Città di Ho Chi Minh Tour in bicicletta

Città di Ho Chi Minh Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

1. Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

Scopri la bellezza verdeggiante del Delta del Mekong con un'escursione da Ho Chi Minh. Viaggia a bordo di un minivan o di un autobus climatizzati e sali su un motoscafo per viaggiare tra le isole del fiume Tiền. Gusta un pranzo locale in un frutteto e goditi un giro in barca a remi sotto gli alberi di cocco lungo il canale di Bao Dinh. Parti dal tuo hotel a Ho Chi Minh in minivan o autobus e viaggia alla volta del Delta del Mekong. Passa vicino alle verdi risaie, prima di giungere nella splendida area rurale di My Tho.  Sali su un motoscafo sul fiume Tiền fino all'isola di Qui (isolotto delle tartarughe). Goditi la vista del porto peschereccio, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole del Drago, della Fenice e dell'Unicorno. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un frutteto locale, assaggiare frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam interpretata dagli isolani. Partecipa alle attività quotidiane degli abitanti del luogo e immergiti nell'atmosfera di questa meravigliosa campagna naturale.  Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del frutteto. Prosegui con il tour in barca attraverso il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, chiamato "Garden – Pond – Cage" prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un tour in bici prima di tornare all'autobus.

Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

2. Mekong e mercato Cai Ranga: tour da Hồ Chí Min di 2 giorni

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Ho Chi Minh City e dirigiti a My Tho in autobus. La guida turistica di bordo ti racconterà tutto sulla cultura della gente del posto mentre tu puoi rilassarti e goderti i paesaggi e le verdi risaie. Fermati alla pagoda di Vinh Trang lungo la strada. Prosegui verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco.  Sbarca ed esplora il villaggio a piedi. Visitate le famiglie locali e imparate a fare i dolci in un negozio di dolciumi. Potrai gustare frutta, tè al miele e vino mentre ascolti musica tradizionale. Scopri varietà di frutta, fiori, alberi e case autoctone. Gusta un pranzo tradizionale. Quindi, viaggia in traghetto e autobus fino a Can Tho, il cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il giorno successivo, dopo la colazione, fai una piacevole gita in barca per esplorare gli affluenti del fiume Mekong inferiore.  Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso.  Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai di pomeriggio, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

3. Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

Il tour inizia con il prelievo a Ho Chi Minh City tra le 07:30 e le 08:00. Viaggia in minivan o in autobus fino a Mỹ Tho, città situata sul delta del Mekong. Partecipa a una serie di attività che ti offriranno la possibilità di conoscere il Vietnam. Sali su un carro trainato da cavalli e ammira le palme da cocco che dominano il paesaggio. Percorri il canale a bordo di una piccola barca, poi pedala lungo le strade provinciali per vedere le risaie, le piantagioni di ananas, i frutteti e i piccoli villaggi. Prendi il motoscafo sul maestoso fiume Mekong e ammira l'isola del drago, l'isola della fenice e quella delle tartarughe. Fermati alla famosa isola dell'unicorno e visita la tenuta di un apicoltore locale. Gusta il miele naturale e il vino di miele, quello di riso e quello alla banana. Attraversa il villaggio, quindi visita un laboratorio di caramelle al cocco e impara come vengono preparate. Sali nuovamente sul motoscafo e percorri i lussureggianti canali fino a un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo vietnamita. Avventurati in un'altra parte dell'isola e assaggia la frutta tropicale mentre ascolti la musica tradizionale del Vietnam del sud. Se scegli il "Tour Luxury di gruppo", dopo questo delizioso spuntino, tornerai a My Tho per visitare la Pagoda Vinh Trang. Sfrutta la comodità del trasferimento in hotel una volta che l'autobus ti ha riportato a Ho Chi Minh.

Da Ho Chi Minh: tour del Delta del Mekong, My Tho e Ben Tre

4. Da Ho Chi Minh: tour del Delta del Mekong, My Tho e Ben Tre

Il tour parte alle 08:00 del mattino dal tuo hotel a Ho Chi Minh in direzione del Delta del Mekong, in minivan o autobus. Approfitta di un indimenticabile viaggio di 2 ore al Delta del Mekong, lungo le strade provinciali nella regione meridionale del Vietnam. Passa davanti a risaie, piantagioni di ananas, frutteti e piccoli villaggi.  Arriva a Mỹ Tho alle 10:00 circa, poi sali su un motoscafo e passa davanti all'isola del drago, all'isola della fenice e all'isola delle tartarughe. Fermati nella famosa isola dell'unicorno per visitare una fattoria di apicoltura e assaggia vino al miele, vino di riso e vino alla banana. Poi fai una passeggiata nel villaggio e rema lungo il canale del cocco per vedere la vita quotidiana tipica del Delta del Mekong. Continua la gita in barca a motore nella provincia di Ben Tre e visita un laboratorio artigianale di caramelle al cocco. Poi, sali a bordo di una piccola barca a motore e viaggia lungo i lussureggianti canali verdi; fermati a un ristorante vietnamita per assaggiare del cibo tradizionale. In seguito, prova i vari tipi di frutta tropicale nel frutteto e ascolta musica tradizionale. Alla fine del tour, una barca ti riporterà a Mỹ Tho. Da lì, prendi un bus che ti riporterà a Ho Chi Minh intorno alle 16:30 - 17:00.

Delta del Mekong: barca e lezione di cucina da Ho Chi Minh

5. Delta del Mekong: barca e lezione di cucina da Ho Chi Minh

Il tour parte alle 07:45 da Ho Chi Minh e termina a Ho Chi Minh verso le 18:00-18:30. Parti da Ho Chi Minh e rilassati durante un tragitto di 2 ore verso Cai Be, dove esplorerai la cultura locale del delta del Mekong.   Sali su una barca e naviga lungo il fiume Mekong fino a un mercato galleggiante. Torna sulla terraferma e visita un villaggio di artigiani per scoprire come vengono prodotti i manufatti del luogo. Visita frutteti dove vengono coltivati frutti tipici come il durian, il rambutan e il longan. Sorseggia una tazza di tè caldo e assaggia la frutta mentre ti intrattiene uno spettacolo di musica dal vivo. Poi, partecipa a una lezione di cucina e preparati il pranzo. Esplora poi il delta a bordo di un kayak e fai un giro in bicicletta prima di fare ritorno a Ho Chi Minh.

Delta del Mekong e mercato galleggiante: tour di 2 giorni

6. Delta del Mekong e mercato galleggiante: tour di 2 giorni

Scopri come è la vita lungo il Delta del Mekong ed esplora i fiumi a bordo di una barca sampan. Sogiorna in una casa del posto o in un hotel a Can Tho e visita il più grande mercato galleggiante della regione. Giorno 1: Ho Chi Minh - Mỹ Tho - Ben Tre - Can Tho (L) Parti dalla città di Ho Chi Minh e viaggia in un veicolo climatizzato fino a Mỹ Tho per imbarcarti su un tradizionale sampan. Naviga intorno alle bellissime isole Dragon, Phoenix e Tortoise e fermati a all'isola Unicorn per percorrere i sentieri del villaggio e assaggiare la frutta tropicale fresca appena colta dai frutteti. Ascolta la musica popolare eseguita dalla gente del posto, visita una piantagione di frutta e poi percorri il canale di Thoi Son a bordo del sampan. Fermati a visitare un'azienda a conduzione familiare e una fattoria in cui si pratica l'apicoltura, assapora il tè al miele e partecipa a un laboratorio sulla preparazione di caramelle al cocco. Pedala lungo il villaggio di Tan Thach nel pomeriggio e incontra la gente del posto per vivere la vita di tutti i giorni nel delta del Mekong, oppure rilassati su un'amaca e goditi la brezza. Raggiungi Can Tho per il pernottamento in un hotel del centro. Giorno 2: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Ho Chi Minh (B, L) Parti per l'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong, poi visita il Mercato galleggiante di Cai Rang. Passeggia per vedere le piantagioni di frutta e visitare un'azienda locale di noodle. Lasciati stupire dall'antica residenza di Binh Thuy e dal tempio Khmer di Munir Ansay dalla tipica forma a pagoda. Ritorna a Ho Chi Minh dopo il pranzo al termine di un'esperienza straordinaria.  

Da Ho Chi Minh City: tour in motoscafo e in bicicletta del Mekong di mezza giornata

7. Da Ho Chi Minh City: tour in motoscafo e in bicicletta del Mekong di mezza giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel in posizione centrale, verrai condotto al molo centrale. Sali a bordo del motoscafo e inizia il tuo viaggio verso il delta del Mekong. Goditi la frutta fresca tropicale e l'acqua minerale a bordo e durante il tour mattutino verrà servita una colazione leggera. Lungo la strada, ti godrai l'aria fresca e osserverai la bellezza pura del paesaggio. La tua guida ti spiegherà la vita quotidiana della gente del posto che vive lungo le sponde del fiume. Sbarca dal motoscafo per visitare un allevamento di gamberetti dove imparerai come la gente del posto alleva i gamberetti. Successivamente, pedala lungo sentieri tranquilli tra i villaggi per scoprire lo stile di vita nell'area rurale del Mekong. Passerai davanti a un'antica casa e visiterai una famiglia vietnamita che produce vino di riso tradizionale. Vai a un mercato mattutino locale e visita una bellissima pagoda costruita a metà del 19° secolo. Quindi visita il tempio di Cao Dai e scopri di più su questa religione. Successivamente, risali in bicicletta per pedalare lungo piccoli sentieri attraverso le vaste risaie. Infine, visita una famiglia locale per vedere come preparano il tofu e gustare un pasto leggero cucinato in casa. Ritorna a Ho Chi Minh City, dove verrai lasciato al tuo hotel o al molo.

Da Ho Chi Minh: tour privato del delta del Mekong e gita in bicicletta

8. Da Ho Chi Minh: tour privato del delta del Mekong e gita in bicicletta

Dopo essere stati prelevati alle 8 del mattino dal tuo hotel, guidare per 2 ore fuori da Saigon fino al porto. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolette che sono rappresentate come quattro animali mitici nel Sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. Visita un allevamento di api e assapora il delizioso tè al miele con limone noto per le sue proprietà salutari e passeggia tra i frutteti per assaggiare alcuni frutti tropicali di stagione. Fermati in un laboratorio di caramelle al cocco per vedere come le deliziose caramelle sono fatte a mano e ascoltare alcuni Don Ca Tai Tu, un genere di musica popolare tradizionale. Rilassati sulla barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie, e continua il viaggio con un giro in carrozza attraverso il villaggio per sperimentare il modo in cui i locali hanno viaggiato nel 19 ° secolo. Ritorna sulla terraferma e guida direttamente alla provincia di Ben Tre, conosciuta come il regno del cocco del Vietnam. Prendi le biciclette e attraversa la campagna che è irraggiungibile in auto. Pedala attraverso un mercato locale, giardini di frutta tropicale e scenari di palme di mangrovie per circa 7-10 km di ciclismo. Dirigiti verso una fattoria di cocco e guarda come vengono raccolte le noci di cocco. Goditi un pranzo fatto in casa proprio come fanno i locali. Il tour terminerà verso le 18:00, dove sarete restituiti a Saigon.

Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

9. Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

La tua adorabile e amichevole guida turistica si incontrerà con te alle 7:30 del mattino presso il tuo hotel e si dirigerà verso la provincia di Tien Giang insieme in un'auto privata. Il viaggio durerà circa 2 ore, avrai la possibilità di avere una visione completa della vita locale che cambia man mano che l'auto ti porta lontano dal caos cittadino. Arrivando al mercato galleggiante di Cai Be alle 9:45, la tua barca privata ti farà navigare lungo il famoso mercato galleggiante di Cai Be. Qui la tua guida turistica fornirà un commento completo sull'area in modo che tu possa imparare di più sulla vita locale qui e su come le persone acquistano merci e vivono sulle barche. Continua la tua visita a: · La fabbrica di caramelle al cocco, assaggiando i dolci, ammirando le abili mani dei produttori · Siediti alla fattoria delle api e sorseggia un gustoso tè caldo al miele, che si dice sia molto buono per te. Vedere come viene prodotto il riso pop, molto popolare e vicino al cuore di molti vietnamiti · Goditi la musica tradizionale del sud vietnamita nella casa locale e assaggia alcuni frutti tropicali coltivati in questa terra · Visita un frutteto tropicale e fai un giro in sampan lungo un piccolo canale Intorno a mezzogiorno, fermati a pranzare in una casa locale stando seduto in mezzo a un bellissimo giardino verde. Dopo pranzo, un piccolo esercizio è molto necessario. Puoi scegliere una breve passeggiata o un giro in bicicletta dopo pranzo per vedere il villaggio locale. Saluta il pacifico e bellissimo Delta del Mekong durante il tuo ultimo giro sulle grandi barche. Torna in macchina per tornare alla città di HCM intorno alle 15:00 Arrivo in hotel alle 17:30 – 18:00

Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

10. Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

La giornata inizierà con una bella passeggiata attraverso il grazioso mercato dei fiori di Ho Thi Ky, il più grande di Ho Chi Minh City. Potrai vedere la vita quotidiana colorata dei commercianti locali della città mentre navighi attraverso le strade strette e tortuose del mercato. Successivamente, ti dirigerai al mercato degli animali domestici dove potrai prendere una bicicletta per un'ora di guida attraverso la città. In primo luogo, passerai dal mercato locale di cibo e frutta dove riceverai una panoramica della cucina locale e della vita quotidiana vietnamita. Successivamente, supererai molti mercati locali specializzati, tra cui pelle, tessuto, articoli di seconda mano e bancarelle di medicina cinese. La tappa ciclistica del tour terminerà quindi nel tempio di Thien Hau. Situato a Chinatown, il Tempio di Thien Hau è considerato il più bello di tutta la città. Dopo aver visitato questo tempio leggendario, guiderete lungo il canale per vedere il contrasto tra le povere palafitte e gli edifici ricchi del cielo. In seguito, tornerai in centro per visitare l'affascinante Museo dei resti della guerra. Sarà un'esperienza emozionante a causa del contenuto grafico del museo, ma sarà una tappa preziosa per chiunque desideri saperne di più sulle diverse prospettive che circondano la guerra del Vietnam e sui suoi continui effetti oggi. Dopo la visita al museo, la tua guida ti porterà a provare la più famosa cucina vietnamita, Phở, a pranzo. Una volta che ti sei rifornito, è la prima tappa del pomeriggio che sarà il Palazzo della Riunificazione. Qui imparerai tutto sul suo importante ruolo nella storia vietnamita. Dopo questa visita al palazzo, la tua prossima tappa sarà la famosa cattedrale di Notre Dame e l'ufficio postale centrale. La tua guida esperta ti spiegherà tutta la storia di questi due incredibili edifici. Successivamente, ti dirigerai verso lo storico edificio della CIA dove l'ultimo elicottero degli Stati Uniti è volato da Saigon nel 1975. Imparerai tutto sulla storia dell'ultima operazione statunitense, il vento frequente. Da qui avrete un mini tour a piedi per vedere le attrazioni di HCMC, tra cui l'Opera House, l'Hotel Continental e Nguyen Hue Square, dove potrete vedere il municipio, il Rex Hotel e il possente edificio Bitexco. L'ultima tappa della giornata sarà il mercato di Ben Thanh, un posto da non perdere per capire le culture del mercato locale. È buono per le vetrine o per esercitarsi nelle tue abilità di affare. Il mercato di Ben Thanh è un punto obbligato per capire le culture del mercato locale. È buono sia per le vetrine che per le tue abilità d'occasione. Dopo questo posto affollato, sarà il momento di gustare un famoso caffè vietnamita prima di tornare al tuo alloggio.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.150 recensioni

Il tour è al 100% “per turisti”. Sapendo questo, se è qualcosa a cui stanno bene, il tour è molto ben organizzato, la guida è eccellente, ed è interessante visitare le isole del Mekong, assaggiare i vari sapori locali, vedere la produzione di articoli a base di cocco, piccola gita in barca lungo il fiume e il giro in bicicletta (che è stato molto breve a causa della minaccia di pioggia e siamo dovuti tornare alla grande barca). Il viaggio è lungo ma se ne approfitti per riposarti, nel complesso è una giornata molto ben spesa.

È stata una bella esperienza, completa e divertente. La guida (Alex) è stata altrettanto all’altezza con nozioni sulla storia e sul luogo visitato. Consiglio vivamente

Esperienza bellissima e organizzazione fantastica, un ringraziamento particolare alla guida Tiên . Molto bravo e Veramente simpatico. Consigliato !

Ottima esperienza per il prezzo pagato e anche buonissimo pranzo, grazie mille soprattutto alla nostra guida Lian, spettacolare

Il tour è fatto bene, molto completo la nostra guida dolcissima e molto preparata.