locale. I fiori venduti al mercato vengono raccolti da ogni parte del Vietnam, quindi puoi facilmente acquistare qualsiasi tipo di fiore da tutto il Vietnam e goderti il dolce profumo e la loro bellezza. Arrivando nel distretto 5, fermati qualche minuto a mangiare i pancake vietnamiti, solitamente mangiati con una vasta gamma di verdure. Tornando al tour, avventurati in Nguyen Trai Street, una strada trafficata dove si vende quasi di tutto, dai vestiti ai souvenir. Successivamente, sul ponte Nguyen Van Cu, goditi un'intera vista della città nel bagliore della notte. Goditi un momento di pace mentre guardi il fiume Saigon con una brezza fresca e fresca. Continua fino al distretto 4, considerato il distretto più piccolo. Molte persone provenienti da altri luoghi del Vietnam si trasferiscono a vivere qui, quindi lo stile di vita e le tradizioni dei residenti sono estremamente vari. Durante il tragitto, fermati al venditore di pane locale per gustare uno dei migliori banh mi della città (baguette sottili e croccanti). Prima di rientrare in hotel, bevi succo di canna da zucchero e gusta un dessert come un frullato di frutta tropicale o uno sformato di caramello.

Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

5. Tunnel di Cu Chi e Delta del Mekong: tour da Ho Chi Minh

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Ho Chi Minh a bordo di un comodo minivan. Raggiungi i tunnel di Cu Chi e scopri di più sulla resistenza vietnamita contro le forze americane. Parti verso il Delta del Mekong e fermati in un ristorante lungo il percorso, per degustare un pranzo di cucina vietnamita. Dopo pranzo, recati presso il Delta del Mekong e sali a bordo di una barca a remi per esplorare gli stretti canali all'ombra degli alberi di palma da cocco.  Sali su una barca a motore e dirigiti verso l'isola di Coconut Island. Sbarca nelle vicinanze di una casa di una famiglia locale e degusta frutta tropicale, tè e vino. Scopri il processo di produzione di questi beni e assisti a uno spettacolo di musica tradizionale degli abitanti del villaggio. Percorri le strade di campagna per vedere con i tuoi occhi come si svolge la vita quotidiana delle persone del posto. Rilassati nella tranquilla atmosfera dell'isola, prima di ripartire verso Ho Chi Minh. Arriva a Ho Chi Minh in serata e fai rientro al tuo alloggio.

Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

6. Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

Assaggia 5-6 dei migliori cibi di strada di Ho Chi Minh City , insieme a 2 drink e un dessert, in un tour gastronomico guidato. Visita i luoghi in cui la gente del posto va con la tua guida e ottieni informazioni sulla cultura vietnamita. Assaggia cibi e bevande imperdibili, tra cui banh mi, zuppa di noodle, birra e altro ancora. Dopo il prelievo dal tuo hotel in moto, avrai la possibilità di vedere la vera città di Ho Chi Minh lontano dalla folla di turisti. Fermati nei centri di street food locali dove la gente del posto si riunisce e socializza. Esplora e immergiti nella cultura locale nella follia del traffico e dei mercati di Saigon. Mangia e assaggia 8 prelibatezze imperdibili nei vicoli della città. Riscalda le tue papille gustative con la zuppa di noodle di manzo Bun bo hue . Quindi, fai una passeggiata, provando il maiale alla griglia con i noodles in arrivo. Quindi, prova il tradizionale panino banh mi vietnamita prima di goderti una rinfrescante bevanda di canna da zucchero. Successivamente, scopri la migliore gemma culinaria nascosta del Vietnam: banana grigliata chuoi nuong con latte di cocco. Assaggia questo tradizionale mix dolce e salato di frutta tropicale e salsa al latte di cocco. Quindi, siediti e rilassati sorseggiando una birra Saigon sulla terrazza di un ristorante locale. Quindi, guarda il tuo pancake croccante salato vietnamita banh xeo che viene preparato di fronte a te. Infine, concludi con la delizia perfetta, un dolce a base di zuppa. Ritorna al tuo hotel, dopo aver assaggiato le prelibatezze imperdibili di Ho Chi Minh e sperimentato la cultura vietnamita con la tua guida studentesca.

Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

7. Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

Intraprendi un viaggio in moto intorno a 5 quartieri colorati e strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, unisciti alla vita notturna locale e mangia deliziosi piatti locali. Cavalcherai su un passeggero dietro i piloti per goderti l'atmosfera unica e creare ricordi indimenticabili di Saigon. Prova i migliori cibi locali e goditi l'incredibile giro sul retro di uno scooter. Salta sullo scooter e dirigiti verso l'affollata rotatoria e l'emozionante traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. Quindi vai al mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un croccante cracker alla banana. Continua a pedalare tra i vicoli, passando per strade commerciali e venditori di cibo. Dopo aver ammirato panorami imbattibili dal tuo scooter, fermati in un ristorante locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di cibo di strada più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per il dessert in uno dei locali preferiti nel distretto 4. Siediti a un tavolino e chiacchiera con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e sugli ingredienti della cucina vietnamita. Il menù delle 10 degustazioni prevede: • Banh Xeo: frittelle croccanti salate vietnamite con erbe e salsa. Siediti e rilassati mentre guardi la tua torta sfrigolante che viene fatta davanti ai tuoi occhi. • Bo La Lot: manzo vietnamita alla griglia avvolto in foglie di betel dal caratteristico profumo e carne affumicata, succosa e tenera. Divertiti con una salsa di ananas e acciughe per uno spuntino di strada definitivo. • Bun Bò Hue: Zuppa di noodle di manzo. • Chuoi Nuong: banana grigliata con salsa al latte di cocco. Un mix di dolce e salato. • Cracker croccante alla banana • Bánh Mì: baguette tradizionale con salsiccia, burro e carne. • Banh Trang Nuong: un ottimo mix di burro fuso, formaggio, uova e salsiccia vietnamita. • Succo di canna da zucchero a freddo con Kumquat • Tè al gelsomino: una bevanda tradizionale per i ristoranti vietnamiti locali. • Dessert con Bánh Flan: torta flan in un luogo popolare per la gente del posto.

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

8. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

9. Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City e dirigiti a My Tho in autobus. La guida turistica di bordo ti racconterà tutto sulla cultura della gente del posto mentre tu puoi rilassarti e goderti i paesaggi e le verdi risaie. Fermati alla pagoda di Vinh Trang lungo la strada. Prosegui verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco.  Sbarca ed esplora il villaggio a piedi. Visitate le famiglie locali e imparate a fare i dolci in un negozio di dolciumi. Potrai gustare frutta, tè al miele e vino mentre ascolti musica tradizionale. Scopri varietà di frutta, fiori, alberi e case autoctone. Gusta un pranzo tradizionale. Quindi, viaggia in traghetto e autobus fino a Can Tho, il cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il giorno successivo, dopo la colazione, fai una piacevole gita in barca per esplorare gli affluenti del fiume Mekong inferiore.  Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso.  Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai di pomeriggio, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

Ho Chi Minh: Highlights della città in moto e tour delle gemme nascoste

10. Ho Chi Minh: Highlights della città in moto e tour delle gemme nascoste

Viaggia in ogni angolo di Ho Chi Minh sul retro dello scooter e scopri le gemme nascoste della città. Esplora le strade animate, i mercati colorati e le attrazioni imperdibili di vicoli nascosti, appartamenti antichi e case tradizionali locali. Ammira gli splendidi vicoli locali in cui le famiglie vietnamite lavorano, vivono e socializzano. Visita la famosa Chinatown - la più grande e antica del mondo - dove scoprirai di più sui valori tradizionali e sugli stili di vita delle culture miste a Saigon. Esplora vari templi antichi e scopri la storia delle diverse religioni di questa terra magica. Punti salienti della città: • Cattedrale di Notre Dame • Ufficio Postale Centrale • Teatro dell'Opera di Saigon • Via pedonale Nguyen Hue • Municipio Gemme nascoste: • Il venerabile monumento Thich Quang Duc • Mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky • Appartamento più antico di Nguyen Thien Thuat • Mercato locale cambogiano • China Town con la famosa via della medicina • Tempio Thien Hau (solo gite di un giorno)

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
75 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.804 recensioni

Abbiamo trascorso la giornata perfetta con la guida perfetta Theo! La sua conoscenza della storia del Vietnam è stata indiscutibilmente buona e ha reso questo viaggio unico per noi. Il nostro gruppo, di soli 8 anni, era piccolo e si adatta perfettamente! Il viaggio con un comodo furgone è stato bello e pieno di informazioni. Una sosta per un caffè e un'impressione dell'artigianato vietnamita è stata fantastica. I tunnel di Cu CHI erano molto impressionanti e il pranzo era così delizioso! più tardi il tour nel mekongdelta ci mostra molto della vita dell'isola e della lavorazione del cocco! Incredibile e molto delizioso! L'ultimo che abbiamo fatto è stato un giro in canoa attraverso un'isola - ci siamo divertiti così tanto! Theo è sempre stato una guida divertente e divertente. Ci ha fornito un resoconto davvero impressionante della sua terra natale e della sua storia! Possiamo dire che vale ogni minuto che passiamo con lui ed è stato un viaggio organizzato davvero be

La nostra guida Pham è stata eccezionale. Aveva un grande senso dell'umorismo. Ha spiegato l'importanza di ogni luogo e ci ha guidato molto bene. L'esperienza dei tunnel di Cu Chi è stata fantastica. Dobbiamo strisciare all'interno del tunnel. Anche il delta del Mekong era buono. Ha iniziato a piovere quando abbiamo raggiunto il delta del Mekong, quindi non dimenticare di portare l'impermeabile. Abbiamo avuto modo di assaggiare diversi tipi di cioccolatini e frutta. Il tè al miele era fantastico. È stata un'ottima esperienza con una guida carina.

Escursione molto bella per scoprire la campagna vietnamita e il folklore tradizionale come il canto e la produzione di caramelle al cocco. Consiglio a tutti i visitatori di Ho Chi Minh City

Ottima escursione, abbiamo visto molta vita fluviale, molto ben organizzata Ottima escursione, abbiamo visto molta vita fluviale, molto ben organizzata

Fantastica gita di un giorno nonostante il tempo un po' buio! La guida è stata fantastica e l'ambientazione bellissima!