Città di Ho Chi Minh
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di 1 giorno: Città di Ho Chi Minh

Città di Ho Chi Minh Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

1. Mekong e tempio Vĩnh Tràng: tour con giro in barca

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del delta del Mekong, in minivan o autobus. Ammira i verdi campi di riso durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino alla bellissima zona rurale di My Tho. Il percorso mattutino prosegue in barca a motore per il fiume Tien fino a Tortoise Island. Lungo il tragitto, goditi la vista del porto, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole Dragon, Phoenix e Unicorn. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un rigoglioso giardino ricco di frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam. Unisciti alla gente del posto nelle loro attività quotidiane e assorbi l'atmosfera degli straordinari paesaggi naturali. Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del giardino delle orchidee. In barca, prosegui per il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un giro in bici prima di tornare all'autobus. L'arrivo a Ho Chi Minh è previsto tra le 16:30 e le 17:00. Seleziona l'opzione "crociera serale" per continuare la tua avventura con una crociera al tramonto di 30 minuti e ammirare le luci della città sorseggiando un cocktail gratuito.

...
Ho Chi Minh: tour privato della foresta di Can Gio Mangrove

2. Ho Chi Minh: tour privato della foresta di Can Gio Mangrove

Il tour inizia alle 8:00, a quel punto verrai raccolto in un'auto privata dal tuo hotel. Dopo 40 minuti di auto, raggiungerai il traghetto Binh Khanh da dove partirai per Can Gio in barca. Una volta lì, guiderai verso la foresta di mangrovie di Can Gio dove potrai ammirare la bellezza degli alberi verdi lungo la strada. Alle 10:00 avrai tempo per esplorare la foresta di mangrovie, godendoti l'aria fresca e comprendendo la vita quotidiana dei locali che vivono lungo le rive del fiume. Puoi anche conoscere la flora tipica delle foreste di mangrovie e gli altri tipi di fauna nel villaggio di pescatori locale. Inoltre, attraverserai la foresta in canoa per visitare la Laguna dei pipistrelli di riserva e lo stagno dei granchi, prima di incontrare e nutrire un branco di cervi che è amico dell'uomo. Mentre qui, sperimenterai anche una fattoria di coccodrilli dove puoi imparare il processo di cova dei coccodrilli e testimoniarli nel loro ambiente naturale. Successivamente, ti avventurerai verso il centro di Vam Sat per osservare le viste immensamente panoramiche della foresta di mangrovie Vam Sat dalla torre Tang Bong. Mentre sei lì, puoi anche sfidare te stesso attraversando un ponte sospeso. Alle 13:00 avrai tempo per pranzare al Carrot Restaurant, prima di continuare il tour nel pomeriggio. Alle 14:30 andrai a Monkey Island per vedere oltre 1.000 scimmie che vivono lì. Alle 15:30, tornerai al traghetto Binh Khanh e guiderai direttamente a Saigon, dove il tour termina intorno alle 17:00.

...
Da Ho Chi Minh City: viaggio privato ai tunnel di Cu Chi

3. Da Ho Chi Minh City: viaggio privato ai tunnel di Cu Chi

I tunnel di Cu Chi sono il noto sistema di tunnel che ha contribuito alle grandi vittorie delle truppe di Cu Chi. Visitatori da tutto il mondo vengono qui per vedere i tunnel che sono collegati l'un l'altro come un villaggio sotterraneo in miniatura. Scopri la rete incredibilmente segreta dei tunnel di Cu Chi e striscia attraverso le gallerie molto strette che sono state tutte fatte a mano durante la guerra. Ottieni maggiore conoscenza della storia, della tradizione e della cultura del Vietnam. Assapora i cibi locali che i soldati del Vietnam mangiarono durante la guerra, tra cui la tapioca bollita con tè caldo di pandano. Guarda un breve film documentario su Cu Chi Tunnels durante la guerra (in un certo numero di lingue straniere). Avrai anche la possibilità di esplorare la regione locale. Goditi la bellezza della campagna lungo il percorso con piantagioni di alberi di gomma e visite turistiche nella giungla. Visita un mercato umido di campagna spontaneo e prova alcuni frutti tropicali freschi.

...
Saigon by Night: tour privato della città in jeep e Skybar Drink

4. Saigon by Night: tour privato della città in jeep e Skybar Drink

Goditi un tour di 3 ore dopo cena a Saigon in jeep, iniziando con un prelievo dal tuo hotel. Ammira i magnifici monumenti coloniali francesi, tra cui il Teatro dell'Opera, il Municipio, Notre Dame e l'ufficio postale. Visita il mercato notturno locale, dove puoi fermarti a fare acquisti, se lo desideri. Visita le strade che si animano dopo il tramonto in una zona frenetica ed eccitante della città. Raggiungi i sobborghi della città e ammira un altro lato di Saigon, con la possibilità di prendere una boccata d'aria fresca. Concludi la serata in un bar sul tetto, ammirando la vista della città mentre ti godi un drink gratuito. L'orario del tour è flessibile. Se desideri personalizzare il tour, assicurati di informare l'operatore locale in anticipo.

...
Saigon: tour notturno di 3 ore in moto

5. Saigon: tour notturno di 3 ore in moto

La città di Saigon è ancora più affascinante e interessante di notte. Potrai attraversare le strade della città e osservarne la vita notturna grazie a questo tour di 3 ore in moto con una guida esperta. La tua guida ti porterà alla scoperta delle più famose vie di Saigon. Visita il mercato dei fiori, percorri le rive del fiume Saigon e scopri i vari quartieri cittadini. Attraversa Chinatown, una delle più grandi e antiche al mondo, nonché la zona più vivace di Saigon. Di notte, ogni vicolo e angolo della città brulica di gente. Fermati in un ristorante locale per scoprire come si prepara il cibo tradizionale e prova dell'ottimo cibo di strada. Ti verranno serviti i celebri pancake vietnamiti (banh xeo), degli involtini primavera (goi cuon) e della carne di maiale grigliata (nem nuong). Le guide locali conoscono bene la città e saranno a tua disposizione per farti apprezzare i luoghi che i turisti solitamente non visitano. Fermati al Chill Skybar per bere qualcosa e ammirare il panorama dall'alto. Si tratta di uno dei luoghi più alla moda della città. Sorseggia un cocktail o un calice di vino mentre ammiri il panorama mozzafiato della città dall'alto.

...
Saigon Street Food Tour con moto

6. Saigon Street Food Tour con moto

Goditi il delizioso cibo di strada di Saigon in questo tour. Che tipo di cibo vuoi: cibo spazzatura, frutti di mare o cibo per l'anima? Se vuoi provare tutto una volta, allora questo tour di street food è perfetto per te. La gente del posto crede che il cibo più delizioso sia originariamente servito da venditori ambulanti o piccoli ristoranti locali - non in ristoranti turistici con menù lunghi. Questo tour di street food di Saigon non solo ti offrirà un'esperienza avventurosa in ingorghi divertenti circondati da 7 milioni di motociclette, ma immergerà anche tutti i tuoi sensi durante questo tour di 4 ore. Goditi il cibo di strada con la gente del posto e mangia allo stesso modo dei locali. Avrai circa 4 fermate diverse per i piatti di street food; attraversa 5 distretti per visitare ed esplorare luoghi nascosti che non compaiono nella tua guida. Il menu è abbastanza flessibile a causa delle vostre aspettative, interessi personali o allergie alimentari. Questo è il menu normale per questo tour di street food di Saigon: - Insalata mista di carta di riso e succo tropicale o succo di cocco - Manzo alla griglia avvolto in foglie di betel con birra vietnamita - Tre tipiche zuppe di noodle che sono originali dal Nord - Centro - Sud del Vietnam o Banh Xeo (il pancake salato fritto vietnamita) - buffet di lumache e frutti di mare locali - Dolce

...
Da Ho Chi Minh: Tunnel di Cu Chi & Delta del Mekong - VIP

7. Da Ho Chi Minh: Tunnel di Cu Chi & Delta del Mekong - VIP

Questo tour VIP di un'intera giornata ti porta dalla città di Ho Chi Minh a due attrazioni popolari, i tunnel di Cu Chi e il delta del Mekong.   07:30 - Verrai prelevato al tuo hotel di Ho Chi Minh da una macchina VIP (con sedili di lusso) e la per dirigerti verso i tunnel di Cu Chi, dove potrai esplorare e scoprire di più sulla Guerra del Vietnam e sulle forze degli Stati Uniti. 11.30 - Partirai per il Delta del Mekong, fermandoti in un ristorante locale lungo la strada per gustare un pranzo a base di cucina vietnamita. 13:30 - Arriverai al Delta del Mekong, dove potrai prendere una barca a remi per scivolare lungo i piccoli canali sotto le fronde degli alberi di cocco che costeggiano entrambi i lati. Poi sali a bordo di un motoscafo per raggiungere l'isola del cocco. Visita l'abitazione di una famiglia del posto e assaggia frutti tropicali, tè al miele e vino. Osserva il processo di produzione di questi articoli tipici e assisti a uno spettacolo di musica dal vivo eseguito dagli abitanti del villaggio. 16:00 - Passeggia lungo le stradine di campagna per scoprire come trascorre la giornata della gente locale. Rilassati e goditi l'atmosfera tranquilla, prima di ripartire per la città di Ho Chi Minh. Arriverai ad Ho Chi Minh tra le 18:30 e le 18:45 e sarai ricondotto al tuo hotel.

...
Tour giornaliero di Ho Coc Beach, Riserva Naturale e Dragon Fruit Farm

8. Tour giornaliero di Ho Coc Beach, Riserva Naturale e Dragon Fruit Farm

Dopo un prelievo anticipato dal tuo hotel, guida direttamente alla provincia di Xuyen Moc (Ba Ria-Vung Tau) con un'auto privata con aria condizionata. La sezione di 55 km di Thống Nhất, Cẩm Mỹ, Long Khánh e Xuân Lộc nella provincia di Đồng Nai è la grande via verde che offre lo scenario più bello di molti frutteti, risaie e villaggi locali. Dopo 2,5 ore di guida, arriva a casa della signora Thuan nel comune di Bong Trang. Sperimenta un assaggio di vita locale in questa comunità. Esplora le sue fattorie di frutta del drago nella zona e scopri la sua agricoltura. Chatta con lei e divertiti a imparare di più sulla vita locale, scambiando culture e prospettive, passeggiando per la sua fattoria di frutta del drago, imparando come la gente del posto si prende cura delle loro fattorie, bevendo caffè o tè freddo tradizionale vietnamita, gustando frutta locale (frutto del drago, jackfruit , ecc. a seconda della stagione) e rinfrescarsi dopo il viaggio. Successivamente, ti aspetta un gustoso pranzo vietnamita autentico cucinato dalla signora Thuan. Goditi una vasta gamma di piatti, dai frutti di mare alle verdure appena raccolte e ai deliziosi dessert. Dopo pranzo, è tempo di spiaggia. Parti dal comune di Bong Trang e raggiungi la spiaggia di Ho Coc. Puoi davvero sentire l'atmosfera tranquilla e naturale guardando le fattorie di peperoni, le fattorie di anacardi e la Riserva Naturale di Phuoc Buu lungo la strada. Se vuoi, puoi passare mezz'ora a camminare nella giungla. Quando arrivi in spiaggia, avrai del tempo libero per rilassarti, goderti il vento fresco e il succo di cocco fresco (o birra fresca). Torna a Ho Chi Minh City per un drop-off in prima serata.

...
5 Tour privato imperdibile della città: guida di lingua tedesca / inglese

9. 5 Tour privato imperdibile della città: guida di lingua tedesca / inglese

Alle 8:30 del mattino, inizia la giornata con un comodo trasferimento in hotel che ti trasferisce nella tua prima destinazione: il Museo dei resti della guerra. Questo museo presenta una storia importante ma unilaterale dell'eredità terrificante dei decenni di guerra che hanno devastato il Vietnam. Alle 9:30, andate a China Town per visitare il mercato di Binh Tay. Il suo centro è occupato, affollato e disordinato con piccoli corridoi che vendono ogni tipo di merce. Questo mercato a volte delude i turisti rispetto ad altri mercati di Ho Chi Minh in quanto i prodotti non sono così vari, ma l'attrazione principale di Cholon non è fare acquisti, ma godersi l'autentica atmosfera cinese che esiste da centinaia di anni. A mezzogiorno, ti dirigerai verso un ristorante locale per il pranzo, dove ti verrà servita la deliziosa Pho (zuppa vietnamita di spaghetti). Trascorri il resto della giornata visitando importanti punti di riferimento. Inizia con il Palazzo della Riunificazione, che fu la residenza e il posto di lavoro del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine della guerra nell'aprile del 1975. Prosegui fino alla Cattedrale di Notre Dame, all'ufficio postale generale, alle strutture coloniali francesi e all'officina della lacca. Termina la giornata con una comoda consegna al tuo hotel.

...
Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

10. Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

La tua adorabile e amichevole guida turistica si incontrerà con te alle 7:30 del mattino presso il tuo hotel e si dirigerà verso la provincia di Tien Giang insieme in un'auto privata. Il viaggio durerà circa 2 ore, avrai la possibilità di avere una visione completa della vita locale che cambia man mano che l'auto ti porta lontano dal caos cittadino. Arrivando al mercato galleggiante di Cai Be alle 9:45, la tua barca privata ti farà navigare lungo il famoso mercato galleggiante di Cai Be. Qui la tua guida turistica fornirà un commento completo sull'area in modo che tu possa imparare di più sulla vita locale qui e su come le persone acquistano merci e vivono sulle barche. Continua la tua visita a: · La fabbrica di caramelle al cocco, assaggiando i dolci, ammirando le abili mani dei produttori · Siediti alla fattoria delle api e sorseggia un gustoso tè caldo al miele, che si dice sia molto buono per te. Vedere come viene prodotto il riso pop, molto popolare e vicino al cuore di molti vietnamiti · Goditi la musica tradizionale del sud vietnamita nella casa locale e assaggia alcuni frutti tropicali coltivati in questa terra · Visita un frutteto tropicale e fai un giro in sampan lungo un piccolo canale Intorno a mezzogiorno, fermati a pranzare in una casa locale stando seduto in mezzo a un bellissimo giardino verde. Dopo pranzo, un piccolo esercizio è molto necessario. Puoi scegliere una breve passeggiata o un giro in bicicletta dopo pranzo per vedere il villaggio locale. Saluta il pacifico e bellissimo Delta del Mekong durante il tuo ultimo giro sulle grandi barche. Torna in macchina per tornare alla città di HCM intorno alle 15:00 Arrivo in hotel alle 17:30 – 18:00

...

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.606 recensioni

È un'esperienza incredibile. Il tour è organizzato benissimo, ti fa scoprire posti che difficilmente troveresti da solo e in un solo giorno ti consente di fare tantissime esperienze. La nostra guida Mango non si è risparmiata un solo secondo. L'unico appunto è che parlava troppo velocemente per chi non ha perfetta padronanza dell'inglese

Classica esperienza sul Mekong.. Da provare.. Non aspettatevi di essere da soli, ma la guida Emily ha fatto la differenza! Gentile, simpatica e sempre a disposizione!

Tour organizzato bene, con ottime attività e una guida molto simpatica

molto ben organizzata! grazie alla bravissima emi!!

tutto perfetto ....bel tour non troppo impegnativo